Replying to CRASH TEAM RACING DECOMPILATO AL 90%: UN PORT PER PC SI AVVICINA!

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  1. Posted 15/4/2022, 12:26
    CITAZIONE (cortex300 @ 15/4/2022, 12:27) 
    Considerando i mod che ha fatto l'autore potrebbe non solo fare il porting PC di CTR '99 ma metterci l'online, Retro Fueled, Oxide sbloccabile e tutto ciò che potrebbe ricreare da CTR Nitro Fueled.

    Sì esatto credo sia più che lecito da aspettarsi visto che sono lo stesso team dietro tutte queste mod

    Mi aspetto che verrà fuori qualche fork super pompato tipo Super Mario 64 plus con un menù pieno di impostazioni aggiuntive della Madonna
  2. Posted 15/4/2022, 11:27
    Considerando i mod che ha fatto l'autore potrebbe non solo fare il porting PC di CTR '99 ma metterci l'online, Retro Fueled, Oxide sbloccabile e tutto ciò che potrebbe ricreare da CTR Nitro Fueled.
  3. Posted 15/4/2022, 10:42
    A LuigiDX che voleva CTR su PC forse avrà pure di meglio, con tutte le possibili mod :asd:
  4. Posted 14/4/2022, 11:08
    CITAZIONE (danyq94 @ 14/4/2022, 07:27) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 13/4/2022, 15:58) 
    Ma che ficata!

    Spero decompilino anche i 3 CB originali!

    Forse facendo il due il tre verrebbe più facile

    Ma le atmosfere?
  5. Posted 14/4/2022, 08:00
    Papi detto anche Enrico Papu o, preferibilmente, Papi Papi
  6. Posted 14/4/2022, 07:17
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 13/4/2022, 15:58) 
    Ma che ficata!

    Spero decompilino anche i 3 CB originali!

    A questo punto si dovrà poter fare! Ci vuole solo qualcuno abbastanza matto nel culo da applicarcisi seriamente, dato che come dice Niko è un lavoro rognosetto. Intanto già CTR sta fornendo libero accesso a un'esperienza importante di decompilazione per chiunque voglia approcciarsi a questa pratica. Più gente impara, più concreta diventa la possibilità di nuovi port.

    CITAZIONE (danyq94 @ 13/4/2022, 15:15) 
    Questo è l'inizio di una nuova era per CTR 99

    Immaginate le mod grafiche, quelle che aggiungono piste e personaggi...

    Io vedo già aggiunte nel roster le versioni low-poly di Tawna, Spyro, Tony Tiger dei Kellogg's, Uan di Bim Bum Bam ed Enrico Papi

    papi_yay1 «LA BAMBAAAAAA»
  7. Posted 14/4/2022, 06:27
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 13/4/2022, 15:58) 
    Ma che ficata!

    Spero decompilino anche i 3 CB originali!

    Forse facendo il due il tre verrebbe più facile
  8. Posted 13/4/2022, 14:58
    Ma che ficata!

    Spero decompilino anche i 3 CB originali!
  9. Posted 13/4/2022, 14:15
    Questo è l'inizio di una nuova era per CTR 99

    Immaginate le mod grafiche, quelle che aggiungono piste e personaggi...
  10. Posted 12/4/2022, 11:50
    8JBrl3H

    Scritto da: Faradise
    Tradotto da: Boogaboom
    Fonte: [CRASHY NEWS] Special Article: The Original Crash Team Racing is 90% decompiled, PC Port Closer Than Ever
    Traduzione approvata da Motwera e Faradise
    Si ringrazia MVSidereus per la revisione linguistica tecnica


    Tutto iniziò in quarantena, quando non avevano nulla da fare, e presto divenne il loro progetto più importante.

    Dopo 2 anni, il team di CTR-Tools ha pubblicato il proprio lavoro di decompilazione di Crash Team Racing, attualmente tradotto al 90% in linguaggio C.

    La scorsa settimana è stato caricato un video che mostra al pubblico lo stato attuale dei lavori. Un traguardo grandioso per il team, ma anche per la community, che guadagnerà molto da questo progetto.

    Forse tutto ciò non sarà una sorpresa per chi conosceva già le opere precedenti di CTR-Tools, già note alla community per mod come CTR Retro-Fueled, OnlineCTR, più una mod che imposta il framerate del gioco a 60 FPS e una che integra nativamente Nitros Oxide nel roster dei personaggi giocabili. Vediamo alcune di queste mod in azione.



    I ragazzi di CTR-Tools hanno deciso di cimentarsi in questa missione cavalcando l'onda di altri progetti di decompilazione famosi, tra cui quello di Super Mario 64 e quello di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Si può dire che sia stata una decisione audace, dal momento che la decompilazione di giochi PSX è nota per essere un processo molto complicato e di cui c'è ancora poca conoscenza pratica. A questo proposito, "Niko", il capo del progetto, commenta:

    «Gli strumenti per la decompilazione di codice PS1 non sono assolutamente al livello di quelli per N64, ma la situazione sta migliorando. Grazie ai recenti sviluppi, ora Ghidra è in grado di riconoscere e produrre istruzioni del GTE in linguaggio C. È una cosa che ci avrebbe sicuramente fatto comodo due anni fa; ma meglio tardi che mai, noi siamo contenti. Anche gli emulatori e gli strumenti di debug sono in continuo miglioramento (NdT: Ghidra è uno strumento per reverse engineering; il GTE è il Geometry Transformation Engine, coprocessore interno alla CPU di PSX che calcola geometrie 3D, illuminazione, etc.)

    Il team CTR-Tools spera che questo progetto aprirà la strada ad altre future possibilità per arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco offerta da CTR. Si parla, per esempio, di un port per PC, qualcosa che i fan di CTR desiderano da molto tempo. Il team è fiducioso che ciò ispirerà molte persone ad avvicinarsi al mondo del modding per imparare a moddare CTR.

    Ma quand'è che il progetto sarà completo? A questa domanda, "Niko" risponde:

    «In teoria, non sarà mai veramente completo. Continueremo sempre ad apportare miglioramenti e rifiniture. Ma se più persone si uniranno a noi saremo in grado di lavorare molto più in fretta. La porta è aperta per tutti.»

    Se desiderate diventare collaboratori, il link per il server discord di CTR-Tools è aperto a tutti.

    Per l'intervista completa a "Niko" cliccate qui

    Ringraziamo Niko per questa intervista e facciamo tanti auguri al team CTR-Tools!

    EDIT 30/04/2023: immagini ricaricate su nuovo host (info)

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