Posts written by Ricurdi15

  1. .
    Sì effettivamente è più nell'anima di Crash. Infatti è un pensiero che durante la beta non mi è mai venuto in mente. Però chissà, magari in qualche modalità futura più complessa...
  2. .
    Invece giorni fa, prima della beta, pensavo che potrebbe essere carino inserire un sistema di leveling nella partita un po' come in Lol. Anche semplicemente rendere il personaggio più forte, più veloce, più quello che ti pare. Ogni classe avrebbe un criterio diverso per il leveling, come succede con il caricamento dell'abilità
  3. .
    Hitbox demoniache escluse
  4. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/4/2023, 13:13) 
    I cavalcabili potrebbero essere delle stazioni per le reliquie come il pallone da spiaggia e la gabbia

    Sì, ad esempio si potrebbero usare come ariete di sfondamento per sparare fuori dall'arena i nemici o per raggiungere più facilmente delle zone della mappa.
    Bisognerebbe però differenziarli dai palloni. Li farei molto meno manovrabili, lasciando i comandi molto simili a Crash 4 (veloci, poco adatti alle curve strette). Così che se attacchi un nemico hai quel fattore risk/reward che se lo prendi lo butti fuori ma se lo manchi rischi di sbattere al muro danneggiandoti o peggio, cadi in acqua
  5. .
    Stavo per scrivere la stessa cosa. Dal sondaggio pare scontato che ne aggiungeranno di nuove.
    Comunque, compilando il sondaggio mi sono reso conto che le cose che ho apprezzato di meno sono il sistema di ping che personalmente ho usato spesso ma ho riscontrato sempre difficoltà a vedere l'indicatore quando un compagno lo utilizzava, e il commentatore. L'ho trovato un po' sottotono, avrei preferito qualcosa di più energico, anche se con tutta la frenesia del gioco non ci si fa tanto caso.
    Poi ho cercato di dirgli in qualunque modo di inserire i cavalcabili 😂 sono un'icona della serie e secondo me, se inseriti bene, possono dare belle sfumature al gameplay
  6. .
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 24/4/2023, 21:05) 
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 24/4/2023, 19:59) 
    Io ho perso l'ultima giornata della beta per lavoro e per guardare mio padre e mio cugino riparare la macchina.
    Ok Google come viaggiare di due mesi nel futuro?

    Alla fine l'hanno riparata?

    Ahahah sì. La macchina non era mia ma c'era bisogno del mio essenziale aiuto per fare la parte del vecchio che guarda con interesse
  7. .
    Io ho perso l'ultima giornata della beta per lavoro e per guardare mio padre e mio cugino riparare la macchina.
    Ok Google come viaggiare di due mesi nel futuro?
  8. .
    Ma infatti secondo me una delle ragioni per cui Activision ha scelto di non farlo uscire come f2p è proprio quello di tenersi le spalle coperte. Fanno fede intanto sul marchio Crash, che volente o nolente qualcosa venderà, per ripagarsi i costi di sviluppo, poi quel che sarà, sarà. Metterlo in f2p da subito forse sarebbe stato un salto nel vuoto a livello economico. è un gioco nuovo, non derivativo e tutto incentrato sull'online, i rischi ci sono. Ovvio che da consumatori noi avremmo tutti preferito non pagare, ma a loro i 10 milioni di incassi (sparato cifra a caso) per le vendite in più o in meno penso che interessino. Poi con il senno di poi se il gioco dovesse camminare con le proprie gambe grazie alle microtransazioni allora lì sarebbe facile dire "vabbè guadagni 10 milioni al mese con le skin, allora potevi farlo f2p".
  9. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 13:29) 
    Non lo metto in dubbio. Ma visto l'andazzo dei vari free to play e live service ho ancora parecchi dubbi a riguardo.
    Ovviamente, Rumble sa divertire, ma ammettiamolo, la demo è la demo. Abbiamo solo avuto un assaggio di quello che sarà poi effettivamente il gioco completo.
    Ma vedila in questa ottica: il "mene frego" della skin va bene fino ad una certa. Non la vuoi comprare? Bene, nessun problema, nessuno ti obbliga. Ma è sempre un contorno che rimane e che sarà da motivazione per le prossime stagioni. Importanti per ravvivare i numeri di giocatori e fare in modo che l'utenza sia sempre attiva fino alla fine del supporto su Rumble a fine anno fiscale.
    Per ora attendiamo l'uscita di Rumble e vediamo quale sarà il modello di acquisto e ricompense tra le varie stagioni.

    Ricordiamoci: i casual non comprano e non sbloccano le skin e cosmetici vari.
    Solo i pro e fan sfegatati comprano e sbloccano le skin e cosmetici vari.

    Sui dubbi sui game as a service in generale concordo con te, ho già messo le mani avanti più volte perché la riuscita del progetto, nonostante il mio ottimismo di queste ultime ore, è tutt'altro che certa. Non solo per la validità del gioco ma per mille fattori che come dici giustamente tu col tempo potranno emergere.

    Per il futuro per non far morire il gioco mi aspetto (oltre a personaggi e arene) una bella varietà di pericoli ambientali, abilità dei personaggi che cambiano l'approccio alla partita, i cavalcabili... In generale dei game changer per rendere il gameplay sempre fresco. Se falliscono questo, fallisce il gioco
  10. .
    Infatti, ciò non toglie che il modello battle pass funzioni e sia una droga per molti. MA è sempre un'aggiunta
  11. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/4/2023, 12:21) 
    Spiacente, ma i dati di vendita dicono il contrario. E per quale motivo? Una persona che gioca solo al multy, specie per i casual, ha una soglia di attenzione bassa. Si fanno al massimo 2 o 4 partite e poi staccano. Poi abbiamo i giocatori pro che spendono ore e soldi per i loro personaggi preferiti.
    Senza le skin e tutti gli altri cosmetici non avremo il battlepass. Sarebbe solo un gioco nudo e crudo dove i personaggi raccolgono solo frutta e si menano e basta. Un corposo contorno che fa muovere l'economia di gioco.

    Secondo me leggi il dato da una prospettiva sbagliata. Resta sempre il fatto che per sbloccare i cosmetici al gioco ci devi giocare e per esibirli ci devi giocare. Se il gioco è brutto te ne frega 0 di avere il cappello più fico degli altri. Ne esistono a decine di giochi che hanno utilizzato questo modello e non tutti sono sopravvissuti. Secondo me il core del gioco deve essere valido, fa parte delle fondamenta del successo
  12. .
    Bisognerebbe anche vedere nell'effettivo cosa ne pensino i giocatori. Personalmente gioco perché è divertente e dei cosmetici me ne frega veramente poco. Stessa cosa le persone con cui ho giocato in questi giorni. Un gioco che punta tutto sui cosmetici è un gioco che ha perso in partenza, perché ad un certo punto se il grinding è noioso anche il più sadico dei completisti lo abbandona. Bisogna avere almeno un 50/50 tra divertimento e completismo.
    Non sono neanche troppo d'accordo sul fatto che la mancanza di una modalità offline possa decretare la morte del gioco. Bisogna essere realisti, è un gioco online, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Se fallirà, sarà per demeriti del gioco e/o del marketing e delle scelte commerciali, al massimo. Eventuali modalità offline sarebbero solamente un riempitivo tra un match e l'altro o un modo per avanzare nel battlepass. Aggiustare e migliorare l'IA dei bot per avere un offline soddisfacente sarebbe una mezza soluzione. CTRumble necessità di cooperazione tra i membri del gruppo e, per quanto possa essere realistica e competitiva l'IA, sarebbe sempre un'esperienza monca. Fare invece una modalità a parte, con meccaniche diverse, a mio parere non ha senso sia per ciò che ho detto prima, ovvero che il focus è sull'online e basta, sia perché per l'esperienza single player di Crash esiste Crash 4 ed esisterà Crash 5.
  13. .
    I progressi della beta a quanto ne so non vengono poi mantenuti all'uscita del gioco
  14. .
    Ieri sera ho rigiocato un po' con TomRus47 e devo dire che ci è presa proprio bene. In team è molto più soddisfacente perché il gioco di squadra paga immediatamente. Si vedono subito i risultati se si attua un minimo di strategia sui punti di interesse da occupare o banalmente su quale potenziamento concentrare il deposito di reliquie. Confesso che ho voglia di rigiocarci anche adesso. Per chi volesse, stasera credo di esserci per qualche partita prima e dopo cena.
    Una cosa che inizialmente non avevo notato è che il "combat system", se così vogliamo chiamarlo, ha un minimo di piacevole stratificazione. Con Cortex devi concatenare i vari attacchi per poter essere efficace: soprattutto contro i Dingodile conviene prima provare a schiacciarli con il pianoforte a distanza, poi trasformarli in cinghiali per renderli inoffensivi e poi sparargli a raffica. Con Crash e Coco invece devi sfruttare i momenti di recovery frame degli altri per andare a segno con una panciata o giocare d'anticipo.
  15. .
    Anch'io ho giocato un po'. Mi sta piacendo, ci ho passato un'oretta e mezza piacevole. A me invece piace il ruolo del booster, sia Coco che Cortex sono molto piacevoli da usare. Dingo è quello con cui mi trovo di meno, è tutta un altro modo di giocare rispetto agli altri e questo comunque è un bene.
    Se proprio devo dirvi la verità, ho ancora qualche riserva: ovvero, è brutto? No per niente, è molto divertente. È bellissimo? Ecco non lo so, per ora è un bel giochetto che consiglio di fare insieme agli amici.
1156 replies since 2/5/2019
.
Top