Posts written by nicolas-crash

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    Basta far caso come Phil Spencer in tutti i comunicati pre e post acquisizione non abbia mai citato crash o spyro, è arrivato a citate guitar hero santa pazienza e questo fa capire molto. Insomma facciamola breve, non aspettiamoci nulla che è meglio, in caso contrario sarà una lieta sorpresa
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    In realtà scherzi a parte come ho detto nella premessa credo che nonostante la crisi e le brutte notizie sarà un anno di annunci interessanti, in qualche modo devono sopperire a queste brutte sensazioni collettive e in quanto aziende devono anche promettere qualcosa perché sanno bene della situazione attuale e non conviene in generale per tutti non comunicare assolutamente
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    Già così è un topic leggendario
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    Alla fine i licenziamenti di cui discutevano l'anno scorso sono avvenuti per davvero, speriamo che Ted Price sia riuscito a salvaguardare le figure chiave della sh di cui parlava e speriamo che questo non influisca negativamente sul futuro di insomniac
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    Io per ora voglio azzardare con un astrobot ps5 quest'anno, mi allaccio al rumor di grubb sperando sia vero
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    In questo momento storico composto da una crisi del settore e ondate di licenziamenti, un piccolo gioco per distrarci e prevedere cosa realmente potrebbe essere annunciato nel 2024 o cosa vorremmo e vedere chi riuscirà ad indovinare più annunci possibili. Lato Sony, Microsoft, Nintendo e qualsiasi publisher vi venga in mente. Valgono annunci di date, indovinare nuove ip, ritorni inaspettati e semplice annuncio. Il perido sotto esame è quello di maggio/giugno/luglio con i vari showcase e direct, si parte in anticipo proprio per essere lontani da rumor o leak di ogni tipo.

    Solo annuncio di una determinata software house (anche solo una data di un gioco già esistente) = 3 punti

    Indovinare il gioco nel particolare (genere, setting ecc) = 5 punti

    Ritorno inaspettato = 8 punti

    Nuova IP specificando da parte di chi e software house compresa= 10 punti

    La lista degli annunci può essere di massimo 15. Le previsioni partono ora e terminano il primo di maggio, fino a quel giorno le liste possono essere riviste con delle aggiunte, anche basandosi su rumor e leak che potrebbero uscire però sempre a vostro rischio e pericolo visto che la veridicità non è sempre assicurata. Infine una volta conclusi determinati eventi si controllerà chi avrà indovinato determinati annunci, esempio: finito lo showcase di xbox di giugno si vedrà chi ha indovinato gli annunci relativi a microsoft. Una persona può decidere di dedicarsi solo alla previsione di un singolo evento,nel caso in cui si provi a prevedere annunci di un evento poi non trasmesso (playstation per esempio che non fa nulla) non verrà contato niente

    Edited by nicolas-crash - 28/2/2024, 19:14
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    Il remake di epic mickey ha tutto il senso del mondo anche solo se fosse un operazione fine a sé stessa, non vedo l'ora di rigiocarlo
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    Livelli troppo lunghi da fare completamente anche perché lineare. Il prossimo deve essere aperto, non ci sono scuse
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    CITAZIONE (danyq94 @ 21/12/2023, 15:02) 
    Sony ha anche accordi legati a Marvel. Deve rilasciare roba ogni tot anni altrimenti l'accordo salta e Disney inizia a rompere nuovamente i cohones

    È normale, i supereroi tirano e le aziende non sono una onlus.
    Ted Pryce come al solito mi piace moltissimo, è disposto ai cambiamenti e alle cose nuove ma rispettando sempre il lavoro precedente portandolo avanti

    Ted Price mio padre assolutamente, uno dei motivi per cui abbiamo ancora ratchet oggi, oltre al fatto che lo studio stesso ci è affezionato
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    A quanto pare lo sviluppo del nuovo gioco è partito quest'anno, c'è stato anche un dibattito tra il ceo di insomniac Ted Price e Sony: Sony vorrebbe snellire budget e personale di progetti come ratchet e nuova IP in favore di wolverine e spiderman 3. Ted price non è assolutamente d'accordo in quanto su ratchet e nuova IP ci lavorano veterani dello studio e per lui la soluzione è ridurre i budget dei grossi giochi marvel.
    Tralasciando la disinformazione e la mal interpretazione che stanno creando questi leak, tipo gente su reddit che scrive di cancellazione quando si parla di tagli al budget, direi che sti giochi marvel hanno veramente cifre da capogiro. Con questi leak manca un sacco di contesto comunque, qua si parla solamente del perché non dovrebbero tagliare e diminuire, non del fatto che sia avvenuto.
    Lascio in sintesi il dialogo avvenuto:

    GB1heUBWEAAYShq

    Edited by nicolas-crash - 21/12/2023, 12:59
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 20/12/2023, 18:02) 
    E vogliamo parlare di come il remake/tentato reboot che faceva da tie-in per il film sia il gioco più venduto della serie?

    Si, ma rift apart mi sembra sia quello che ha guadagnato di più di tutta la serie, oltre ad essere quello che è costato di più. Sono veramente contento che ancora ad oggi questa serie riesca a vendere bene e nelle aspettative
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    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 20/12/2023, 00:42) 
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 19/12/2023, 23:46) 
    Ma poi sulla questione perdita di 8 milioni di rift apart c'è da vedere a quando risalgono i dati di vendita, potrebbero essere anche andati in pari in ogni caso. Ciò nonostante non paragonate le vendite di un Ratchet and clank a quelle di uno spiderman perfavore, sono consapevoli di quanto vende uno e l'altro, dovreste arrivarci anche voi

    Mi sembra di aver letto che siano precedenti all'uscita di Rift Apart su Pc, quindi qualche copia in più di sicuro è stata venduta.

    Detto questo, non capisco tutto il discorso che state facendo. La realtà ci dice che internamente è in programma un nuovo Ratchet per il 2029. Può tutto cambiare nel corso del tempo ma l'intenzione è questa qui, e si presume che Sony non sia contraria visto che l'hanno inserito nella roadmap. A sentir voi pare che la notizia sia quella della cancellazione del franchise.

    Ti bacio in bocca
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    Confermo, a dati aggiornati sembra sia vicino ai 3 milioni. A tutti gli effetti non è un flop

    https://www.resetera.com/threads/update-to...ry-2022.797151/

    Edited by nicolas-crash - 20/12/2023, 00:38
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    Ma poi sulla questione perdita di 8 milioni di rift apart c'è da vedere a quando risalgono i dati di vendita, potrebbero essere anche andati in pari in ogni caso. Ciò nonostante non paragonate le vendite di un Ratchet and clank a quelle di uno spiderman perfavore, sono consapevoli di quanto vende uno e l'altro, dovreste arrivarci anche voi
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    CITAZIONE (FibraElite @ 19/12/2023, 21:23) 
    Non per sconfortarvi ma guardiamo anche la realtà. I 3 giochi Marvel usciti finora sono andati oltre le aspettative lato vendite e se anche Wolverine dovesse andare bene (e lo farà perché Insomniac con i 3 Spiderman ha dato il meglio di sè), non penso proprio che si mettano a fare un Ratchet che manco riesce a vendere 3 milioni di copie. Cioè dai, impiegare anni e anni di sviluppo per guadagnare (o addirittura perdere) una miseria. Purtroppo quella slide seppur da un lato mi elettrizzi, allo stesso tempo conferma i miei timori. Insomniac è uno studio Marvel.
    Poi per carità, quella roadmap può voler dire tutto come niente perché i piani di un'azienda possono sempre cambiare ma considerando il boom che sta facendo Spiderman 2 cosa vi fa pensare che questi tornino a fare giochi come Ratchet?
    E ribadisco, chi ha una PS5 e non ha ancora acquistato Rift Apart è una brutta persona. Spero che a loro esploda la console :sisi:

    Perché volente o nolente rappresenta una forte identità per lo studio, lo stesso modello di numerosi giochi marvel permettono ad insomniac di poter tornare sulla serie ogni tanto senza che sony si lamenti. Certo, può cambiare tutto, ma con ratchet non hanno mai guardato al guadagno. Quello che dici può essere tranquillamente smentito dall'epoca ps3 dove ratchet alle volte non vendeva neanche un milione a differenza di resistence, è una IP che sony vuole di facciata, non le fa la differenza in nessun modo. Inoltre insomniac è legata tanto al franchise, ci vuole tornare sempre a prescindere
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