Replying to Crash Mind Over Mutant compie 15 anni in Europa!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •               
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :asd::palm::yeppa::v::vcrashv::paura::rotfl::ahsisi::sisi::daje::triangolo::cerchio:
      :x::quadrato::l1::l2::l3::r1::r2::r3::crashdancebig::crash4dancebig::spyro1::danza:
      :crashdance::crash1::ehigrunch::crash2::crash3::crash4::crash5::crash6::crash7::crash8::crash9::crash10:
      :crunchviene::grawar::argh::cortex1::cortex2::cortex3::cortex4::cortex5::nooo::cacca::ripperoo::nina1:
      :pinstripe1::coco1::coco2::ok::liz1::deletethis::shock::relax::???::dingo1::dingo2::poggers:
      :crash::cortex::crunch::coco::pinstripe::tropy::carbon::rusty::dingodile::joe::moe::yaya:
      :gin::tiny::clutch::hasty::ami::velo::velovero::cassa::babycortex::willie::roo::visconte:
      :crumb::oxide::megamix::penta::pollo::tawna4::fakecoco::fakecrash::trance::papu::megumi::ripto:
      :spyro::darkspyro:          
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 31/10/2023, 18:20
    È stato il primo gioco che acquistai su uno store online che ora non c'è più (si chiamava "Games Delivery")... ancora prima che Amazon prendesse piede qua in Italia. Mi ricordo quando aprii il pacchetto per trovarmi il retro della custodia con la faccia (muy sexy) del Mago Forest. Auguri MOM 🎉🎉
  2. Posted 31/10/2023, 12:54
    Buon Halloween!
  3. Posted 31/10/2023, 12:54
    L'ho rigiocato di recente, apprezzo molto l'interconnessione tra i vari biomi e l'utilizzo dei mutanti per qualche sfida "platform" in diverse zone.

    Titans era molto solido come gioco, ma Mind Over Mutant aveva delle buone idee ma con tempi di sviluppo molto ristretti per applicarle bene.

    Buon compleanno, primo gioco di Crash che ho comprato di mia spontanea volontà :asd:

  4. Posted 31/10/2023, 12:34

    bGeH7nE



    Il 31 Ottobre 2008 segnò un evento significativo per i fan di Crash Bandicoot in Europa: il lancio di Crash Mind Over Mutant, il secondo gioco a debuttare sulla piattaforma Nintendo Wii, solamente un anno dopo l'uscita di Crash of the Titans. Questa aggiunta alla serie ha portato con sé sia entusiasmo (vi basterà leggere tra i topic dell'epoca nel forum del Crash Zone) che controversie, evidenziando un mix di novità e cambiamenti, ancora una volta, per il franchise.

    Le novità e i cambiamenti

    1Kf8wxe



    Crash Mind Over Mutant, da noi Crash: Il Dominio Sui Mutanti, ha introdotto diverse novità rispetto al suo predecessore. Una delle aggiunte più acclamate è stata la possibilità di giocare nei panni di Coco nella versione Wii e XBOX360, offrendo ai giocatori un'esperienza più variegata e coinvolgente. Inoltre, la meccanica di poter custodire e controllare i mutanti ha ampliato il gameplay, offrendo una prospettiva completamente nuova per affrontare sfide e risolvere puzzle ambientali.

    Le cutscene in stile cartone animato hanno aggiunto un tocco di vivacità e narrativa al gioco, immergendo i giocatori in stili sempre diversi, spesso accattivanti e coinvolgenti (lo stile anime e lo stile South Park su tutti).

    Compromessi e critiche

    u9BxSZ8



    Tuttavia, il gioco non è stato esente da critiche. Sebbene fossero state introdotte nuove caratteristiche, molte di quelle amate dai fan presenti nel gioco precedente sono state rimosse. L'assenza della possibilità di fare skate con Aku Aku è stata una delusione per coloro che avevano apprezzato questa meccanica in Crash of the Titans, per dirne una.

    Inoltre, una critica frequente è stata la notevole quantità di backtracking, che ha reso l'esperienza di gioco meno fluida e talvolta ripetitiva. L'ulteriore redesign del cast, tranne per Aku Aku e Uka Uka, ha generato ulteriori controversie tra i fan più affezionati alla serie, che non hanno gradito i cambiamenti apportati ai personaggi. Cambiamenti meno radicali rispetto a Titans e a loro volta più vicini al "classico" (per quanto possibile), ma sempre diversi.

    Ricezione e Valutazioni

    oDHL9FU



    Le valutazioni di Crash Il Dominio Sui Mutanti sono state miste. Mentre ha ricevuto un punteggio di 73 su PlayStation 2 e 70 su Wii su Metacritic, su altre piattaforme come Xbox 360 e Nintendo DS ha ottenuto valutazioni più basse. La mancanza di valutazioni su PlayStation Portable indica un impatto limitato su questa piattaforma.

    I punteggi su GameRankings, sebbene oggi archiviato, riflettevano una tendenza simile, con valutazioni più alte su PlayStation 2 e Wii rispetto ad Xbox 360 e Nintendo DS.

    L'ultimo capitolo importante dopo la pausa

    EtKxGCG



    Nonostante le critiche e le recensioni variabili, Crash Mind Over Mutant ha comunque venduto molto bene, rappresentando in modo indiretto un capitolo significativo nella storia di Crash Bandicoot. Dopo il suo rilascio, gli sviluppatori della Radical erano pronti a realizzare il nuovo titolo che, per problemi interni allo sviluppo, non ha mai visto la luce. Vari progetti sono stati portati avanti tra il 2009 ed il 2015, ma soltanto nel 2016 Crash è tornato prima con Skylanders Imaginators e poi con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

    A 15 anni dal suo debutto in Europa, Crash Il Dominio Sui Mutanti continua a essere un titolo che, nonostante le sue controversie, ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei giocatori, alimentando la nostalgia e le discussioni sulla direzione futura della serie.

    BUON COMPLEANNO, CRASH IL DOMINIO SUI MUTANTI!

Review the complete topic (launches new window)