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Io credo che, togliendo Crash e Coco, i migliori personaggi giocabili da giocare sono, dal migliore al peggiore:
Dingodile
Tawna
Cortex. -
.Io credo che, togliendo Crash e Coco, i migliori personaggi giocabili da giocare sono, dal migliore al peggiore:
Dingodile
Tawna
Cortex
non so sai
le instant airdash di cortex sono tanto fiche. -
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La mancanza di un lock per i bersagli mi ha pesato tanto, soprattutto quando giochi in tre dimensioni. -
.Come ho già detto è facile che le sezioni difficili di platfroming mi sembrino tali solo perché diciamo "in mezzo" a tutto il resto, ma le altre critiche che ho citato restano (cose nascoste, rampino odioso [e anzi Tawna mi pare un mattone da controllare in generale], parti da rifare all'indietro, livelli che invece di essere sempre più difficili sembrano messi a casaccio, grinding [in questo caso detesto in particolare pure l'animazione di quando sale e scende... è lenta, ma in realtà anche se non sembra ha già concluso l'azione confondendoti]...). Ripeto anche che non è brutto (artisticamente è sublime, i personaggi sono più vivi che mai, il level desgin è spesso ottimo, ed è molto variegato), però boh, le fasi antipatiche prevalgono.
Il fatto è che i livelli offrono diversi tipi di difficoltà, alcune più gestibili di altre.
Una volta capito che le timeline alternative fungono da deathroutes in pratica, con soluzioni a volte eccessive o trial and error specialmente con Cortex, soffermarsi sui livelli standard con Crash (25) restituisce un feeling diverso, un equilibrio più scalato e ragionato, anche se non sempre, è vero. Le sezioni bonus, miste alla lunghezza dei livelli, miste al mancare qualche cassa, ti lasciano una sensazione di fastidio ad ogni livello completato, è verissimo.. Questo ti porta a non valutare in positivo il tutto in blind, almeno posso capire che a voi irriti, io personalmente ho apprezzato il tentativo di rendere questo gioco il più rigiocabile possibile, anche a costo di farlo in un modo poco pulito, sicuramente un colpo per chi è abituato a ripulire i livelli alla prima come nella trilogia originale.
Edited by TomRus47 - 18/10/2020, 13:57. -
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Sai che invece a me pesa come si muove dingodile? è tecnicamente meglio, ma non mi ci trovo con il modo in cui si gira. Proprio perché ha il lockon, non serve che si muova in quel modo per facilitare la mira, quindi mi destabilizza non poco.
Tawna invece mi piacve perché ha delle natiche prorompenti.. -
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Per me Dingodile e Cortex sarebbero stati un sacco meglio con due semplici cose:
-La possibilità di muoversi lateralmente, ovvero uno strafe alla Ratchet e Clank, così puoi sparare nella direzione in cui vuoi anche mentre vai indietro
-La possibilità per Cortex di spararsi sotto ai piedi, trovo stupido il fatto che la direzione dello sparo sia così limitata. -
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Credo di aver mancato di scrivere che le mie sono considerazioni in corso d'opera, dato che il gioco non l'ho ancora finito (come ho detto, ho appena finito il bayou, e sto facendo attenzione a non leggere spoiler , anche se qualcosa ovviamente la so), insomma a caldo, diciamo. Spero che cambierò opinione, mi pare ovvio, di certo non mi arrendo
P.S. A me piace usare Dingodile, anche senza natiche prorompenti (ma effettivamente, le ha ). -
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il doppio salto di twinsanity
vabbè dai tanto tra poco esce Ripper Roo. -
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Per quanto riguarda la difficoltà del gioco, semplicemente farlo la prima volta é un parto perché non c'è un progresso vero e proprio, bensì alcune volte becchi livelli complicati, ma andando avanti puoi trovare livelli più semplici.
Ad esempio il Bayou che ti fa dannare ma poi vado a completare il primo livello dell'ultimo mondo e bon, la faccio in pochi tentativi.
Non si passa quindi dal più semplice al più difficile, ma becchi livelli easy, poi a metà robe assurde e verso la fine trovi livelli di media difficoltà. Quindi non ti abitui al ritmo di gioco e scleri facilmente già all'inizio.
Ti abitui soltanto durante la caccia alle reliquie NSane, dove magicamente diventi skillato a bestia, ma non prima.. -
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Ci stai sperando un po’ troppo. -
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Sicuramente è il gioco più difficile della serie anche se il primo impatto è quello che stupisce di più. Giocandolo per bene e prendendo dimestichezza diventa molto più semplice. Forse è anche una questione di abitudine, essendo abituati e conoscendo i vecchi giochi a memoria crediamo di poter fare tutto in una botta.. ma in questo gioco è molto improbabile. . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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È normale.... -
.Credo di aver mancato di scrivere che le mie sono considerazioni in corso d'opera, dato che il gioco non l'ho ancora finito (come ho detto, ho appena finito il bayou, e sto facendo attenzione a non leggere spoiler , anche se qualcosa ovviamente la so), insomma a caldo, diciamo. Spero che cambierò opinione, mi pare ovvio, di certo non mi arrendo
P.S. A me piace usare Dingodile, anche senza natiche prorompenti (ma effettivamente, le ha )
Ci mancherebbe, spero tu possa cambiare opinione a riguardo per il semplice fatto che spero tu possa godertelo tanto quanto ho fatto io, purtroppo è un gioco che in blind non restituisce quanto la fase di completamento, tanto che io stesso, ad un certo punto, ho cominciato ad ignorare le casse nei livelli finali la prima volta, questo fa capire come rompere le casse non sia più un'azione spensierata quanto ragionata, che ti porta a navigare nei livelli più con l'ansia di non dimenticare niente che altro. Abituandoti a dimenticare sempre qualcosa tutto il feeling creato dai precedenti capitoli comincia a perdere di senso, cominci a fregartene di giocarlo per completarlo subito e da quel momento ritrovi la leggerezza . Essendo un gioco non esattamente "per tutti", tipologia di gioco parecchio old school, per di più improntato maggiormente sulla difficoltà rispetto ai precedenti, ci può anche stare avere opinioni meno entusiaste o completamente opposte ad altri, ci mancherebbe altro. Io cerco solo di dare diverse chiavi di lettura, per quanto nemmeno io lo consideri perfetto, ma per ragioni diverse rispetto al gameplay in sé.Per quanto riguarda la difficoltà del gioco, semplicemente farlo la prima volta é un parto perché non c'è un progresso vero e proprio, bensì alcune volte becchi livelli complicati, ma andando avanti puoi trovare livelli più semplici.
Ad esempio il Bayou che ti fa dannare ma poi vado a completare il primo livello dell'ultimo mondo e bon, la faccio in pochi tentativi.
Non si passa quindi dal più semplice al più difficile, ma becchi livelli easy, poi a metà robe assurde e verso la fine trovi livelli di media difficoltà. Quindi non ti abitui al ritmo di gioco e scleri facilmente già all'inizio.
Ti abitui soltanto durante la caccia alle reliquie NSane, dove magicamente diventi skillato a bestia, ma non prima.
Il terzo livello con Polar è semplice e breve perché gli sviluppatori sapevano, sapevano cosa Polar fosse! ..e non hanno fatto niente... @nonlofixano. -
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Comunque, con tutti i buchi della trama, io penso che è fatto a posta in quanto Toys for Bob ha in serbo dlc. Scommetto che almeno 3 sono in programmazione. . -
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Ho letto un po e posso dire che come controlli e salti il gioco è perfetto
La difficoltà sta in livelli via via sempre più difficili e tosti, e in un nascondere casse e gemme da infami
Ma un po di memoria muscolare e tanta pazienza basta per prendere tutto
Cioè ieri ho preso le due Nsane con Polar, e nel mezzo pure due reliquie di platino in altri livelli
P.S.
Adesso mi bloccherò per sempre nei livelli successivi 😂.