Ci sono dei segnali nelle mappe che ti fanno capire che la gemma è in quel livello,alcuni ti dicono cosa fare..Se intendi sapere se le gemme sono visibili esplorando il livello la risposta è no.Anche la gialla che è la più facile è comunque nascosta.
Per mappe intendi nel livello stesso o si capisce da qualcosa nella mappa dimensionale?
Nei livelli delle gemme rosse e blu ci sono degli indizi su come ottenerle.
Ma io fossi stato negli sviluppatori avrei messo una gemma per livello ottenibile non rompendo nessuna cassa invece di metterne 3 per i wumpa, sarebbe stato carino evitare le casse, oppure magari l'avrei messa nei livelli invertiti al posto di quella delle casse, giusto per renderli diversi.
Vedendo il menù di pausa dalla live appariva 228 gemme normali totali + altre 4 colorate, considerando che ogni livello ha 6 gemme, se moltiplicate x 38 si arriva a 228, le linee temporali alternative danno gemme normali quindi sono inclusi nei 38 livelli, davvero pochini.
I livelli sono 43 (nel trofeo “finisci tutti i livelli in n.verted mode” c’è il numero)
Torna con i conti di Ricurdi, perché sono cinque boss battle (due volte contro Cortex) giocabili loro stesse in modalità N. Verted. A questi vanno aggiunti flashback e timeline che non hanno modalità N. Verted e arriviamo agevolmente ai famosi 100+ livelli.
Ti correggo, nel gameplay con Tawna avevamo visto i livelli n. verted quindi anche le timeline alternative li avranno.
A sto punto penso saranno 38 livelli normali + timeline alternative, 5 boss, 43 livelli n. Verted e una ventina di livelli flashback.