Posts written by Ricurdi15

  1. .
    Se ne facessero almeno un altro con questo nome potrebbe diventare anche simpatico
  2. .
    Nostalgico per me sarebbe stato chiamarlo Bash anche se non c'entra niente. Così secondo me è un tentativo di creare una sorta di serialità sugli spin off (non proprio utile e azzeccato secondo me).
    Poi per le skin retro e il jukebox sì c'è nostalgia, ma è contenuto. Non ci vedo niente di male. Diciamo che già fare un gioco di Crash nel 2023 è nostalgia 😁
  3. .
    Preordine fatto, ora tocca aspettare la beta
  4. .
    Io non ancora ma lo preordinerò sicuramente
  5. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 23/3/2023, 14:58) 
    CITAZIONE
    Ovvio che se si paragona la mole di contenuti e di minigiochi CTRumble ne esce sconfitto.

    A paragone con Crash Bash? Quel party game uscito su PS1 e criticato perché nella modalità avventura ti ritrovi a giocare 4 varianti dello stesso minigioco multiple volte per trofeo, gemma, cristallo e due reliquie?

    E in effetti anche tu hai ragione ahahah! Comunque il discorso è quello, se ci si sofferma sulla quantità di modalità, secondo me si perde il focus.
    Discorso diverso se parliamo del prezzo, qui posso capire che pagare un gioco online con una sola modalità, nel 2023, non va bene a tutti.
  6. .
    Ma sì, il paragone con Bash per me è fuorviante da mesi e mesi. Si rischia anche di valutarlo male e per le cose sbagliate. Ovvio che se si paragona la mole di contenuti e di minigiochi CTRumble ne esce sconfitto. Bisogna prenderlo per ciò che è, un competitivo online su una modalità ben precisa.
  7. .
    Per l'ampiezza delle mappe, credo che sopperiranno con la variabile del caos. Dal gameplay mi pare di vedere tante abilità e tanti eventi in mappa.

    Vi consiglio di leggere l'articolo che ha postato Dany poco più sopra! Aggiunge tanti dettagli importanti al gameplay. Ora ho seriamente voglia
  8. .
    Anche io lo prenderò. Crash 4 col passare del tempo si sta rivelando uno dei miei giochi preferiti di sempre quindi riavere tra le mani quel sistema di movimento sarà bello a prescindere. Poi è tanto che non gioco a qualcosa di nuovo online.
  9. .
    Il muro, anzi muretto, del prezzo è la cosa che mi preoccupa di più. Non tanto per me e per voi, ma per il pubblico in generale che magari non si butta in un titolo multiplayer di Crash a pagamento quando in giro c'è il mondo. Come dissi ai tempi del trailer, dipende tutto dal gioco: più alta è la qualità, più alte sono le possibilità che il gioco sopravviva. Il fatto che non sia free to play è una scelta legittima ma se si rivelasse un gioco "medio" magari perderà prima pubblico.
    Però dai rispetto a ciò che sapevamo ieri già questo è tanta roba. Non sembra male.
  10. .
    Ho finito Atomic Heart qualche giorno fa. Nel complesso mi è piaciuto molto, l'ho trovato originale e super ispirato. L'open world non pesa, alla fine è solo un pretesto per collegare tutti i punti d'interesse della storia e ci mettono in mezzo i campi di prova (tutti interessanti e con trovate di game design uniche).
    Come ho già detto mi pare, il feeling del combattimento è la cosa che mi ha sorpreso di più.
    Come poi ho scritto sul thread dedicato, sto giocando alla beta di the karters 2, un gioco mooolto ispirato a ctr:nf ma che è davvero ben fatto e con un gameplay stratificato.
    Inoltre, sto portando avanti WoLong. Delizioso, lo sto frantumando.
  11. .
    Traspare secondo me il fatto che si tratti, per ora, di una campagna marketing low budget. Oltre al trailer in cgi abbiamo avuto degli screen dell'arena, un trailer dell'arena con dei placeholder e una soundtrack riciclata, immagini anonime dei personaggi pubblicate senza una cadenza regolare e soprattutto un concorso per vincere una t-shirt. Ripeto, una t-shirt. Questo ovviamente non dice niente sulla qualità del gioco.
  12. .
    La cpu è semplicemente una cagata :v:
    Se vai veloce e sei primo ad un certo punto ti sorpasseranno 2 kart al doppio della tua velocità. Ho provato allora d andare 5 secondi più lento al giro ed ero comunque sempre tra i primi 3. Gli avversari praticamente non guidano, sono dei treni scriptati per stare in gruppo con te.
  13. .
    A quanto hanno detto i kart ed i personaggi avranno tutti le stesse statistiche
  14. .
    Eccomi dopo un'oretta di beta!
    Allora, le sensazioni sono buonissime, se sai giocare a CTR ti trovi subito abbastanza a tuo agio con i comandi. Il gioco è molto fluido, il kart risponde immediatamente ai tuoi comandi e la derapata è piacevole, sempre in stile CTR. MA, gareggiando contro la IA, ho notato che tutte le mie skill di CTR non bastavano. Prima di tutto ho scoperto che la barra del turbo va caricata al 100% per il massimo della spinta perché quel 4-5% di tolleranza che ha CTR qui sembra ancora più sottile. Il vantaggio ENORME è che puoi tenere la derapata anche oltre il max della barra senza andare fuori giri. Devo ancora capire bene questa meccanica ma i miei tempi si sono abbassati enormemente andando oltre al 100% per attivare la derapata.
    Ciononostante, sulla leaderboard giro ancora una ventina di secondi sotto al record mondiale (dopo appena 3/4 ore dall'uscita della beta). Su discord ho letto che è molto, molto importante caricare le riserve e si caricano soprattutto con il salto. Più salti in alto, più carichi e soprattutto più carichi e più vai veloce. Questa cosa in CTR era meno importante (ho battuto tutti i tempi degli sviluppatori quindi so come si va forte).
    Comunque le sensazioni sono ottime, meglio del previsto secondo me. Il gameplay mi sembra molto stratificato e le piste non sono per niente banali. Una cosa che mi fa impazzire è che ad ogni giro la pista cambia, si attivano turbo pad differenti e si aprono scorciatoie nuove ad ogni giro.
    Le armi non hanno lo stesso effetto di CTR, ovvero non "shottano" al primo colpo. Ogni kart ha la sua barra vitale e quando si esaurisce vai nella classica animazione di ribaltamento.
    Le cose che sono ancora da limare sono il suono del kart, a cui alzerei il volume, il pitch e aumenterei il feedback sonoro dei turbo. Così come cercherei di migliorare il feedback delle armi e anche l'hud di quando si possiede un arma. Non è sempre chiaro quando posso sparare qualcosa. Un'altra cosa un po' strana è la sterzata senza derapata. Ad alte velocità è davvero davvero scattosa.
    Vi consiglio di provarlo se ancora è possibile iscriversi. Se dovesse confermarsi così come lo sto percependo, potremmo davvero divertirci.
    Più tardi o domani vi lascio altri feedback.

    Un'ultima cosa, avevano detto che ci sarebbe stata la meccanica dell'u-turn ma non ho ancora avuto modo di capire se funziona e se è efficace. In generale, il kart anche strusciando il muro perde poca velocità.
  15. .
    Sono stato accettato per la beta, dopodomani si parte :)
1156 replies since 2/5/2019
.
Top