Posts written by Halfshadow

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    CITAZIONE (cortex300 @ 12/2/2024, 21:46) 
    Basterebbe consultare il dizionario della Cambridge University per le pronunce.

    Ci stanno entrambe le pronunce (inglese ed americana) e quella americana (versione di riferimento per la serie) suona come CRESH.

    Nel tuo stesso link scomponendo lettera per lettera dice che va letto come la A di hAt che si sente benissimo essere una A...
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    CITAZIONE (danyq94 @ 12/2/2024, 21:39) 
    La pronuncia non è né Crash né Cresc ma Creash
    Non so spiegarlo come si deve ma è una A con una certa cadenza

    Sì ma si sente più la A della E pur venendo dopo.
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    È semplicemente rispettare la pronuncia originale, considerando che nei giochi di Crash 2 e 3 in originale a seconda di quale personaggio lo chiama per nome (dunque a seconda del doppiatore) si alternano un po' nel chiamarlo crAsh e crEsh dove però quella E è incerta, comunque l'ho chiesto a degli americani e mi hanno confermato che la pronuncia è crAsh, è un gioco americano, non inglese... E giustamente nei remake N-Sane è chiamato Crash anche nel nuovo doppiaggio.

    Così come è stato sbagliatissimo nel doppiaggio italiano di Nightmare 5 chiamare Alice "Elis" invece di "Alis" come invece avevano giustamente fatto nel doppiaggio italiano del film precedente.
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    Notare come la pronuncia corretta sia Crash e non cresh.
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    CITAZIONE (cortex300 @ 4/1/2024, 13:46) 
    Aspetta, ma quindi abbiamo una Beta dove possiamo vedere direttamente il Lab Assistant sul Triceratopo senza vederlo da registrazioni video e robe del genere?

    Quello si vedeva già dalla beta del 15 Agosto.

    CITAZIONE (LuigiDX @ 4/1/2024, 13:34) 
    Un dettaglio riguardo ai lab assistant cavernicoli è che il triceratopo quando si ferma quando c'è un fosso, è perché il lab assistant ha perso il controllo e il triceratopo lo fa sballonzolare a destra e a sinistra
    In quel momento poi gli cade sul corno, e quando ti rincorre di nuovo è perché il lab assistant ha ripreso di nuovo il controllo, ma questa volta su una posizione diversa


    Ma nel percorso della gemma rossa di bone yard però succede una cosa davvero carina
    Dopo il primo fosso, il lab assistant NON prende di nuovo il controllo, ma cade in avanti e viene schiacciato dal triceratopo

    ezgif-com-video-to-gif-converter-1

    Addirittura possiamo fargli la giravolta prima che venga schiacciato


    Tra l'altro ci puoi anche saltare sopra e eliminarlo anche con altri trucchi, e se invece lo tocchi solamente è lui a ucciderti prima del triceratopo.

    Se usi il bazooka anche se è già caduto, spariscono tutti e due e se torni indietro liberandoti del triceratopo non lo trovi più comunque.
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    Grazie a Airumu ho scoperto come patchare questa ISO e le successive per non dover usare un dongle su un vero Play Station.

    Se volete intanto scaricate pure la patch da qui (funziona con Delta Patcher 2.0.1) e applicatela al file BIN:
    https://www.mediafire.com/file/gjono3kk3xy..._PATCH.zip/file

    Per farlo da soli invece vi dico che basta aprire il file 3C (il menu titoli) con Crash Edit e cercare la parola "Don" per trovare la protezione dongle, "unprocess" per splittare in 6 elementi di valori, e al 4° rigo/elemento cambiare nell'ultima riga in fondo la prima valuta a sinistra, con uno 01:

    VKPIq8g

    Ed ecco come farlo funzionare senza protezioni.
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    Sto giocando con la beta del 17 Luglio di Crash 3. XD
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    Secondo me sarebbe ganza una MOD di Crash 2 dove passi oltre la trappola iniziale, arrivi fino a casa, porti la batteria a Coco e solo dopo vieni rapito...
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    Secondo me la più interessante ancora sarebbe quella "Early", ancora precedente a quella E3 e contenente solo qualcosa come 6 livelli, con una warp room del tutto primordiale, i teletrasporti di Crash 2 e i ranocchi che si trasformano coi capelli biondi. Mi sa che forse lì non c'era ancora nemmeno il Tomb Time, ma non importa, sarebbe comunque un tesoro.

    Il problema è che mi hanno detto che il video provenisse dalla ND stessa e quindi quella build sarà praticamente impossibile da ottenere.
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    Penso che comunque la traduzione di Totally fly sia sbagliata, andrebbe fatta tenendo conto del fatto che il fly in questione è inteso come mosca, ovvero la lucciola...
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    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 26/12/2023, 15:23) 
    È un peccato come Warped non abbia ripreso le meccaniche di Crash 2 per ottenere le gemme colorate, che sembravano dei veri e propri segreti.

    Purtroppo ha ripreso solo le peggiori, ovvero la seconda entrata per andare nello Snow Go, con la differenza che servivano delle dannatissime reliquie per entrarci e comunque quella cosa del Future Frenzy è altrettanto carognesca, non solo ti servono 20 reliquie per andarci, ma poi devi pure tornare fino all'inizio del livello procedendo all'indietro... No, così non si fa...
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    Trovo che death route al posto delle seconde entrate sarebbero state meglio.

    E capisco che notoriamente l'arabia sia nido di pietre preziose, ma trovo monotono che 3 fossero proprio lì, in Crash 2 sono tutte e 5 in livelli di tipo diverso, infatti l'idea della gemma rossa nella preistoria e quella blu nel medioevo mi piace.

    Anche di quella viola nel tomb wader, anche perché penso sia più sensato che la gemma viola che deve aprire il portello, sia in un altro livello egizio, che c'entra l'arabia?

    Magari considerando anche i collegamenti io avrei fatto così:
    Gemma blu nel toad village con 0 casse
    Gemma gialla nel 2° livello della preistoria da raggiungere con una death route (o gemma rossa ma modificando poi la piattaforma nel primo livello per restare in tema)
    Gemma verde da lasciare in un livello arabo
    Gemma viola nel Tomb Wader (così da dare un senso alla parete della gemma viola nel Tomb Kime)
    Gemma rossa (o gialla) nel Future Frenzy, raggiungibile da death route.

    E nella 5° warp room Eggippus Rex e Hot Coco al posto di quelle due seconde entrate, e meglio ancora un terzo livello con Pura al posto di quel dannatissimo Hot Coco, che odio.

    Ecco, sarebbe stato il Crash 3 perfetto!
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/12/2023, 10:19) 
    La parte più interessante è sicuramente la versione prototipo di Future Frenzy

    Vero.

    Ma anche le punte accanto alla porta a tempo di Tomb Time la rendono ora praticamente la versione E3, almeno per quel livello.

    Io aspetto ancora la patch per masterizzare il disco in modo di poterlo usare sul play station vero senza dongle.
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    CITAZIONE (.SgabbitGabbiar. @ 26/12/2023, 01:48) 
    CITAZIONE (Vaniz @ 26/12/2023, 00:57) 
    Non ha neanche l’entrata di Area 51 diversa

    1600 dollari per una versione senza warp room 5 della beta di Agosto?

    Il valore di un prototipo non è dato da quello che contiene, ma da quanto è vecchia la versione e quanto è difficile da reperire comunque. Considerando che molte delle versioni come queste vengono perse.

    Tuttavia, qualcosa di interessante c'è l'ha:
    -le casse di ferro per le prove a tempo
    -un'entrata diversa per la warp room segreta,
    -il muro che casca giù nel livello della piramide (mi sfugge il nome ora)
    -un paio di nemici nel livello del futuro che sono stati completamente rimossi nella versione finale e non erano mai stati documentati prima d'ora
    -quello che ha detto Crashstefano
    -alcuni punti di livelli specifici hanno layout diversi

    A me non sembra così "meh"

    D'altronde la beta con il livello bonus sotterraneo e il T-rex fino alla fine del livello è quella dell'E3 ed è di Maggio, questa è di Luglio...

    Però è anche vero che senza soldi poi se la trovano non la comprano. E io ho offerto 3$ quindi mi pare giusto, ognuno ha pagato quanto ha ritenuto opportuno.

    Penso comunque che la prossima beta che salterà fuori sarà quella.
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    Grazie. Certo dover aspettare fino alle 10...
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