« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Dr. Nitrus Brio / ドクター ニ トラス ブリオ

    wumpa Specie: Umano ( Homo Sapiens Sapiens )
    wumpa Sesso: Uomo
    wumpa Allineamento: Cattivo


    «Beh, avevi torto ed io avevo ragione! Da vendere!»
    «Questa non è la fine! La fine l'ho inventata io! Perché nessuno mi prende sul serio...?»



    sh6IMeJ

    Dr. Nitrus Brio è uno scienziato noto per i suoi successi nel campo della scienza mutagenetica, nonché ex compagno del dottor Neo Cortex. Brio è più competente di Cortex, ma gli manca l'ambizione di provare qualcosa di grandioso. A causa di questo, Cortex si prendeva spesso tutto il merito per le sue invenzioni (in particolare il Raggio Evolvo), e il rapporto tra loro si è increspato, fino al punto in cui Brio si ribellò e si separò da lui.

    Oltre a inventare l'Evolvo Raggio, una macchina in grado di evolvere qualsiasi creatura, Brio creò una formula mutagene che può trasformare temporaneamente chi la beve. Brio usa questo a suo vantaggio quando affronta nemici come Crash Bandicoot, così lui porta sempre con sé una provetta contenente il liquido. Lo scienziato non ha particolari alleati o nemici, spesso si ritrova a collaborare con chi può aiutarlo (compreso Crash Bandicoot) a raggiungere il proprio obiettivo. E' un tipo balbuziente, ed è molto brioso.

    Variazioni
    Ne Il Dominio Sui Mutanti, Brio è ossessionato con l'essere accreditato per le sue invenzioni (comprese alcune che in realtà non ha inventato, anche se a questo punto è difficile dire se lo stia facendo apposta o semplicemente stia agendo grazie al proprio trauma personale). Inoltre non balbetta più quando parla.

    Curiosità:
    -L'aspetto di Brio è derivato da un design non utilizzato per Neo Cortex.







    Modelli di gioco


    LiUdjop


    Crash Bandicoot
    Doppiatore: Brendan O'Brien
    Il modello originale di Brio.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
    Doppiatore: Andrea Piovan
    Il modello di Crash 1 viene utilizzato nel filmato finale. Tuttavia, un modello più dettagliato della testa è mostrato negli ologrammi della warp room.

    LiUdjop


    Crash Twinsanity
    La pelle di N. Brio è più scura e più rugosa. La sua testa è molto più corta. Le sue iridi piccole e nere, e invece del solito cappotto verde, indossa lo stesso camice che indossa Cortex in questo gioco.
    Ha 5 dita.

    LiUdjop


    Crash Il Dominio Sui Mutanti
    Doppiatore: Luca Sandri
    Anche se si vede appena al di fuori delle scene 2D, N. Brio ha un modello 3D dettagliato (utilizzato nel secondo boss, anche se appena visibile in lontananza). E' molto vicino al suo aspetto originale, tranne la fronte corrugata presa da Twinsanity e la sua uniforme leggermente diversa. Il colore della pelle è più vicino all'originale, ma le borse sotto gli occhi sono rossastre e le sopracciglia sono più chiare. La sua testa è un po' più lunga (anche se è comunque più corta del design originale). Indossa un vestito nuovo basato su quello originale.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy | Crash Team Racing Nitro-Fueled
    Doppiatore: Oliviero Corbetta
    Nitrus Brio ha un aspetto misto all'originale e all'artwork di Crash Bash. I colori sono pressoché invariati, tranne per alcuni particolari:
    - La parte tra il naso e la bocca è dello stesso colore della pelle e non è più scura;
    - Le scarpe sono verde acqua scuro, invece di essere rosso scuro.
    Inoltre la parte inferiore del suo camice da laboratorio è aperta e le iridi sono molto più piccole e nere.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 4 It's About Time! | Crash Team Rumble
    Doppiatore: Oliviero Corbetta
    Brio non è cambiato molto, ma sembra molto più vecchio.
    Oltre ad avere più rughe del solito, ha delle sopracciglia più folte e lunghe, oltre che più chiare. I suoi occhi sono giallognoli con le iridi verde chiaro, mentre la sua pelle è più lucente. Il suo vestito è il solito, ma sembra più corto, tant'è che si vedono tutti i pantaloni. Indossa un cinturino con diverse fiale che usa per trasformarsi in mostri diversi.





    Fuori dal confronto


    LiUdjop


    Crash Bash
    Questo modello assomiglia a quello originale con meno dettagli e un volto immobile.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot (trasformazione)
    Brio assume questo stato bevendo una delle sue pozioni mutagene. Il corpo di Nitrus cambia radicalmente diventando alto, muscoloso e completamente verde, tenendo addosso unicamente polsini, scarpe e mutandoni. In Crash Il Dominio Sui Mutanti, la sua trasformazione non strappa i vestiti, mantenendoli intatti a trasformazione ultimata.

    LiUdjop


    Crash Twinsanity (trasformazione)
    Una seconda trasformazione che differisce dalla classica. Sembra più simile ad una rana, ed infatti rimbalza come se lo fosse.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy (trasformazione)
    Una versione HD della prima trasformazione. L'aspetto di Nitrus Brio è prettamente simile a quello che aveva nel primo gioco, tranne per maggiori dettagli visivi e grafici e l'assenza dei polsini.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 4 It's About Time (trasformazione #1) | Crash Team Rumble
    Una versione più cartoon della trasformazione classica. Il volto è differente: è più grosso, ha le orecchie di una forma differente, le sopracciglia e gli occhi sono diversi e la sua bocca è molto più grande e presenta denti aguzzi. La schiena presenta una cresta vertebrale. Indossa dei pantaloni, delle calze e, per la prima volta per la prima trasformazione di Brio, non ha più degli addominali ma una pancia tonda.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 4 It's About Time (trasformazione #2)
    Questa è una nuova trasformazione, chiamata dagli sviluppatori e nell'artbook "Brio Pterodattilo".

    LiUdjop


    Crash Bandicoot On The Run! (trasformazione)
    Una rimodellazione cartoon della trasformazione di N. Sane Trilogy. Brio Mutato qui presenta dei rimasugli di vestiti: una canottiera bianca, sporca, dei pantaloncini multicolore strappati e gli stivali fucsia.



    Edited by danyq94 - 23/4/2023, 14:54
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2014, 19:37   1765 views
  Share  
.
Top