Crash Team Rumble [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    I F2P paradossalmente fanno girare più soldi perché più gente attiri, più è alta la probabilità che questi spendano soldi per contenuti in-game. Io al posto loro avrei adottato questa formula per CTRumble. E mi fa strano che Activision in primis non ci abbia pensato o comunque abbia escluso questa formula.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sub-Crash™ @ 24/4/2023, 16:09) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 15:50) 
    A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
    Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
    Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
    C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?

    O molto più semplicemente questo gioco non offra nulla di più rispetto ad altri giochi multiplayer, con la differenza che quelli sono Free to Play e non richiedono abbonamenti per giocare mentre questo si.
    Allora secondo il tuo ragionamento i F2P non dovrebbero esistere.

    Vedo che non hai capito il mio discorso, che è GENERALE, non strettamente legato a CTRumble. Per me è una stortura pretendere che il lavoro altrui sia gratis sempre e comunque. Fra l'altro, molti modelli F2P alla lunga sono più esosi di giochi che paghi ma per i quali non spendi un centesimo per continuare a giocarli compiutamente.
    Poi, come detto, il modello F2P avrebbe evidentemente aiutato la diffusione del gioco, ma qua si muove solo questa critica senza entrare nel merito del prodotto, rimanendo fermi sul modello di commercializzazione di cui non sappiamo neanche i dettagli (battlepass trimestrali di cui non sappiamo i prezzi). È un sistema che, ragionando così, finirà per implodere.

    Poi nel merito di CTRumble ne parleremo compiutamente a gioco uscito dopo aver capito tutte le sfumature che dalla beta non possono emergere. Per ora le impressioni sono buonissime ma è presto. Mi sento di dire che non è un gioco generico, ma è molto peculiare e con una sua anima.

    CITAZIONE (FibraElite @ 24/4/2023, 16:21) 
    I F2P paradossalmente fanno girare più soldi perché più gente attiri, più è alta la probabilità che questi spendano soldi per contenuti in-game. Io al posto loro avrei adottato questa formula per CTRumble. E mi fa strano che Activision in primis non ci abbia pensato o comunque abbia escluso questa formula.

    E ripeto sono d'accordo, ma non può essere un prezzo d'ingresso di 30 euro a fare etichettare tutta l'operazione come fallimentare. Poi se il pubblico non vorrà spendere 30 euro per carità, ci sono un sacco di bei giochi che hanno venduto una miseria ultimamente.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 15:50) 
    A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
    Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
    Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
    C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?

    Non è un paragone giusto perché i giochi F2P generano comunque remunerazione (a volte più dei giochi pagati lol), non lavorano per la gloria
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 24/4/2023, 16:40) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 15:50) 
    A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
    Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
    Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
    C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?

    Non è un paragone giusto perché i giochi F2P generano comunque remunerazione (a volte più dei giochi pagati lol), non lavorano per la gloria

    Sì, l'ho specificato dopo. Il mio era un discorso rivolto all'utenza videoludica, che ormai pretende di avere quasi tutto gratis o giù di lì. Fra l'altro è un modello che l'industria fatica a sostenere. Per un Marvel Snap o Diablo Immortal che ce la fa (grazie alle spalle coperte), c'è sempre un Rumbleverse o un Knockout City che non ce la fa.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 16:44) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 24/4/2023, 16:40) 
    Non è un paragone giusto perché i giochi F2P generano comunque remunerazione (a volte più dei giochi pagati lol), non lavorano per la gloria

    Sì, l'ho specificato dopo. Il mio era un discorso rivolto all'utenza videoludica, che ormai pretende di avere quasi tutto gratis o giù di lì. Fra l'altro è un modello che l'industria fatica a sostenere. Per un Marvel Snap o Diablo Immortal che ce la fa (grazie alle spalle coperte), c'è sempre un Rumbleverse o un Knockout City che non ce la fa.

    E' una colpa un pò duplice, molti si sono rotti di spendere soldi sui videogiochi per avere tripla A senz'anima, essere sommersi di Season Pass o avere comunque microtransazioni dentro.
    E' il motivo per cui in questa generazione questi abbonamenti contenenti tremila giochi sono popolari.

    Guarda il nuovo Tenkaichi 4, non si sa assolutamente nulla del gioco e c'è già gente che giura di non comprarlo nel caso ci siano DLC, ed è OVVIO che ci saranno.

    Poi va beh, molta di questa gente in realtà non è veramente interessata al titolo, 9 volte su 10 è un puro pour parler, ma la verità è che non lo avrebbe comprato comunque anche fosse dato col Plus, semplicemente perchè non gli interessa
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Ma infatti secondo me una delle ragioni per cui Activision ha scelto di non farlo uscire come f2p è proprio quello di tenersi le spalle coperte. Fanno fede intanto sul marchio Crash, che volente o nolente qualcosa venderà, per ripagarsi i costi di sviluppo, poi quel che sarà, sarà. Metterlo in f2p da subito forse sarebbe stato un salto nel vuoto a livello economico. è un gioco nuovo, non derivativo e tutto incentrato sull'online, i rischi ci sono. Ovvio che da consumatori noi avremmo tutti preferito non pagare, ma a loro i 10 milioni di incassi (sparato cifra a caso) per le vendite in più o in meno penso che interessino. Poi con il senno di poi se il gioco dovesse camminare con le proprie gambe grazie alle microtransazioni allora lì sarebbe facile dire "vabbè guadagni 10 milioni al mese con le skin, allora potevi farlo f2p".
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 16:44) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 24/4/2023, 16:40) 
    Non è un paragone giusto perché i giochi F2P generano comunque remunerazione (a volte più dei giochi pagati lol), non lavorano per la gloria

    Sì, l'ho specificato dopo. Il mio era un discorso rivolto all'utenza videoludica, che ormai pretende di avere quasi tutto gratis o giù di lì. Fra l'altro è un modello che l'industria fatica a sostenere. Per un Marvel Snap o Diablo Immortal che ce la fa (grazie alle spalle coperte), c'è sempre un Rumbleverse o un Knockout City che non ce la fa.

    Beh chi parla di free to play senza microtransazioni a mio parere non ha nemmeno bisogno di essere preso in considerazione. Nel caso specifico il discorso è molto più contorto.
    Parliamo di un brand dove nessuno che abbia giocato un suo titolo si aspetta una roba del genere, di un brand fermo da anni, ravvivato con un Crash 4 che in molti hanno snobbato e che poi se ne esce con un "moba con le skin di Crash senza anima" per citare l'utente medio, utente medio che non ha alcuna intenzione di cambiare idea generalizzando e tenendosi alla larga da un potenziale acquisto infelice. Nel caso specifico, il prezzo di partenza temo farà da muro verso tutti gli indecisi. Voglio dire, persino io ero pronto a lanciare merda al gioco, non ci ho creduto nemmeno per un istante, preso solo perché sono un fan irriducibile ma soprattutto perché 30, 40 euro in meno non mi cambiano la vita.
    Avere un prezzo di ingresso lascia giustamente presagire un trattamento lontano da quelle dinamiche free to play atte a monetizzare, ma, per il bene del titolo, spererei di vederlo tale.
    Ovviamente, come anche tu hai specificato e motivo per il quale non ho molto ben capito questo intervento, un free to play tendenzialmente viene sviluppato secondo alcuni meccanismi di presa, per creare dipendenza sia ludica che economica, e monetizzando spesso molto più di "tripla A" a prezzo pieno con componente online.
    In genere i giocatori provano piacere proprio pagando il pacchetto o la microtransazione per questo o quel vantaggio, e questo ovviamente è tutto ciò che non vorrei vedere in un brand per me tanto importante, però vedi, viste le lamentele in giro, visto che non trova una critica sensata in tutto il web se non da chi lo ha giocato, le stesse persone che già immagino micro transazioni a palla anche con un prezzo di ingresso perché il gioco è una "cagatona online", servirebbe fare provare il gioco il più possibile, perché un fan, gratis, di certo una prova gliela concede.
    Metterlo sul plus e GP, come anche aprire una beta pubblica con un marketing potente a supporto sarebbe una scelta molto intelligente.

    Temo che persino il passa parola non sia sufficiente, salvo al d1 dovesse alla fine vendere sufficientemente, considerato che si tratta di un gioco online competitivo supportato nel tempo, comunque avranno bisogno di entrate costanti, quindi prezzo di ingresso o no, i Battle pass saranno decisivi per supportare economicamente il titolo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    L'intervento nasceva solo perché le critiche si fermano spesso a questo livello qui e non è la prima volta che questa cosa mi infastidisce per un gioco (fra l'altro, anche in riferimento a titolo che non incontrano minimamente i miei gusti). È un piccolo sfogo dovuto alla difficoltà di avere community sane diverse da quelle di testata X o testata Y che non starò qui a citare.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Ah sì pure io, in questi giorni infatti mi sto astenendo dal conversare, in genere intervengo nelle conversazioni o discussioni quando si parla di giochi del momento su varie testate, ma i commenti sul gioco specifico son in generale pochi e talmente stupidi che sai già come finirà, quindi non ha proprio senso. Ne parlavo con i ragazzi ieri, il commentatore medio da social ha toccato a malapena i giochi su ps1 e ps2 ma tanto basta per spalare merda se "genere di appartenenza != genere dell'ultimo gioco uscito" specie se poi a pubblicarlo è Activision, li partono proprio i paragoni con Cod molto calzanti, e frutto di ore ed ore di testing sulla beta di Rumble.. Di certo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Una cosa curiosa capitata ieri: una squadra con 5 giocatori.

    187b40dd92d76-screenshotUrl
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Nelle private si può fare anche roba tipo 7v1
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,582
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Com'è possibile? Vogliono davvero fare un pvp con 5v5?
    Oddio, sarebbe curioso di vedere se fanno i match 4x4 fino ad un 8x8. Pensa il delirio!

    E poi niente, concludo la demo con un triste record di 20 sconfitte consecutive.
    Un peccato che non sono riuscito a divertirmi. Tra camper e venire bullizzato da tutto il team avversario, letteralmente un 3 o un 4 contro uno, non è stato per niente piacevole.
    Peggio: non c'era gioco di squadra con i team a cui mi aggregavo. Letteralmente ognuno per se.
    Mah, speriamo che qualcosa cambi a giugno quando esce il gioco completo.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 18:25) 
    Com'è possibile? Vogliono davvero fare un pvp con 5v5?
    Oddio, sarebbe curioso di vedere se fanno i match 4x4 fino ad un 8x8. Pensa il delirio!

    E poi niente, concludo la demo con un triste record di 20 sconfitte consecutive.
    Un peccato che non sono riuscito a divertirmi. Tra camper e venire bullizzato da tutto il team avversario, letteralmente un 3 o un 4 contro uno, non è stato per niente piacevole.
    Peggio: non c'era gioco di squadra con i team a cui mi aggregavo. Letteralmente ognuno per se.
    Mah, speriamo che qualcosa cambi a giugno quando esce il gioco completo.

    Io invece sono passato da: "frega zero di questo gioco, voglio Crash 5" a "lo attendo con ansia, mi faccio il plus annuale apposta".
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    tinyfusion ownato quindi, nulla di nuovo
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mi state dicendo che si possono fare team da più di 4 giocatori? :poggers:
     
    Top
    .
3224 replies since 9/12/2022, 04:36   96718 views
  Share  
.
Top