News Videoludiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Veterani
    Posts
    15,606

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 22:18) 
    Si lo dicevamo anche di pac man world, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevano anche di Klonoa, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevamo di Spyro, inutile dirvi come è andata a finire.

    Sti remake hanno stufato, il test sulla serie lo si dovrebbe fare con un nuovo capitolo, e le remaster dei giochi di precedente generazione sono INUTILI, visto anche le console retrocompatibili.


    La veritá è che qui nessuno ha voglia di rischiare ed investire, non hanno idee interessanti e allora fanno remake... pure dei giochi mediocri che non meritano assolutamente un trattamento di quel genere.

    Due esempi su 3 non avrebbero nemmeno avuto il tempo per sviluppare un nuovo gioco dopo il remake ad oggi, epico
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 21:30) 
    Scusate, io non l'ho mai giocato, ma che io sappia, sto epic mickey non era un capolavoro manco quando era uscito... il senso di fare un remake di un gioco mediocre? boh

    Io non comprendo come tu possa giudicare un gioco senza averlo giocato e considerarlo gioco mediocre perchè lo hai sentito dire da tizio a caso, quindi per sentito dire ti basi su quel giudizio per dire che non si meriterebbe un gioco che è stato creato dal creatore di DEUS EX su una versione che fino ad ora era rimasta ESCLUSIVA WII e che adesso lo possono giocare TUTTI.


    Ma chi cavolo sei per giudicare senza conoscere.


    Non è nemmeno sto capolavoro, ma è un gioco cult per un motivo e tu hai parlato a vanvera giudicando senza giocarlo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,441
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    È un po' fuori luogo: non ho mai giocato Epic Mickey, ma ricordo che su un fumetto di Topolino c'era una storiella per pubblicizzare il gioco. Confermate?
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 22/2/2024, 11:29) 
    È un po' fuori luogo: non ho mai giocato Epic Mickey, ma ricordo che su un fumetto di Topolino c'era una storiella per pubblicizzare il gioco. Confermate?

    Confermo, non ricordo chi lo ha disegnato ma ci fu la "cross-promozione"

    Epic_Mickey_la_leggendaria_sfida_di_Topolino_pag_1
     
    Top
    .
  5.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Che commento banale che hai fatto!
    Potevo anche fingere di averlo giocato e dire le stesse cose, invece sono stato sincero e nonostante ciò... mi hai attaccato su quello, dai.

    È palese che Epic Mickey non sia una serie riconosciuta all'unanimità come una serie o in particolare un gioco capolavoro, era un gioco come tanti, un gioco come tanti è un gioco mediocre, NELLA MEDIA, è così.

    Secondo me le operazioni remake vanno fatti ai capolavori, cosa che questo gioco non è, io la penso cosí
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 22/2/2024, 11:29) 
    È un po' fuori luogo: non ho mai giocato Epic Mickey, ma ricordo che su un fumetto di Topolino c'era una storiella per pubblicizzare il gioco. Confermate?

    Forse sul topolino c'era qualche paginetta, ma Epic Mickey venne trasposto in una bellissima graphic novel che tengo gelosamente in libreria
    La pagina postata poco sotto il tuo post proviene da li
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 22/2/2024, 11:33) 
    È palese che Epic Mickey non sia una serie riconosciuta all'unanimità come una serie o in particolare un gioco capolavoro, era un gioco come tanti, un gioco come tanti è un gioco mediocre, NELLA MEDIA, è così.

    Ma decisa da CHI, di grazia?

    Che ho sentito di gente scontenta che non ha ricevuto 2 GIOCHI della serie che sono stati cancellati, uno tra quelli un gioco dedicato a Paperino che si ispira ai fumetti di Carl Barks.

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 22/2/2024, 11:33) 
    Che commento banale che hai fatto!

    Parli tu, il santo dei santi che decide chi merita e chi no.

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 22/2/2024, 11:33) 
    Secondo me le operazioni remake vanno fatti ai capolavori, cosa che questo gioco non è, io la penso cosí

    E infatti sentenzia senza giocare...

    Edited by cortex300 - 22/2/2024, 12:25
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 22/2/2024, 11:33) 
    Che commento banale che hai fatto!
    Potevo anche fingere di averlo giocato e dire le stesse cose, invece sono stato sincero e nonostante ciò... mi hai attaccato su quello, dai.

    ire45cbams331

    Ti ha "attaccato" su quello che hai detto, grazie al coso, su che ti doveva "attaccare"?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 22/2/2024, 11:53) 
    Ti ha "attaccato" su quello che hai detto, grazie al coso, su che ti doveva "attaccare"?

    E la chiama banale!
     
    Top
    .
  10.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 22/2/2024, 11:29) 
    È un po' fuori luogo: non ho mai giocato Epic Mickey, ma ricordo che su un fumetto di Topolino c'era una storiella per pubblicizzare il gioco. Confermate?

    Non solo, si prese pure la copertina (da qualche parte dovrei avere ancora questo numero)

    fellas-i-finally-got-my-hands-on-issue-2870-of-topolino-v0-e4a2og6pyuxa1
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Warnato Cortex300 per i toni usati.
    Se questi toni continueranno si passerà al ban.

    Discutete responsabilmente
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Comunque, Epic Mickey Rebrushed arriverà anche su PC.
    Probabilmente tramite Epic Games Store, perché Disney di recente ha fatto un accordo con Epic Games.

    EDIT: No, è su Steam.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Online
    Stavo pensando al secondo gioco, che avevo dato per scontato fosse anche quello esclusiva come il primo originale. In realtà ricordavo male, dato che ho scoperto praticamente solo ieri (o meglio ho corretto la memoria errata) che era multitutto, e tutt'oggi è ancora disponibile su Steam :O

    Però leggo che rispetto al primo non è uscito benissimo, o sbaglio? :=/:
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piat @ 22/2/2024, 13:16) 
    Stavo pensando al secondo gioco, che avevo dato per scontato fosse anche quello esclusiva come il primo originale. In realtà ricordavo male, dato che ho scoperto praticamente solo ieri (o meglio ho corretto la memoria errata) che era multitutto, e tutt'oggi è ancora disponibile su Steam :O

    Però leggo che rispetto al primo non è uscito benissimo, o sbaglio? :=/:

    Dimenticabilissimo, a mio dire.
    Ma vedo che il web concorda
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 22/2/2024, 10:01) 
    Epic Mickey è un cult

    Beh se cosí fosse, allora ok ha senso averlo portato sulle nuove generazioni.

    Troveró il modo di recuperarlo, senza alcun pregiudizio, ovviamente.


    In ogni caso ripeto, per quanto mi riguarda dei remake/remaster negli ultimi anni se ne sta veramente abusando.
    Vorrei davvero un industria che guardasse al futuro, anche nel campo platform, oggi si possono fare ottimi giochi, migliori di quelli di allora con le possibilità di oggi, non c'è veramente bisogno di continuare con remake di giochi che sentono inevitabilmente il peso degli anni: lo si vede nella struttura, nelle dinamiche, nei controlli, ecc... veramente ne facessero di nuovi, si concentrassero li, basta remake e remaster (insensate)... basta davvero

    Vogliono far tornare una serie? Facessero alla Kao maniera: un reboot ispirato agli originali, ma nuovo.
     
    Top
    .
73 replies since 2/12/2022, 09:53   1763 views
  Share  
.
Top