Siete credenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoyalCrash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non sono ateo, ma non pratico sempre
     
    Top
    .
  2. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Bandicoot @ 19/6/2012, 07:12) 
    che cavolo ne so io :asd:

    io non intendevo che protegge chi vuoi bene :asd:

    Che cazzata,non sono sicuro che Dio esista ma se esiste veramente non esaudisce i tuoi desideri.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    Ragazzi limitiamoci a dire se siamo credenti o no, magari piccoli commenti, perché tra credenti e atei non so chi è più cocciuto.
    Dall'altro lato:
    Credo in un Dio che è come un 14enne che gioca a The Sims... se ne sbatte il cazzo di ciò che ha creato e sinceramente la cosa è buona, perché un mondo con tutti bravi e credenti sarebbe noioso. Comunque, penso che ci sia qualcosa di "superiore" ma che si sposi con la scienza e che quando siamo sulla terra veniamo messi d'avanti ad una scelta, io ho scelto il Dio Cristiano (snobbando i suoi fans) ma c'è chi sceglie Allah, Buddha o Scientology (anche se quest'ultima è proprio improbabile per quanto ridicola) solo quando moriremo sapremo qual'è la scelta giusta. Quindi vivo la mia religiosità con calma sapendo che ho tentato se il mio si sarà rivelato un errore di sicuro ci sarà una soluzione.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,153
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SKKEB @ 19/6/2012, 11:56) 
    Ragazzi limitiamoci a dire se siamo credenti o no, magari piccoli commenti, perché tra credenti e atei non so chi è più cocciuto.

    Bhe la cocciutaggine è una cosa degli uomini, non è detto che sia propria dei credenti o degli atei, quindi si da per scontato che in questo topic a confrontarsi siano persone mature in grado di esprimersi senza scontrarsi. E chi è cocciuto si fotta in culo, la sua parola non vale un pel di palle :asd:

    CITAZIONE (ax² @ 18/6/2012, 20:31) 
    Io non credo in dio, e non posso affermare che lui non esista. Penso solamente che non esista, non posso spiegarlo con certezza.

    Ecco, ecco, così la penso io :asd:
     
    Top
    .
  5. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nah,io non sono cocciuto in queste cose vivo e lascio vivere ma non mi piace che Dio sia scambiato per il genio della lampada.
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,153
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Ðark~Shin™ @ 19/6/2012, 12:25) 
    Nah,io non sono cocciuto in queste cose vivo e lascio vivere ma non mi piace che Dio sia scambiato per il genio della lampada.

    Anche questo è vero... Per esprimere un piccolo parere: secondo me hanno poco da considerarsi cristiani quelli che pregano "per convenienza". Non so se mi spiego... È come quando hai l'amico del piano di sopra che sa riparare le tv e lo chiami ogni porca volta che ti si impalla lo schermo. E poi quando la tv funziona non ti ricordi manco che lui esiste. Uno che fa così e si sostiene amico di quella persona vuol dire che l'amicizia non sa cosa sia e dovrebbe soltanto marcire lui e il suo merda di tv. :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,101

    Status
    Offline
    E poi succede che dopo un po' di tempo "l'amico" gli rompe il televisore sisi
     
    Top
    .
  8. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    +1 per boogaboom.
    Ma l'hanno letta la Bibbia?
    Forse hanno letto soltanto chiedi e ti sarà dato ma Dio ha lasciato all'uomo l'indipendenza apposta non che ogni porca volta dobbiamo pregare per avere qualcosa o il bene di qualcuno che spunta dal nulla.
    Almeno da quello che so è così,poi la gente dice di essere cristiana ma se questo è essere cristiani allora siamo messi male...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,153
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    :asd: Io mi sono messo in lista di libri da leggere la Metafisica di Platone, quella di Aristotele, le Confessioni di Sant'Agostino e la Bibbia. Solo che prima devo finire tutte le letture per le vacanze. Ma se riesco a farlo potrò almeno dire che il diritto di esprimermi su questi argomenti esistenziali ce l'ho eccome :asd:
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    Bah, a me della religione non è mai importato nulla, qualunque essa sia. Di conseguenza non credo che ci sia qualcuno che alla fine della nostra esistenza ci giudicherà in base a quello che abbiamo combinato nella vita... A volte non riesco a crederci: da come ho potuto leggere e ascoltare i vari aneddoti della bibbia o dei Vangeli, sembrano tutti una massa di cinepanettoni.
    Però c'è chi crede qui, rispetto le loro idee e il loro gesto, anche perchè molte persone che conosco si vergognano nell'ammettere la loro fede... Crisi di inferiorità? Paura che credere significhi sembrare "schiavizzati da comandamenti e roba varia"?
    Vabbè.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,101

    Status
    Offline
    Ma la Bibbia l'ha scritta N.Brio :2riot:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 19/6/2012, 12:24) 
    CITAZIONE (SKKEB @ 19/6/2012, 11:56) 
    Ragazzi limitiamoci a dire se siamo credenti o no, magari piccoli commenti, perché tra credenti e atei non so chi è più cocciuto.

    Bhe la cocciutaggine è una cosa degli uomini, non è detto che sia propria dei credenti o degli atei, quindi si da per scontato che in questo topic a confrontarsi siano persone mature in grado di esprimersi senza scontrarsi. E chi è cocciuto si fotta in culo, la sua parola non vale un pel di palle :asd:

    Nono, quando un cristiano e un ateo si confrontano sulla religione finisce sempre che uno vuole convincere l'altro e non con scambiarsi pareri. Quindi meglio se mi risparmio un po di ban :asd:
     
    Top
    .
  13. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora non sono una persona normale visto che non sto cercando di convincere nessuno.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    Vado per esperienza, non giudico nessuno ma prevenire è meglio che bannare. :asd:
     
    Top
    .
  15. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SKKEB @ 19/6/2012, 13:31) 
    Vado per esperienza, non giudico nessuno ma prevenire è meglio che bannare. :asd:

    Giusto :asd:
     
    Top
    .
125 replies since 18/6/2012, 18:29   1453 views
  Share  
.
Top