« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyq94
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,925
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Crunch Bandicoot / クランチ バンディクー

    ringo1 Specie: Bandicoot (Peramelemorphia order)
    ringo1 Sesso: Maschile
    ringo1 Allineamento: Buono


    «Dov'è quel patetico idiota?»
    «Non posso parlare, guardo le scimmie!»




    Indice
    Modelli di Gioco
    Fuori dal confronto
    Sprites




    cNTlXh2

    Crunch è un super-bandicoot. E 'stato geneticamente modificato dal dottor Neo Cortex, con l'intenzione di distruggere Crash Bandicoot, e doveva diventare ciò che Crash non è riuscito ad essere - un leale guerriero bandicoot ed il capo dell'esercito mutante di Cortex. Utilizzando la potenza degli Elementali, Crunch doveva distruggere Crash, ma grazie a quest'ultimo, a Coco ed Aku Aku, il muscoloso bandicoot si liberò dal controllo mentale e la storia, per Cortex, si ripetette.

    Al fine di mantenere il suo fisico possente, Crunch si allena tutto il tempo (c'è da dire che è molto ossessionato). Insieme a Tiny Tiger, Crunch è uno dei più forti mutanti di Cortex.

    Variazioni

    Crunch cambia molto a seconda di chi sta sviluppando i giochi. In alcuni giochi, vive con Crash e Coco nella loro casa.
    Nei giochi Radical Entertainment, Crunch è una parodia di Mr. T, un attore della vita reale. Il modo in cui parla e la maggior parte delle sue espressioni si basano direttamente a spot pubblicitari di Mr. T, così come P.E. Baracus (il personaggio che Mr. T recitava nello show televisivo "The A-Team" ). L'unica differenza è che Crunch dà suggerimenti, a volte del tutto casuali e senza senso.

    Curiosità:
    ringo1Crunch non era originariamente destinato a ricomparire dopo L'ira di Cortex, ma a causa dei turni concomitanti degli studi di sviluppo, divenne ben presto un personaggio ricorrente. La sua apparizione in Crash Twinsanity era principalmente un contentino per i fan.




    Modelli di gioco

    Nota: Il modello di TwinSanity è subito dopo quello de L'ira di Cortex perché sono fondamentalmente gli stessi.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot: L'ira di Cortex / N-Tranced
    Doppiatore: Andrea Piovan
    Il modello originale di Crunch. Fatta eccezione per le labbra, il volto di Crunch non si muove, infatti non cambia mai la sua espressione facciale e nemmeno sbatte le palpebre.

    LiUdjop


    Crash TwinSanity
    E' lo stesso modello, ma gli sviluppatori hanno sbagliato le sue proporzioni e quindi appare molto più piccolo. Le sue scarpe inoltro sono piatte e non hanno aculei.

    Come tutti in Crash Twinsanity , ha cinque dita.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart / Fusion
    Doppiatore: Marco Balbi
    Le orecchie di Crunch sono ora molto più piccole e non ha più le sopracciglia a forma di fulmine. I suoi occhi sono passati dal verde al blu, e la sua pelliccia è stata cambiata da magenta ad uno scuro color bruno-rossastro. Non ha il color crema sul palmo della mano sinistra e gli abiti sono leggermente cambiati. Ad esempio, ora indossa enormi stivali.

    LiUdjop


    Crash Tag Team Racing
    Doppiatore: Marco Balbi
    La pelliccia di Crunch è ancora più scura, e le orecchie sono anche più piccole (un è anche metallica). La pelliccia color crema non si connette più dal petto alla bocca, né dalla bocca al naso. I suoi addominali sono più grandi e gli abiti sono leggermente diversi.

    LiUdjop


    Crash Of The Titans
    Doppiatore: Marco Balbi
    Crunch è tornato al suo colore magenta in un corpo più alto e più magro. La forma della sua testa è simile al modello precedente, ma è più piccola e i capelli sembra più morbidi. La pelliccia color crema sul suo muso si collega di nuovo al naso, il color crema lo ha anche intorno agli occhi e dentro le orecchie. Il suo orecchio sinistro è di nuovo organico e non più metallico. Grazie, scienza.

    Crunch ha anche le zanne, dei piccoli artigli e sembra molto meno muscoloso del solito. Il suo braccio destro non è più semplicemente metallico, ora è cybernetico. Il suo petto ha qualche cicatrice qua e là. I suoi stivali sono completamente nuovi.

    LiUdjop


    Crash Il Dominio Sui Mutanti
    Doppiatore: Marco Balbi
    A Crunch gli è stato dato ancora un altro rifacimento. Sembra un mix tra i due modelli precedenti. I suoi capelli sono in stile Moicano e l'interno delle orecchie, così come le zone intorno agli occhi, non sono più color crema. La sua testa e il petto sono più grandi, con cicatrici meno evidenti. Il braccio robotico è di nuovo completamente diverso, diventando molto più grande e da uno stile futuristico/cybernetico si passa per uno stile steampunk. I suoi pantaloni sono marroni e gli stivali sono diversi, come al solito.

    LiUdjop


    Crash Team Racing Nitro-Fueled
    Doppiatore: Marco Balbi
    Crunch è un incrocio tra il suo modello di Crash Nitro Kart ed il modello di Tag Team Racing. Il volto ricorda il modello di CNK e tutto l'outfit ed il corpo nel complesso si rifanno a quel design, ma i colori sono molto più chiari. La stazza di Crunch è quella che ha in CTTR, rendendolo poco più alto di Crash e Coco e non più della stessa altezza di Tiny e Kong. Il suo braccio robot è più tecnologico che mai: nonostante l'apparenza esile, ogni dito della mano ha dei filamenti elettronici che danno la sensazione di meccanico. Le scarpe sono basate su quelle di Nitro Kart, ma sono molto più tonde e meno ingombranti, oltre che più colorate.




    Fuori dal confronto


    LiUdjop


    Crash Bandicoot N-Tranced (boss)
    Durante gli eventi di questo gioco, Crunch appare così. In questo stato è chiamato "Crunch Cattivo".

    LiUdjop


    Crash Boom Bang!
    Questo gioco è stato il primo ad essere sviluppato da un team giapponese. Questo ha dato i personaggi il look che hanno sempre avuto nelle opere d'arte giapponesi e nelle promozioni. Crunch ha come unica differenza una pelliccia molto più luminosa.
    Questo modello è in cel-shading, dando al personaggio un aspetto più cartoonesco.

    LiUdjop


    Crash Il Dominio Sui Mutanti (boss)
    Durante gli eventi di questo gioco, Crunch appare così.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Nitro Kart 2
    Crunch assomiglia al suo modello originale con le sopracciglia più piccole e da Crash Tag Team Racing prende le orecchie di gatto.





    Sprites


    LiUdjop


    Crash Bandicoot 2 N-Tranced (intro)
    Durante la intro del gioco Crunch si mostra con il suo modello di The Wrath Of Cortex. E' renderizzato in fretta e furia, visti i pixel poco curati.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 2 N-Tranced (boss)
    Questo è lo sprite di Crunch Cattivo nella sua battaglia boss. Il modello è sempre quello di TWOC ma opportunamente modificato per combattere.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart (GBA | N-Gage)
    Tutti gli sprites presenti nel gioco utilizzano lo stesso modus operandi di Vicarious Visions, ovvero i modelli dei giochi su console (CNK in questo caso) riadattati come sprites per un motore di gioco a 16bit.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart (Java)
    L'aspetto di Crunch si rifà direttamente a quello dei titoli GBA, con le dovute limitazioni dei cellulari dell'epoca.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Fusion
    L'aspetto di Crunch durante i suoi minigiochi è una versione pre-renderizzata del suo modello di Crash Nitro Kart. Nell'overworld viene utilizzato lo stesso sprite ma con meno dettagli

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Fusion (multiplayer)
    Crunch in questo gioco ha il suo aspetto proveniente da Crash Nitro Kart, solo che è visto dall'alto.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Party Games
    Crunch riprende i dettagli del suo modello di Crash Nitro Kart ma con i colori di Tag Team Racing. In generale tutta la sua fisionomia è differente. In particolare, Crunch non ha alcun braccio robotico.

    LiUdjop


    Crash Of The Titans (GBA)
    Amaze, lo studio che ha sviluppato questo gioco, riprende il modello beta di Crunch da Crash Of The Titans su console e lo adatta a sprite pre-renderizzandolo.



    Edited by danyq94 - 13/5/2023, 16:11
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2014, 15:05   2594 views
  Share  
.