Crash Bandicoot News have:
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Most users ever online was 724 on 30/3/2024, 06:02
2 members are celebrating their birthday today: chromingrose (27), Francesco - 96 (28)
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Crash Team Rumble: accesso anticipato a Portale Banca e modalità Wumpa a VolontàÈ apparso un misterioso varco... è il Portale Banca! A partire da questa settimana, e per un periodo di tempo limitato, potrai sbloccare anticipatamente e per sempre questo pratico teletrasporto. Raccogli essenza di drago in giro per le mappe per sbloccarlo permanentemente. Durante il periodo dell'accesso anticipato al Portale della Banca, saranno inoltre disponibili ricompense maio-ravigliose, come skin per Catbat, cappelli e molto altro ancora! Wumpa a Volontà Questo fine settimana, più Wumpa ci sono e meglio è! Aggiudicati distintivi in Wumpa a volontà per guadagnare un mucchio di ESP Battlepass! Ottieni i due nuovi distintivi esclusivi dell'evento per ricompense entusiasmanti. Solo questo fine settimana! Spyro: Una statua a Korosten celebra l'Anno del Drago nel 2024Nel pittoresco paesaggio di Korosten, in Ucraina, una sorpresa attende i visitatori dal 29 dicembre 2023. La città è stata arricchita da una maestosa statua di Spyro, l'amato drago viola della celebre serie di videogiochi. Tuttavia, questa non è una statua ordinaria: è un tributo al 2024, ovvero l'Anno del Drago secondo il calendario Cinese. Scopriamo insieme i dettagli affascinanti di questa creazione unica. "È Spyro!" Si potrebbe esclamare, ma in realtà, si tratta solo di una statua dell'iconico draghetto con i colori vivaci della bandiera ucraina. La frase "Слава Україні" (Gloria all'Ucraina) sottolinea il forte legame con la cultura e l'identità nazionale. L'iniziativa è stata portata avanti da un gruppo di ragazzi, con il sostegno dell'azienda KZOT e delle generose donazioni provenienti dall'organizzazione benefica "БЛАГОДІЙНИЙ ФОНД ІМЕНІ ГЕТЬМАНА ВИГОСЬКОГО" (Fondo di beneficenza intitolato a Hetman Vyhosky). La statua di Spyro non è solo un omaggio alla celebre icona dei videogiochi, ma anche un pezzo artistico. Ogni dettaglio è stato curato con precisione, dalla maestosa apertura alare alla posa dinamica, classica dei videogiochi su PlayStation. Ciò che rende unica questa statua è il tridente ucraino, chiamato Tryzub, che adorna il petto e le ali di Spyro, simbolo di forza e tradizione nazionale. La statua di Spyro è il risultato di un impegno collettivo, alimentato dalle donazioni generose della comunità. Il Fondo di beneficenza Hetman Vyhosky ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere possibile questa realizzazione, dimostrando come l'arte e la generosità possano unirsi per creare qualcosa di straordinario. La cura per i dettagli è evidente anche nella maniglia posta tra le ali di Spyro. Questa caratteristica sembra essere pensata per i bambini che potrebbero voler "cavalcare" il loro drago preferito. La statua è stata modellata su tutti i lati, compreso il fondo, conferendo un aspetto completo da ogni angolazione. La presenza di Spyro a Korosten rappresenta non solo un omaggio ai... Crash Bandicoot o Rayman: qual è il platform più difficile?I videogiochi platform hanno sempre rappresentato una sfida affascinante per i giocatori, e due titoli degli anni '90 che emergono in questo genere di "titoli difficili" sono il primo Crash Bandicoot ed il primo Rayman. Entrambi sono stati pionieri di due famose serie, così come due dei tanti capostipiti nel portare l'esperienza dei platform ad un nuovo livello assieme a Super Mario 64, ma si distinguono per approcci unici alla difficoltà di gioco, vuoi per controlli, vuoi per meccaniche. Crash Bandicoot: La sfida tra giungle, templi e laboratori Crash Bandicoot, sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 1996, ha introdotto i giocatori in un mondo tridimensionale vibrante e pericoloso. La difficoltà di Crash Bandicoot risiede principalmente nella sua struttura lineare con livelli tridimensionali, che sfidano i giocatori con ostacoli intricati, nemici e una varietà di trappole ingegnose. Un elemento distintivo di Crash Bandicoot è il suo sistema di prospettiva fissa, che rende il calcolo dei salti più impegnativo grazie ad una percezione all'epoca nuova della prospettiva. La difficoltà crescente è evidente nei livelli successivi, dove c'è una necessità di precisione nei movimenti e di tempismo, a volte impeccabile. La mancanza di checkpoint frequenti aumenta il livello di sfida, costringendo i giocatori a perfezionare le loro abilità per avanzare e finire il gioco. Rayman: Il mondo per mani allenate senza arti Dall'altra parte, Rayman, creato da Ubisoft (e dal mai dimenticato Michel Ancel) e rilasciato nel 1995, offre un'esperienza di gioco completamente diversa. Ambientato in un mondo magico e surreale, Rayman affascina i giocatori con il suo stile artistico unico e la sua musica coinvolgente. La difficoltà di Rayman si manifesta attraverso la sua struttura non lineare, con una vasta mappa del mondo e la possibilità di affrontare i livelli in qualsiasi ordine. La sfida principale in Rayman deriva dalla richiesta di precisione millimetrica nei salti e di pochissimi e rarissimi checkpoint all'interno dei livelli. La perdita di tutte le vite porta a ripartire totalmente da zero, costringendo i giocatori a perfezionare ogni aspetto della loro tecnica. La presenza di enigmi complessi e nemici impegnativi (qualcuno ha detto i grilli?) aggiunge ulteriori livelli di difficoltà, richiedendo abilità di gioco molto sofisticate. ... Jason Rubin, uno dei papà di Crash Bandicoot, compie 54 AnniOggi, il 6 gennaio 2023, festeggiamo il 54° compleanno di Jason Rubin, il co-creatore di Crash Bandicoot e co-fondatore di Naughty Dog. La sua straordinaria carriera nel mondo dei videogiochi ha inizio nel 1983, quando, a soli 15 anni, incontra Andy Gavin, dando vita nel 1985 alla leggendaria Naughty Dog. Il loro primo successo giunge nel 1985 con Ski Crazed, seguito nel 1989 dal primo gioco venduto alla Electronic Arts, Keef the Thief. Tuttavia, il punto di svolta arriva con l'accordo firmato con Mark Cerny per la creazione di Crash Bandicoot, lanciato nel settembre 1996. Questo videogioco si rivela un trionfo, catapultando il personaggio principale a diventare la mascotte non ufficiale di Sony per la PlayStation per diversi anni. La serie genera tre seguiti sviluppati dalla stessa Naughty Dog, e complessivamente vende circa 25 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo il successo di Crash, Rubin e Gavin intraprendono il progetto di Jak and Daxter. Grazie al loro successo, nel 2001 Naughty Dog viene acquisita dalla Sony, diventando una sussidiaria completamente di proprietà della Sony Computer Entertainment America. Nel 2004, Rubin fa un discorso controverso al summit della D.I.C.E., criticando gli editori per non riconoscere adeguatamente il talento dietro la creazione di giochi, annunciando pubblicamente poco dopo l'addio a Naughty Dog. Dal 2012 al 2013, Rubin assume il ruolo di presidente di THQ fino alla sua chiusura per bancarotta nel gennaio 2013. Nel 2014, si unisce a Oculus VR, dirigendo le iniziative sui contenuti proprietari in diverse città degli Stati Uniti. Nel 2021, con il rebranding di Facebook come Meta, Rubin assume il ruolo di VP di Metaverse Content. In questo nuovo capitolo della sua carriera, guida i team di produzione VR e Metaverse Content dell'azienda, oltre ai team interni di Studios, Publishing e Developer Ecosystem. Un viaggio eccezionale che ha contribuito a plasmare l'industria dei videogiochi e della realtà virtuale. Auguri, Jason Rubin, per un altro anno straordinario! Crash Team Rumble: via all'accesso anticipato di EloraC'è uno scintillio nell'aria: Elora sta arrivando in Crash Team Rumble! A partire da questa settimana, e per un periodo di tempo limitato, potrai sbloccare Elora anticipatamente. Raccogli foglie di Avalar in giro per le mappe per sbloccarla permanentemente. Durante il periodo dell'accesso anticipato a Elora, saranno inoltre disponibili ricompense come skin, equipaggiamento e molto altro ancora! Lo sviluppo di CTR, o la fuga di Naughty Dog dal burn-outProbabilmente la PlayStation non aveva bisogno di una mascotte, ma lo sviluppatore californiano Naughty Dog considerò l'iniziale mancanza di un frontman digitale come un'opportunità e, alla fine del 1998, il personaggio di Crash Bandicoot, che aveva riscosso un enorme successo, era ormai diventato la risposta della PlayStation a Sonic e Mario. Tuttavia, il designer Daniel Arey ricorda che il terzo platform di Crash prosciugò le batterie del suo team e lo spinse a cercare una nuova sfida. "Abbiamo realizzato tre giochi di Crash", esordisce Arey, "e Crash Warped è stato un progetto davvero intenso durato nove mesi. Mentre Warped stava finendo, eravamo in riunione e pensavamo a quale sarebbe stato il nostro prossimo progetto. E siamo arrivati all'idea che non volevamo fare un quarto Crash, perché il team ne aveva già fatti tanti. Volevamo fare qualcosa di nuovo, ma amavamo l'universo e i personaggi. E, naturalmente, la Sony spingeva per un altro Crash. Per Sony, Crash era praticamente diventato la sua mascotte de facto". Per far quadrare il cerchio, Dan e il suo team hanno proposto il primo titolo Crash completamente in 3D, sotto forma di un kart racer chiamato Crash Team Racing o CTR. "Il sistema di telecamere Warped era in qualche modo bloccato e aveva un numero di poligoni precalcolato. Ma pensavamo di essere arrivati a un punto in cui avremmo potuto realizzare qualcosa di 3D che non richiedesse calcoli precalcolati, in modo da poter muovere la telecamera in modo molto più ampio. Avevamo tutte queste risorse artistiche in 3D, una ricca serie di personaggi e un ricco universo. Avevamo così tanti luoghi interessanti che potevano creare un universo perfetto per le corse. Inoltre, giocavamo molto a Mario Kart. Quindi ci siamo detti: 'Possiamo farlo? Potrebbe essere un po' diverso, un cambio di ritmo per il team'". Dopo aver ottenuto l'approvazione per CTR, il team, con una sola eccezione, ha dato gli ultimi ritocchi a Crash Bandicoot: Warped prima di prendersi un meritato riposo. "Abbiamo sempre rilasciato la nostra versione natalizia, ci siamo presi un mese di pausa e poi abbiamo iniziato qualcosa di nuovo", ricorda Dan. "Era così che funzionava. Ma Danny Chan ha iniziato lo sviluppo del motore di CTR mentre eravamo ancora in produzione di Warped; poi ci siamo presi un mese di pausa e abbiamo iniziato la produzione completa di CTR. Non appena siamo tornati, abbiamo subito pianificato il tipo di meccanica da corsa che avremmo utilizzato". Prototipazione rapida... Lista giochi più venduti di Sony: Crash Bandicoot e Spyro the Dragon tra i Top Seller di SempreNegli ultimi giorni, una serie di leak, apparentemente legati all'hacking subito negli studi di Insomniac Games, ha svelato una lista affascinante: i titoli più venduti di sempre sotto l'egida di PlayStation Studios. Questi giochi esclusivi, sin dalla nascita della console Sony, hanno conquistato il cuore dei giocatori di tutto il mondo.
Naturalmente, ai primi posti troviamo i titoli di punta di Sony: Horizon Zero Dawn, God of War 2018, Marvel's Spider-Man, The Last Of Us Remastered e molti altri. Tuttavia, la lista rivela anche alcune sorprese affascinanti che dimostrano come alcuni classici intramontabili siano ancora amati dal pubblico. Alla ventitreesima posizione, troviamo il classico Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, il cui fascino è rimasto intatto da quando ha fatto il suo debutto sulla PlayStation 1. Seguendo da vicino, al venticinquesimo posto, c'è il suo sequel del 1998, Crash Bandicoot Warped. Sorprendentemente, alla posizione numero 27, troviamo addirittura il primo Crash Bandicoot, il titolo che ha dato il via a una delle saghe più iconiche nel mondo dei videogiochi. La trentottesima posizione è riservata al primo Spyro the Dragon, un altro capolavoro che ha contribuito a definire l'era d'oro dei platform. Alla quarantasettesima posizione, fa la sua comparsa l'indimenticabile Crash Team Racing, dimostrando che la folle corsa del 1999 continua ad intrattenere le generazioni di giocatori. Spyro 2 si fa strada alla cinquantacinquesima posizione, seguito dal terzo capitolo della saga, Spyro 3, alla posizione successiva. Inoltre, alla settantacinquesima posizione, spunta Crash Bash, un titolo che ha portato il divertimento multiplayer a un nuovo livello. Chiudendo questa affascinante lista, alla penultima posizione, la 135esima, troviamo la Spyro Collector's Edition per PlayStation 1, un'edizione speciale che ha catturato il cuore dei fan Americani. Queste posizioni non solo evidenziano la forza dei titoli di punta di Sony ma rivelano anche il duraturo impatto di franchise come Crash Bandicoot e Spyro the Dragon. Anche dopo tanti anni, questi giochi continuano a essere tra i maggiori incassi del colosso videoludico nipponico. La loro capacità di resistere alla prova del tempo è un omaggio alla maestria con cui sono stati creati e al legame emotivo instaurato con i giocatori di ... La mod Crash Bandicoot 2.5: Mechanical Mayhem si presenta con un video sbalorditivoNel vasto universo delle mod si cela un fascino unico, una possibilità di sperimentare ciò che i giochi originali non hanno mai offerto per ovvi motivi. L'aggiunta del tocco "dei fan, per i fan" è la vera essenza delle mod, e il fan service ne è il padrone indiscusso. Uno dei sogni più ardenti della fanbase di Crash Bandicoot è quello di "moddare" i primi storici giochi creati da Naughty Dog, trasformandoli per poter sperimentare l'eccezionale gameplay di Crash 2 e Crash 3 in nuovi e inediti livelli. A soddisfare questa esigenza è la modder Airumu, già nota per le sue mod affascinanti dei primi tre Crash Bandicoot su PlayStation 1, modificate attraverso l'engine di gioco costruito con il linguaggio LISP chiamato GOOL (Game Oriented Object LISP), ad opera del co-fondatore di Naughty Dog Andy Gavin. Un'impresa ardua, alla quale solo pochi nel mondo riescono ad avvicinarsi, aggiungendo inoltre che la possibilità di modificare questi giochi è diventata accessibile solo negli ultimi anni. Il suo ultimo capolavoro, presentato in un video che è a dir poco mozzafiato, ci introduce al fangame-mod intitolato Crash Bandicoot 2.5: Mechanical Mayhem. Il video mostra in particolare uno showcase del livello "Lava Cave", originariamente tagliato da Crash 1. Airumu condivide il suo entusiasmo nella descrizione del video: CITAZIONE Ciao, è passato un po'! Non ho avuto abbastanza tempo per lavorare sul modpack ultimamente, ma stiamo facendo progressi. Il modpack include alcuni livelli personalizzati, tra cui questo, il mio primo livello personalizzato realizzato con l'aiuto di Warenhuis! (La musica sarà cambiata comunque). Noterete che il percorso principale del livello è basato sulla grotta di lava tagliata di Crash 1, con pochi paesaggi ma fortunatamente tutte le collisioni della zona sono presenti. Il livello è straordinariamente dettagliato e ricco di novità: nuove tipologie di casse (come la TNT Giapponese, con sopra stampata una bomba, che in questa mod scoppia repentinamente rispetto ad una TNT normale), frutta aggiuntiva oltre alle classiche Wumpa (la famosa frutta esotica presente nei file e nella beta di Crash 1), bivi che conducono a strade inedite e molto altro, come la meccanica dello spostare massi esp... Crash Bandicoot Warped: finalmente scaricabile la prima build esistenteÈ passato un po' di tempo dall'ultima volta che The Hidden Palace ha presentato una build di Crash Bandicoot, ma oggi, grazie agli sforzi di Darkaiser, tutta la fanbase può essere entusiasta di avere un altro, nuovo, prototipo di Crash Bandicoot: Warped! Lo sviluppo di Crash Bandicoot: Warped è iniziato nel gennaio 1998, quando il team di sviluppo Naughty Dog ha avuto meno di un anno per completare il gioco (il terzo gioco platform non era nel contratto, visto che di giochi con il contratto Universal-Sony erano due platform ed un racing, ma il grande successo ha portato alla realizzazione di un titolo tra il secondo platform ed il racing). Nonostante la stretta tempistica, lo studio riuscì ad espandere notevolmente la formula di gioco che aveva inizialmente portato al successo nel primo capitolo e poi evoluto esponenzialmente nel secondo episodio di Crash Bandicoot. Oltre ai classici livelli di platforming in 3D, il gioco introduce segmenti in cui si controlla una motocicletta, un aereo e uno scooter d'acqua, offrendo un'esperienza di gioco più ampia e variegata. CITAZIONE
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