Posts written by Crashinator©

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    Devo dire che le ost a primo ascolto mi sembravano anonime. Ora le amo.

    Specialmente quelle del Giappone e dei livelli di Oxide sono quelle che più mi sono rimaste impresse
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 5/10/2020, 19:44) 
    CITAZIONE (Crashinator© @ 5/10/2020, 19:41) 
    Ma scusate il famoso orologio col teschio che si è visto in un trailer dov'é? Come si sblocca?

    Ma non è che quell'orologio l'hanno rimosso? Mica era un concept scartato dal gioco?

    Forse serviva per ottenere la reliquia N.Sane dato che raffigura un teschio anche quella, poi hanno optato per rilasciarla in automatico
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    Ma scusate il famoso orologio col teschio che si è visto in un trailer dov'é? Come si sblocca?
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    CITAZIONE (TheMayor98 @ 5/10/2020, 12:17) 
    Crash 4 non venderà mai 10M di copie come la trilogy, questo era chiaro.
    Se venderà 5 milioni di copie sarà gia un successo.

    Si ma il prezzo è il doppio, se ne vendesse la metà ci guadagnerebbe lo stesso
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    Comunque avrebbero potuto regolare meglio la schematizzazione dei mondi, delle maschere, e dei boss.

    Abbiamo in totale 10 mappe: giungla, rustland, pirati, giappone, carnevale, neve, preistoria, spazio, futuro, castello di cortex.

    Comincio con il dire che c'è una quantità diversa di livelli per ogni mappa: nella prima sono soltanto due livelli, mi sarebbe piaciuto giocare qualche altro livello in quell'ambientazione.
    Per il resto si alternato 3, 4 5 e 6 livelli a mappa.

    Mi sarebbe piaciuto vedere un equilibrio in modo da godermi di più alcuni mondi e meno altri, così da avere 4 livelli per mondo per un totale di 40 livelli giocabili (mi piacciono i numeri tondi non ci posso fare nulla)


    Poi, in queste 10 mappe ci sono 5 boss e 4 maschere, in ordine troviamo:

    maschera (Lani-Loli) - boss (N.Gin) - maschera (Akano) [eh no Louise non è un boss] - boss (N.Brio) - maschera (Kupuna-Wa) - boss (N.Cortex) - maschera (Ika-Ika) - boss (N.Tropy) - nulla - boss (N.Cortex)


    Io avrei organizzato in modo tale da avere più boss (uno per ogni mondo) e una maschera ogni due mondi ottenibile dopo un boss (i dottori insomma) che utilizza la maschera a suo favore (tipo Crunch in twoc), anche perché adesso ci ritroviamo un mondo (inutile) ovvero quello del futuro, dove non si incontra né una maschera né un boss

    L'idea di incontrare poi le maschere a caso non mi garba, sarebbe stata più figa una trama in cui N.Tropy prendesse il controllo delle maschere e le usasse a suo favore con i vari boss.

    E' tutto un po' confusionario, poco schematico. Troppe cose superflue come la grandissima quantità di gemme normali e le misere 4 gemme colorate (e trovo veramente ridicolo il modo in cui si trovano) TFB aveva l'oro nelle mani, avrebbe potuto veramente sbizzarrirsi con queste e non l'ha fatto.
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    Ma quanto è figa la musica dei livelli di Oxide?
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    Ma l'orologio a forma di teschio che avevamo visto in un trailer come si sblocca?
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    Comunque io mi trovo d'accordo per quanto riguarda l'equilibro del gioco, non c'è una difficoltà graduale come OGNI platform. Il gioco ti catapulta subito con Bonus fuori di testa e la prima maschera (la più difficile da gestire) già dopo il secondo livello.

    E per un gioco dove devi abituarti con nuove meccaniche è essenziale ambientarsi.


    Il bello dei platform è proprio l'evoluzione della difficoltà
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    CITAZIONE (LuigiDX @ 3/10/2020, 12:52) 
    Trovo parecchi collezionabili molto... inutili

    La gemma del 40% e 60% sono un po' inutili, dato che le gemme non valgono come una moneta per comprare skin ma devi semplicemente avere tutte quelle del livello per averla, quindi l'esistenza di queste 2 gemme è essenzialmente inutile.

    Stessa cosa quella nascosta, dato che può benissimo essere sostituita da una cassa e quindi essere parte semplicemente di quella per la gemme delle casse (anche se molte sono nascoste molto bene, il che le rende piuttosto particolari rispetto a delle semplici casse, quindi non sono del tutto inutili, tranne quelle che sono letteralmente insieme ad altre casse)

    ...


    ... ecc

    Sono perfettamente d'accordo, c'è un elevato contenuto di gemme che rende il singolo collezionabile di poco valore.

    Io avrei aggiunto diversi collezionabili per ogni obiettivo, oppure direttamente utilizzare diversi tipi di gemme per classificarle in base al tipo di ottenimento.

    Ad esempio per iniziare, le gemme dei frutti wumpa le avrei sostituite con delle gemme particolari che si troverebbero sotto forma di pezzi da unire, come N.Tranced (1 pezzo per il 20% uno per il 40% e uno per l'80%) se trovi tutti e tre i pezzi ottieni la gemma.

    Poi, la gemma delle casse include pure quella dei wumpa, viene in automatico prendere l'80% prendendo anche tutte le casse, non ha senso.
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    Ma quindi si è capito Cortex dove voleva infilare il diapason a N.Tropy?
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    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/10/2020, 23:46) 
    Sì, Tropy e Dingodile sono decisamente quelli trattati meglio. Dingodile forse è proprio il personaggio migliore e tutto quello che ruota attorno a lui sono i migliori aspetti dell'intero gioco.


    Cortex, mi duole dirlo, ma è stupido come quello di titans, soprattutto verso il finale in cui diventa un completo idiota.

    Aggiungo il flirt tra i due Tropy, evitabilissimo. Sarebbe stato meglio una N.Tropa ancora più malvagia e cazzuta, ma hanno preferito la cartoonata demenziale
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    Ma quindi con la patch del D1 cosa aggiungono che già sembra esserci tutto?
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    Brio è uguale alla boss battle di Crash 1, letteralmente una copia.

    Voto negativo.
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/9/2020, 12:59) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 30/9/2020, 12:57) 
    Pare ci siano miniboss tra un livello e l'altro

    Bene, meglio così.
    Poi magari chissà, una delle battaglie con Cortex è una specie di battle royale in cui Cortex ti manda contro innumerevoli scagnozzi presi dagli angoli più remoti del multiverso e dalle più disparate linee temporali...

    Che devi killare con un AK leggendario e poi poter shieldarti ad ogni step della boss fight
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    Comunque non mi piace l'idea di ripetere la stessa ambientazione un livello subito dopo l'altro.

    Avrei preferito si fossero alternate con le altre come in tutti gli altri giochi di Crash
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