Posts written by LuigiDX

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    Magari fanno come con la remastered del primo, che è uscita a ottobre 2018
    Capace che è pure retrocompatibile e quindi apposto

    Ho ricontrollato la line-up del 3ds del 2017-8-9 ed è proprio identica allo stile del direct di oggi
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    Sul gameboy originale c'è "donkey kong" che è il gioco precedente a questo mario vs dk su advance
    Ricordo quando lo giocai la prima volta e all'inizio ti fa credere di essere solo un remake dell'originale donkey kong su arcade, con la differenza che hai tantissime più mosse a disposizione, molte di cui poi avremmo visto nei mario 3d
    E infatti superati i livelli originali, il gioco si espande in una maniera incredibile, e per essere su gameboy è tanta tanta roba
    Pieno di personalità, e un evoluzione perfetta della formula di donkey kong e donkey kong junior
    Quello su gba invece sembra fatto da ia a confronto
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    Mancavano giusto dei nuovi giochi
    Non capisco perché tra tutti i remake, hanno scelto pure mario vs dk su gba che è di una mediocrità atroce
    Fosse stato quello per gameboy lo avrei capito, quello sì che è bellino

    Contento per le scimmie su mario kart + pauline
    Più personaggi di quello che tutti pensavano, bene, non manca più nessuno
    Curioso di vedere come saranno posizionati nel menù i 2 in più
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    CITAZIONE (TwoDev-Sensei @ 10/9/2023, 20:03) 
    Si, sono l'animatore di Coco Bandicoot nel progetto fanmade di Gembit. Ci abbiamo lavorato almeno 2 mesetti, imparando l'animazione frame per frame su Blender. Poterla vedere diventatà realtà, è un qualcosa che mi ha reso felice. Essere stato parte del team per il suo sviluppo è stato un onore, e forse potrò ancora fare altro per Coco o altro piu avanti. :coco2:

    cd0
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    In immagine posso capire come possa trarre in inganno.
    In video è tutta un'altra cosa in quanto la telecamera è molto reattiva e si allontana e aumenta lo spazio visivo a seconda della velocità.
    Su youtube ci sono pochi video che lo mostrano, perché oltre i pochi video in generale della versione xbox, in pochi hanno attivato la modalità 720p widescreen nativa, e poi si vede più che altro con la telecamera numero 2

    Ci viene però in salvo Wumpalewis che ha fatto una serie sulle sfide di velo proprio su xbox e mostra il tutto per benino
    https://youtube.com/playlist?list=PLKS4ZoK...ikcIZoZDny5J40t

    In piste come hyper spaceway è tanta roba
    Che tra l'altro credo sia pure su 360 con retrocompatibilità


    CITAZIONE (TomRus47 @ 11/9/2023, 11:30) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 10/9/2023, 18:06) 
    Riserve dei personaggi

    È una mia impressione più che altro, con gli avanzati non riesco quasi mai a conservarle, e nel momento in cui smetto per uno o due secondi le perdo, con i turning invece riesco a tenerle per più tempo, anche perché in CNK usare il triplo turbo al massimo è più semplice che in CTR.
    Comunque si, la versione Xbox è decisamente la migliore, anche se la versione GC emulata ti permette di swappare le texture e creare pacchetti di texture in HD, io infatti mi son creato diverse texture per cambiare colore ai kart e alcune icone personaggio.

    La barra del turbo al centro dello schermo aiuta tantissimo.
    Spero di rivederla in un prossimo ctr 2 perché è davvero utilissima a fare i turbo al massimo senza dover incrociare lo sguardo e guardare nell'angolino in basso.
    Poi con il contatore che si ferma per qualche frame sul massimo invece che scomparire all'istante, rende ancora più facile farne 3 di fila al massimo, ed è super soddisfacente


    Ecco, vorrei quella, e pure un contatore delle riserve.
    Dopo aver provato la mod per ctr ps1, è difficile tornare indietro ahaha
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    CITAZIONE (TomRus47 @ 9/9/2023, 14:15) 
    Si, una volta che scopri che la classe turning è OP è finita, non solo il sacred è uguale per tutti, ma i turning sono in grado di conservare più riserve, facci caso.
    Rovine di Barin è credo la pista con il tempo più stretto di velo, una volta fatta quella non c'è più storia.

    Sei sicuro di questa cosa delle riserve? Mi sembrava uguale.
    Potrei cercarlo su google ma... come ogni altro gioco che ha una controparte più famosa o addirittura con il nome simile, purtroppo cercare qualunque cosa nel dettaglio diventa un impresa dato che tutti i risultati rimandano a nitro fueled ahahah

    Infatti le informazioni che mi hanno aiutato le ho ottenute da questo video dove va nel dettaglio delle specifiche e i vantaggi dei personaggi (e giustamente mentre scrivo questo messaggio, lo stesso streamer ora sta facendo una speedrun di bash, giusto per essere in tema ahaha)




    CITAZIONE (-Crashtefano @ 10/9/2023, 11:50) 
    Ho optato per Velo su tutte le piste, è l'unico che gira più o meno come vorrei ed è di base più veloce

    Probabilmente velo, sulle piste in cui il pad turbo non è all'inizio, è comunque il migliore, ma il fatto è che quelli con il giro al massimo sono, semplicemente, più divertenti da giocare.
    A meno che non vuoi fare il tempo migliore del mondo, consiglio comunque di andare di turning perché allevia di tantissimo la pesantezza della fisica di cnk e cambia di parecchio il feeling del kart rendendolo, per quanto non di tantissimo, più simile a quello di ctr
    E cnk ci prova pure con tutto sé stesso a non farti giocare con il turning alto, dato che crash e crunch hanno un indecente 3 e 2 di turning, mentre coco ne ha 6


    Un altro problema evidentissimo di cnk è l'assenza di velocità, e la percezione generale di lentezza.
    Oltre che l'essere effettivamente molto più lenti i kart rispetto a ctr, la telecamera non aiuta per niente, perché se in ctr la telecamera zoomava e si allontanava per qualsiasi azione tu facessi e enfatizzava tantissimo la velocità, quella di cnk è super statica, soprattutto sulle derapate dove non accenna il minimo movimento
    Su ctr una sola volta capita una situazione simile, ed è durante la sezione del turbo di lab n.gin, in cui se fai i turbo con la derapata, la telecamera rimane immobile in quanto se già su una piattaforma turbo.
    Ecco, quella sensazione lì, ma su tutte le derapate.

    C'è però da dire che la versione xbox ha una chicca in più. Oltre a varie migliorie come risoluzione 720p nativo, framerate più stabile... hanno modificato il campo visivo in modo che la telecamera sia molto più allontanata e faccia vedere molto di più ai lati.
    Quindi oltre al widescreen, anche il field of view è molto più alto

    Confronto tra ps2 e xbox:
    image
    image


    Ecco, questa cosa mi fa IMPAZZIRE
    Io sono un mega fan delle visuali fatte in questo modo, e questa da moooolta più sensazione di velocità di cui aveva decisamente bisogno, cambia totalmente il feeling e la percezione di velocità è enfatizzata tantissimo

    Io per fare i tempi di velo mi sono giocato la versione gamecube sullo schermino della wii u comodamente sul letto come se fosse in portatile, ma se me lo dovessi giocare su postazione fissa, la versione xbox è veramente molto meglio solo per questa cosa, decisamente la miglior versione
    (non cagata da nessuno al mondo praticamente, come anche la versione xbox degli altri titoli d'altronde)
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    La cosa più incredibile del video è aku aku che ti protegge dalle nitro
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    Ho battuto i tempi di velo su cnk, e mi sono divertito parecchio.
    Ho abbastanza masterato la fisica di cnk e ho scoperto molte cose che non sapevo

    Ho fatto le prime piste con crunch ed era abbastanza difficilotto, ma una volta arrivato alle rovine di bari, mi ero bloccato.
    Ho fatto tipo 10-15 tentativi, ma perdevo sempre troppo tempo nella curva nella caverna all'inizio.

    Credevo che la classe velocità fosse la migliore come in ctr, e invece vengo a sapere che la velocità del sacred fire, il turbo che ti danno i pad, è identica per tutte le classi.
    Questo significa che se si riesce a mantenere la fiamma, i migliori sono i turning, perché la maneggevolezza è IMPORTANTISSIMA su cnk.

    Ci sono sezioni con crunch o crash che semplicemente non puoi fare, e prendere coco cambia completamente la partita.

    Sono andato inoltre a vedermi le statistiche:

    Crash-cortex
    4 / 7 - 5 / 7 - 3 / 7

    Crunch-tiny-dingo-zem
    6 / 7 - 4 / 7 - 2 / 7

    Coco-ngin
    2 / 7 - 4 / 7 - 6 / 7

    Oxide-ntrance
    4 / 7 - 4 / 7 - 4 / 7

    Polar-pura-zam
    2 / 7 - 4 / 7 - 7 / 7

    Ntropy
    6 / 7 - 6 / 7 - 4 / 7

    Velo
    7 / 7 - 7 / 7 - 4 / 7

    Fake crash
    2 / 7 - 2 / 7 - 2 / 7


    Qualunque personaggio con meno di 6 su 7 di turning è da evitare ( a meno che non è velo che compensa con le altre al max )
    Non è come su ctr dove il turning è inutile con tutte le mosse a tue disposizione o che addirittura nei rettilinei ti ostacola in quanto ti fa curvare quando non vuoi
    Qui vuoi assolutamente più turning perché semplicemente il gioco diventa giocabile e le piste lo richiedono necessariamente

    Quindi nell'avventura si va di coco-ngin, mentre nelle prove a tempo si va di polar-pura-zam, che sono essenzialmente come coco e ngin ma con un punto di turning in più

    Si esatto, i migliori personaggi sono polar e pura

    Fake crash invece joke character totale con tutto al minimo



    Tornando alle rovine di bari, una volta scelta coco, batto velo alla prima, perché il gioco diventa improvvisamente modalità facile, e con pura ancora di più.

    Il resto delle prove a tempo è stata una passeggiata, in quanto i tempi di velo non sono affatto stretti ma fa dei percorsi e linee abbastanza larghe e il tempo è super accessibile

    Basta una run pulita, senza nessun salto mortale, e ce la si fa benissimo

    In generale direi che la difficoltà si aggira tra oxide e velo di ctrnf


    Una volta scelto il personaggio giusto, il problema principale rimagono i salti, perché se in ctr il kart ti fa un mega saltone praticamente in qualunque situazione, qui se fai un saltone o un saltino insignificante di 2 cm, dipende solo da se gli va di farlo o no, nello specifico solo se prendi il millimetro preciso di pista che permette al kart di farlo
    Perché o te lo fa o no, non ci sono vie di mezzo.

    Praticamente la scorciatoia di pista cloaca pre-patch, ma su tutti i salti.

    Sulle scorciatoie di isola infernale e all'assemblaggio soprattutto, dove se non becchi il punto preciso sull'apice...
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    Non se ne salva uno in quell'immagine 💀



    Ancora un altra forma per applin, pokemon a cui gli stanno dando tantissima importanza per qualche motivo, con tutte le forme che ha, e allora gliela darò anch'io

    Applin, secondo me, pokemon dal concept molto geniale.
    Basare un pokemon sul concept del verme nella mela lo trovo veramente interessante, specialmente se la mela viene utilizzata dal pokemon come crisalide da cui trarre forza e poi evolversi, nel caso specifico, in un drago.


    Il pokemon base lo trovo molto bello, carina l'idea delle foglie della mela sostituite dagli occhi del verme


    Il verme senza mela però sarebbe meglio non vederlo magari...



    L'evoluzione, flapple, sembra però la solita evoluzione di mezzo che non riesce a capire se puntare di più sul fattore cute della prima o cazzuto della terza

    Con un simil yoshi che si è aperto la mela e con un po' di adesivo la usa per volare sforzandosi palesemente tantissimo
    E il fatto è che questa sarebbe pure la forma finale, dato che le altre sono evoluzioni alternative, ma non lo sembra, sembra totalmente una evoluzione di mezzo

    L'evoluzione alternativa, appletun, invece cambia direzione e invece di andare nella direzione presa da flapple, punta sul drago più comico in stile dragonite o drampa, a quattro zampe, e incentrandosi sul fattore torta di mele

    Lo trovo pure cariuccio alla fine, quello che non apprezzo è quando rivela che le orecchie sono gli occhi

    Che aveva senso quando nella mela uscivano da sopra, ma così sono creepy e basta su un pokemon che altrimenti non lo è, inoltre già c'è il concept predominante del drago-torta di mele, e sta cosa delle orecchie-occhi non c'entra niente e se la potevano lasciare per un altro pokemon al massimo
    Più che altro come evoluzione di applin è troppo drastica e va in tutt'altra direzione

    La gigamax, uguale per tutte e due le evoluzioni, è però diverso da entrambi

    Sembra più che altro un terza evoluzione alternativa di applin, solo che gigante
    Il concept di farsi la vasca nel succo della mela sarebbe pure carino, ma la faccia mi inquieta abbastanza




    Ora con sta nuova terza evoluzione alternativa, che sembra una forma alternativa più che altro, non capisco dove vogliano andare a parare.
    La sua esistenza suppongo si basi solo su fatto che non avevano esplorato l'aspetto della mela caramellata (che in parte in realtà si era già visto nella gigamax), quindi booooh...
    Manca solo la forma mela marcia, la forma macedonia, la forma melo...


    È un peccato che un concept da cui secondo me poteva uscirci qualcosa di molto bello, sia stato sprecato così con mille forme che non vanno da nessuna parte
    Avesse seguito la strada di magikarp, ovvero di pokemon base sfigatino e evoluzione super cazzuta, sarebbe stato una bomba.
    Perché il verme che diventa un mega serpentone drago-mela, con tutte le scaglie fatte con la buccia, tutto corazzato, sputa-acido, lo avrei accettato ad occhi chiusi
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    Comunque da tipo una settimana sono tornati online i server di legends su old gen

    Nello stesso momento in cui sono tornati online splatoon e mario kart 8 su wii u, il che fa pensare che sia collegata la cosa.

    Il bello però è che è anche tornato online su ps3, il che mi fa fantasticare su quale modo strano siano collegati i vari server ahahah
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    Già un entei stegosauro (animale che ancora incredibilmente non si è mai visto in pokemon se non erro) me lo potrei immaginare di più, che le spine già ce le ha

    1200px-Artwork0244_HGSS

    Questo raikou è proprio a caso, con suicune tutto il viso e il muso è diverso da quello originale, tutto più incazzato con le mascelle da rettile, il che lo rende quasi più un pokemon con colori e pattern uguali a suicune, più che una sua forma alternativa.
    Raikou invece ha la faccia identica, che lo fa sembrare il raikou originale ma tutto stiracchiato e allungato ovunque.

    Ma poi già raikou stesso è una tigre dai denti a sciabola, quindi già di per sé un animale preistorico
    Ma poi dovrebbe essere velocissimo, invece è il dinosauro più lento, booooh
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    Vorrei porgere le mie più sentite scuse a enamorus


    No, ok, forse quella non la supera nessuno
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    Ah ecco sì la seconda
    Non ricordavo il nome
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    Qual'è la vostra musica preferita di twinsanity?
    La mia preferita è quella che fa
    umbahbah umhbahbah umbahbah umbahbah umbahbah umhbahbah umbahbah umbahbah tu tuuu tu tu tuuuu tu tu tuuuuuuuu tu tuuu tu tu tuuuu tu tu tuuuuuuuu
    tu tuuu tu tu tuuuu tu tu tuuuuuuuu
    tu tuuu tu tu tuuuu tu tu tuuuuuuuu
    tu tuuu cshh cshh tu tu tuuuu cshh cshh tu tu tuuuuuuuu cshh cshh
    pua pua pua puaaa pua puaaa pua puaaa
    tu tuuu cshh cshh tu tu tuuuu cshh cshh tu tu tuuuuuuuu cshh cshh
    paraparapapapapaaaaaa
    tu tuuu cshh cshh tu tu tuuuu cshh cshh tu tu tuuuuuuuu cshh cshh
    pua pua pua puaaa pua puaaa pua puaaa
    tu tuuu cshh cshh tu tu tuuuu cshh cshh tu tu tuuuuuuuu cshh cshh umbahbah umhbahbah umbahbah ummpphhhh
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh eeeee pe pe peeeee pe pe peeeeeee eeee eeee eeeeooo
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh
    papapaparapa umh papapaparapa umh
    Porepaperepo umh eeeee pe pe peeeee pe pe peeeeeee eeee eeee eeeeooo
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Pa pa pa pa pa mmh
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hooooo
    Yoooo hooo hoooooooo
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    Un ritorno inaspettato

    Mesi fa era stata scoperta un apertura nell'infrastuttura online nintendo che praticamente permetteva di controllare la console da remoto, o una cosa del genere, abbastanza grave comunque.
    E questa vulnerabilità era presente su gran parte dei titoli online pvp switch, 3ds e wii u
    Ovviamente i giochi switch sono stati patchati istantaneamente, anche 3ds dopo poco, su wii u invece è da tipo marzo che i server di questi due titoli erano in manutenzione

    Credevo fosse un comodo modo per chiuderli definitivamente senza fare notizia, e invece li hanno riportati online


    Ottimo per me perché avevo voglia di splatoon
    (Incredibile come quando non hai possibiltà di giocare una cosa, la voglia di giocarlo sale alle stelle)
6871 replies since 18/6/2016
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