Che pizza avete mangiato stasera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrashLive12
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Raga visto che a lavoro faccio anche il salato e vedo gente che impasta a casa sua vi lascio queste dosi e procedura per pizza ma attenzione dipende anche dalla farina che usate:
    (Ve lo faccio da 2kg penso che bastino a casa per la miseria)

    1,4 Farina 00 + 600g di Farina "Scrocchiarella" (se la trovate o avete a casa questa farina, se no cercate una farina uguale leggete su Internet cos'è e cosa ha)

    50g Olio + 50g Sale

    Lievito secco (usate questo è istantaneo ma se ne usate poco come sto per scrivervi il giorno dopo avrà una lievitazione normale) 6g

    Acqua 1,200 (ma l'acqua ragà non è rilevante dipende da voi che se lo volete morbido o un po duro come impasto non bisogna buttarlo necessariamente tutto ma anche non poco)

    Impastate buttando solo farina lievito e acqua rimanendo 200 da buttare dopo, al primo giro di impasto buttate il sale velocemente fate girare e
    buttate subito dopo l'olio a filo molto lentamente (contatelo come liquido ecco perchè i 200 di acqua li butterete ma non tutto) e buttate la restante acqua ma con molta calma.

    Ragà io così faccio la magia è per via delle due farine che sono molto buone che se no acqua e farina è hahaha :asd.

    Ricordatevi anche il lievito secco, quello in polvere che è meglio di quello di birra per la pizza, o anche per il salato insomma.
     
    Top
    .
1771 replies since 21/6/2014, 11:43   32732 views
  Share  
.