Replying to Toys For Bob diventa uno studio indipendente

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  1. Posted 3/3/2024, 13:02
    CITAZIONE (DcGamma @ 3/3/2024, 11:48) 
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

    www.youtube.com/watch?v=uvPN_zdszEg

    Ma non mi pare sia uscito, incluso l'accessorio per poterlo "giocare" :asd:
  2. Posted 3/3/2024, 12:56
    CITAZIONE (DcGamma @ 3/3/2024, 11:48) 
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

    www.youtube.com/watch?v=uvPN_zdszEg

    Young Conker è il Bruno di Microsoft.
    Noi non ne parliamo.
  3. Posted 3/3/2024, 12:03
    Basta far caso come Phil Spencer in tutti i comunicati pre e post acquisizione non abbia mai citato crash o spyro, è arrivato a citate guitar hero santa pazienza e questo fa capire molto. Insomma facciamola breve, non aspettiamoci nulla che è meglio, in caso contrario sarà una lieta sorpresa
  4. Posted 3/3/2024, 11:48
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

  5. Posted 3/3/2024, 11:41
    Per come la vedo io, se il prossimo non sarà TFB, avremo un'impronta più orientata verso il classico design parlando.
    Il punto è che questi cambi potrebbero avvenire ad ogni gioco ora, visto che non abbiamo più la stabilità (o almeno così pare) di uno studio dietro alla serie.
  6. Posted 2/3/2024, 16:58
    CITAZIONE (cortex300 @ 2/3/2024, 14:27) 
    CITAZIONE (Jetto @ 2/3/2024, 14:01) 
    Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales.

    Non è recente, è una cosa che è stata fatta da tempo :asd:

    Io capisco le preferenze, sono gusti personali, ma ogni prodotto ha l'impronta di chi la realizza e cercare di omologare tutto in una unica identità perchè Crash deve essere una cosa soltanto limita chi ci lavora. Non diventa una cosa personale, diventa un marchio intoccabile che l'azienda non vuole che rovini, che non possa essere oltre quello dettato dalle loro regole.

    Ripeto, si è visto con Topolino che col tempo - specialmente nei suoi anni d'oro - si era limitato parecchio dall'essere un personaggio sempre allegro e che non ha nessun difetto, rispetto alle prime apparizioni in cui aveva molta più personalità. I corti di Topolino del 2013 furono una ventata d'aria fresca perchè oltre al cambio di design si è ridato a Topolino quello che gli mancava da molto tempo.


    L'esempio di Topolino è quello perfetto per dire che questi corti mi hanno fatto rivalutare il personaggio. Perché Topolino l'ho sempre detestato, per non parlare nei fumetti poi che è sempre serioso a fare il detective. E' sempre stato quel personaggio buono, che vedeva il bene in ogni cosa ed era ingenuo, ma non mi dava nulla. Quando invece lo hanno trasposto in questa serie ho ritrovato un personaggio divertente, fuori dalle righe, più interessante. Ecco quello che voglio dire è che, una volta che tu mi abitui a qualcosa poi mi ci affeziono e questo vale anche per lo stile grafico. Se ogni due per tre mi cambi lo stile e l'impronta del personaggio non riesco a farmelo piacere. Poi magari lo cambi bene (tipo Crash appunto che per ora era il migliore degli ultimi anni) e mò che fai, lo cambi di nuovo? Beh spero in maniera che me lo faccia piacere più di prima a differenza di un Cortex che per me ha subito un downgrade. E' il mio personaggio preferito, per me il migliore è quello di Twinsanity e quello dell'Nsane, però se mi cambi il doppiatore (questo è un problema italiano per carità), poi me lo fai allungato anzichè basso e con la testa quadrata. Boh faccio fatica ad accettarlo!
  7. Posted 2/3/2024, 16:26
    Quando parlo del rispetto dell'eredità non intendo che il design e scelte stilistiche debbano essere identiche, pensavo di essere stato chiaro in tal senso, ma che i caratteri e gli elementi più importanti debbano essere rispettati e non stravolti. Il design di Crash twinsanity era un'ottima interpretazione del personaggio, quello di Titans no, seppur non fosse un brutto design in generale, stavolgeva quello originale, e non solo quello di Crash ma l'intera direzione artistica. Prendi il design di Crash 4, rispetta il carattere del personaggio pur cambiando parecchio stile, anche il design dei mondi, pur avendo tanto di Toys for Bob ha dentro di sé tutto ciò che un gioco di Crash dovrebbe avere, cura al dettaglio in mondi ricchi di colori.
    Il discorso Legend of Zelda, così come Mario, è poi ancora diverso, perché Nintendo sperimenta formule di gioco sempre diverse, e ne cambia design per la riconoscibilità all'interno dello stesso franchise. Se uscisse un Crash ogni 2 anni con formule di gioco simili o identiche, in cui cambia solo il design e stile artistico senza rispettare quello precedente, secondo me si che sarebbe straniante, ma pure se si passasse ad una struttura simil Spyro, per dire.
    Al contrario, se si facesse un Paper Crash, o un Crash 2D, avrebbe molto più senso creare uno stile apposito che funzioni in base al design del gioco stesso.
  8. Posted 2/3/2024, 14:27
    CITAZIONE (Jetto @ 2/3/2024, 14:01) 
    Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales.

    Non è recente, è una cosa che è stata fatta da tempo :asd:

    Io capisco le preferenze, sono gusti personali, ma ogni prodotto ha l'impronta di chi la realizza e cercare di omologare tutto in una unica identità perchè Crash deve essere una cosa soltanto limita chi ci lavora. Non diventa una cosa personale, diventa un marchio intoccabile che l'azienda non vuole che rovini, che non possa essere oltre quello dettato dalle loro regole.

    Ripeto, si è visto con Topolino che col tempo - specialmente nei suoi anni d'oro - si era limitato parecchio dall'essere un personaggio sempre allegro e che non ha nessun difetto, rispetto alle prime apparizioni in cui aveva molta più personalità. I corti di Topolino del 2013 furono una ventata d'aria fresca perchè oltre al cambio di design si è ridato a Topolino quello che gli mancava da molto tempo.



  9. Posted 2/3/2024, 14:19
    CITAZIONE (cortex300 @ 2/3/2024, 14:10) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 1/3/2024, 23:27) 
    Il discorso su Crash secondo me è un po' diverso, perché banalmente ne esce uno ogni morte del brand, quindi l'accettazione dello stile artistico è una conseguenza del fatto che l'eredità non esista piu', piuttosto si parla di ennesima ripartenza per la quale il cambio di stile non è solo obbligato ma necessario, tuttavia immaginate quanto sarebbe straniante e senza senso vedere un Crash ogni 2 anni, sviluppato da uno studio random di Microsoft, con uno stile sempre diverso.. Diventerebbe un circo.

    Ti presento The Legend of Zelda, che esce ogni 3-4 anni e ha avuto vari cambiamenti nel corso della sua serie.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/1...419cb48d6fd.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/Zeldaprotect.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/FulAGk6WIA0s5in.jpg)

    The Legend of Zelda è diverso dal momento che Link e soci non sono sempre gli stessi personaggi, in quanto appartenenti ad epoche diverse, e con tematiche ed obiettivi ben diversi.
    Crash è sempre lo stesso peramele del 1996 ma subisce lo stesso una moltitudine di trasformazioni, anche pesanti.
  10. Posted 2/3/2024, 14:18
    Ricordo solo una volta in cui Crash ha subito un redesign particolarmente drastico.
    Forse una in più a seconda di cosa ne pensate dello stile di Twinsanity.
    Non dovremmo temere che la libertà porti sempre a risultati come i redesign di Crash of the Titans.
    L'importanza di un personaggio riconoscibile e la libertà artistica sono entrambe valide, quindi dovrebbe esserci un buon equilibrio; gli ultimi design potrebbero essere più fedeli agli originali, ma comunque Crash e co. mantengono le loro caratteristiche principali e sono perfettamente riconoscibili

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