Posts written by piat

  1. .
    Sonic Riders Zero Gravity.

    Il primo Riders è uno dei miei giochi d'infanzia assieme a Sonic Heroes (loro due sono gli unici giochi di Sonic che ho giocato tantissimo ai tempi), quindi quando di recente ho scoperto che esistevano due sequel ho fatto il possibile per provare il secondo (il terzo essendo Kinect-based l'ho scartato a prescindere).

    Devo essere onesto, non sono convinto dal cambio di direzione. Intendiamoci, il gioco lo sto apprezzando comunque, ma si è perso proprio a livello di gameplay le cose che apprezzavo nel primo a favore di altre che sono meno interessanti imho. Molto probabilmente questa run si tramuterà in un semplice completamento della storia senza che stia ad approfondire di più il gioco.

    In compenso mi sta tornando voglia di fare una rerun del primo + iniziare un recupero dei giochi importanti del franchise in toto che ho mancato ai tempi (aver finito le serie animate Sonic X e Sonic Prime di recente aiuta in questo senso) :asd:
  2. .
    Gioco nuovo. In particolare sarei forse un po' più preso da 'CTR2' ipotetico che non da un 'Crash 5', dato che inizio a sentire la mancanza di un kartgame su quello stile (still waiting for The Karters 2), ma indubbiamente entrambi catturerebbero la mia attenzione se annunciati.

    Preferirei Spyro 4 ad entrambi questi in realtà, ma è un altro discorso e se ci penso piango quindi passo oltre lol

    I giochi classici secondo me dovrebbero essere comunque portati su macchine moderne con port, per conservazione e perché questi titoli avevano delle idee interessanti che sarebbe un peccato perdere. In questo senso più che remake sarebbe bello vedere elementi di essi riutilizzati o riportati nei giochi nuovi futuri. CTRNF ha fatto un buon lavoro in termini di personaggi e easter egg, ma anche come stile e gameplay non direi di no a qualche recupero di idee dell'epoca pre N. Sane. Vero è che Crash 4 non dà molte speranze in merito, ma vabbeh questi sono pensieri fantasiosi mei, non teorie sulle cose che penso siano effettivamente probabili :asd:
  3. .
    Che comunque anche la versione PS3 di TLOS Alba del Drago aveva i suoi bei problemi di framerate negli scenari più grandi e dettagliati (quelli dove potevi volare in giro liberamente in particolare), quindi non era tutto rose e fiori lol

    Detto questo, ricordo di aver recuperato appositamente una copia usata della versione PS3 nel 2018, proprio per via del fatto che queste differenze mi parevano abbastanza forti (ed ero impegnato nel fare una maratona della serie prima dell'uscita della Reignited Trilogy). Alla fine ritengo di aver fatto bene, è il TLOS che mi è piaciuto di più e se la gioca con Hero's Tail come mio gioco preferito di Spyro tolta la trilogia originale.

    Tornando a noi: voto TLOS A New Beginning versione GBA.

    Edited by piat - 15/1/2024, 11:23
  4. .
    Servirà un secondo round del 'miglior gioco di Crash' dopo l'uscita di Crash 5 - non per Crash 5 ma per un nuovo duello Cortex Strikes Back vs Warped lol
  5. .
    Mi ha fatto morì la scena alla fine 'I made this especially for you' col pg di Warcraft leakato ^U^
  6. .
    Spyro 2 versione PS1
  7. .
    Rayman 1 è stato veramente qualcosa di incredibilmente complesso da gestire. Anche giocandolo da grande non sono riuscito mai a finirlo, se non giocandolo con emulatore e tramite un uso (o abuso lol) dei save state.

    Mi piacerebbe provare Rayman Redemption prima o poi, perché mi pare di aver capito che quel gioco dal punto di vista della difficoltà è già una esperienza più equilibrata (ma forse ho capito male, correggetemi pure nel caso).

    Di contro Crash Bandicoot 1 originale ricordo di essere riuscito a finirlo al 100% la prima volta addirittura giocandolo su PSP (versione digitale PSOne Classic).
  8. .
    Eternal Night DS in teoria è uno di quelli carini tra i TLOS versione portatile, assieme a Eternal Night GBA (a parte il momento incest wincest citato da crashstefano qualche round fa lol).

    Voto TLOS A New Beginning versione GBA.

    Edited by piat - 8/1/2024, 19:05
  9. .
    Lost in Random, finito poco fa, ora lo reinizio velocemente per prendere gli achievement che mi mancano (che sono pochissimi).

    Uno dei giochi più memorabili che mi sia capitato di giocare. Non è per tutti sicuramente ma per quanto riguarda i miei gusti personali hanno fatto centro, è esattamente il genere di avventura che apprezzo di più in assoluto. Se esistesse un seguito l'avrei già comprato istantaneamente =)
  10. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 6/1/2024, 20:43) 
    A New Beginning per Nintendo DS perché hanno provato a cucinare Crash

    Voto anche io A New Beginning DS ma ora voglio capire cosa intendi con 'hanno provato a cucinare Crash' lol
  11. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 5/1/2024, 14:38) 
    Che versione avevi? PS2?

    Sì esatto, che se ho capito bene leggendo in giro è la peggiore (gioco pensato per Wii, poi upgrade su 360 e downgrade su PS2, correggetemi se sbaglio).

    Comunque penso a livello dei problemi che ho avuto le pessime condizioni del disco erano un fattore più determinante della versione in sé.
  12. .
    Nel mio caso le reliquie di platino sono per distacco la parte del completamento che mi ha divertito di più.

    Letteralmente avevo spesso il terrore delle insane che spesso mi mettevano KO anche come voglia di giocare, mentre per le prove a tempo macinavo tentativi su tentativi di gusto, compresi i casi dove ci ho messo più tempo per queste che per le insane :asd:
  13. .
    Titans.

    Crash Mind over Mutant è l'unico gioco della serie tra quelli che ho fatto che non sono riuscito a farmi piacere. Ho giocato però una versionaccia e parte dei brutti ricordi è dovuta anche ai glitch che ho beccato nel segnatissimo disco che ho usato (con tanto di soft lock che mi ha costretto a trasferire la prima run a YouTube ai tempi), quindi non escludo di dargli una seconda chance in futuro. Per intenderci l'ho giocato prima di fare la N.Sane Trilogy (che ho recuperato nel 2018), come parte della maratona che ho fatto prima di questa.

    Titans l'ho trovato più godibile nel complesso, magari non ha particolari guizzi ma si lascia giocare senza problemi e a parte paio di fasi dove ci sono dei picchi di difficoltà incredibili (ma probabilmente sono scemo anche io) non ci vedo gli stessi problemi di ritmo che ho avvertito giocando a MoM.
  14. .
    Imaginators è l'unico degli SL che mi abbia mai inspirato un minimo, e come dice Crashstefano ha il bonus di aver contribuito in piccola parte al ritorno di Crash a suo tempo. Anche io farei fuori prima alcuni dei titoli portatili meno riusciti.

    Voto The Legend of Spyro A New Beginning versione NDS
  15. .
    CITAZIONE (shary96 @ 29/12/2023, 21:09) 
    Boh ragazzi, sarò scemo io, ma non riesco proprio a farmelo piacere Psychonauts. Sono arrivato a quello che dovrebbe essere il terzo livello, ma l'ottimizzazione della versione PS2/PS4 è atroce e sono più le volte che devo combattere con il frametate e l'input lag che non con il gioco stesso.

    Hai un PC che puoi usare per giocare per caso? Potrebbe aver senso trasferire il recupero del gioco alla versione per PC, che essendo quella originale funziona anche sui tostapane relativamente al 2023. Almeno sul mio portatile non ho avuto problemi a farla ndare quando lo provai, e un mio amico lo ha giocato per intero su un portatile simile e dello stesso anno di acquisto (2015) senza problemi.
418 replies since 29/3/2020
.
Top