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Voto: No, alcuni problemi non lo rendono un buon Crash -
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https://psnprofiles.com/Sub-Crash/log?type=platinum -
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"Ugh, #CrashTeamRumble should've been free to play!!!"
— 💥LEO💥 - Voice Actor 🎙️ / Artist 🎨 (@LeopoldTheBrave) July 10, 2023
NO IT SHOULD NOT HAVE...
AND HERE'S WHY... pic.twitter.com/acP5fwq68u
Chi chiede che sia Free to play non capisce cosa sta effettivamente chiedendo.
ahime il nome fuorviante di "Free to play" tende ad ingannare perché pensano di avere tutto gratis dove la fregatura sta nel paywall.
Pensa invece che bello pagare un gioco, poi pagare un abbonamento per giocarlo ed infine pagare anche un battle pass premium (opzionale) per avere delle skin e dei cosmetici.
Si vuole far pagare il gioco, va bene ma almeno garantisci che dopo averlo comprato tutti i contenuti siano accessibili gratuitamente. -
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Ricordami le infinite modalità di Rumble, ne ricordo solo una.
Comunque non capisco perchè per esaltare un gioco che è buono, ma niente di più, bisogna denigrare un gioco di 23 anni fa che non ha nulla a che fare con quest'ultimo.
Detto questo, io non critico il gioco in sè (che non è male) ma le modalità con cui è stato presentato al pubblico, un gioco multiplayer only a pagamento di questi tempi è una cosa che si vede raramente.
Si tratta palesemente di un tentativo di Activision di pararsi le spalle in caso di flop, evidentemente non credevano abbastanza nel prodotto. -
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Vale lo stesso per Rumble... -
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Crash Team Rumble going Free To Play is a HORRIBLE idea, especially as of today's market. F2P is extremely volatile and has no guarantee whether a game will remain up for the longterm or not.
— Abdul (@AbdulTheArabGuy) June 23, 2023
A F2P game is MORE LIKELY to get shut down quicker than a paid title. pic.twitter.com/YCZkvbskG2
Come ho già detto in precedenza, Activision non credeva molto nel prodotto ed ha ottimizzato al massimo le entrate rendendolo a pagamento e non F2P come qualsiasi altro MOBA e non contenta ha inserito anche un sistema di Battle Pass Premium (sacrosanto per un F2P) per lucrare ulteriormente su quelle persone disposte a pagare altre 10 volte lo stesso gioco.
Nitro Fueled con la medesima spesa ti garantiva un gioco con contenuti offline ed un pass stagionale disponibile per tutti, senza una componente premium. -
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Recupera anche Chains of Olympus, Ghost of Sparta e Ascension. -
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Con la differenza che questa volta si sono tutelati incassando già qualcosa dalla vendita del gioco, mentre negli altri casi il gioco era gratuito e poi chi voleva poteva spenderci soldi (come quasi tutti, se non tutti, i giochi con una componente esclusivamente multiplayer). Quindi non darei per scontata la durabilità del supporto al gioco. -
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https://psnprofiles.com/Sub-Crash
Crash 1, 2, 3, Nitro Fueled e Spyro 1, 2, 3.
Grazie. -
.Diciamo che dopo Jak 1 alla Naughty Dog hanno fatto un bagno di cultura pop super edgy gritty nu metal teen angst dei primi anni 2000
In più era appena esplosa una piccola bomba di nome GTA — in teoria il terzo capitolo, ma in pratica il primo in 3D, più simile come ce l'abbiamo presente oggi — gioco suddiviso per missioni s piedi e in veicolo, open world, free roaming, pieno di armi, viulento, maturo e anche ironico. Sì spiega così la piega che Jak ha preso per cercare di stare al passo con i tempi. Quanto ci sia riuscito, ehhh, secondo me se ne può discutere.
Considera che alla stragrande maggioranza dei giocatori i Jak successivi piacciono moltissimo, probabilmente anche perché non hanno giocato il primo (me incluso, una volta ci si faceva molti meno problemi a iniziare una serie partendo da un sequel a caso). Ci sono di mezzo però le lenti deformanti della nostalgia, e bisogna anche saperle togliere.
Soprattutto, se giocherai Jak 2, armati di pazienza, perché se ti capiterà di morire nel gioco andrai incontro a uno dei sistemi di checkpoint più idioti della storia. Dio te ne scampi.
Perché il sistema di checkpoint era odiato? Chiedo perché non ho particolari traumi.
Missione di scorta nelle fogne. -
.A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?
O molto più semplicemente questo gioco non offra nulla di più rispetto ad altri giochi multiplayer, con la differenza che quelli sono Free to Play e non richiedono abbonamenti per giocare mentre questo si.
Allora secondo il tuo ragionamento i F2P non dovrebbero esistere. -
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Odio i giocatori che scelgono determinati personaggi e fanno cose che non dovrebbero fare.
Dingodile deve impedire agli altri di raccogliere e depositare wumpa, non ha come scopo principale il raccoglierli.
Ieri ho giocato come Dingodile con 3 Crash e nessuno di loro raccoglieva Wumpa.
Da buon gioco multiplayer anche questo presenta il più grande problema di questo tipo di giochi.La gente che non ha idea di cosa sta facendo.
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Lo proverò anche io stasera. Spero di essere smentito. -
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Platinato Enter the Gungeon, lo consiglio. -
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Il gioco morirà in breve tempo e per provare a salvarlo lo renderanno ftp come Fall Guys.