Quando parlo del rispetto dell'eredità non intendo che il design e scelte stilistiche debbano essere identiche, pensavo di essere stato chiaro in tal senso, ma che i caratteri e gli elementi più importanti debbano essere rispettati e non stravolti. Il design di Crash twinsanity era un'ottima interpretazione del personaggio, quello di Titans no, seppur non fosse un brutto design in generale, stavolgeva quello originale, e non solo quello di Crash ma l'intera direzione artistica. Prendi il design di Crash 4, rispetta il carattere del personaggio pur cambiando parecchio stile, anche il design dei mondi, pur avendo tanto di Toys for Bob ha dentro di sé tutto ciò che un gioco di Crash dovrebbe avere, cura al dettaglio in mondi ricchi di colori.
Il discorso Legend of Zelda, così come Mario, è poi ancora diverso, perché Nintendo sperimenta formule di gioco sempre diverse, e ne cambia design per la riconoscibilità all'interno dello stesso franchise. Se uscisse un Crash ogni 2 anni con formule di gioco simili o identiche, in cui cambia solo il design e stile artistico senza rispettare quello precedente, secondo me si che sarebbe straniante, ma pure se si passasse ad una struttura simil Spyro, per dire.
Al contrario, se si facesse un Paper Crash, o un Crash 2D, avrebbe molto più senso creare uno stile apposito che funzioni in base al design del gioco stesso.