A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sei già morto."

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,744
    Location
    Italy, Naples

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 7/2/2023, 12:21) 
    Shary a livello di difficoltà Trackmania come lo compareresti con WipEout?

    Intendi in fatto di Platino rispetto all'Omega?
    Comunque, Trackmania a livello di complessità è abbissi sopra WipEout, la scena competitiva fa paura.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 16/4/2023, 18:29) 
    Ho comprato il primo Jak da poco e l'ho finito in 4 giorni, davvero figo e mi ha ricordato molto Crash. Purtroppo ho sentito che i giochi successivi non sono per niente simili. Da piccolo ho giocato e completato Daxter al 100% su PSP e anche quello era simile a Crash.

    Diciamo che dopo Jak 1 alla Naughty Dog hanno fatto un bagno di cultura pop super edgy gritty nu metal teen angst dei primi anni 2000

    In più era appena esplosa una piccola bomba di nome GTA — in teoria il terzo capitolo, ma in pratica il primo in 3D, più simile come ce l'abbiamo presente oggi — gioco suddiviso per missioni s piedi e in veicolo, open world, free roaming, pieno di armi, viulento, maturo e anche ironico. Sì spiega così la piega che Jak ha preso per cercare di stare al passo con i tempi. Quanto ci sia riuscito, ehhh, secondo me se ne può discutere.

    Considera che alla stragrande maggioranza dei giocatori i Jak successivi piacciono moltissimo, probabilmente anche perché non hanno giocato il primo (me incluso, una volta ci si faceva molti meno problemi a iniziare una serie partendo da un sequel a caso). Ci sono di mezzo però le lenti deformanti della nostalgia, e bisogna anche saperle togliere.

    Soprattutto, se giocherai Jak 2, armati di pazienza, perché se ti capiterà di morire nel gioco andrai incontro a uno dei sistemi di checkpoint più idioti della storia. Dio te ne scampi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boogaboom @ 25/4/2023, 09:52) 
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 16/4/2023, 18:29) 
    Ho comprato il primo Jak da poco e l'ho finito in 4 giorni, davvero figo e mi ha ricordato molto Crash. Purtroppo ho sentito che i giochi successivi non sono per niente simili. Da piccolo ho giocato e completato Daxter al 100% su PSP e anche quello era simile a Crash.

    Diciamo che dopo Jak 1 alla Naughty Dog hanno fatto un bagno di cultura pop super edgy gritty nu metal teen angst dei primi anni 2000

    In più era appena esplosa una piccola bomba di nome GTA — in teoria il terzo capitolo, ma in pratica il primo in 3D, più simile come ce l'abbiamo presente oggi — gioco suddiviso per missioni s piedi e in veicolo, open world, free roaming, pieno di armi, viulento, maturo e anche ironico. Sì spiega così la piega che Jak ha preso per cercare di stare al passo con i tempi. Quanto ci sia riuscito, ehhh, secondo me se ne può discutere.

    Considera che alla stragrande maggioranza dei giocatori i Jak successivi piacciono moltissimo, probabilmente anche perché non hanno giocato il primo (me incluso, una volta ci si faceva molti meno problemi a iniziare una serie partendo da un sequel a caso). Ci sono di mezzo però le lenti deformanti della nostalgia, e bisogna anche saperle togliere.

    Soprattutto, se giocherai Jak 2, armati di pazienza, perché se ti capiterà di morire nel gioco andrai incontro a uno dei sistemi di checkpoint più idioti della storia. Dio te ne scampi.

    Perché il sistema di checkpoint era odiato? Chiedo perché non ho particolari traumi.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    10,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 25/4/2023, 10:56) 
    CITAZIONE (boogaboom @ 25/4/2023, 09:52) 
    Diciamo che dopo Jak 1 alla Naughty Dog hanno fatto un bagno di cultura pop super edgy gritty nu metal teen angst dei primi anni 2000

    In più era appena esplosa una piccola bomba di nome GTA — in teoria il terzo capitolo, ma in pratica il primo in 3D, più simile come ce l'abbiamo presente oggi — gioco suddiviso per missioni s piedi e in veicolo, open world, free roaming, pieno di armi, viulento, maturo e anche ironico. Sì spiega così la piega che Jak ha preso per cercare di stare al passo con i tempi. Quanto ci sia riuscito, ehhh, secondo me se ne può discutere.

    Considera che alla stragrande maggioranza dei giocatori i Jak successivi piacciono moltissimo, probabilmente anche perché non hanno giocato il primo (me incluso, una volta ci si faceva molti meno problemi a iniziare una serie partendo da un sequel a caso). Ci sono di mezzo però le lenti deformanti della nostalgia, e bisogna anche saperle togliere.

    Soprattutto, se giocherai Jak 2, armati di pazienza, perché se ti capiterà di morire nel gioco andrai incontro a uno dei sistemi di checkpoint più idioti della storia. Dio te ne scampi.

    Perché il sistema di checkpoint era odiato? Chiedo perché non ho particolari traumi.

    Missione di scorta nelle fogne.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Jak 2 è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno per i motivi già citati, ma nonostante i picchi di frustrazione l'ho terminato su PS Vita e rivalutato in positivo. Nonostante preferisca il primo, trovo che la nuova piega della serie sia davvero ben riuscita nonostante come concetto sembri fondamentalmente una scelta sbagliata
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/4/2023, 12:19) 
    Jak 2 è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno per i motivi già citati, ma nonostante i picchi di frustrazione l'ho terminato su PS Vita e rivalutato in positivo. Nonostante preferisca il primo, trovo che la nuova piega della serie sia davvero ben riuscita nonostante come concetto sembri fondamentalmente una scelta sbagliata

    Ah sì assolutamente, nonostante la posizione distante che ho espresso nel mio discorso ho voluto anche io tanto bene a questo gioco. È che a volte mi piace fare l'avvocato del diavolo e dissociare i miei sentimenti da uno sguardo più oggettivo. Ho voluto ancora più bene al 3, che è stato anche il mio primo, anche se pure quello a riguardarlo con occhio critico ha tante scelte che sollevano interrogativi, secondo me.

    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 25/4/2023, 10:56) 
    CITAZIONE (boogaboom @ 25/4/2023, 09:52) 
    Diciamo che dopo Jak 1 alla Naughty Dog hanno fatto un bagno di cultura pop super edgy gritty nu metal teen angst dei primi anni 2000

    In più era appena esplosa una piccola bomba di nome GTA — in teoria il terzo capitolo, ma in pratica il primo in 3D, più simile come ce l'abbiamo presente oggi — gioco suddiviso per missioni s piedi e in veicolo, open world, free roaming, pieno di armi, viulento, maturo e anche ironico. Sì spiega così la piega che Jak ha preso per cercare di stare al passo con i tempi. Quanto ci sia riuscito, ehhh, secondo me se ne può discutere.

    Considera che alla stragrande maggioranza dei giocatori i Jak successivi piacciono moltissimo, probabilmente anche perché non hanno giocato il primo (me incluso, una volta ci si faceva molti meno problemi a iniziare una serie partendo da un sequel a caso). Ci sono di mezzo però le lenti deformanti della nostalgia, e bisogna anche saperle togliere.

    Soprattutto, se giocherai Jak 2, armati di pazienza, perché se ti capiterà di morire nel gioco andrai incontro a uno dei sistemi di checkpoint più idioti della storia. Dio te ne scampi.

    Perché il sistema di checkpoint era odiato? Chiedo perché non ho particolari traumi.

    Da quanto non lo rigiochi?
    Io l'ultima volta che l'ho rigiocato (4 anni fa, appena moddata la PS3) stavo per diventare campione di lancio del controller, perché il sistema di checkpoint ti rimanda TROPPO INDIETRO al minimo sgarro
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Tu pensa che tanto mi ha condizionato questo gioco che penso che oggi i giochi mi facciano ripartire da troppo avanti.
    Cioè io per fare tutta la missione senza morire o quasi (quando la lunghezza sia ragionevole) sono tiepidamente favorevole.
    Poi certo, in giochi come GOW ripartire con boss con meno vita è un toccasana. 😁
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Avevo finito A Hat in Time con tutti i collezionabili raccolti nel 2021, ma avevo deciso di lasciare stare le sfide Death Wish, dato che sul macinino che avevo ai tempi avevo un frame rate decisamente non compatibile con la reattività richiesta da quelle challenge.

    Ora, forte di un hardware upgrade, ho rifinito il gioco in nuovo save, raccogliendo di nuovo tutto e rifinendo al 100% i contenuti non DW (giusto perché AHiT fa decisamente parte di quei giochi che mi piacciono talmente tanto che non mi disturba l'idea di rigiocarlo più volte). Mentre le Death Wish in sé, sono a 70 stamp ottenuti su 117. Per ora mi sto divertendo non poco, anche se alcune challenge sono belle toste è molto bello riuscire ad affrontarle e vincere con i propri sforzi, ma la mia preoccupazione maggiore però riguarda il fatto che devo ancora affrontare quelle più difficili stando alla community :O

    Edited by piat - 25/4/2023, 18:29
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    In questi giorni inizio Blacksad - Under the Skin, gioco partorito dalle menti di Pendulo Studios, SH spagnola alla quale sono molto affezionato per avermi fatto conoscere e apprezzare la trilogia punta-e-clicca di Runaway.

    Successivamente arriverà il momento di rispolverare la mia PS3 per recuperare qualche titolo perso per strada all'epoca come Jet Set Radio e Dishonored :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,853

    Status
    Online
    CITAZIONE (boogaboom @ 25/4/2023, 13:18) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/4/2023, 12:19) 
    Jak 2 è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno per i motivi già citati, ma nonostante i picchi di frustrazione l'ho terminato su PS Vita e rivalutato in positivo. Nonostante preferisca il primo, trovo che la nuova piega della serie sia davvero ben riuscita nonostante come concetto sembri fondamentalmente una scelta sbagliata

    Ah sì assolutamente, nonostante la posizione distante che ho espresso nel mio discorso ho voluto anche io tanto bene a questo gioco. È che a volte mi piace fare l'avvocato del diavolo e dissociare i miei sentimenti da uno sguardo più oggettivo. Ho voluto ancora più bene al 3, che è stato anche il mio primo, anche se pure quello a riguardarlo con occhio critico ha tante scelte che sollevano interrogativi, secondo me.

    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 25/4/2023, 10:56) 
    Perché il sistema di checkpoint era odiato? Chiedo perché non ho particolari traumi.

    Da quanto non lo rigiochi?
    Io l'ultima volta che l'ho rigiocato (4 anni fa, appena moddata la PS3) stavo per diventare campione di lancio del controller, perché il sistema di checkpoint ti rimanda TROPPO INDIETRO al minimo sgarro

    Io Jak 2 lo rigioco ogni anno circa, mi piace troppo l'atmosfera, da poco finito su emulatore per android ed è stata una goduria, specie considerato che viaggia 5 volte meglio che su psvita. Concordo bene o male con quanto hai detto, il sistema di check point era semplicemente mal pensato, ma in linea se vogliamo con i GTA dell'epoca, dove, a missione fallita, ti toccava addirittura tornare al punto di partenza della missione senza possibilità di rigiocarla immediatamente, almeno quello Jak 2 lo ha xD. Missioni più odiate sicuramente fare da scorta nelle fogne, tutte quelle con la torretta (mannaggia a quel sistema di controllo), alcune corse all'autodromo davvero maligne e fare da scorta al cacciatore di taglie alla spiaggia. Tutte missioni belle, se non fosse che il fallimento significa sorbirti anche i tempi morti di dialoghi e robe varie..
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Missione più odiata quella sulla torretta che si muove sui binari mentre devi ammazzare le Guardie Kremizi volanti. Mi fece veramente sudare, anche perché storicamente sono scarso a sparare.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Mi ricordo l'imboscata nella zona portuale dove ti arrivava contro un intero esercito, ogni via era sbarrata e l'acqua sottostante era sorvegliata da mine che uccidevano all'istante. Una volta raggiunto quel punto, non potevi neanche abbandonare la missione; o la si superava, o si rimaneva bloccati lì per sempre
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piat @ 25/4/2023, 14:19) 
    Avevo finito A Hat in Time con tutti i collezionabili raccolti nel 2021, ma avevo deciso di lasciare stare le sfide Death Wish, dato che sul macinino che avevo ai tempi avevo un frame rate decisamente non compatibile con la reattività richiesta da quelle challenge.

    Ora, forte di un hardware upgrade, ho rifinito il gioco in nuovo save, raccogliendo di nuovo tutto e rifinendo cosàal 100% i contenuti non DW (giusto perché AHiT fa decisamente parte di quei giochi che mi piacciono talmente tanto che non mi disturba l'idea di rigiocarlo più volte). Mentre le Death Wish in sé, sono a 70 stamp ottenuti su 117. Per ora mi sto divertendo non poco, anche se alcune challenge sono belle toste è molto bello riuscire ad affrontarle e vincere con i propri sforzi, ma la mia preoccupazione maggiore però riguarda il fatto che devo ancora affrontare quelle più difficili stando alla community :O

    Curioso, ho giocato ad A Hat in Time fino a due-tre settimane fa.
    Mi è piaciuto davvero molto ed è interessante sotto tanti aspetti, dalla genesi del gioco all'atmosfera che riesce a proporre. Ma ce ne sono tantissimi altri che non voglio nominare, se no faccio un post lunghissimo. Mi limito a dire che nelle sue scelte più o meno azzeccate riesce ad essere indie nella maniera che più preferisco. Già solo il fatto che i DLC siano decisivi nel far salire il gioco di livello e risultino quindi irrinunciabili lo distingue dal 99% dei giochi sul mercato.

    Venendo ai Death Wish, io ho giocato su PS4 quindi insomma, framerate un po' ballerino a seconda delle zone, non una tragedia in realtà (tolta la seconda fase con Moustache Girl che è ottimizzata male invece) anche se non l'ideale.
    Il problema vero è che con la difficoltà di alcune sfide hanno davvero esagerato. Sei a 70, e fin lì più o meno ci ero arrivato anche io, finché ho sbattuto la testa su
    Wound-up Windmill, il Death Wish col mulino accelerato

    e il gioco ha iniziato a chiedermi di
    terminarlo senza usare i cappelli e indossando la spilla con cui muori in un colpo solo.

    Lì, dopo qualche ora in cui non riuscivo a fare progressi, mi sono accorto che mi stavo rovinando l'esperienza col titolo in generale e mi sono convinto ad attivare la modalità Pace e Amore (Peace and Tranquillity) per la prima volta.
    Da lì mi si sono presentate altre sfide di questo tipo, con il gioco che faceva la stessa richiesta e le rendeva ai limiti dell'improponibile, come
    certi boss, ma soprattutto le serie di boss di fila, che ho faticato a terminare pure con quella modalità attivata. Se perdi ti fa ripartire dell'inizio e credo che sia estremamente sconfortante.

    Per cui il mio consiglio è: se vedi che proprio non riesci non perseverare per orgoglio. La modalità Pace e Amore sta lì apposta.

    Ultima cosa, che non so se hai già fatto ma se non la sai ti imbecco:
    Hai trovato il Death Wish segreto nella metropolitana di Nyakuza?
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 25/4/2023, 18:55) 
    Curioso, ho giocato ad A Hat in Time fino a due-tre settimane fa.
    Mi è piaciuto davvero molto ed è interessante sotto tanti aspetti, dalla genesi del gioco all'atmosfera che riesce a proporre. Ma ce ne sono tantissimi altri che non voglio nominare, se no faccio un post lunghissimo. Mi limito a dire che nelle sue scelte più o meno azzeccate riesce ad essere indie nella maniera che più preferisco. Già solo il fatto che i DLC siano decisivi nel far salire il gioco di livello e risultino quindi irrinunciabili lo distingue dal 99% dei giochi sul mercato.

    Venendo ai Death Wish, io ho giocato su PS4 quindi insomma, framerate un po' ballerino a seconda delle zone, non una tragedia in realtà (tolta la seconda fase con Moustache Girl che è ottimizzata male invece) anche se non l'ideale.
    Il problema vero è che con la difficoltà di alcune sfide hanno davvero esagerato. Sei a 70, e fin lì più o meno ci ero arrivato anche io, finché ho sbattuto la testa su
    Wound-up Windmill, il Death Wish col mulino accelerato

    e il gioco ha iniziato a chiedermi di
    terminarlo senza usare i cappelli e indossando la spilla con cui muori in un colpo solo.

    Lì, dopo qualche ora in cui non riuscivo a fare progressi, mi sono accorto che mi stavo rovinando l'esperienza col titolo in generale e mi sono convinto ad attivare la modalità Pace e Amore (Peace and Tranquillity) per la prima volta.
    Da lì mi si sono presentate altre sfide di questo tipo, con il gioco che faceva la stessa richiesta e le rendeva ai limiti dell'improponibile, come
    certi boss, ma soprattutto le serie di boss di fila, che ho faticato a terminare pure con quella modalità attivata. Se perdi ti fa ripartire dell'inizio e credo che sia estremamente sconfortante.

    Per cui il mio consiglio è: se vedi che proprio non riesci non perseverare per orgoglio. La modalità Pace e Amore sta lì apposta.

    Ultima cosa, che non so se hai già fatto ma se non la sai ti imbecco:
    Hai trovato il Death Wish segreto nella metropolitana di Nyakuza?

    Eh posso capire il discorso che ci sono tanti aspetti che si potrebbero commentare nel caso di AHIT. Anzi, io vado anche oltre: è uno dei pochi giochi per cui mi rendo conto di avere un bias non trascurabile che mi rende quasi impossibile giudicarlo senza farmi influenzare dal mio apprezzamento personale, semplicemente per via di quanto mi sia piaciuto in ogni sua parte, al punto che se la gioca come mio gioco preferito nel genere di appartenenza in assoluto.
    Nel 2021 quando l'ho giocato per la prima volta, ci sono voluti cinque minuti e poi al 'boop' è scoppiato quello che posso chiamare un vero e proprio colpo di fulmine; poi da quel momento in poi mi ha saputo divertire e prendere come nessun'altro gioco ha saputo fare in tanti anni di gioco.
    Non sarà perfetto in ogni sua parte, ma almeno nel mio cuore lo è <3

    Per le Death Wish, vabbeh sono sicuro che su PS4 andasse meglio rispetto al mio vecchio ferro da stiro usato come PC per giocare :D
    Ad ogni modo
    Ecco per esempio Wound-Up Windmill è uno dei prossimi che devo provare a fare, l'ho sbloccato durante l'ultima sessione ma devo ancora anche solo avviarlo. Ho paura, pare quasi che sia peggio di 10 Seconds Until Self-Destruct (la rivistazione del secondo livello sul treno del Conductor che rimane al momento la DW dove sono morto più volte) da certi commenti sul web :O

    Concordo nel dire che le boss rush non sono esattamente il massimo. Una cosa che mi piace ben poco sono alcuni degli obbiettivi bonus, visto che per alcuni veramente può capitare che tu sia sfortunato e ti sfugga l'attenzione per un attimo che di conseguenza ti fa buttare via 7-8 minuti di un tentativo (ad esempio la boss rush con i boss standard/nonEX è molto fattibile conoscendo bene i boss, ma auguri a farla con il badge 1-Colpo-1-Morto o farla senza mancare mai una opportunità di colpire un boss). Non oso immaginare la boss rush che devo ancora sbloccare, quella con i boss potenziati (EX)... Farà sembrare i livelli molto lunghi di Crash 4 da fare senza morire degli scherzi lol

    Però farò comunque un tentativo per prendere tutti i badge normali prima di ripiegare su Peace and Tranquillity. Bene o male ho imparato ad apprezzare molto i titoli platform che offrono sfide difficili di questo tipo, divertendomi in sfide come completare quasi tutto di Celeste o appunto Crash 4, e vorrei fare lo stesso con Hat in Time, dato che è pure uno dei giochi che più mi sono piaciuti in questo genere.
    C'è da dire una cosa: Celeste e Crash 4 li ho fatto quando ero ancora studente, mentre ora lavoro (per farla semplice). Per tale motivo, forse non ho più le energie per una prova del genere, ma vedremo :asd:


    Riguardo l'ultima parte
    Non avevo idea dell'esistenza di un Death Wish segreto nella metro; intendi proprio un qualcosa da trovare in freeroaming in Nyakuza Metro o intendi la sfida dei gettoni Snatcher da trovare sempre in Nyakuza Metro (sfida che avvii sempre nella world map DW)?
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piat @ 26/4/2023, 15:27) 
    Eh posso capire il discorso che ci sono tanti aspetti che si potrebbero commentare nel caso di AHIT. Anzi, io vado anche oltre: è uno dei pochi giochi per cui mi rendo conto di avere un bias non trascurabile che mi rende quasi impossibile giudicarlo senza farmi influenzare dal mio apprezzamento personale, semplicemente per via di quanto mi sia piaciuto in ogni sua parte, al punto che se la gioca come mio gioco preferito nel genere di appartenenza in assoluto.
    Nel 2021 quando l'ho giocato per la prima volta, ci sono voluti cinque minuti e poi al 'boop' è scoppiato quello che posso chiamare un vero e proprio colpo di fulmine; poi da quel momento in poi mi ha saputo divertire e prendere come nessun'altro gioco ha saputo fare in tanti anni di gioco.
    Non sarà perfetto in ogni sua parte, ma almeno nel mio cuore lo è <3

    Per le Death Wish, vabbeh sono sicuro che su PS4 andasse meglio rispetto al mio vecchio ferro da stiro usato come PC per giocare :D
    Ad ogni modo
    Ecco per esempio Wound-Up Windmill è uno dei prossimi che devo provare a fare, l'ho sbloccato durante l'ultima sessione ma devo ancora anche solo avviarlo. Ho paura, pare quasi che sia peggio di 10 Seconds Until Self-Destruct (la rivistazione del secondo livello sul treno del Conductor che rimane al momento la DW dove sono morto più volte) da certi commenti sul web :O

    Concordo nel dire che le boss rush non sono esattamente il massimo. Una cosa che mi piace ben poco sono alcuni degli obbiettivi bonus, visto che per alcuni veramente può capitare che tu sia sfortunato e ti sfugga l'attenzione per un attimo che di conseguenza ti fa buttare via 7-8 minuti di un tentativo (ad esempio la boss rush con i boss standard/nonEX è molto fattibile conoscendo bene i boss, ma auguri a farla con il badge 1-Colpo-1-Morto o farla senza mancare mai una opportunità di colpire un boss). Non oso immaginare la boss rush che devo ancora sbloccare, quella con i boss potenziati (EX)... Farà sembrare i livelli molto lunghi di Crash 4 da fare senza morire degli scherzi lol

    Però farò comunque un tentativo per prendere tutti i badge normali prima di ripiegare su Peace and Tranquillity. Bene o male ho imparato ad apprezzare molto i titoli platform che offrono sfide difficili di questo tipo, divertendomi in sfide come completare quasi tutto di Celeste o appunto Crash 4, e vorrei fare lo stesso con Hat in Time, dato che è pure uno dei giochi che più mi sono piaciuti in questo genere.
    C'è da dire una cosa: Celeste e Crash 4 li ho fatto quando ero ancora studente, mentre ora lavoro (per farla semplice). Per tale motivo, forse non ho più le energie per una prova del genere, ma vedremo :asd:


    Riguardo l'ultima parte
    Non avevo idea dell'esistenza di un Death Wish segreto nella metro; intendi proprio un qualcosa da trovare in freeroaming in Nyakuza Metro o intendi la sfida dei gettoni Snatcher da trovare sempre in Nyakuza Metro (sfida che avvii sempre nella world map DW)?

    Aspetti non positivi ma anche positivi ovviamente.
    Sono però principalmente scelte, tra l'altro nell'ambito di un gioco fatto bene, per questo ti dico che è un titolo indie nella maniera che preferisco: non sono veri e propri problemi, sono qualcosa che a suo modo lo rende meno impersonale, più artigianale nel senso buono del termine. E quindi sono un bene, difatti anche a me è piaciuto parecchio e credo si possa collocare sullo stesso piano di molti dei principali esponenti del genere. Poi possiamo discutere mezz'ora su cosa abbia in meno o in più Alpine Ridge rispetto ai capitoli precedenti o sulla trama principale che è un po' latitante, per esempio, ma le mie sensazioni molto molto positive non cambiano. Inoltre conoscere molto sullo sviluppo di questo gioco lo ha reso anche più interessante.

    Mi fa sorridere leggere che per te è stato amore a prima vista, per me è stato tutto il contrario. Credo, e non scherzo, il mio peggior primo impatto di sempre per un videogioco, tanto che mi ero seriamente pentito dell'acquisto. Ho passato la prima ora e mezza circa nello stesso posto a litigare con la telecamera, col framerate e con altre impostazioni. Prima la volevo invertita, poi non più, poi non ero sicuro se preferire 30 FPS o 60 ballerini, poi la telecamera girava troppo velocemente, poi troppo lentamente, il tutto aggravato dal fatto che la console faticava particolarmente con quel primo scorcio di Mafia Town, per motivi ignoti. Insomma, credevo d'aver preso una fregatura. Alla fine ho trovato un compromesso accettabile (60 Fps, telecamera su/giù invertita), ma era sopraggiunta come una sorta di nausea. Quando è andata via, di lì a poco, ho apprezzato il gioco sempre e sempre di più, fino a comprare gli indispensabili Dlc.

    Venendo al resto:
    10 Seconds Until Self-Destruct secondo me pur difficilissima non è un incubo, ogni tentativo richiede poco tempo. Wound-up Windmill senza subire danni e senza rallentare il tempo fa veramente impazzire, credo che la soluzione possa essere saltare intere porzioni di livello con qualche scorciatoia, come ho visto in qualche video, altrimenti pure lì tocca ogni volta rifare tutto da capo ed è uno stillicidio deleterio. La Boss Rush coi boss normali è fattibile, considerando che gli unici due boss preoccupanti sono lo Snatcher e Moustache Girl, quella coi boss EX credimi è davvero, davvero, davvero improponibile, non so come gli sia saltato in mente e siamo oltre un concetto accettabile di difficoltà. Perfino dire che è una rottura di cazzo mi pare poco.
    Si fa fatica a superarla pure in modalità Pace e Amore, e come se non bastasse non so se lo sai, ma lo Snatcher non è nella sua versione EX ma in una versione ulteriormente potenziata.
    La modalità Death Wish è quella che più migliora il gioco, perché si sentiva la mancanza di qualche sfida, ma se posso dirti bisogna benedire la modalità Pace e Amore perché hanno esagerato e a nessuno piace lasciare il gioco incompleto.


    Infine:
    C'è un'area segreta in Nyakuza Metro che puoi trovare in free roaming e di cui moltissimi non sono a conoscenza. Lo stile estetico rimanda allo Snatcher e quindi è una specie di Death Wish segreto. Se vuoi ti spiego ma penso tu ti possa informare facilmente, si trova nel tombino del terminale rosa.
    In Nyakuza Metro, in un'altra zona, c'è anche un piccolo miniboss segreto.
     
    Top
    .
5460 replies since 29/7/2015, 18:54   131333 views
  Share  
.
Top