Posts written by Jetto

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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 16:18) 
    Nooo, non ci credo, quindi niente Nina Cortex, Pinstripe e Tiny Tiger. Che peccato :nooo:

    Se è vero che erano nei codici di gioco e dovevano apparire nelle successive stagioni, pensate che ci siano almeno delle bozze dei personaggi? Non dico dei modelli belli e fatti, ma spero che riusciremo a vedere che look avevano dato che non li vedremo mai.
    Stessa cosa accadde con Komodo Joe in OTR, comparso solo nella foto delle art, ma mai reso pubblico.
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    CITAZIONE (cortex300 @ 2/3/2024, 14:27) 
    CITAZIONE (Jetto @ 2/3/2024, 14:01) 
    Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales.

    Non è recente, è una cosa che è stata fatta da tempo :asd:

    Io capisco le preferenze, sono gusti personali, ma ogni prodotto ha l'impronta di chi la realizza e cercare di omologare tutto in una unica identità perchè Crash deve essere una cosa soltanto limita chi ci lavora. Non diventa una cosa personale, diventa un marchio intoccabile che l'azienda non vuole che rovini, che non possa essere oltre quello dettato dalle loro regole.

    Ripeto, si è visto con Topolino che col tempo - specialmente nei suoi anni d'oro - si era limitato parecchio dall'essere un personaggio sempre allegro e che non ha nessun difetto, rispetto alle prime apparizioni in cui aveva molta più personalità. I corti di Topolino del 2013 furono una ventata d'aria fresca perchè oltre al cambio di design si è ridato a Topolino quello che gli mancava da molto tempo.


    L'esempio di Topolino è quello perfetto per dire che questi corti mi hanno fatto rivalutare il personaggio. Perché Topolino l'ho sempre detestato, per non parlare nei fumetti poi che è sempre serioso a fare il detective. E' sempre stato quel personaggio buono, che vedeva il bene in ogni cosa ed era ingenuo, ma non mi dava nulla. Quando invece lo hanno trasposto in questa serie ho ritrovato un personaggio divertente, fuori dalle righe, più interessante. Ecco quello che voglio dire è che, una volta che tu mi abitui a qualcosa poi mi ci affeziono e questo vale anche per lo stile grafico. Se ogni due per tre mi cambi lo stile e l'impronta del personaggio non riesco a farmelo piacere. Poi magari lo cambi bene (tipo Crash appunto che per ora era il migliore degli ultimi anni) e mò che fai, lo cambi di nuovo? Beh spero in maniera che me lo faccia piacere più di prima a differenza di un Cortex che per me ha subito un downgrade. E' il mio personaggio preferito, per me il migliore è quello di Twinsanity e quello dell'Nsane, però se mi cambi il doppiatore (questo è un problema italiano per carità), poi me lo fai allungato anzichè basso e con la testa quadrata. Boh faccio fatica ad accettarlo!
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    Lato gameplay sono pro al fatto di variare genere e abbiamo avuto di tutto dai titoli a corridoio, al 2D, al 3D, ai racing, party game, non manca nulla, e su questo se la battaglia con i giochi di Super Mario ad esempio che ha sempre variato e non ha mai fallato.
    In lato estetico invece trovo disturbante che ad ogni titolo abbia un design diverso totalmente snaturato. Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales. Invece un personaggio di Crash non lo identificherai mai perchè muta sempre. Riguardo le caratterizzazioni non sempre sono un bene, e voglio sottolineare che tutto quello che sto scrivendo è secondo i miei gusti. Ad esempio un Cortex più divertente lo apprezzo più che un Dingodile diventato buono senza motivo.
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    CITAZIONE (cortex300 @ 1/3/2024, 17:30) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 1/3/2024, 17:00) 
    Ammesso e concesso che ci sarà un altro gioco, il restyling sarà inevitabile, ci lavorerà gente completamente diversa

    Come ho scritto nel gruppo Telegram, per una coerenza stilistica ci vorrebbe una linea guida che dovrebbe essere mandata a chiunque lavori sul personaggio con la stessa forzatura di Disney quando prima di avere i corti atipici del 2013 su Topolino (ma anche lo stesso Epic Mickey nel 2010) volevano presentare il personaggio nel modo che desideravano loro e senza cambiare una virgola per paura di sperimentare col personaggio.

    Motivo per cui il corto "Topolino e il cervello in fuga" non vogliono più ridistribuirlo perchè la loro mascotte praticamente lo vedi così ad un certo punto:

    topolino-cervello-in-fuga

    E comunque disapprovo sulla critica all'artstyle di Crash 4 perchè per la prima volta il design di Crash metteva insieme tutti gli aspetti della sua serie in 20 anni della sua apparizione nell'industria (Titans incluso).

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    Sono d'accordo sul fatto di mantenere lo stesso stile anche se si cambia studio. Almeno uno si abitua e stop. Pensandoci la serie di Crash è forse l'unico in qualsiasi seria videoludiche che ha fatto più cambi in assoluto, anche in tempi abbastanza vicini, quindi non mi riferisco a redesign voluti da remake o cose così.

    Per quanto riguarda l'artstyle di Crash 4, personalmente l'unico che si salva è solo e soltanto Crash, per quanto quello di Skylanders lo trovo più fedele all'originale, ma tutto il resto del cast bocciato.
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 1/3/2024, 17:00) 
    CITAZIONE (Jetto @ 1/3/2024, 16:59) 
    Quindi per l'eventuale futuro di Crash avremo l'ennesimo restyling dei personaggi o manterrà sempre quello attuale?

    Ammesso e concesso che ci sarà un altro gioco, il restyling sarà inevitabile, ci lavorerà gente completamente diversa

    Prima o poi qualcosa faranno, soprattutto dopo il successo degli ultimi tempi con tutti gli svariati titoli usciti (seppur hanno avuto vita breve) e tutto il merchandising a lui dedicato rispetto a Spyro. Questo mi fa ben sperare perché non apprezzavo il design di molti personaggi di CB4, in primis quello di Cortex!
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    Quindi per l'eventuale futuro di Crash avremo l'ennesimo restyling dei personaggi o manterrà sempre quello attuale?
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    Mi sono passato il tempo e come immaginavo lo spazio era ridotto escludendo anche alcuni personaggi e senza contare novità da Super, GT, movie o dal primo DB. Addirittura credo volessero inserire roba anche di Daima (che ci sta per pubblicizzarlo un pò).
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    Secondo me primo DB, GT e movie li buttano giù!
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    Quindi questo sarà il numero del roster? A livello di novità, a differenza di BT3, vedo poco spazio dato che vanno ad inserirsi anche le trasformazioni.
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    Senza ombra di dubbio la voce da siciliano emulata da Pasquale Anselmo
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    Infatti secondo me è una cosa puramente collezionistica.
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    CITAZIONE (danyq94 @ 1/1/2024, 17:12) 
    Le ultime uscite non riguarderanno Crash, se volete saperlo.

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    Che spreco, per essere stata un'icona del gaming al pari di Mario e Sonic avrebbero potuto dedicarci un volume. Potevo capire si trattasse solo di retro gaming o next gen, ma qui c'è un pò di tutto. Un affronto!
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    Sono incappato in questa nuova collana di libri in uscita in edicola dedicata al mondo dei videogames, in cui ogni libro è dedicato ad una serie specifica. Si passa dallo storico Super Mario, al più recente God of War Ragnarok. L'uscita si compone di 60 volumi, ma fino ad ora ne sono stati svelati 41, quindi non si sa cosa ci sia dopo, quindi pensavo: e se tra questi avremo qualcosa dedicato a Crash Bandicoot non sarebbe doveroso acquistarlo? Vi lascio il link:
    https://www.videogiochileggendari.it/?utm_...202001738990347
    E di seguito le uscite:
    1a uscita: Super Mario. Tutto iniziò con Mario - 28/12/23
    2a uscita: Zelda. La saga più innovativa - 11/01/24
    3a uscita: Final Fantasy. RPG made in Japan - 25/01/24
    4a uscita: Resident Evil. L'orrore diventa interattivo - 08/02/24
    5a uscita: Tomb Raider. Lara Croft, una celebrity dei videogiochi - 22/02/24
    6a uscita: Sonic. La rivoluzione della velocità - 02/03/24
    7a uscita: Assassin's Creed. Il franchise con più vite - 09/03/24
    8a uscita: Street fighter. Il capolavoro dei picchiaduro - 16/03/24
    9a uscita: Super Mario. Mario nel XXI secolo - 23/03/24
    10a uscita: Metal Gear Solid. Tra cinema e videogioco - 30/03/24
    11a uscita: Silent Hill. La vetta dell'horror psicologico - 06/04/24
    12a uscita: Zelda. Da Breath of the Wild in poi - 13/04/24
    13a uscita: Pokémon. Il gioco che ha creato un'industria - 20/04/24
    14a uscita: Monkey Island. L'avventura grafica per eccellenza - 27/04/24
    15a uscita: Grand Theft Auto. La massima espressione dell'action urbano - 04/05/24
    16a uscita: Final Fantasy VII. L'apoteosi del fantasy - 11/05/24
    17a uscita: The Witcher. Il vertice dell'RPG immersivo - 18/05/24
    18a uscita: Super Mario 64. L'alba dell'era 3D - 25/05/24
    19a uscita: Dark Souls. La saga divenuta cult - 01/06/24
    20a uscita: Sonic. La velocità, ora in 3D - 08/06/24
    21a uscita: The Last of Us. La maturità narrativa del videogioco - 15/06/24
    22a uscita: Ocarina of Time. Lo Zelda che divenne leggenda - 22/06/24
    23a uscita: Call of Duty. Giochi di guerra in prima persona - 29/06/24
    24a uscita: Street Fighter II. Il re degli arcade - 06/07/24
    25a uscita: The Elder Scrolls. La più grande saga RPG fantasy - 13/07/24
    26a uscita: DOOM. Il pioniere degli shooter in prima persona - 20/07/24
    27a uscita: God of War. Il trionfo dell'action interattivo - 27/07/24
    28a uscita: Grand Theft Auto V. Vita da gangster virtuale - 03/08/24
    29a uscita: Grand Turismo. Il classico della simulazione di guida - 10/08/24
    30a uscita: Elden Ring. Il dark fantasy all'ennesima potenza - 17/08/24
    31a uscita: World of Warcraft. L'esplosione del multiplayer online - 24/08/24
    32a uscita: God of War Ragnarök. L'incontro tra emozione e azione - 31/08/24
    33a uscita: Castlevania. Dracula terrorizza le console - 07/09/24
    34a uscita: Minecraft. Il sandbox diventa globale - 14/09/24
    35a uscita: Skyrim. Alla scoperta degli open world - 21/09/24
    36a uscita: FIFA. Il franchise sportivo di maggiore successo - 28/09/24
    37a uscita: Baldur's Gate. Maghi, barbari ed elfi - 05/10/24
    38a uscita: Halo. La maturità degli shooter - 12/10/24
    39a uscita: League of Legends. La nuova frontiera dell'esport - 19/10/24
    40a uscita: The Sims. L'arte di simulare la vita reale - 26/10/24
    41a uscita: Noi - StarCraft. La strategia su una scala mai vista prima - 02/11/24
    42a uscita: - 09/11/24
    43a uscita: - 16/11/24
    44a uscita: - 23/11/24
    45a uscita: - 30/11/24
    46a uscita: - 07/12/24
    47a uscita: - 14/12/24
    48a uscita: - 21/12/24
    49a uscita: - 28/12/24
    50a uscita: - 28/12/24
    51a uscita: - 11/01/25
    52a uscita: - 18/01/25
    53a uscita: - 25/01/25
    54a uscita: - 01/02/25
    55a uscita: - 08/02/25
    56a uscita: - 15/02/25
    57a uscita: - 22/02/25
    58a uscita: - 01/03/25
    59a uscita: - 08/03/25
    60a uscita: - 15/03/25
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    Grazie mille!!!
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    Per caso le targhette sono già state realizzate?
1244 replies since 20/7/2018
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