Che pizza avete mangiato stasera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Ma io mica ce l'ho con voi.
    Ce l'ho con quegli idioti che fanno sti menù indecenti.


    No sul serio, con che coraggio?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,734

    Status
    Anonymous
    Mikey lo fanno per tirare avanti, per vendere, pure io a lavoro faccio cornetti al Kinder Bueno, al Cocco, Ferrero Rocher e così via
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 17/5/2019, 02:22) 
    Mikey lo fanno per tirare avanti, per vendere, pure io a lavoro faccio cornetti al Kinder Bueno, al Cocco, Ferrero Rocher e così via

    Una pizzeria quando fa la pizza buona non ha bisogno di escogitare gusti che stravolgono il senso di una pizza. Per i cornetti è diverso, sono farciture "al gusto di", aromi che ti ricordano un Kinder Bueno in un cornetto ma sono sempre cornetti alla crema (immagino e spero). Sarò fuori dal mondo ma rimango dell'idea che la ricerca degli ingredienti principali e una buona esperienza siano i fattori più importanti per guadagnare e guadagnarsi il rispetto del cliente. Se metti il pollo fritto sopra la pizza vuol dire che vuoi nascondere il gusto della tua pizza. E te lo dice uno che faceva le basi per la pizza indecenti che poi venivano condite con purè e gamberi.
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikey @ 17/5/2019, 04:14) 
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 17/5/2019, 02:22) 
    Mikey lo fanno per tirare avanti, per vendere, pure io a lavoro faccio cornetti al Kinder Bueno, al Cocco, Ferrero Rocher e così via

    Una pizzeria quando fa la pizza buona non ha bisogno di escogitare gusti che stravolgono il senso di una pizza. Per i cornetti è diverso, sono farciture "al gusto di", aromi che ti ricordano un Kinder Bueno in un cornetto ma sono sempre cornetti alla crema (immagino e spero). Sarò fuori dal mondo ma rimango dell'idea che la ricerca degli ingredienti principali e una buona esperienza siano i fattori più importanti per guadagnare e guadagnarsi il rispetto del cliente. Se metti il pollo fritto sopra la pizza vuol dire che vuoi nascondere il gusto della tua pizza. E te lo dice uno che faceva le basi per la pizza indecenti che poi venivano condite con purè e gamberi.

    Il cliente adulto magari rimane fedele alla solita pizza senza provare interesse per le altre.
    Vuoi mettere il cliente giovane che ti legge sul menù una pizza con condimento stravagante? È curioso e anche se sa che potrebbe fargli schifo solo per il gusto di provarla tra amici la ordina subito. Poi c'è chi è giovane e non la pensa così magari, ma è un caso a parte e sicuramente non rappresenta tutta la clientela giovane
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 17/5/2019, 02:22) 
    Mikey lo fanno per tirare avanti, per vendere, pure io a lavoro faccio cornetti al Kinder Bueno, al Cocco, Ferrero Rocher e così via

    Ma a parte nei bar dove stanno i vecchi che scatarrano a terra non sono mai stato in un locale che questi cornetti non li facesse, poi non mi sembrano abbinamenti criminali come le pizze col pollo e coi gamberi.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 17/5/2019, 15:37) 
    CITAZIONE (Mikey @ 17/5/2019, 04:14) 
    Una pizzeria quando fa la pizza buona non ha bisogno di escogitare gusti che stravolgono il senso di una pizza. Per i cornetti è diverso, sono farciture "al gusto di", aromi che ti ricordano un Kinder Bueno in un cornetto ma sono sempre cornetti alla crema (immagino e spero). Sarò fuori dal mondo ma rimango dell'idea che la ricerca degli ingredienti principali e una buona esperienza siano i fattori più importanti per guadagnare e guadagnarsi il rispetto del cliente. Se metti il pollo fritto sopra la pizza vuol dire che vuoi nascondere il gusto della tua pizza. E te lo dice uno che faceva le basi per la pizza indecenti che poi venivano condite con purè e gamberi.

    Il cliente adulto magari rimane fedele alla solita pizza senza provare interesse per le altre.
    Vuoi mettere il cliente giovane che ti legge sul menù una pizza con condimento stravagante? È curioso e anche se sa che potrebbe fargli schifo solo per il gusto di provarla tra amici la ordina subito. Poi c'è chi è giovane e non la pensa così magari, ma è un caso a parte e sicuramente non rappresenta tutta la clientela giovane

    Può anche starci come ragionamento. Però è davvero avvilente per un prodotto così buono come la pizza che si adottino mezzucci del genere quando in un'era come la nostra trovi fino spazzatura ovunque, dove allo stesso tempo si cerca di eliminarlo perché non è salutare e dove non si è più soddisfatti del gusto originale dei cibi.
    Gusti stravaganti per una pizza puoi darmeli anche facendo impasti con spezie e aromi, con farine diverse, cercando pomodori con acidità e gusti diversi, abbinando mozzarelle e formaggi diversi, oli aromatizzati, ingredienti buoni, ma non certo il pollo fritto. Sono due pasti in uno. La pizza di Cracco ha fatto discutere tantissimo perché le foto che sono state diffuse non le rendevano giustizia però per quanto ne so è solo una pizza fatta con ingredienti selezionati molto accuratamente e chi l'ha provata ha detto che era buona. Cioè la pizza è pizza dai, il valore di una pizza, l'origine di un cibo semplice e povero, preferirei diffondere ai giovani che cercano la stranezza il rispetto anche di cose così piccole e l'impegno della ricerca del meglio. Vabbè lo stomaco è vostro.


    No ma che poi, magari te la mangerei anche una volta per provarla eh. Ma non che stia nei menù.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Capisco ciò che dici, tu lo vedi come un insulto trattare la pizza in questo modo.
    Rimango dell'idea che il proprietario può gestire la sua attività come vuole: esperimenta, propone, vende e continua.
    Poi ovviamente ognuno è libero di andarla a mangiare dove meglio crede, quello che cerchi tu lo trovi in chissà quanti luoghi.
    Tra l'altro quando sono andato a Milano sono finito in un locale dove hanno servito ad un mio amico una pizza ai 4 formaggi congelata con crudo fresco sopra. Questo è da sputo in un occhio. Per fortuna sappiamo dove trovarla buona e abbiamo tutti i nostri pizzaioli di fiducia.
    Comunque io le pizze art attack di live le proverei volentieri, a condizione di avere una birrozza accanto che possa farmi dimenticare tutto nel caso in cui fossero immangiabili
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,734

    Status
    Anonymous
    Avete rotto le palle mangiate come meglio credete che mangiare e scopare sono le uniche cose dell vita che vale la pena viverla
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Qual è il soggetto scusa
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Frase da incorniciare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Pizza con mozzarella di bufala. Molto buona.
     
    Top
    .
  12. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho mangiato la Pizza con le patate al forno.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho preso un pezzo di pizza con prosciutto e mozzarella, uno alle patate, uno margherita semplice e uno alla cipolla
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Una diavola con melanzane.

    Semplice ed efficace, a volte leggo certe porcate in questo topic che mi fate venire dei mancamenti



    Chiamate al numero verde per salvare un napoletano.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 30/5/2019, 20:55) 
    Una diavola con melanzane.

    Semplice ed efficace, a volte leggo certe porcate in questo topic che mi fate venire dei mancamenti



    Chiamate al numero verde per salvare un napoletano.

    Ho visto che qui fanno anche la pizza con i gamberetti
     
    Top
    .
1771 replies since 21/6/2014, 11:43   32708 views
  Share  
.
Top