Crash Team Rumble [Topic Ufficiale]

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    Tonno Master ..dalle lande meridionali

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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 11:44) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 24/4/2023, 11:33) 
    È proprio palese che la gente non abbia idea di cosa stia guardando/parlando quando apre bocca su sto gioco, se non una prova gratuita di una settimana, non saprei cosa inventarmi. Che poi, anche con il prezzo di partenza, siamo davvero sicuri che non arriveranno microtransazioni? Battle pass, booster per livellare più in fretta, pacchetti di cosmetici mancati dalle stagioni precedenti, se non proprio skin esclusive con una scusa o un'altra come fatto per CTR. Alla fine hanno già rassicurato che i personaggi si sbloccheranno in gioco, tanto basta secondo me.

    Ma alla fine della giornata il vero fulcro sono le skin, i cappelli, zaini e tutte le altre decorazioni per i personaggi.
    La gente alla fine ci gioca solo per i cosmetici.

    Ad oggi coloro che si stanno divertendo di più lo giocano per il piacere di giocarlo, è un gioco dalle dinamiche nuove easy to learn, hard to master, competitivo, ma che ha dalla sua tanti fan affamati del peramele. È un gioco dal fascino un po' come Rocket League, è divertente, c'è strategia, non è un fps competitivi ignorante privo di personalità, con gameplay privo di profondità come ne esistono a centinaia. Certo, il Battle pass è un meccanismo rodato e funzionante, ma in giochi come questi può solo che accompagnare.
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 24/4/2023, 12:15) 
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 11:44) 
    Ma alla fine della giornata il vero fulcro sono le skin, i cappelli, zaini e tutte le altre decorazioni per i personaggi.
    La gente alla fine ci gioca solo per i cosmetici.

    Scusa se ti vengo incontro ancora una volta, ma sta idiozia la devi finire.

    Giocare solo per i cosmetici è una perdita di tempo, nonchè soldi buttati per un gioco che già lo compri a 30/40 euro. Con un pensiero simile tanto vale non giocarlo affatto, anche perchè non lo fai per interesse del gioco in sè ma solo per una cosa che tu stesso lo definisci un "obbligo". Prendere una skin non ti da assolutamemte alcun vantaggio, personalizzi il personaggio e basta.

    I cosmetici hanno solo un valore estetico, chi non ha interesse per quelli non ha interesse nel Battle Pass. Ripetiamo sempre lo stesso discorso, la tua visione pessimistica riflette più il modello adottato da Fortnite che questo gioco non lo ha. Hanno lo stesso valore dei cappelli di Team Fortress che hai o non hai non hanno niente da invidiare a chi gioca col Soldato facendo il rocket jump e sterminandoti con la pala in volo mentre sfoggi il tuo cappello da pagliaccio.

    Premesso che sono d'accordo, ma la realtà dei fatti è che vi questi modelli di guadagno (bastati su cosmetici etc) funzionano.
    La maggior parte delle volte almeno...
     
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    Infatti, ciò non toglie che il modello battle pass funzioni e sia una droga per molti. MA è sempre un'aggiunta
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 24/4/2023, 12:39) 
    la realtà dei fatti è che vi questi modelli di guadagno (bastati su cosmetici etc) funzionano.
    La maggior parte delle volte almeno...

    Sì, ma sono efficaci solo se hanno un vantaggio a livello di gameplay o sono veramente imperdibili.

    C'è differenza tra avere una skin generale a tema piratesco e una skin crossover Dragon Ball messo su Fortnite, idem per oggetti che modificano le statistiche del personaggio che li utilizza.

    Che me ne faccio effettivamente di Tawna Fauna al di fuori di possederlo, se lo utilizzi una sola volta e basta? Tanto vale avere Tawna Classica messo nel Battle Pass (e questo non è stato fatto).
     
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    CITAZIONE (TomRus47 @ 24/4/2023, 11:33) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 09:37) 
    Io continuo a sostenere che per supportare un progetto così il modello f2p spingerebbe tantissimo verso le microtransazioni. Ora, è vero che all'inizio attirerebbe più gente, però sul lungo periodo non so quanto sarebbe sostenibile.

    Comunque ieri bella serata, mi sono divertito molto!

    È proprio palese che la gente non abbia idea di cosa stia guardando/parlando quando apre bocca su sto gioco, se non una prova gratuita di una settimana, non saprei cosa inventarmi. Che poi, anche con il prezzo di partenza, siamo davvero sicuri che non arriveranno microtransazioni? Battle pass, booster per livellare più in fretta, pacchetti di cosmetici mancati dalle stagioni precedenti, se non proprio skin esclusive con una scusa o un'altra come fatto per CTR. Alla fine hanno già rassicurato che i personaggi si sbloccheranno in gioco, tanto basta secondo me.

    Io sto notando che non c'è una critica giusta che sia una in giro

    "è noioso", "preferivo crash bash", "che vergogna di gioco"

    sì ok, ma che cazzo di critiche sono queste? :asd:
     
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    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 24/4/2023, 12:27) 
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 12:21) 
    Spiacente, ma i dati di vendita dicono il contrario. E per quale motivo? Una persona che gioca solo al multy, specie per i casual, ha una soglia di attenzione bassa. Si fanno al massimo 2 o 4 partite e poi staccano. Poi abbiamo i giocatori pro che spendono ore e soldi per i loro personaggi preferiti.
    Senza le skin e tutti gli altri cosmetici non avremo il battlepass. Sarebbe solo un gioco nudo e crudo dove i personaggi raccolgono solo frutta e si menano e basta. Un corposo contorno che fa muovere l'economia di gioco.

    Secondo me leggi il dato da una prospettiva sbagliata. Resta sempre il fatto che per sbloccare i cosmetici al gioco ci devi giocare e per esibirli ci devi giocare. Se il gioco è brutto te ne frega 0 di avere il cappello più fico degli altri. Ne esistono a decine di giochi che hanno utilizzato questo modello e non tutti sono sopravvissuti. Secondo me il core del gioco deve essere valido, fa parte delle fondamenta del successo

    Non lo metto in dubbio. Ma visto l'andazzo dei vari free to play e live service ho ancora parecchi dubbi a riguardo.
    Ovviamente, Rumble sa divertire, ma ammettiamolo, la demo è la demo. Abbiamo solo avuto un assaggio di quello che sarà poi effettivamente il gioco completo.
    Ma vedila in questa ottica: il "mene frego" della skin va bene fino ad una certa. Non la vuoi comprare? Bene, nessun problema, nessuno ti obbliga. Ma è sempre un contorno che rimane e che sarà da motivazione per le prossime stagioni. Importanti per ravvivare i numeri di giocatori e fare in modo che l'utenza sia sempre attiva fino alla fine del supporto su Rumble a fine anno fiscale.
    Per ora attendiamo l'uscita di Rumble e vediamo quale sarà il modello di acquisto e ricompense tra le varie stagioni.

    Ricordiamoci: i casual non comprano e non sbloccano le skin e cosmetici vari.
    Solo i pro e fan sfegatati comprano e sbloccano le skin e cosmetici vari.
     
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    Purtroppo le skin muovono questa tipologia di giochi, e lo diceva già un noto Youtuber aretino più di 10 anni fa. É una cosa cattiva ma purtroppo è così, la gente ama perdere tempo per il costumino più bellino.
    La skin furry di Tawna come premio per aver raggiunto il livello 40 (che puoi raggiungere solo emulando i protagonisti di South Park nell'episodio su World of Warcraft) sta lì a dimostrarlo.
     
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    CITAZIONE (Tinyfusion @ 24/4/2023, 13:35) 
    Purtroppo le skin muovono questa tipologia di giochi, e lo diceva già un noto Youtuber aretino più di 10 anni fa. É una cosa cattiva ma purtroppo è così, la gente ama perdere tempo per il costumino più bellino.
    La skin furry di Tawna come premio per aver raggiunto il livello 40 (che puoi raggiungere solo emulando i protagonisti di South Park nell'episodio su World of Warcraft) sta lì a dimostrarlo.

    Sì ma mica tutti giocano per quello, giocano perché Rumble è divertente.
    La skin alla fine del battle pass è una ricompensa per aver giocato così tanto, ma mica è il fine ultimo dei giocatori.
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 24/4/2023, 13:48) 
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 24/4/2023, 13:35) 
    Purtroppo le skin muovono questa tipologia di giochi, e lo diceva già un noto Youtuber aretino più di 10 anni fa. É una cosa cattiva ma purtroppo è così, la gente ama perdere tempo per il costumino più bellino.
    La skin furry di Tawna come premio per aver raggiunto il livello 40 (che puoi raggiungere solo emulando i protagonisti di South Park nell'episodio su World of Warcraft) sta lì a dimostrarlo.

    Sì ma mica tutti giocano per quello, giocano perché Rumble è divertente.
    La skin alla fine del battle pass è una ricompensa per aver giocato così tanto, ma mica è il fine ultimo dei giocatori.

    Su quello non lo metto in dubbio Dany. Per come Toys for Bob l'ha creato il gioco in se, è davvero divertente. E come ho già detto più volte. Il resto è solo puro e semplice contorno.
     
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    CITAZIONE (Tinyfusion @ 24/4/2023, 13:35) 
    Purtroppo le skin muovono questa tipologia di giochi, e lo diceva già un noto Youtuber aretino più di 10 anni fa. É una cosa cattiva ma purtroppo è così, la gente ama perdere tempo per il costumino più bellino.
    La skin furry di Tawna come premio per aver raggiunto il livello 40 (che puoi raggiungere solo emulando i protagonisti di South Park nell'episodio su World of Warcraft) sta lì a dimostrarlo.

    Ho citato Rocket League proprio per fare capire che quando il gioco funziona, lo si gioca solo per il piacere di giocarlo, per migliorare, per fare il cu..o a tutti. Anche perché vedi, se fosse come dite voi, prendi la skin e finisci di giocare, invece la skin la utilizzi poi a dimostrazione dell'abilità conseguita. Non è un semplice raccogliere, ma giocare con l'obbiettivo di superare gli altri, almeno per chi rimane incastrato in questi meccanismi.
    Che poi non capisco in realtà a che pro un giocatore medio dovrebbe prendere una skin su un gioco che, tolta la compulsione di avere tutto, non dice nulla? Al contrario, chi magari si fa 20livelli di Battle pass al giorno, siamo davvero sicuri che smetterà di giocare sino alla stagione successiva? In un gioco come questo, torno a ripetermi, ne dubito fortemente, quantomeno fintanto che riusciranno a mantenere l'offerta sempre fresca con nuovi contenuti, ma proprio perché il gameplay riuscirà a variare già con un nuovo personaggio e mappa, hanno secondo me la chiave in pugno per spingere il gioco a lungo.

    Edited by TomRus47 - 24/4/2023, 14:17
     
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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 13:29) 
    Non lo metto in dubbio. Ma visto l'andazzo dei vari free to play e live service ho ancora parecchi dubbi a riguardo.
    Ovviamente, Rumble sa divertire, ma ammettiamolo, la demo è la demo. Abbiamo solo avuto un assaggio di quello che sarà poi effettivamente il gioco completo.
    Ma vedila in questa ottica: il "mene frego" della skin va bene fino ad una certa. Non la vuoi comprare? Bene, nessun problema, nessuno ti obbliga. Ma è sempre un contorno che rimane e che sarà da motivazione per le prossime stagioni. Importanti per ravvivare i numeri di giocatori e fare in modo che l'utenza sia sempre attiva fino alla fine del supporto su Rumble a fine anno fiscale.
    Per ora attendiamo l'uscita di Rumble e vediamo quale sarà il modello di acquisto e ricompense tra le varie stagioni.

    Ricordiamoci: i casual non comprano e non sbloccano le skin e cosmetici vari.
    Solo i pro e fan sfegatati comprano e sbloccano le skin e cosmetici vari.

    Sui dubbi sui game as a service in generale concordo con te, ho già messo le mani avanti più volte perché la riuscita del progetto, nonostante il mio ottimismo di queste ultime ore, è tutt'altro che certa. Non solo per la validità del gioco ma per mille fattori che come dici giustamente tu col tempo potranno emergere.

    Per il futuro per non far morire il gioco mi aspetto (oltre a personaggi e arene) una bella varietà di pericoli ambientali, abilità dei personaggi che cambiano l'approccio alla partita, i cavalcabili... In generale dei game changer per rendere il gameplay sempre fresco. Se falliscono questo, fallisce il gioco
     
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    Parlando di critiche che non hanno senso
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    Succedeva oggi nel gruppo telegram nostrano
    Ci tengo a sottolineare che il ragazzo si lamentava che il gioco fa schifo perché online non si riesce a vincere perché sono tutti scarsi


    ecco se riusciamo a evitare magari
     
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    Edited by cortex300 - 24/4/2023, 15:47
     
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    Patafisico

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    A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
    Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
    Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
    C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?
     
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    Super Bandicoot

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    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/4/2023, 15:50) 
    A me la discussione su CTRumble fa imbestialire, ma andando oltre il suo caso specifico. C'è gente che lavora su un gioco (ripeto, in generale), ci sta anni e poi tocca leggere "questo gioco deve essere gratis".
    Ora, passi ovviamente il discorso di diffusione sul mercato, ma pensate se qualcuno dicesse che il vostro lavoro dovrebbe essere gratis.
    Pensate il cuoco che fa una focaccia e i clienti vi dicono "eh ma questa non è la pizza gourmet di Cracco, dovrebbe essere gratis!"
    C'è una tossicità di fondo nella discussione che francamente non condivido. Anche perché poi si criticano anche le microtransazioni, comprese quelle non invasive. Il rispetto per il lavoro altrui?

    O molto più semplicemente questo gioco non offra nulla di più rispetto ad altri giochi multiplayer, con la differenza che quelli sono Free to Play e non richiedono abbonamenti per giocare mentre questo si.
    Allora secondo il tuo ragionamento i F2P non dovrebbero esistere.
     
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