Crash 4 si o no?
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  • Si, ma non raggiunge le vette della serie.
    51.85%
    14
  • Si, al pari degli originali.
    18.52%
    5
  • No, alcuni problemi non lo rendono un buon Crash
    11.11%
    3
  • È al pari degli originali e li supera pure.
    11.11%
    3
  • Assolutamente no, troppi problemi non lo rendono un buon gioco.
    7.41%
    2
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Sondaggio: Crash 4 si o no?

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    Coco Senpai

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    Voto: Si, ma non raggiunge le vette della serie.

    Sicuramente un buon Crash, ma per certe cose deve migliorare.

    Pro il controllo dei personaggi, ma come contro invece la troppa difficoltà, storia banalotta e mondi che potevano essere migliori e più ispirati.

    Edited by Crash Wumpa - 5/1/2024, 01:19
     
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    Voto: No, alcuni problemi non lo rendono un buon Crash
     
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    Comunque questa storia della difficoltà vi è un po' sfuggita di mano. Le Reliquie N. Sane sono un palese errore e va bene, ma i livelli non sono così difficili come volete far credere, semplicemente vi siete dimenticati che questo è (era) un gioco nuovo, non era la vostra millesima partita a Crash 3, pertanto andava approfondito e conosciuto a fondo
     
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    CITAZIONE (Gianchio @ 5/1/2024, 12:50) 
    Comunque questa storia della difficoltà vi è un po' sfuggita di mano. Le Reliquie N. Sane sono un palese errore e va bene, ma i livelli non sono così difficili come volete far credere, semplicemente vi siete dimenticati che questo è (era) un gioco nuovo, non era la vostra millesima partita a Crash 3, pertanto andava approfondito e conosciuto a fondo

    Le reliquie di Platino non sono tanto meglio delle Nsane, e sono obbligatorie per quel True Ending da 2 secondi :asd:

    Io penso che i livelli siano oggettivamente più difficili di Crash 3.
    Se è vero che ho fatto mille partite a Crash 3, è anche vero che ho fatto mille partite a Crash 4 per via dei numerosissimi retry che mi è toccato fare.
     
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    Certo che sono più difficili di Crash 3, ma è una difficoltà che ci sta.
    Le reliquie di platino sono veramente una stupidaggine paragonate a tutto il resto suvvia, nemmeno durante la mia prima partita ho avuto difficoltà, quando le faccio adesso le prendo spesso viola per sbaglio
     
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    Secondo me la difficoltà dei livelli di Crash 4 sarebbe stata perfetta se la Reliquia NSane avesse richiesto 3 morti massimo come la gemma (e non solo una) e se avesse richiesto le reliquie d'oro come è sempre stato

    CITAZIONE
    Le reliquie sono veramente una stupidaggine paragonate a tutto il resto suvvia, nemmeno durante la mia prima partita ho avuto difficoltà, quando le faccio adesso le prendo spesso viola per sbaglio

    Non so che dirti, le ho trovate di difficoltà praticamente pari alle Nsane.
     
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    I tempi sono ridicoli da battere, la difficoltà è come sempre arrivare alla fine del livello senza morire
     
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    Coco Senpai

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    Io quando parlo di difficoltà, parlo della reliquia Nsane e del ridicolo occultamento di alcune casse, oltre che alla troppa longevità di alcuni livelli che non aiutano all'ottenimento di questa reliquia.
    E' proprio un collezionabile mal studiato.

    Le reliquie di platino sono invece state facili, tant'è che ne rimasi sorpreso doppo lo sbatti per prendere le NSane.
     
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    Orso Polare

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    Nel mio caso le reliquie di platino sono per distacco la parte del completamento che mi ha divertito di più.

    Letteralmente avevo spesso il terrore delle insane che spesso mi mettevano KO anche come voglia di giocare, mentre per le prove a tempo macinavo tentativi su tentativi di gusto, compresi i casi dove ci ho messo più tempo per queste che per le insane :asd:
     
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    Io ho cominciato a pensare che le Relique N.Sane sono l'ultimo dei miei problemi e che prima penso alle gemme normali (e quelle colorate) meglio è.

    Le Relique N.Sane per me sono per chi gìà conosce molto bene il livello e vuole fare questa sfida, quindi impariamo bene il layout del livello e poi lo facciamo.
     
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    Coco Senpai

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    Aggiungo anche che quando ho giocato la prima volta a Crash 4 e fatto il 106% ero su PS4.

    Rifare una platino non ci voleva nulla, ritentare una NSane portava invece ad un interminabile caricamento.

    Mai capita questa cosa.

    Edited by Crash Wumpa - 5/1/2024, 15:13
     
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    Vi invidio, io sono dovuto andare a cercare video apposta per ottimizzare il movimento

    Se non altro non mi sono sorbito caricamenti troppo eterni, avendo comprato la versione next gen
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Livelli invertiti e linee temporali alternative in cui giochi con un nuovo personaggio per metà e poi si fa uno spezzone di un livello già fatto con Crash/Coco.
    Preferisco la difficoltà pura a queste attività ripetitive e inutili
     
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    Mutante Ibrido

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    Comunque, tirando le somme su quello che è il pensiero dei giocatori su Crash 4, dal sondaggio si evince chiaramente come il titolo sia apprezzato ma non raggiunge le vette della serie.

    Tant'è che quella opzione è stata più votata di tutte le altre 4 messe assieme: ha il 52% solo lei.
    Inoltre anche nelle altre opzioni dove l'opinione era piu radicale, ha comunque vinto il si rispetto al no.

    Tuttosommato è un buonissimo risultato di gradimento, mette quasi d'accordo tutti (al netto di alcune critiche ampiamente condivise).

    In fondo possiamo dire che se doveva essere un titolo per porre delle nuove basi il potenziale c'è, bisogna vedere ora come se la giocano

     
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    Fosse la difficoltà il problema andrebbe pure bene, ma la cosa grave sono i livelli immensi che rendono il tutto così incredibilmente pesante.
    Io posso pure rigiocarmi un livello di cuphead mille volte e perdere ogni volta, perché tanto non dura manco 2 minuti.
    Ma farsi un livello gigantesco e sbagliare qualcosa alla fine (e crash 4 ci prova in qualsiasi modo con level design punitivo con casse da non rompere per raggiungere qualcosa, con sezioni di grinding, cambi di personaggio, e tutti percorsi "a senso unico" ) è super insoddisfacente e ti da la sensazione di aver perso tempo.

    Ed è un level design che semplicemente non funziona con le meccaniche di crash, perché anche se avesse avuto la difficoltà di crash 3, i livelli giganteschi ammazzano completamente la rigiocabilità, dato che in crash in un livello devi prendere TUTTO, e questo va a favore di livelli concisi e meno diluiti possibili.
    Rigiocabilità uccisa anche per le prove a tempo, sempre per ovvi motivi.
    (Poi lì c'è pure la questione della tripla giravolta che è pura follia, ma quello è un altro discorso)
     
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83 replies since 12/10/2023, 16:31   2273 views
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