Posts written by Nek96

  1. .
    CITAZIONE (simygalli93 @ 17/10/2020, 19:01) 
    Ma alla fine il gioco vi piace? Hanno fatto un lavoro eccellente e basta con ste critiche inutili e pesanti.Sembra che sia più importante dire che questo è crash 8 che vedere un gioco fatto bene. Bisogna farsene una ragione.. questo è crash 4 e segue la trilogia.. non ha senso continuare con questi discorsi anche abbastanza noiosi. Ben vengano giochi come crash 4 che crash 8,9 10 che snaturano completamente crash.

    A me piace, in particolare apprezzo l'idea di gemme e casse nascoste da veri bastardi, le nuove casse e poteri delle maschere e ovviamente il gameplay perfetto. Poi la reliquia n sane, i tempi degli sviluppatori, i finali super iper segreti ci stanno e sono contento che abbiano avuto le palle di farlo difficile, perché il risultato è provare con questo gioco la stessa sfida che da piccolo provavo con la trilogia.

    Mi piace meno il sistema di ottenimento delle skin, troppo legato al singolo livello, la messa in scena della storia, e anche tratti della trama stessa, che come è stato detto da me e da altri abbondantemente sono buttati a cazzo e creano ulteriori buchi di cui questa serie è già troppo piena ahimè.

    Una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere a livello di level design è una maggiore tortuosità. Mi spiego meglio: il gioco è longevo perché ci sono tonnellate di gemme, ma poi ogni livello è abbastanza chiuso in sé, invece avrei voluto vedere percorsi sbloccabili con tot gemme, o altri che richiedessero più gemme colorate, o livelli segreti (ma magari ci sono e io ancora non li ho sbloccati visto che sono al 64%), o ancora magari percorsi nei primi livelli sbloccabili solo dopo aver recuperato maschere.

    Quindi appunto, più labirintico. Invece sto gioco mostra i muscoli con la quantità dei collezionabili, più che con la qualità dei modi per ottenerli

    In pratica vorrei quello che pare essere Crash on the Run per quanto visto finora.

    Edited by Nek96 - 17/10/2020, 19:42
  2. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 17/10/2020, 18:12)
    Fare sta tiritera dopo aver fatto bocchino ai fan per dare poi uno schiaffo non è far accettare le scelte fatte con Crash 4.

    Diciamo che è stato un bocchino fatto con i denti
  3. .
    Comunque farà già molta differenza con il passato se lo sviluppo rimarrà affidato al trio delle meraviglie. Perché anche cambiare troppi sviluppatori non penso faccia bene a un brand
  4. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/10/2020, 17:20) 
    Dipende da cosa ne fanno poi; sapere che da qualche parte nel multiverso gli eventi del proprio gioco sono avvenuti è un sollievo momentaneo se poi quegli eventi saranno lasciati lì e mai più rivisitati

    D'accordissimo, speriamo in Crash on the Run.
    Basta poco per costruire una trama intelligente che VALORIZZI il passato, perché questa è la parola chiave, e non si limiti solo a ficcare roba a cazzo pigramente.

    Non basta prendere il secchio dell'umido e rovesciarlo nel frullatore per fare un frullato
  5. .
    cortex300 non ricito il tuo messaggio, ma sono d'accordo con te, è proprio quello che dicevo prima, ovvero che hanno gestito male non tanto i collegamenti con i giochi passati, ma le loro stesse scelte in questo gioco (appunto il multiverso eccetera).
    Io onestamente pensavo che avremmo rivisitato le location dei titoli ps2 andando fra le varie dimensioni.

    E invece niente, l'unica dimensione interessante è quella di Tawna e Tropa che non è stata neppure citata in pratica..

    Il discorso su accontentare i fan lo riferivo più al fatto che introducendo il multiverso ogni fan nella sua cameretta può esultare e dire "dai che allora anche il mio Crash preferito sta da qualche parte nel multiverso".
  6. .
    Se poi per voi "considerare un gioco precedente" significa solo ficcare in quello nuovo un personaggio o un rimando a cazzo, allora abbiamo idee diverse, per me considerare significa ripartire da lì per costruire passo passo un UNIVERSO NARRATIVO che mi fa sognare

    CITAZIONE (il can-guro matto @ 17/10/2020, 16:53) 
    Parli come se fossimo sicuri che arrivi crash 5

    Io ho paura per quello

    Daje speriamo XD
  7. .
    Io penso, al di là delle simpatie per questo o quel personaggio/evento, che tutto quanto deve essere messo al servizio di una storia, tutto qua.

    Per quello che ho letto qui invece mi pare di capire che volete essere rassicurati o meno che certi personaggi/eventi si siano verificati, come se cambiasse qualcosa..

    Se domattina uscisse un comunicato stampa congiunto di Naughty Dog e Toys for Bob che dicesse che il personaggio tizio o l'evento caio sono canonici sapete come reagirei?

    Non mi fregherebbe un cazzo di niente, perché io aspetto e desidero un gioco ben fatto sia in termini di gameplay sia in termini narrativi.

    Io sono sempre stato favorevole a un Crash 4 solo ed esclusivamente perché credevo che il finale del 3 avesse potenziale, INOLTRE Activision ha deciso di ripartire dalla trilogia. STOP

    Di fatto poi la soluzione di Toys for Bob di puntare sul multiverso dovrebbe soddisfare tutti, visto che tanto mi pare di capire che molti vogliono solo avere la sensazione che la loro infanzia sia riconosciuta.

    Il problema di questo gioco per me non è che retconna o altro, ma che sfrutta male gli elementi che aveva a disposizione dal punto di vista narrativo, ma questo a prescindere dai paragoni.

    Vediamo cosa faranno in futuro, ma vi faccio solo un esempio: se in Crash 5 fosse presente Crunch io sarei molto soddisfatto, se dovessi però decidere se è uscito dalla dimensione Twoc o è reintrodotto sceglierei LA SOLUZIONE NARRATIVAMENTE PIÙ BELLA, quella che aggiunge più pathos alla storia, che dà più spunti.

    Ma questo proprio perché Crash non ha mai avuto questa attenzione, né nell'era ps1 né nell'era ps2, e su questo penso concorderemo tutti, fanboy radical o ND :)
  8. .
    E infatti ce le siamo fatte XD (le domande)

    Edited by Nek96 - 17/10/2020, 11:19
  9. .
    Il punto è che le incoerenze che hanno ben riassunto Gianchio, LuigiDx e Cortex300 non c'entrano nulla con la Trilogy.

    Sicuramente non era semplice riprendere la trilogy, ma qui parliamo di problemi e domande nuovi insiti nel gioco, non c'entra nulla il paragone con i primi tre
  10. .
    Ma guarda che a me piace molto il gioco, se sono critico è solo perché con un piccolo sforzo in più qua e là la trama poteva essere molto più godibile.

    La sensazione però (mia ovviamente) è che TFB non volesse affatto fare un sequel di Warped, perché dopo i trenta secondi di filmato iniziale come ha detto Gianchio il resto della storia va' per conto suo (ed è anche bella per carità).

    A livello di gameplay nulla da dire invece, è perfetto
  11. .
    Le dimensioni alternative non sono sfruttate e basta, se non sul finale normale quando Cortex incontra se stesso e con Tawna alternativa. Per il resto non danno nulla in più alla trama né alle atmosfere di gioco.
  12. .
    perché gli piace la SCOLÀ
  13. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 16/10/2020, 12:10) 
    Platinato :(
    Ci ho impiegato circa 87 ore, niente male veramente! Ora dlc dlc dlc please!

    Ma hai battuto pure i tempi degli sviluppatori?
  14. .
    Ora manca solo la carta igienica a tema e siamo apposto
  15. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 16/10/2020, 08:54) 
    CITAZIONE (Nek96 @ 16/10/2020, 08:51) 
    Ma è un immagine ufficiale?

    No, è creato da un fan che ha i modelli importati su Source Filmaker.

    Ah ok. In effetti Dingo versione pappone un po' mi aveva fatto dubitare..
1129 replies since 31/10/2019
.
Top