Posts written by TheMayor98

  1. .
    Mah piu che altro era un platform davvero per piccini, chissa se da crash 4 in poi han deciso di dedicarsi a giochi con età di riferimento piu alta.

    Bisognerà vedere che cosa faranno

    Ma voi immaginate se ci tirano fuori una ip platform totalmente nuova con dinamiche di gameplay interessanti, con un protagonista iconico e dei mondi totalmente nuovi.

    Anche solo se fosse un gioco non lunghissimo peró con una sua integrità e rigiocabilità sarebbe una perla mica da ridere.

    Chissa se ne sono in grado...
  2. .
    È bello sapere che c'è uno studio che si occupa di platform come Toys for Bob e addirittura da oggi é totalmente indipendente maaaa... a me Skylanders non mi è piaciuto!

    Mi spiace ma è la veritá, a questo punto una serie totalmente nuova sarebbe meglio.

    Crash e Spyro ora sono nelle mani di Microsoft ed essendo T4B indipendente non può realizzare ip Microsoft quindi spero in qualcosa di totalmente nuovo che incontri i miei gusti ecco
  3. .
    Tornano a Skylanders
  4. .
    Beh oddio non é detto.

    Io ho una conoscenza della serie decisamente alta... secondo me in molti qui ce l'hanno, in fondo è una serie legata a doppio filo con crash e spyro.

    Chissa anche li che sorprese, anche li che parto sicuro su chi sia il vincitore, e poi... colpo di scena.

    Attendo domani con impazienza, se non sarà su R&C, spero sia su una serie su cui posso dire la mia, altrimenti dovró ahimè astenermi
  5. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 24/3/2024, 17:33) 
    Ora uno su Ratchet & Clank?

    Oddio ma li c'è seriamente da scannarsi! 😯
    I titoli belli sono diversi, anche se non li ho giocato molto tempo fa e quindi forse saprei arrivare ad una classifica
  6. .
    EVVIVAAA 🎉🎉🎉
  7. .
    Oddio veramente indeciso.

    Amo il gioco originale, ma il remake... è eccezionale (aldilà di qualche piccola sbavatura).

    Faccio fatica a decidere tra il mio gioco di Spyro preferito e il mio gioco di Spyro preferito rifatto... ci vorrebbe il meme degli spiderman che si additano in sto caso 😂

    Tralaltro se siamo a questo scontro finale che assolutamente non mi aspettavo perche onestamente pensavo di avere opinioni impopolari sulla serie... ero straconvinto sin dall'inizio che avrebbe vinto spyro 2, in versione reignited perdipiù.

    Insomma, andiamo alle conclusioni.

    Per quanto il gioco originale sia meraviglioso, voglio premiare l'immenso lavoro fatto da Toys For Bob, che sul primo capitolo si è SUPERATA, superando addirittura l'opera originale nel suo complesso.

    Con immensa difficoltà, decido di eliminare SPYRO 1 PS1.
  8. .
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 22/3/2024, 17:40) 
    Leggendo le obiezioni di molti fatico a capire ancora di più l'eliminazione di Spyro 2.

    Non so il pensiero di altri, il mio è che, semplicemente, spyro 2 mi è rimasto meno degli altri due.

    A livello di struttura è vero cio che dite, che è il piu equilibrato, ma se devo pensare a quel capitolo, ho meno bei ricordi, forse l'ho giocato meno.
    La cosa certa è che un discorso di nostalgia, alla fine aldilà dei tecnicismi il fattore nostalgico influisce molto
  9. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 21/3/2024, 13:21) 
    Spyro 3 tecnicamente non fa nulla di sbagliato.

    Non so cosa intendi con "tecnicamente", però dal mio punto di vista, qualcosa in spyro 3 che stona e too much io ce lo vedo:
    - è più il tempo che passi (o quantomeno è la percezione che si ha in certi livelli) a completare i minigiochi piuttosto che ad esplorare le mappe, in pratica il fulcro del gameplay di gioco sembra (consapevolmente) cambiare, forse per paura di stufare;
    -le mappe (o ripeto, la sensazione è quella) sono più "piatte" e lineari di quelle del primo spyro: non hai mai la sensazione di cadere di sotto perché hai sbagliato il salto, vengono ridotte all'osso le zone nascoste con tesori e collezionabili, ci son pure meno tipologie di bauli, e forse meno chiavi (quest'ultima cosa non ne ho certezza, la metto in forse);
    -l'aggiunta dei personaggi secondari sembra l'ennesimo escamotage per variare ma senza aggiungere chissachè all'esperienza generale, sembrano personaggetti fatti un po' così tanto per farli, senza chissaquale particolarità... se non ci fossero stati nessuno si sognerebbe mai di volerli (apparte bentley, lui è figo. Il piu odioso è l'agente 9 ma si sa ad insomniac piace lo sparosparo);
    - altra cosa odiosa: il backtracking, non capisco cosa ci deve essere di bello dover come uno scemo tornare indietro per magari fare un noiosissimo minigioco o raccogliere qualche gemma o qualche uovo, se voi mi dite che tornare indietro ogni due per tre è divertente... è così bello su Spyro 1 fare tutto d'un fiato senza mai voltarsi, è assai più divertente secondo me.

    Insomma per farvela breve ho sempre trovato tutte queste cose come minigiochi, personaggi secondari, backtracking, appiattimento delle mappe tutti escamotage veramente poco riusciti e abbastanza noiosi: più che ritenere tutte queste trovare delle piacevoli e divertenti variazioni sul tema, ho invece sempre ritenuto che fossero (spesso) il vero ostacolo al vero divertimento, che secondo me sono le mappe intricate con i segreti, fare i salti giusti, trovare le chiavi ecc.
    Ok, va bene qualche piccolo minigioco, ma che sia veloce senza essere troppo lungo ed articolato, altrimenti rompe.
  10. .
    Hai descritto ció che penso alla perfezione, LuigiDX.

    Purtroppo questa cultura alla spyro 3 é tuttora la dominante: rimpinguare rimpinguare rimpinguare.

    Come dissi per crash 4: less is more.

    Eppure spesso a mio avviso gli sviluppatori perdono di vista questa cosa, chissa perchè... come se per giustificare il prezzo o la maginificenza di un prodotto bisogna che abbia per forza una caterva di cose superflue, la grandezza di un opera la si vede nel fare un gioco che abbia la lunghezza e le attività all'interno che abbiano un senso e che seguano un filo logico.

    Io la vedo e la vedró sempre così
  11. .
    Spyro 3 ps1.

    Comunque è vero, Spyro 2 ps1 era gia stato eliminato 🙂
  12. .
    Spyro 2 reignited
    È il mio meno preferito, sia originale sia remake, non ci posso fare nulla...
  13. .
    Oddio ma è stupendo! Thank you 🥰
  14. .
    Non se questo forum sia il luogo adatto per parlare di questi argomenti, ma vabbe tant'è, ormai l'hai scritto, l'ho letto, e quindi... parliamone.

    Che dire: condivido appieno le tue parole, purtroppo.
    Quella che all'inizio era un'ottima occasione per parlare di temi importanti su questa nostra societá a metà tra le vecchie concenzioni e quelle attuali e future (del ruolo della donna, dell'uomo ed in generale dell'approccio ad una relazione,ecc ecc) é finito per essere l'ennesima strumentalizzazione sia da parte di un'area politica per fare opposizione al governo sia da parte del padre e della sorella per raccattare ospitate, vendere libri, forse scendere pure in politica.

    Aggiungo che tralaltro l'approccio femminista per risolvere il problema femminicidio e cambiare la società a mio avviso è inefficace sia nelle parole che nei fatti: la criminalizzazione dell'uomo e l'elevazione della figura della donna è esattamente, specularmente lo stesso errore del maschilismo: nessuno dei due parla di paritá, ma inneggia ad uno scontro di sessi, quindi dannosissimo.

    E a mio avviso vedere una famiglia che specula su tutto ció, una parte della politica che sfrutta questa tragedia, questo fenomeno strutturale per fare opposizione al governo e racimolare qualche voto è vergognoso.

    E lo dico da elettore di sinistra, pensa un po'!

    Penso che stasera da Fazio, alla vista di questo signore, o cambieró canale o ascolteró con la diffidenza totale: devo ancora decidere
  15. .
    CITAZIONE (Gianchio @ 2/3/2024, 02:52) 

    Ci vedo tutto meno che un calzone 😏
2164 replies since 19/8/2019
.
Top