Siete credenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Ðark~Shin™ @ 20/6/2012, 22:02) 
    CITAZIONE (The Bandicoot @ 20/6/2012, 21:59) 
    tu credi sia un genio della lampada e ok, e per me è il mio dio va bene?

    Veramente è il contrario,non sai nemmeno ciò che scrivi,io ho detto che Dio non è un diavolo di Genio della lampada perchè dici che se vuoi qualcosa che non sia una cavolata e preghi o qualcosa del genere la ottieni.
    I bambini soldato non sono una cavolata e ci sono ancora...perchè?
    Detto questo critico quelli che credono in Dio perchè è possibile che esista ma non come lo hai detto tu.

    Da bambino ho sentito la storia dei bimbi soldato....e mi fa ancora piangere..... molti furono usati come kamikaze....apprendevano l'uso delle armi invece di giocattolini....tutto ciò l'ho sentito grazie alla lezione che ci ha dato il "Giornalaio" di Melevisione a Rovereto (Trentino Alto Adige)
     
    Top
    .
  2. The Bandicoot
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Ðark~Shin™ @ 20/6/2012, 22:11) 
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 20/6/2012, 22:07) 
    Per il semplice motivo che noi umani siamo degli idioti che si sono costruiti una vita basata sull'odio , sulla crudeltà, ecc..., lui ci ha lasciato liberi di costruirci la nostra esistenza. La colpa è nostra del male comesso nel mondo.

    Era paragonato al fatto che lui pensa che se preghi per qualcosa di importante lo esaudisce più o meno.

    no non è cosi :asd:, e semplicemente che dio ti sta vicino nel momento del bisogno, prendi per esempio mia zia che non poteva camminare ed i miei genitori sono andati con lei a medjugorie per pregare per lei, dopo 11 giorni dal ritorno a casa lei era quasi guarita (cioè camminava zoppicando un pò). quindi deduco che questo potrebbe essere un miracolo e non credo un caso. quindi dio molte volte ti sta vicino nel momento del bisogno, capito adesso?
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,617

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Bandicoot @ 20/6/2012, 22:19) 
    CITAZIONE (•Ðark~Shin™ @ 20/6/2012, 22:11) 
    Era paragonato al fatto che lui pensa che se preghi per qualcosa di importante lo esaudisce più o meno.

    no non è cosi :asd:, e semplicemente che dio ti sta vicino nel momento del bisogno, prendi per esempio mia zia che non poteva camminare ed i miei genitori sono andati con lei a medjugorie per pregare per lei, dopo 11 giorni dal ritorno a casa lei era quasi guarita (cioè camminava zoppicando un pò). quindi deduco che questo potrebbe essere un miracolo e non credo un caso. quindi dio molte volte ti sta vicino nel momento del bisogno, capito adesso?

    La madre di un mio amico delle elementari è andata a Loudres perché la figlia di 3 anni era affetta da un tumore maligno al cervello. La bambina è morta. La tua affermazione non vuole dire niente. Se stesse vicino nel momento del bisogno di sicuro la povera ragazzina sarebbe viva. Usare dio come scusa e attaccarsici per ogni minimo bisogno è da codardi. Codardi che non riescono ad aggiustare le cose da soli, e chiedono aiuto ad una divinità, al posto di mettersi lì e fare qualcosa. Comunque, ognuno è libero di credere in ciò che vuole, senza tapparsi le orecchie e senza insultare il credo altrui. Puntare fatti a proprio favore è lecito, comuque.

    Come ho detto in precedenza, io non credo in dio. Non so spiegare la sua non-esistenza, il mio è solo un credo.
     
    Top
    .
  4. The Bandicoot
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh che ti devo dire
     
    Top
    .
  5. •Ðark~Shin™
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    600px-Science-vs-religion
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    Andateci calmi coi discorsi grazie...

    Sono questi i momenti in cui mi manca Crashtefano.
     
    Top
    .
  7. Tyrannosaurus92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no non è cosi , e semplicemente che dio ti sta vicino nel momento del bisogno, prendi per esempio mia zia che non poteva camminare ed i miei genitori sono andati con lei a medjugorie per pregare per lei, dopo 11 giorni dal ritorno a casa lei era quasi guarita (cioè camminava zoppicando un pò). quindi deduco che questo potrebbe essere un miracolo e non credo un caso. quindi dio molte volte ti sta vicino nel momento del bisogno, capito adesso?

    Non per offendere tua zia ma devo dirlo.

    WOW! Dio è un fisioterapista! Questa è nuova, ho sempre pensato fosse un tizio che ha creato delle robe e adesso se ne strafotte di tutto e di tutti. Bella roba essere il padre di 6 miliardi di persone e lasciarle marcire fra Mafia, Droga, Inquinamento, Surriscaldamento globale e guerre senza muovere un dito.
    Dio, lo stai facendo nel modo sbagliato...

    Per questo non voglio credere in dio. Oltre al fatto che sono appassionato di roba che secondo il suo dire non è mai esistita (Dinosauri, scienza, alieni e robe varie) ma perchè non posso credere che il creatore di tutto sto mondo ia una persona del genere...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    In teoria questo sarebbe il libero arbitrio. Se non ci fossero le persone cattive sarebbero tutti in paradiso. Ovviamente parlo di un credente che crede in Dio e non a tutta la Bibbia, sono uno di quei tipi che crede che ci sia un piccolo nesso tra Dio e Scienza.
     
    Top
    .
  9. Tyrannosaurus92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vedo cosa ci sia di negativo se finiamo tutti in paradiso, non sarebbe male, cos'è gli mancano le stanze? LOL!

    Stasera sono cattivo non lo so perchè...
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    LOL Può essere, nessuno lo sa. Come nessuno sa se esiste veramente Dio. Poi tutta la fede va secondo la dottrina dei contrari di Eraclito. Se non ci fossero cose cattive non ci sarebbero nemmeno quelle buone. Sta a noi decidere da che parte stare. Il paradiso non avrebbe senso senza l'inferno e teoricamente si potrebbero utilizzare tutte le stanze disponibili ma non sarebbero né paradiso né l'inferno quindi è come stare in stanze buie di metallo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Veterani
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    Io ho perso la fiducia in Dio proprio per tutte le cose brutte che accadono. Prima ero un religioso "alla Flanders"
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meloman612 @ 21/6/2012, 00:45) 
    Io ho perso la fiducia in Dio proprio per tutte le cose brutte che accadono. Prima ero un religioso "alla Flanders"

    Quello perchè noi esseri umani, non siamo riusciti a costruirci una vita di pace e senerità, ci siamo dettati delle leggi che ci fanno soffrire da soli, e commetiamo schiocchezze, che portano alla morte di innocenti, Dio ci ha lasciati libero di fare ciò che vogliamo, di costruirci la nostra vita su questo pianeta, e noi abbiamo sbagliato, e inutile dare la colpa a Dio per i nostri errori, lui non può fare niente per la nostra stupidità.
     
    Top
    .
  13. Andrea The Coolman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nulla è Reale, Tutto è Lecito.
    Sapete cosa significa? Mi auguro di si.
    Non vorrei mettere in mezzo Assassin's Creed ovviamente.
     
    Top
    .
  14. •Ðark~Shin™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peccato che uno dei fondatori della chiesa,un "Santo" se così possiamo chiamarlo,disse che provava disprezzo gli facevano proprio schifo e lo disse esplicitamente gli omosessuali nonostante non facciano del male alla società.
    Sapete come si chiama questa?
    Omofobia.
    Non sono contro il credo cristiano MA più che altro contro quelli che se ne approfittano e la amministrano a proprio volere come i preti pedofili che sono casi isolati e non voglio coinvolgere tutti ma quello che mi piace meno di tutti è di sicuro il Papa se devo scriverlo con la P maiuscola perchè non me ne pare il caso.
    La gente muore e questo qui fa niente dalla mattina alla sera ed è pieno di gioielli e altra cosa importante,i bambini battezzati da piccoli i quali non sono ancora consci di ciò che è la religione e secondo la chiesa il battesimo è ciò che ti fa diventare parte della religione.
    Gesù se non mi sbaglio non ha mai detto di battezzare i bambini ne che le chiese debbano essere piene e strapiene di ricchezze come vediamo al giorno nostro.
    Gesù era nella miseria e a lui non importava mentre mi sembra che oggi alla chiesa importi più seguire i propri scopi ovvero quello di arricchirsi piuttosto che quello di acculturare.
    Un punto a favore va al Buddismo invece che non copre le scoperte ma trae beneficio da esse.
    Quando il Papa andò a Cuba per incontrare la povertà sempre pieno di gioielli a non fare niente il signor Castro presidente di Cuba gli disse qualcosa tipo "Ma tu che ci fai qui?"
    Per intendere che cosa fai?
    A cosa servi?
    Stai aiutando qualcuno qua?
     
    Top
    .
  15. The Bandicoot
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Ðark~Shin™ @ 21/6/2012, 11:23) 
    Peccato che uno dei fondatori della chiesa,un "Santo" se così possiamo chiamarlo,disse che provava disprezzo gli facevano proprio schifo e lo disse esplicitamente gli omosessuali nonostante non facciano del male alla società.
    Sapete come si chiama questa?
    Omofobia.
    Non sono contro il credo cristiano MA più che altro contro quelli che se ne approfittano e la amministrano a proprio volere come i preti pedofili che sono casi isolati e non voglio coinvolgere tutti ma quello che mi piace meno di tutti è di sicuro il Papa se devo scriverlo con la P maiuscola perchè non me ne pare il caso.
    La gente muore e questo qui fa niente dalla mattina alla sera ed è pieno di gioielli e altra cosa importante,i bambini battezzati da piccoli i quali non sono ancora consci di ciò che è la religione e secondo la chiesa il battesimo è ciò che ti fa diventare parte della religione.
    Gesù se non mi sbaglio non ha mai detto di battezzare i bambini ne che le chiese debbano essere piene e strapiene di ricchezze come vediamo al giorno nostro.
    Gesù era nella miseria e a lui non importava mentre mi sembra che oggi alla chiesa importi più seguire i propri scopi ovvero quello di arricchirsi piuttosto che quello di acculturare.
    Un punto a favore va al Buddismo invece che non copre le scoperte ma trae beneficio da esse.
    Quando il Papa andò a Cuba per incontrare la povertà sempre pieno di gioielli a non fare niente il signor Castro presidente di Cuba gli disse qualcosa tipo "Ma tu che ci fai qui?"
    Per intendere che cosa fai?
    A cosa servi?
    Stai aiutando qualcuno qua?

    su questo di do ragione purtroppo, gesù non ha mai detto che la chiesa debba essere piena di gioielli e questa cosa mi da molto fastidio.
     
    Top
    .
125 replies since 18/6/2012, 18:29   1453 views
  Share  
.
Top