Posts written by Ricurdi15

  1. .
    Un conto è aspettarsi personaggi, mappe, cosmetici e modalità (cose che arriveranno), un conto è lamentarsi perché non è un altro gioco.
    Poi non so farti una stima di costo/contenuto sui 30€ spesi e in quanto tempo debbano essere ripagati all'utente. Ci sono giochi che ne costano 80 che non ti lasciano niente e giochi che ne costano 10 che ricordi per tutta la vita. Il termine che ho usato comunque non è tanto per la delusione o la critica soggettiva ma per la critica a prescindere senza nemmeno aver comprato il gioco.
    Ricordo di tizi su Facebook che facevano lo stesso con Nitro Fueled. "Ingiocabile". E non avevano il gioco. Cioè che noia!
    Poi ripeto che anche io noto le criticità e spero che nella seconda stagione arrivino queste benedette ranked, ma è passato relativamente poco tempo. Ci sono giochi che paghi 50€ per una beta o early access che poi sono una ciofeca totale. Ognuno poi dice quello che vuole, era il mio punto di vista.
  2. .
    Vedo molta negatività su Rumble ed in generale su Crash. Passatemi il termine, siamo diventati una community di cagacazzi. Ci sto giocando dall'uscita giornalmente, ogni tanto mi prendo una pausa di un paio di giorni e poi riprendo. Mi sto divertendo, me ne frega il giusto delle sfide e delle ricompense, gioco semplicemente per divertirmi e migliorare con ogni singolo personaggio. Non mi riferisco solo a noi del forum, in generale alla community mondiale: continuare a spammare gli stessi 2 messaggi ("gioco morto", "non è Bash e non c'è l'offline") su qualsiasi topic, post o articolo, non fa bene al gioco e a Crash. C'è un passaparola negativo sin dall'annuncio che, a mio parere, non rispecchia a pieno il titolo. Ne parlavamo ieri sera in party, è pieno di utenti che non hanno comprato il gioco perché hanno letto "gioco morto" nei commenti.
    Sono realista per carità divina, non è un titolo da 10, l'online ha qualche bug fastidioso (che al lancio non c'era), non ha contenuti per soddisfare tutti i gusti ed è palesemente uno spin-off che, almeno per ora, è stato prodotto palesemente a basso budget. A parte questo però, il gioco è divertente, non annoia e fa quello che deve. Prendetelo per quello che è! Se non vi piace la formula, se non vi piace la competizione online di questo tipo, evitatelo e basta.
    Non so se durerà fino a settembre, dicembre o per 3 anni, ma io non ci vedo tutto questo disastro. Non ho mai avuto problemi a trovare una lobby, non ho mai incontrato lo stesso giocatore per due volte in un mese e mezzo (forse una volta) e continuo a vedere giocatori nuovi. Inoltre, vedo che Toys for Bob, per quel poco che sa/vuole fare, sta cercando di mantenere il gioco e di bilanciarlo. Spero che arrivino presto le ranked perché sostanzialmente è ciò che manca al gioco per farlo camminare da solo per un bel po' di tempo. Poi quel che sarà, sarà, anche io mi aspetto che questo gioco funga da traghettatore in stile Nedo Sonetti fino a Crash 5, ma nel frattempo ci gioco senza pensarci.
    Spero poi che possiate essere un po' più ottimisti e sereni tutti quanti perché a leggere i messaggi sembra di essere in tempi di guerre e carestie.

    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 2/8/2023, 12:17) 
    E se poi davvero il supporto finisce e quindi il gioco muore e non c'è possibilità di avere una modalità da giocatore singolo, tutti i progressi fatti andranno persi e con essi pure i soldi spesi nel gioco. Ma così facendo è diventata solo una perdita di denaro e di tempo per noi.
    Un peccato, non sembra più di giocare ad un giocattolo ma solo ad una macchinetta slot machine.

    Continuo a sostenere che non è sbagliato il concetto di gioco "solo online" ma come lo percepisci. Per forza di cose il gioco online è un'esperienza mordi e fuggi perché si basa sull'interazione che hai con altre persone. È come una partita di calcetto, una volta finita, è finita.
    La modalità offline che cerchi continuo a sostenere che è Crash 4 o un altro gioco di Crash che al momento non esiste o una costola, un minigioco offline dentro Rumble che non avrebbe molto a che fare con Rumble.
    Giocare un 4v4 da solo con altri 7 bot a mio avviso non avrebbe senso.
  3. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 13/7/2023, 17:25) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 13/7/2023, 17:05) 

    Ah quindi è selezionabile come modalità aggiuntiva, ottimo, ci stavano domandando l'altro giorno sul gruppo se avessero avuto lo sbattimento di dividerle. Ora resta da capire se vi saranno ricompense al di fuori degli XP del Battle pass.

    Mi pare di aver visto che ci sono due oggetti (tipo un cappello e una musica) e esperienza extra
  4. .
    Nome del team: Pioggia di Spacciatori

    Componenti del team:
    Ricurdi15
    CodicePinB58
    TomRus47
    DcGamma

    Username Telegram dei componenti:
    @Ricurdi15
    @CodicePin
    @Tom4792
    @DcGamma
  5. .
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 4/7/2023, 22:39) 
    E pensa che ricurdi e gamma mi odiano!

    Confermo tutto, spogliatoio spaccato e tensioni tra allenatore e squadra
  6. .
    Voto: No

    Titans mi è anche piaciuto, ma come saprete amo Crash per la sua anima platformer nuda e cruda, quindi un remake è l'ultima cosa che auspico.
    Però in un'ottica di un futuro Crash che si discosti dalla classica struttura lineare, non mi darebbe fastidio rivedere delle sezioni sui mutanti, cosa che tra l'altro avevo ipotizzato già per Crash 4 quando svelarono il tema del multiverso.
    E poi ovviamente penso che non ce ne sia il benché minimo bisogno. Non piacciono ai fan nostalgici, non venderebbero molto e Crash ha bisogno di nuovi giochi, ormai.
  7. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 24/6/2023, 14:50) 
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/6/2023, 13:47) 
    Sono curioso comunque di capire dove vogliono andare a parare con le sfide dei prossimi personaggi. Ho la sensazione che con Ripper Roo dobbiamo fare il kamikaze dritto nella banca dell'avversario mentre N. Gin ti bullizza con i suoi razzi facendoti perdere wumpa a profusione :sisi:

    È in francese, ma ho visto qualcosa


    Oooo la bomba bowling a distanza!
  8. .
    Un eventuale doppio battlepass non sarebbe male, altrimenti allo stato delle cose i giocatori che non acquisteranno i prossimi pass non sbloccheranno mai più cosmetici. Non che sia un problema, però almeno qualcosina...
  9. .
    Eh purtroppo invece è così, è usa e getta. La parte offline di Rumble, per ora, resta Crash 4 :D
  10. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 22/6/2023, 17:20) 
    Sono tutti discorsi giusti, l'unica cosa che vi obietto è che il gioco non da incentivi oltre le skin. Cioè (liberi di correggermi se sbaglio, non avendo il gioco, potrei star dicendo una castroneria) non c'è nulla per cui combattere all'infuori del battle pass.

    In un regolare gioco di Crash, l'incentivo a continuare l'avventura (oltre al mero gioco in quanto gioco) è sbloccare nuovi livelli, così da battere nuovi boss, ottenere reward come cristalli gemme etc, e continuare fino a che il gioco non finisce. Anche Bash è così.

    Queste cose in Team Rumble non ci sono...
    Una volta finito il pass free, per sbloccare i personaggi (perchè quelli penso li voglia chiunque, causa moveset differenti), e dando per buono che le skin NON ti interessano... che incentivi ti da il gioco per continuare a giocare?

    Si, okay, il gameplay... Potrei dirlo pure di un picchiaduro. Ma solitamente chi passa tanto tempo in un picchiaduro online è la nicchia, chi è veramente appassionato. E' per questo che spesso, pure nei videogiochi competitivi, si richiede che il gioco abbia una modalità offline, così da dare quel contenuto necessario a chi non vuole infognarsi in un competitivo che spesso è spietato.

    In un certo senso hai ragione, anche io ho paura di stufarmi e apprezzerei una ranked per aumentare la competizione o modalità alternative. Però ecco, bisogna paragonarlo a giochi tipo rocket league, lol o apex che sono incentrati sull'online. Lì veramente si tratta solo di gameplay e poco altro. A Rumble serve un po' di pepe e potrebbe camminare sulle sue gambe per molto tempo. Poi magari anche il gameplay si appiattisce perché si arriva fino ad un certo punto di tecnicismo e finisce lì
  11. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 22/6/2023, 17:08) 
    Più che altro mi preoccupa che faccia la stessa fine di On the Run e il gioco viene abbandonato "per motivi fiscali". Forzando la chiusura dei server del gioco. Vanificando tutto il tempo, le energie e le risorse che abbiamo investito nel gioco. Una modalità offline sarebbe necessaria proprio per evitare questo genere di scenario. Almeno si continua a giocare a rumble anche da casa sul divano senza troppe pretese.

    Questo è un problema di tanti giochi. Pensa a Fifa Ultimate Team che ogni anno ti obbliga a rifare tutta la squadra da 0 o a qualsiasi multiplayer online. Il fatto è che, come dicevo prima, si tratta di approcci al videogioco completamente diversi. Non sono prodotti da rigiocare tra 30 anni, sono qualcosa di più volatile che, visti i tempi, sono perfettamente naturali. Il battlepass ed i cosmetici, e qui torniamo al discorso di prima, non hanno la stessa valenza di un 106% su Crash 4, servono solo a 1) incentivare il giocatore a giocare per dargli dei premi per "migliorare" la sua esperienza 2) per guadagnare e supportare questo sistema che, comunque, prima o poi chiuderà.
    Le ore di gioco su questi titoli si passano per il piacere di farlo, non per avere il completamento sulla memory card. è una cosa totalmente diversa che va accettata così com'è. La modalità offline che tu citi sarebbe comunque fuori dal modello di gioco. è come chiedere ad un film di essere anche una serie tv.

    Non escludo che possano inserire qualcosa in futuro, ma il 95% del gioco è giocare online con gli amici finché si potrà
  12. .
    Sì, però ogni volta ci incastriamo su questo punto.
    "le skin e tutti i cosmetici servono a far battere cassa" vero.
    "è una meccanica pay to win. La vera vittoria non è la partita in se, ma chi indossa la skin più bella" non credo.
    Sarò io vecchio, ma non sono per niente d'accordo. Credo che la maggior parte dei giocatori giochi perché il gioco è bello, tutto il resto è contorno, che per carità, per alcuni è importante, a volte patologicamente vitale, ma il gioco è il gioco.
    Sul discorso della modalità offline è una tua opinione lecita invece. Purtroppo il gioco è stato pensato così, siamo nel 2023 e non è più una follia concepire dei giochi solo multiplayer. A volte ci si fissa troppo sul "eh ma Bash aveva la modalità storia". E certo, questo non è Bash. Se Rumble non piace non lo si compra, punto e basta.
  13. .
    Ad un tizio su Twitter è capitato questo glitch. Sembra moolto a tema Spyro, anche se come fa notare nei commenti ci sono statue di leoni.
  14. .
    Forse siamo tutti un po' condizionati dai traumi dei giochi passati che ad un certo punto hanno chiuso baracca e burattini e non hanno mai espresso il loro potenziale. Godiamoci il gioco per quello che è perché è molto divertente e ci sono ancora tante cose da approfondire.
    Anch'io spero nelle ranked per uno stimolo in più, ma per adesso mi sto divertendo un casino, non vedo l'ora di tornare a casa la sera per giocare. Cerchiamo di non avere l'ansia di dare il gioco per morto.
  15. .
    Sicuramente a breve sbloccheranno tutto. Non si sa ancora come verranno sbloccati N-Gin e Ripper Roo tra le altre cose. Speriamo che arrivi anche una modalità ranked o cose del genere. Frase che ho detto ad ogni Grand Prix di NF, ma adesso ci credo.
1156 replies since 2/5/2019
.
Top