[Topic Ufficiale] Ratchet & Clank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 20:40) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:22) 
    Secondo voi il film può spingere le vendite?

    Finora tutte le informazioni che abbiamo del film sono incentrate sull'America. Nessuno ha ancora detto una parola sull'eventuale distribuzione europea, nè tanomeno se uscirà al cinema anche da noi. In definitiva, non vedo perchè il film non dovrebbe rincarare la dose di vendite, ma a patto che ci sia la volontà di una distribuzione efficiente, e non buttata lì.

    Con IG c'è anche da stare attenti, perchè non è nuova a cose di questo tipo... vedasi per esempio Fuse, il loro primo gioco multipiattaforma, che in Europa ha cannato clamorosamente con le vendite.

    Vero, in effetti non si è detto nulla. Mi sembrerebbe strano comunque se non uscisse in Europa.
    Su Fuse, non ha toppato solo in Europa, ha toppato ovunque. Era semplicemente un gioco anonimo che ha fatto la fine che ci si aspettava: ignorato e dimenticato.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:55) 
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 20:40) 
    Finora tutte le informazioni che abbiamo del film sono incentrate sull'America. Nessuno ha ancora detto una parola sull'eventuale distribuzione europea, nè tanomeno se uscirà al cinema anche da noi. In definitiva, non vedo perchè il film non dovrebbe rincarare la dose di vendite, ma a patto che ci sia la volontà di una distribuzione efficiente, e non buttata lì.

    Con IG c'è anche da stare attenti, perchè non è nuova a cose di questo tipo... vedasi per esempio Fuse, il loro primo gioco multipiattaforma, che in Europa ha cannato clamorosamente con le vendite.

    Vero, in effetti non si è detto nulla. Mi sembrerebbe strano comunque se non uscisse in Europa.
    Su Fuse, non ha toppato solo in Europa, ha toppato ovunque. Era semplicemente un gioco anonimo che ha fatto la fine che ci si aspettava: ignorato e dimenticato.

    Vado un po' OT.
    Io in questi giorni ho scaricato Fuse grazie agli sconti EA, lo sto giocando e devo ammettere che mi ha un po' sorpreso: è frenetico, longevo, e se giocato in compagnia può risultare anche un titolo divertente. Forse alla lunga può stancare perchè è decisamente ripetitivo, ed è anche vero che presenta sprazzi di anonimità evidenti, e va bene, ma non mi pare sufficiente a bollarlo come un gioco da evitare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Credo che ci sarà una special edition con il film dentro.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:18) 
    Credo che ci sarà una special edition con il film dentro.

    Ne dubito...sarebbe più probabile che la special edition contenga delle scene bonus tratte dal film, ma dubito pure su questo...:sisi:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Perchè? A me sembra una cosa sensata.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:22)
    Secondo voi il film può spingere le vendite?

    Se il film verrà bombardato di pubblicità in tv e su internet forse può far conoscere il brand e allargare il proprio bacino d'utenza, allargando così anche le vendite del gioco, ma dubito che succederà.
    Però me lo auguro, Ratchet è stata per certi versi una saga sottovalutata secondo me
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 20:40)
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:22) 
    Secondo voi il film può spingere le vendite?

    Finora tutte le informazioni che abbiamo del film sono incentrate sull'America. Nessuno ha ancora detto una parola sull'eventuale distribuzione europea, nè tanomeno se uscirà al cinema anche da noi. In definitiva, non vedo perchè il film non dovrebbe rincarare la dose di vendite, ma a patto che ci sia la volontà di una distribuzione efficiente, e non buttata lì.

    Con IG c'è anche da stare attenti, perchè non è nuova a cose di questo tipo... vedasi per esempio Fuse, il loro primo gioco multipiattaforma, che in Europa ha cannato clamorosamente con le vendite.

    Ecco, secondo me Insomniac si è rimboccata le maniche, ha pensato a fare qualcosa che è sempre piaciuto per far in modo di avere finalmente un successo che ormai da troppo non ottiene.
    Ha perso troppe scommesse Insomniac: All 4 one, QForce, Fuse, in parte anche Sunset Overdrive...ora ha capito che deve puntare sull'usato sicuro
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:18) 
    Credo che ci sarà una special edition con il film dentro.

    Ma magari :woot: ma probabilmente è destinata a rimanere un sogno
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 21:15) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:55) 
    Vero, in effetti non si è detto nulla. Mi sembrerebbe strano comunque se non uscisse in Europa.
    Su Fuse, non ha toppato solo in Europa, ha toppato ovunque. Era semplicemente un gioco anonimo che ha fatto la fine che ci si aspettava: ignorato e dimenticato.

    Vado un po' OT.
    Io in questi giorni ho scaricato Fuse grazie agli sconti EA, lo sto giocando e devo ammettere che mi ha un po' sorpreso: è frenetico, longevo, e se giocato in compagnia può risultare anche un titolo divertente. Forse alla lunga può stancare perchè è decisamente ripetitivo, ed è anche vero che presenta sprazzi di anonimità evidenti, e va bene, ma non mi pare sufficiente a bollarlo come un gioco da evitare.

    Questo sì, effettivamente anche io lessi ai tempi che in multiplayer il gioco è buono. Ammetto di non averci giocato e di essermi affidato al giudizio comune, però insomma, per tutto quello che ho visto e che si è detto, non mi è sembrato comunque nulla di che, senza carattere. Se poi qualcuno dice che non è così, ben venga, non c'ho giocato e non posso certo confrontarmi col giudizio di uno che c'ha giocato.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:44) 
    Perchè? A me sembra una cosa sensata.

    Più che altro è che la vedo dura che esca il Blu-ray proprio il giorno dell'uscita del film. E' un controsenso secondo me...poi non sono un esperto di film, potrei sbagliarmi
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Si ma Sunset Overdrive tutti lo volevano tutti lo amavano ma quando uscì nessuno se lo era cagato, manco su Youtube per farvi capire, fortuna che lo davano in bindle con la One bianca.

    CITAZIONE (Daxil @ 10/6/2015, 21:52) 
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:44) 
    Perchè? A me sembra una cosa sensata.

    Più che altro è che la vedo dura che esca il Blu-ray proprio il giorno dell'uscita del film. E' un controsenso secondo me...poi non sono un esperto di film, potrei sbagliarmi

    Nono hai ragione, io dopo aver visto i vari Transformers al cinema ho aspettato 1 anno per il Blu Ray.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daxil @ 10/6/2015, 21:49) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:22)
    Secondo voi il film può spingere le vendite?

    Se il film verrà bombardato di pubblicità in tv e su internet forse può far conoscere il brand e allargare il proprio bacino d'utenza, allargando così anche le vendite del gioco, ma dubito che succederà.
    Però me lo auguro, Ratchet è stata per certi versi una saga sottovalutata secondo me

    Il fatto è che il film fa pubblicità al gioco e il gioco al film, tecnicamente. Che pubblicizzeranno entrambi è certo, in Tv non so però.

    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:54) 
    Si ma Sunset Overdrive tutti lo volevano tutti lo amavano ma quando uscì nessuno se lo era cagato, manco su Youtube per farvi capire, fortuna che lo davano in bindle con la One bianca.

    Secondo me questi sono giochi da non far uscire a Natale, ma da usare come riempimento durante l'anno. Non ha venduto così poco alla fine, ma si è ritrovato soffocato da altri giochi, a mio parere. Così una cosa simile potrebbe succedere con Uncharted e Ratchet a distanza ravvicinata.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 21:58) 
    CITAZIONE (Daxil @ 10/6/2015, 21:49) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 10/6/2015, 20:22)
    Secondo voi il film può spingere le vendite?

    Se il film verrà bombardato di pubblicità in tv e su internet forse può far conoscere il brand e allargare il proprio bacino d'utenza, allargando così anche le vendite del gioco, ma dubito che succederà.
    Però me lo auguro, Ratchet è stata per certi versi una saga sottovalutata secondo me

    Il fatto è che il film fa pubblicità al gioco e il gioco al film, tecnicamente. Che pubblicizzeranno entrambi è certo, in Tv non so però.

    CITAZIONE (CrashLive12 @ 10/6/2015, 21:54) 
    Si ma Sunset Overdrive tutti lo volevano tutti lo amavano ma quando uscì nessuno se lo era cagato, manco su Youtube per farvi capire, fortuna che lo davano in bindle con la One bianca.

    Secondo me questi sono giochi da non far uscire a Natale, ma da usare come riempimento durante l'anno. Non ha venduto così poco alla fine, ma si è ritrovato soffocato da altri giochi, a mio parere. Così una cosa simile potrebbe succedere con Uncharted e Ratchet a distanza ravvicinata.

    Io invece la penso in questo modo: Ho notato moltissimo che l'utenza Xbox è attaccata a giochi tipo Cod, Fifa, Assassin's Creed, ed sono diventati gli per molti gli unici giochi giocabili per loro, tranne qualche altro gioco tipo Gears, perchè sia Fifa, che Cod, e Assassin's sono giochi che escono di continuo, e per loro è un ciclo continuo. Insomma i possessori di Xbox si sono fatti gli occhi con questi tipi di giochi, e quindi quando gli è stato mostrato un qualcosa di molto diverso per loro, ovvio che si sono disinteressati, anche se all'inizio, c'era tutto questo interesse perchè era l'unica cosa che doveva uscire su Xbox one inizialmente.
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    Signori, la mia indole fandomica esagerata nei confronti del brand, ottenuta e sopitasi poi nel 2008, si è parzialmente risvegliata!

    Di seguito un'attenta analisi del sottoscritto che riguarda il trailer del gioco:

    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:02)
    Analizziamo il trailer!
    Come tutti voi avete avuto modo di notare, sia dal trailer che dal gameplay sono state ufficializzate la presenza di due ambientazioni, ossia la Stazione Blarg, Nebula G34 e il Pianeta Kerwan, le cui vicende però in questo gioco non si svolgeranno più a Metropolis, bensì ad una nuova città, chiamata Aleero City (come si può vedere dal gameplay durante la scelta di selezione livello)
    Dal trailer inoltre abbiamo gia la conferma del ritorno delle battaglie navali e delle gare di Hoverboard!
    Adesso il sottoscritto vi analizzerà secondo per secondo tutti i dettagli che ci sono da sapere per poter ottenere qualche informazione in più!

    Iniziamo!


    0:10 ---> Gia da una prima occhiata, assistendo alla scena in cui Ratchet rimane incredulo avedere la navetta di Clank che precipita, si può capire che l'ambientazione proposta si tratti proprio del Pianeta Veldin, il pianeta dove ebbe inizio il tutto! Effettivamente non poteva mancare!

    0:22 ---> Nella scena in cui Qwark si presenta al pubblico personalmente ci ho messo su un grande punto interrogativo. Ricalcando i pianeti del primo gioco, potrebbe trattarsi di Aridia, o di Umbris, ma potrebbe anche trattarsi di un pianeta completamente nuovo.

    0:34 ---> E qui è impossibile sbagliare, in quanto si tratta del Pianeta Pokitaru! L'ambientazione di gioco è pressocchè identica ad un segmento del capitolo originale, e questo ragazzi, mi rende contentissimo.

    0:37 ---> Anche se non sembrerebbe a prima occhiata, questa scena è ambientata nella zona esterna della Stazione Blarg. Nel primo gioco è presente la missione con Clank che se completata porta all'ottenimento dell'Idrosotitutore.

    0:41 ---> Il riviseted più gradito! La scena mostra un Ratchet perennemente incavolato fare piazza pulita di nemici dentro una fortezza... la stessa identica fortezza che troviamo nel primo capitolo sul Pianeta Batalia! Piccola curiosità: nel trailer vi è un notevole cambio di atmosfera, in quanto è presente la neve, mentre nel gioco originale il livello era continuamente occupato dalla pioggia incessante.

    0:47 ---> Di nuovo la presenza del pianeta Kerwan, ma con grandi novità: abbiamo l'infatti il ritorno in grande stile delle battaglie navali, esordienti nel secondo capitolo e riprese poi come integrazione del viaggio tra un pianeta ad un altro nel terzo capitolo della saga Future.
    Inoltre possiamo vedere un Qwark gia presente assieme a Ratchet, mentre nel capitolo originale l'incontro avverrà solo a Blackwater City.

    Di seguito il trailer fa vedere una veloce carrellata di ambientazioni che si susseguono velocemente con Ratchet che corre in un punto fisso. Mi ci è voluto un po' per individuarle tutte, ma il risultato finale ne ha strapagato l'impegno!

    - Pianeta Kerwan
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Stazione Blarg
    - Pianeta Novalis (CONFERMATO) [La zona del ponte che viene distrutto dai caccia]
    - Pianeta Batalia (Nuovamente CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Gaspar (CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Rilgar (CONFERMATO) [Per la precisione, la scena si svolge nelle fogne, e sono presenti anche gli Ameboidi!]
    - Stazione Blarg (di nuovo) [segmento iniziale, con la nave]
    - Pianeta Novalis (di nuovo) [nella zona "esplorativa]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Kalebo III (CONFERMATO *___*) [La zona dell'area test]
    - Pianeta Veldin (Nuovamente CONFERMATO) [segmento indefinito]
    - Pianeta Pokitaru (Nuovamente CONFEMATO) [segmento indefinito]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)

    Quindi, in conclusione, possiamo vedere che tutti i pianeti mostrati fino a questo momento appartengono all'universo del primo gioco, riproposti tredici anni dopo con tutti i cambiamenti del caso, dovute anche ad un salto generazionale evidente. Appena ne avrò voglia vedrò di analizzare anche il gameplay, fino a quel momento, godetevi questi momenti di novità!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Son confermati anche nuovissimi pianeti. La galassia comunque è ormai appurato che è Solana.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:17) 
    Signori, la mia indole fandomica esagerata nei confronti del brand, ottenuta e sopitasi poi nel 2008, si è parzialmente risvegliata!

    Di seguito un'attenta analisi del sottoscritto che riguarda il trailer del gioco:

    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:02)
    Analizziamo il trailer!
    Come tutti voi avete avuto modo di notare, sia dal trailer che dal gameplay sono state ufficializzate la presenza di due ambientazioni, ossia la Stazione Blarg, Nebula G34 e il Pianeta Kerwan, le cui vicende però in questo gioco non si svolgeranno più a Metropolis, bensì ad una nuova città, chiamata Aleero City (come si può vedere dal gameplay durante la scelta di selezione livello)
    Dal trailer inoltre abbiamo gia la conferma del ritorno delle battaglie navali e delle gare di Hoverboard!
    Adesso il sottoscritto vi analizzerà secondo per secondo tutti i dettagli che ci sono da sapere per poter ottenere qualche informazione in più!

    Iniziamo!


    0:10 ---> Gia da una prima occhiata, assistendo alla scena in cui Ratchet rimane incredulo avedere la navetta di Clank che precipita, si può capire che l'ambientazione proposta si tratti proprio del Pianeta Veldin, il pianeta dove ebbe inizio il tutto! Effettivamente non poteva mancare!

    0:22 ---> Nella scena in cui Qwark si presenta al pubblico personalmente ci ho messo su un grande punto interrogativo. Ricalcando i pianeti del primo gioco, potrebbe trattarsi di Aridia, o di Umbris, ma potrebbe anche trattarsi di un pianeta completamente nuovo.

    0:34 ---> E qui è impossibile sbagliare, in quanto si tratta del Pianeta Pokitaru! L'ambientazione di gioco è pressocchè identica ad un segmento del capitolo originale, e questo ragazzi, mi rende contentissimo.

    0:37 ---> Anche se non sembrerebbe a prima occhiata, questa scena è ambientata nella zona esterna della Stazione Blarg. Nel primo gioco è presente la missione con Clank che se completata porta all'ottenimento dell'Idrosotitutore.

    0:41 ---> Il riviseted più gradito! La scena mostra un Ratchet perennemente incavolato fare piazza pulita di nemici dentro una fortezza... la stessa identica fortezza che troviamo nel primo capitolo sul Pianeta Batalia! Piccola curiosità: nel trailer vi è un notevole cambio di atmosfera, in quanto è presente la neve, mentre nel gioco originale il livello era continuamente occupato dalla pioggia incessante.

    0:47 ---> Di nuovo la presenza del pianeta Kerwan, ma con grandi novità: abbiamo l'infatti il ritorno in grande stile delle battaglie navali, esordienti nel secondo capitolo e riprese poi come integrazione del viaggio tra un pianeta ad un altro nel terzo capitolo della saga Future.
    Inoltre possiamo vedere un Qwark gia presente assieme a Ratchet, mentre nel capitolo originale l'incontro avverrà solo a Blackwater City.

    Di seguito il trailer fa vedere una veloce carrellata di ambientazioni che si susseguono velocemente con Ratchet che corre in un punto fisso. Mi ci è voluto un po' per individuarle tutte, ma il risultato finale ne ha strapagato l'impegno!

    - Pianeta Kerwan
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Stazione Blarg
    - Pianeta Novalis (CONFERMATO) [La zona del ponte che viene distrutto dai caccia]
    - Pianeta Batalia (Nuovamente CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Gaspar (CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Rilgar (CONFERMATO) [Per la precisione, la scena si svolge nelle fogne, e sono presenti anche gli Ameboidi!]
    - Stazione Blarg (di nuovo) [segmento iniziale, con la nave]
    - Pianeta Novalis (di nuovo) [nella zona "esplorativa]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Kalebo III (CONFERMATO *___*) [La zona dell'area test]
    - Pianeta Veldin (Nuovamente CONFERMATO) [segmento indefinito]
    - Pianeta Pokitaru (Nuovamente CONFEMATO) [segmento indefinito]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)

    Quindi, in conclusione, possiamo vedere che tutti i pianeti mostrati fino a questo momento appartengono all'universo del primo gioco, riproposti tredici anni dopo con tutti i cambiamenti del caso, dovute anche ad un salto generazionale evidente. Appena ne avrò voglia vedrò di analizzare anche il gameplay, fino a quel momento, godetevi questi momenti di novità!

    Sei pazzo, vedi di studiare per la maturità eh :rotfl:
    Non avevo notato nessuna di queste cose, un pò per pigrizia e un pò perchè la memoria non mi aiuta.
    Comunque mi fa piacere vedere uno più hyppato di me, chissà, magari stavolta ci presentano un multiplayer decente e ci facciamo qualche partita :sisi:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daxil @ 10/6/2015, 22:25) 
    Sei pazzo, vedi di studiare per la maturità eh :rotfl:
    Non avevo notato nessuna di queste cose, un pò per pigrizia e un pò perchè la memoria non mi aiuta.
    Comunque mi fa piacere vedere uno più hyppato di me, chissà, magari stavolta ci presentano un multiplayer decente e ci facciamo qualche partita :sisi:

    Dax tu sai meglio di chiunque altro dell'amore che nutro per questa saga :asd:
    In passato ho fatto cose ben peggiori, fidati. Per me ormai la trilogia originale non ha più segreti, la conosco fin troppo bene... ai limiti dell'esagerazione!

    Comunque, nessuno lo ha ancora detto, CONFERMATA LA DATA D'USCITA! Il rilascio ufficiale è previsto per il
    30 giugno 2016!
     
    Top
    .
753 replies since 3/8/2014, 11:35   13817 views
  Share  
.
Top