Playstation 5 [TOPIC UFFICIALE]

Holiday 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Ma la retro con ps4 è pressoché totale.
    4000 titoli sono sostanzialmente tutti.

    Sul discorso dei vecchi, sicuramente è come dici tu, ma è una mancanza che potrebbe essere colmata anche nel corso del ciclo vitale della console, solo un filo di volontà dai.

    Sarà una sciocchezza, ma vuoi mettere andare al mercatino dell'usato, al gamestop, comprare da privati titoli vecchi che magari non ha giocato e poterli giocare sulla ps5 col dualsense senza fili casini ecc. Ecc.? È una comodità piu che altro.
    Io continuo a desiderarla, la retrocompatibilità è una gran bella cosa.
    Potrebbero mettere anche l'emulatore a pagamento, visto che non è nelle feature di base.
    Però che facciano qualcosa anche per i fan storici (come me, che ho tipo un centinaio di giochi tra ps1/ps2/ps3)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Su PS4 la retrocompatibilità sarà totale, giusto il tempo di verificare qualche eventuale magagna di singoli titoli ed il catalogo sarà completo.
    Per le console vecchie diciamo che posso ovviare diversamente, per quanto mi piacerebbe averla sulla console.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    A me basta la retrocompatibilità totale con Ps4. Quando compro una console il mio interesse maggiore sono i giochi nuovi, altrimenti che senso ha spendere tutti quei soldi :asd:
    Ben venga aggiungere feature nuove, ma non é la priorità. Una bestia di console come Ps5 va sfruttata in altri modi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Allora questa è una bella notizia, così quando comprerò ps5 non mi devo tenere il carrozzone vecchio tra i piedi se voglio giocare a qualche gioco ps4.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,178
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/7/2020, 20:34) 
    Non fanno "emulare" i giochi da ps1 a 3 sicuramente per dare una ragione per far abbonare tutti a Now.

    Insomma, ancora ancora il catalogo PS3 si salva, ma sul Now il catalogo PS2 è vergognoso, e quello PS1 è inesistente.

    Non abbiamo una emulazione dei giochi PS1 dai tempi di PS Vita.

    Mi va anche "bene" che lasciano la retrocompatibilità di PS1-2-3 al Now, però che lo facciano seriamente, perché vengono aggiunti troppi pochi titoli retro al mese. Per la maggior parte del tempo si tratta di roba PS4 uscita da relativamente poco per invogliarti a fare l'abbonamento
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    I giochi delle prime due console è ridicolo che non sono leggibili.
    Su pc gli emulatori ps1/ps2 hanno una compatibility list di oltre il 95% dei titoli esistenti.
    Cosa gli costa non si sa, visto che quest'ultimi sono x86 come la console.
    Bah.

    Poi se la ps3 hanno difficolta ad emularla, ok usate il now le remaster ecc ecc.
    Ma le prime due, sono facilissime da emulare, potrebbero metterle (almeno pensiono la ps2)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Ultime notizie dicono che Sony vuole lanciare la console con una produzione di 10 milioni di unitá.
    Tant'è che ha raddoppiato la produzione delle macchine.
    Ma io dico, piccola riflessione.
    Non stanno puntando troppo in alto?
    Va bene che PS4 ha venduto tanto, circa 110M in tutto il ciclo vitale, peró la console costava 399$/399€ e in più erano "altri tempi" rispetto a ora.
    Anche perchè a sto giro microsoft ha una console piu potente, compatta e mi vien quasi da dire meglio ingenierizzata nonchè con un estetica meno eccentrica e più digeribile dalla massa (per quanto questo possa contare).
    Inoltre game pass, smart delivery e retrocompatibilità con la maggioranza dei titoli di tutte le console precedenti rende XSX, una macchina tecnicamente superiore, e lo dico da fan PS da sempre.
    Considerando che molto probabilmente costerà di piu della 4 e di una rivale abbastanza agguerita, non vorrei facciano la fine della ps3 fat, con perdite troppo alte e poche unità installate nella prima parte del ciclo vitale.
    Questo porterebbe Sony a investire di meno e fare meno esclusive, con conseguenza di una nona generazione di console un po' sottotono.
    Mi auguro non sia così
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/7/2020, 19:09) 
    Ultime notizie dicono che Sony vuole lanciare la console con una produzione di 10 milioni di unitá.
    Tant'è che ha raddoppiato la produzione delle macchine.
    Ma io dico, piccola riflessione.
    Non stanno puntando troppo in alto?
    Va bene che PS4 ha venduto tanto, circa 110M in tutto il ciclo vitale, peró la console costava 399$/399€ e in più erano "altri tempi" rispetto a ora.
    Anche perchè a sto giro microsoft ha una console piu potente, compatta e mi vien quasi da dire meglio ingenierizzata nonchè con un estetica meno eccentrica e più digeribile dalla massa (per quanto questo possa contare).
    Inoltre game pass, smart delivery e retrocompatibilità con la maggioranza dei titoli di tutte le console precedenti rende XSX, una macchina tecnicamente superiore, e lo dico da fan PS da sempre.
    Considerando che molto probabilmente costerà di piu della 4 e di una rivale abbastanza agguerita, non vorrei facciano la fine della ps3 fat, con perdite troppo alte e poche unità installate nella prima parte del ciclo vitale.
    Questo porterebbe Sony a investire di meno e fare meno esclusive, con conseguenza di una nona generazione di console un po' sottotono.
    Mi auguro non sia così

    Perdonami ma mi sembra veramente una grossa pippa mentale. Io non ci vedo nulla di strano, poi può essere tutto ma ora la vedo una semplice scelta di produzione e distribuzione, sono semplicemente ottimisti :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/7/2020, 19:09) 
    Ultime notizie dicono che Sony vuole lanciare la console con una produzione di 10 milioni di unitá.
    Tant'è che ha raddoppiato la produzione delle macchine.
    Ma io dico, piccola riflessione.
    Non stanno puntando troppo in alto?
    Va bene che PS4 ha venduto tanto, circa 110M in tutto il ciclo vitale, peró la console costava 399$/399€ e in più erano "altri tempi" rispetto a ora.
    Anche perchè a sto giro microsoft ha una console piu potente, compatta e mi vien quasi da dire meglio ingenierizzata nonchè con un estetica meno eccentrica e più digeribile dalla massa (per quanto questo possa contare).
    Inoltre game pass, smart delivery e retrocompatibilità con la maggioranza dei titoli di tutte le console precedenti rende XSX, una macchina tecnicamente superiore, e lo dico da fan PS da sempre.
    Considerando che molto probabilmente costerà di piu della 4 e di una rivale abbastanza agguerita, non vorrei facciano la fine della ps3 fat, con perdite troppo alte e poche unità installate nella prima parte del ciclo vitale.
    Questo porterebbe Sony a investire di meno e fare meno esclusive, con conseguenza di una nona generazione di console un po' sottotono.
    Mi auguro non sia così

    Sony parte avantaggiata lato esclusive e soprattutto con una PS4 da successo. Per il fattore prezzo non c'è problema, visto che molto probabilmente sarà venduta a 500 euro contro le probabili 600 di Series X, e si sa che la favorita é sempre la console meno costosa ma soprattutto con il marchio più apprezzato, e lo si vede anche nei social media, dove un solo logo di Ps5 affossa in termini di visual qualsiasi trailer di Series X.
    Per il discorso di Ps3, dobbiamo ricordare che col tutto che ha avuto le peggio sfighe, tra un lancio ad un prezzo indecente, il periodo dell'hacking dei server PSN e altre magagne é riuscito comunque a piazzare 1 milione di console in più rispetto alla 360 che invece si é comportata alla grande per tutta la gen.
    Non ai livelli di Ps2 contro la prima Xbox, questo é vero, ma per esempio la One é partita con meno sfighe sopra le spalle eppure non ha ripreso il terreno contro Ps4. Questo perché c'è una fanbase molto forte dalla parte di Sony.
    Quindi non ti preoccupare, perché se davvero va male per Ps5 il massimo che può capitare é un testa a testa nelle vendite hardware con la console di Microsoft.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/7/2020, 19:09) 
    Ultime notizie dicono che Sony vuole lanciare la console con una produzione di 10 milioni di unitá.
    Tant'è che ha raddoppiato la produzione delle macchine.
    Ma io dico, piccola riflessione.
    Non stanno puntando troppo in alto?
    Va bene che PS4 ha venduto tanto, circa 110M in tutto il ciclo vitale, peró la console costava 399$/399€ e in più erano "altri tempi" rispetto a ora.
    Anche perchè a sto giro microsoft ha una console piu potente, compatta e mi vien quasi da dire meglio ingenierizzata nonchè con un estetica meno eccentrica e più digeribile dalla massa (per quanto questo possa contare).
    Inoltre game pass, smart delivery e retrocompatibilità con la maggioranza dei titoli di tutte le console precedenti rende XSX, una macchina tecnicamente superiore, e lo dico da fan PS da sempre.
    Considerando che molto probabilmente costerà di piu della 4 e di una rivale abbastanza agguerita, non vorrei facciano la fine della ps3 fat, con perdite troppo alte e poche unità installate nella prima parte del ciclo vitale.
    Questo porterebbe Sony a investire di meno e fare meno esclusive, con conseguenza di una nona generazione di console un po' sottotono.
    Mi auguro non sia così

    Stanno decisamente puntando troppo in alto. Ps4 nonostante sia una buona console, solida a livello hardware e di esclusive/servizi, deve principalmente il suo successo al fatto che non ha praticamente mai avuto concorrenza. I primi 3 anni di xbox one verranno ricordati tra gli aneddoti più divertenti della storia dei videogiochi, grazie che ps4 vendeva di più.
    Questa generazione almeno Microsoft sembra avere delle idee, o quantomeno, sicuramente sony non è nelle condizioni di adagiarsi (visto pure che il design di ps5 fa schifo al cazzo).

    piccolo off topic: prendere per culo xbox one e i boxari è una delle cose che più mi mancherà di questa generazione. Grazie Don Mattrick e grazie Phil Spencer per aver reso questi 7 anni davvero speciali.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Detto che più di accorciare un po' la distanza Xbox (che ha ottime idee sul fronte servizi) non farà, oltre ovviamente al prezzo e a tutti i titoli di lancio mancano almeno due notizie sulla prossima gen che possono spostare qualcosina:
    - l'esistenza (data ormai per certa) e le caratteristiche di Xbox Lockhart (detta anche Series S), la versione economica della nextgen, che avrebbe la stessa architettura di Series X ma meno potenza (GPU da 4 teraflops invece di 12). Bisogna vedere se una versione più economica possa avere un impatto sul mercato e viene da chiedersi quale sarà il prezzo di Series X a questo punto. Diciamo subito che questa mossa non limiterà lo sviluppo dei giochi ma semplicemente abbasserà le prestazioni. Quindi non ha senso parlare di console castrata da un lato ma almeno mesi di rotture di scatole sui teraflops ce li dimentichiamo.
    - come sarà implementato il PS Now. È molto probabile che il servizio col salto generazionale sarà migliorato e verrà implementato. Secondo me fosse anche solo migliorato per permettere di giocare a vecchi titoli sarebbe un bel passo in avanti. Fra l'altro, se implementassero parecchio i titoli PS4 nel catalogo, ci potrebbe essere un grosso incremento di abbonamenti da parte di chi giocherà ancora su old-gen.
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    PS5 ha dalla sua uno zoccolo duro che difficilmente cambierà sponda in questa generazione. Io ad esempio sono cresciuto con PlayStation e con le sue esclusive, e come me tanti altri. Al momento non avrei nessun motivo di comprare Xbox perché non ho mai giocato nessuna delle sue esclusive e non sono un videogiocatore assiduo che beneficerebbe dai suoi servizi. Seppur al lancio dovesse partire piano per un qualsivoglia motivo (prezzo, pochi giochi, xbox che parte meglio), ad un certo punto usciranno God of War, un nuovo titolo Naughty Dog, SpiderMan2, ci sarà Gran Tursimo ecc... E le vendite per forza di cosa arriveranno anche per chi come me spende poco e non al day one. Ad un certo punto della generazione, se PS5 si fosse dimostrata non all'altezza, allora questo discorso secondo me si potrà fare con PS6. Il vantaggio accumulato e le basi Sony già installate secondo me garantiscono già molti hardware venduti al buio.

    Diciamo che il terreno Xbox lo dovrà guadagnare con il tempo durante questa gen e Sony questo lo sa, quindi tornando al discorso principale, non ci vedo niente di male ad aumentare la produzione. Mettiamoci anche che secondo me il gaming è più sdoganato rispetto alla scorsa generazione, quindi la gente è più invogliata a spendere tanto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    373
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    xbox ha solo questo gioco, ps5 ha le esclusive XD

    Microsoft Flight Simulator sarà disponibile per tutti gli abbonati Xbox Game Pass PC o acquistabili in tre differenti versioni digitali – Standard, Deluxe, Premium – le quali comprendono diversi contenuti aggiuntivi a seconda dell’edizione che parte da un minimo di 69,99 euro fino ad un massimo di 119,99. Non ci sono ancora informazioni per un rilascio su Steam o altri store.
    Il titolo ha impressionato molto nel corso degli ultimi mesi sia per il suo aspetto grafico tendente al fotorealismo sia per il suo realismo incentrato sull’utilizzo del cloud e delle mappe satellitari di Bing. Attualmente il gioco è in closed beta e sta registrato numeri positivi e soprattutto immagini sorprendenti. Tutti gli aeroporti del mondo saranno visitabili, alcuni invece saranno completamente costruiti per essere il più possibile fedeli alla realtà. Persino i voli ufficiali verranno rappresentati nel gioco stesso e sarà possibile trovare persino casa propria.
    Microsoft Flight Simulator, lo ricordiamo, arriverà il 18 agosto su PC Windows 10, già da subito si Xbox Game Pass. Quanto attendete questo nuovo, incredibile, simulatore di volo? Siete felice di tornare finalmente a volare nei cieli con un capitolo della serie di Microsoft Flight Simulator? Per ingannare l’attesa vi lasciamo con il trailer d’annuncio della data che potete trovare all’inizio dell’articolo, il quale mette in mostra alcuni nuovi scorci che potremo visitare nella versione finale in arrivo ad agosto.

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Intanto oggi un primo hands-on sul DualSense, che credo sia una grossa innovazione.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Mi pongo delle domande.
    Per far vedere il dualsense in azione:
    1) vedremo il menù di ps5?;
    2) che gioco vedremo in azione?.
    La curiositá c'è
     
    Top
    .
1220 replies since 17/3/2020, 13:32   30594 views
  Share  
.
Top