Posts written by Bcc

  1. .
    CITAZIONE (Cloud3299 @ 22/12/2021, 19:24) 
    Il film è una merdata scritta in modo delirante e rinfarcita di solo fan-service che non sta ne in cielo ne in terra. E certe scene so fatte proprio una chiavica.

    Aspetto l'uscita di Across the Spider-verse piuttosto.

    Non mi trovo d'accordo. Il film ha un sacco di difetti ma, nonostante questo, ha dei momenti e delle scene ben dirette e ben costruite. Reputo molto peggiore Endgame per dire.
  2. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 6/12/2021, 10:02) 
    Nah, avevi solo preso troppo letteralmente la cosa dei bambini

    Thor ha questo "vantaggio" di non aver vissuto gli eventi di Sokovia, ma rimane comunque super straniante perchè il suo personaggio era super comedy in Ragnarock ed è ancora comedy in questo film, quindi tendenzialmente un personaggio allegro, per fare ridere, o al massimo per fare qualche momento emotional come quelli del primo film.
    Vedergli mozzare la testa al nemico di turno (per lo più inerme perchè bloccato) come farebbe Norman Osborn perchè accecato dall'ira è IMHO di una dissonanza paurosa

    Un giorno Cap solleverà il martello di Thor gridando Hail Hydra, su quello non mi preoccuperei :asd:

    Ti chiedo comunque scusa. Purtroppo mi è capitato di parlare molto con persone che trattano in un certo modo i bambini e tendo a prendere il tema molto seriamente.

    Ad ogni modo, su questo concordo perché, nonostante continui a pensare che non sia così strano per Thor ricorrere alla violenza, d'altro canto è proprio mal gestita come scena. Per dire, nonostante non avrebbe forse scusato l'azione, potevano mostrare un Thanos che provoca un Thor ricordandogli che ha ucciso il fratello e metà degli asgardiani, cosa che ricordo non faccia nella pellicola (l'ho vista un paio di mesi fa e tanto mi basta :asd:). Magari mostrando poi lo sgomento dei presenti, non abituati a vedere Thor così violento, nonostante si sia sempre presentato come un guerriero che ama combattere non ha mai ricorso ad azioni così letali per sconfiggere un nemico che poi di base si era arreso. Invece, sempre da come ricordo, la prendono relativamente bene.
    Come ho detto, la scena nel concetto funziona, anche nel messaggio che voleva trasmettere, ma non funziona per una resa secondo me troppo superficiale. Soprattutto perché poteva anche portare a soluzioni narrative più ispirate del Thor Lebowsky che funziona solo per i primi tre secondi e poi diventa una gag abbastanza seccante.
  3. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 6/12/2021, 09:50) 
    Calma, eh. Con quella frase prendevo in giro.

    Io continuo a pensare che ammazzare Thanos così de botto, come il peggior villain di serie C farebbe, sia stato semplicemente schifoso.
    E' una de-evoluzione enorme, dopo tutti i pipponi di Sokovia sull'usare i poteri in maniera responsabile, arriva e basta uno sclero random per fare perdere totalmente il senno ai vendicatori.

    Non credo neanche il problema sia che lo hanno ucciso, muoiono un botto di villain secondari nei vari film, il problema è che è proprio stata una esecuzione a sangue freddo. Terribile.

    Che tra l'altro sta baggianata della vendetta la dice pure Banner stesso (mi pare) nel film. "Facciamo SCHIFO perchè siamo letteralmente Vendicatori, noi non preveniamo e salviamo gente, ci siamo solo vendicati"

    Guarda, sono calmo e ti chiedo scusa se ti sei sentito attaccato, non era il mio intento. Più che altro, sono stufo in generale come molta gente li metta in mezzo sensa motivo e con davvero poco rispetto.

    Come ho detto, è un tema trattato in maniera mediocre, e non è l'unica cosa mediocre della pellicola o di questo universo narrativo in generale, però se esiste questo sottotesto va comunque preso in considerazione per una eventuale critica. Thor oltremodo non ha vissuto gli eventi di Sokovia, quindi ha senso che a lui di queste cose non importino o non sappia nulla. Per dire, avrei concordato con te se un Tony Stark oppure un Capitan America erano coloro che poi avrebbero decapitato il personaggio, dopo tutte le pippe che si sono fatti in Civil War.
  4. .
    Vorrei rispondere, ma su alcune cose mi ha preceduto Trevor. Vorrei solo aggiungere che la run con la Thor femminile ha subito solo iniziali dissensi prima dell'effettiva uscita della storia, poi, nonostante sia stata polarizzante su certi aspetti, è riuscita a conquistare il pubblico. Inoltre, vero, Loki si è tramutato in donna alcune volte, ma bisogna considerare sia che è un mutaforma, dopotutto è il dio degli inganni, sia che l'arco narrativo in cui divenne temporaneamente donna non era spuntata dal nulla, ma ci furono delle situazioni particolari di cui non voglio entrare nel dettaglio. Non è insomma una cosa che ogni Asgardiano fa, anche perché poi non ne troverei il senso.
    Insomma, la depressione per gli Asgardani funziona come l'acqua fredda con Ranma? :asd:

    Ad ogni modo qui vorrei solo scrivere una cosa, premettendo che pur non trovandomi d'accordo su alcune cose rispetto l'opinione di Rashfaustino;

    CITAZIONE
    Bell'esempio da dare, imparate bambini, se siete supereroi dovete volere il sangue del vostro nemico anche dopo che ha chiaramente smesso di creare macello!

    Basta mettere in mezzo i bambini così, per favore. Non sono degli idioti che non capiscono nulla.
    Per dirvi, mi ricordo ancora oggi quando andai a vedere Endgame con degli amici al cinema e stavano affianco a me un padre e la figliadi sei anni. Il padre, vedendo la scena di Thanos decapitato, disse che era un pessimo esempio per i bambini, ma la bambina rispose con una frase che secondo me fa riflettere, ovvero "ovvio che è un pessimo esempio, perché significa che mica lo dobbiamo imitare nella vita vera".
    Una bambina, una mocciosetta, ha capito un sottotesto che la scena poteva avere (ovvero che la vendetta alla fine è inutile) e un adulto no.
    Scena gestita male? Concordo. Il tema poteva essere trattato meglio? Certo che sì. Dobbiamo usare i bambini come caprio espiatorio manco fossimo la destra italiana? Vi prego no.
    Inoltre, ha senso col personaggio di Thor. Dopotutto è un principe guerriero, cresciuto comunque in un ambiente dove la forza e la violenza vengono valorizzate, che si vede perdere in poco tempo la sua gente, i suoi amici e suo fratello davanti agli occhi. Essendo poi un personaggio emotivo, Thor non poteva comportarsi in altro modo. Volendo poi dire, il genere dei supereroi da sempre si porta il tema della vendetta e nei film non è raro che l'eroe uccida o non contribuisca a salvare l'antagonista.
    Sottolineo una cosa, per me Endgame è uno dei peggiori film dell'mcu ma le critiche bisogna porle anche in maniera ragionata e non solo per gusto soggettivo, ma anche per quanto senso possa avere narrativamente parlando.
  5. .
    Concordo con Jacques, ma vorrei spiegare seconde me il motivo principale per cui è stato così criticato: la realizzazione.
    Premetto, eviterò confronti coi fumetti perché parlerò dei personaggi come se fossero entità separate, tolte forse qualche menzione necessaria nel caso.
    Ora, cosa intendo per realizzazione? Di recente sto facendo qualche corso di sceneggiatura e scrittura, leggendo libri e altro, e penso che sappiate quanto creare un personaggio sia un processo complicatissimo. Si possono però identificare due passaggi che chiameremo concepimento ed esecuzione (ciò ovviamente vale per ogni altro elemento della storia, ma parliamo dei personaggi e ci limitiamo a questo).
    Nella prima, si identifica tutte le caratteristiche fisiche, caratteriali e altro del personaggio, compresa la sua storia e il suo ruolo nella storia, diciamo che è la frase preliminare, dove nulla è deciso e tutto può cambiare. Nella seconda, ovviamente, si mette in scena tutto ciò che abbiamo ideato, con tutte le conseguenze del caso. Infatti, mentre possono sembrare due passaggi strettamente correlati in verità non lo sono, specialmente nella realizzazione di prodotti audiovisivi dove le modifiche possono arrivare da ogni dove e in ogni momento.
    Perché questa pappardella? Perché, ricollegandomi a ciò che ho detto prima, trovo Electro un personaggio su carta molto interessante e carismatico ma che pecca a causa di una realizzazione poco brillante, nonostante l'abbia trovato nel complesso un villain molto migliore del Rhino o del Goblin di quel film, ma anche del Lizard del film precedente. Pecca perché viene reso troppo macchietta e troppo caricatura, pecca perché non gli si dà il giusto spazio e sviluppo, pecca perché gli manca quella spinta e quel carisma per entrare nel cuore dello spettatore come hanno fatto e faranno altri cattivi, nonostante abbia un attore validissimo come Foxx.
    Posso farvi un esempio contrario, ovvero il Dock Ock di Spider-Man 2. Prima che mi vogliate bruciare la casa, lasciatemi spiegare. Dock Ock su carta era meno interessante rispetto al suo predecessore, ha un ruolo quasi marginale nella pellicola e nell'economia dell'intera saga (un mio amico l'ha definito "il cattivo dell'episodio filler"), riprendeva il concetto di "villain con la sindrome di Jekyll-Hyde" che aveva il meraviglioso Goblin del film precedente con cui comunque doveva confrontarsi. Eppure, non solo è risultato un ottimo personaggio, grazie a una performance strepitosa da parte di Molina, a una scrittura ottima che è riuscito a rendere iconico e carismatico e ad alcuni dei combattimenti più belli di tutti i cinecomics (e io preferisco sempre i momenti introspettivi e/o comici a quelli d'azione) lo hanno reso un villain affascinante e interessante, capace di essere apprezzato e amato da molti. Anche la riscrittura è stata una mossa intelligente: L'Octopus fumettistico è un personaggio sì nobile, ma molto più malizioso, quasi un gangster che voleva il dominio totale e la distruzione di ogni suo oppositore, Spider-Man su tutti. Rendere Octavius un personaggio più tragico e antieroico, precedentemente un mentore di Peter, alimentato da un desiderio positivo ma distorto secondo me ha contribuito molto a farlo amare da così tante persone, arrivando a influenzare in un modo o in altro molte incarnazioni future del personaggio (pensate a Spider-Man PS4 oppure a Spectacular Spider-Man). Questo tipo di riscrittura poi li riceveranno altri personaggi, come il Vulture di Keaton oppure il Mysterio di Gyllenhaal, che trovo altri due casi particolarmente ben riusciti, soprattutto il primo.
    Ciò che è mancato a Electro purtroppo è questo, una cura nella realizzazione tale da renderlo un villain memorabile e carismatico, e mi dispiace perché Electro mi piace moltissimo come personaggio, l'idea di una persona solitaria ed emarginata, fan di Spidey, che diventava un suo antagonista non era male e penso che Jamie Foxx sia un attore molto bravo. Che poi ripeto, meglio lui rispetto a Rhino stereotipo slavo oppure Goblin che non riesce a convincere totalmente.
  6. .
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 21/11/2021, 10:41) 
    Beh, di design di certo non sembrava Electro, ma a me è piaciuto pure quello. E non è il solito villain che ce l'ha con Spidey perché gli ha messo i bastoni tra le ruote, ma è proprio un mitomane.

    In difesa del look, era ispirato a quello Ultimate
    4a13a3af5af9ab27f6f33ff14b7183ab
    Che era così così pure nel fumetto, ma comunque non è uscito dal nulla.
  7. .
    Finalmente possiamo decretare chi sia più forte tra Superman e Tom & Jerry.
  8. .
    Sono gusti, per carità, ma continuo a reputare Rapunzel uno dei film Disney meglio costruiti dal punto di vista narrativo degli ultimi tempi. Non mi trovo d'accordo per nulla sulla componente personaggi, per fare un esempio, Rapunzel e Flynn sono una coppia di personaggi scritta e gestita benissimo.
    Per Brave, io l'ho difeso e lo reputo un film ingiustamente attaccato, ma rimane uno dei più deboli tra i film Pixar per quanto mi riguarda. Nonostante il mio amore per la cultura scozzese.
  9. .
    Raga, ma quanto è bello Electro con questo nuovo look? Davvero, è una reinterpretazione intelligente e ben riuscita del look originale della versione cartacea.
    Comunque concordo con Jacques, ho adorato la scena dove Peter dice di voler salvare tutti, è forse la frase che più riassume uno degli aspetti più belli ma spesso sottovalutati del personaggio, ovvero il suo altruismo e la sua volontà di aiutare pure quelle persone che spesso gli fanno del male. Questa voglia di far del bene, insieme ai sensi di colpa, sono ciò che motivano Spidey, ciò che mi ha fatto affezionare al personaggio e rivedere questo aspetto sul grande schermo mi ha emozionato più di ogni altra cosa.
    Ho ancora dei dubbi su alcuni aspetti del film, ma aspetto di vedere il film prima di esprimere una vera opinione in merito.
    Comunque secondo me avremo i sinistri cinque e niente continua a farmi ridere come cosa
  10. .
    Voto Jetto.
  11. .
    Diciamo che è una battuta che va contestualizzata.
    Nelle community anglofone di Meele (sottolineo il lato più tossico di quella fanbase, non tutti) si affermava che questo gioco avrebbe "ucciso" Smash, perché proponeva dei controlli più competitivi e cose simili. Praticamente usavano questo Nickelodeon All-Stars per buttare fango sui nuovi titoli di Smash, Ultimate soprattutto.
  12. .
    Ho finito di recente la serie e porca miseria se è bella. Davvero, mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta ma non che mi piacesse così tanto.
    Il lato visivo, coi colori pastello e quasi infantili contrapposti alla violenza che caratterizza la storia, le prove che sono sostanzialmente la versione violenta dei tipici giochi dei bambini coreani, i temi trattati e la recitazione, davvero potrei continuare all'infinito ma posso solo dire che sono rimasto stupito, ci sarebbequalche difetto qua e là ma per il resto sono gasato come non mai.
    Molti sono rimasti sorpresi dalla popolarità della serie ma, sinceramente, a me non pare così strano, considerando l'enorme successo che i prodotti d'intrattenimento della Corea del Sud riscuotono negli ultimi tempi (basti vedere il K-pop o i webtoon coreani).
    Ad ogni modo, credo che le persone che usano la critica della "mancanza di originalità" sbaglino, sia perché ogni idea è derivativa da un'altra, nolente o volente, sia perché non credo che ogni prodotto debba per forza innovare il mercato, soprattutto se poi non si pone come tale. Infatti Squid Game si pone come critica alla società coreana o come le persone spesso, per necessità o per divertimento, possono arrivare a fare cose orribili, non come prodotto che deve innovare il genere del battle royale e credo che vada bene così, ci sono prodotti che puntano a rivoluzionare il modo di raccontare una storia ed altri che puntano solo a raccontare una storia, e dubito che la qualità di un prodotto sia inferiore solo perché non ha un linguaggio rivoluzionario.
  13. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 27/10/2021, 17:11) 
    Beh dai, non è stato un male.
    Ma il gioco pare essere ormai morto o sbaglio?

    Diciamo che una community si sta creando, ma come dice Cangu il gioco punta molto sul competitivo che su altre modalità ed infatti la maggiorparte dell'utenza è composta da quel tipo di giocatori, se non sei interessato a quel lato non è proprio un gioco che ti attira, perché non offre molto altro. Poi da come leggevo, è molto imperfetto ed ha dei problemi nelle meccaniche o nel bilanciamento dei combattenti, ma non mi sono documentato molto. Spero comunque che il gioco continui a ricevere supporto perché secondo me sarebbe uno spreco lasciarlo morire subito.
    Penso pure che in Italia se ne parla di meno perché qui Nickelodeon non è così popolare come gli altri canali per ragazzi, rispetto a Cartoon Network per dire, ma credo che su questo Carlo sia molto più informato e non vorrei dire inesattezze.

    Edited by Bcc - 30/10/2021, 15:15
  14. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 9/10/2021, 17:40) 
    CITAZIONE (Bcc @ 9/10/2021, 13:58) 
    Comunque stavo leggendo che inizialmente Nickelodeon voleva che nel gioco i personaggi delle Tartarughe Ninja usassero i loro design della serie del 2012 (che avrebbe pure senso considerando la presenza di April, che in quella serie sa combattere), ma pare che gli sviluppatori hanno insistito nell'inserire il look della serie del 1987.

    Non che mi dispiaccia, anzi credo che sia il look più riconoscibile ed iconico, però mi chiedo quante volte lo staff abbia diciamo prese scelte alternative da quello di Nickelodeon, magari inserendo un personaggio non pianificato o scartandone altri.

    Mah, in realtà credo che Nickelodeon stessa lascia usare il look della prima serie animata per qualsiasi cosa.

    Abbiamo avuto le tartarughe in Injustice, abbiamo un nuovo beat'em up ispirato ai precedenti giochi arcade delle tartarughe ninja, non hanno cambiato molto la sigla classica da quando sono in loro possesso.

    E poi versione 2012 un paio de palle, perché chiedere di mettere quelli se recentemente se ne sono usciti con:

    www.youtube.com/watch?v=iNV6AXPeJeU

    Che ha belle animazioni ma ovviamente non è per tutti e le critiche vanno ai cambiamenti generali.

    Premetto che io parlo per ciò che ho letto, se poi si rivela una notizia sbagliata chiedo scusa per l'insistenza, ma proprio per le critiche credo abbiano preferito ripiegare sull'altro design, la serie del 2012 è stata comunque un successo commerciale ed è probabile che Nickelodeon punti su quella più che di una versione controversa, anche se poi quel design è stato utilizzato per Nickelodeon Brawl Universe ma credo abbiano preferito puntare sul "sicuro" in una produzione più importante per evitarsi problemi a causa delle possibili dimostranze da parte del pubblicpo. Pure nella serie Racers, il sequel è uscito il 2020 ma il design era sempre quello della serie precedente, e non credo sia solo per riciclo ma proprio una voglia di ignorare quella produzione in favore di una meno divisiva.
    Non so poi quanto c'entri Nickelodeon con Injustice, ma sì, in generale intorno alle apparizioni delle TMNT si sta puntando molto sul fatto nostalgia.
  15. .
    Considerate che Jim Davis, l'autore di Garfield, ha il controllo del personaggio, nelle sue parole "passa due ore a pensare alle vignette ed il resto della giornata a gestire tutto l'aspetto commerciale del personaggio". Garfield macina moltissimi soldi tra merchandise, prodotti collaterali e molto altro, quindi credo che i diritti siano condiviso da Nickelodeon e Davis.
    Comunque stavo leggendo che inizialmente Nickelodeon voleva che nel gioco i personaggi delle Tartarughe Ninja usassero i loro design della serie del 2012 (che avrebbe pure senso considerando la presenza di April, che in quella serie sa combattere), ma pare che gli sviluppatori hanno insistito nell'inserire il look della serie del 1987.

    IMG_20211009_134956_441

    Non che mi dispiaccia, anzi credo che sia il look più riconoscibile ed iconico, però mi chiedo quante volte lo staff abbia diciamo prese scelte alternative da quello di Nickelodeon, magari inserendo un personaggio non pianificato o scartandone altri.
    Se grazie a loro abbiamo Powdered Toast Man giocabile tutti noi dobbiamo metterci assieme per fargli una statua d'oro, sappiatelo.
40595 replies since 13/4/2013
.
Top