[Topic Ufficiale] Ratchet & Clank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Mi chiedo se questa AI che sempre più va evolvendosi un giorno potrà avere anche un ruolo importante nel campo dell'emulazione, magari un ai che analizza tutti gli errori di riproduzione di un gioco su emulazione e patcha il tutto in un baleno... sarebbe un rivoluzione pazzesca se si potesse fare, potremmo avere emulatori perfetti di qualsiasi console, o sogno ad occhi aperti?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    Stiamo vivendo tempi incredibili lato IA, non mi stupirebbe affatto vedere emulatori creati o semplicemente ottimizzati da queste.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline


    Smontati ufficialmente i complottari che parlavano di un titolo che può funzionare anche senza SSD. Altro che Marketing fuffa: se utilizzi un HDD letteralmente si freeza non appena entri dentro un portale.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 26/7/2023, 18:51) 


    Smontati ufficialmente i complottari che parlavano di un titolo che può funzionare anche senza SSD. Altro che Marketing fuffa: se utilizzi un HDD letteralmente si freeza non appena entri dentro un portale.

    Ancora gente convinta del complotto? AHAHAHAH
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Di certo non fai girare un gioco ps5 su hardware ps4
    Pure se lo metti a 480p

    Specialmente con un HDD di 10 anni fa, che nelle sezioni di caricamento, invece di starci 3 secondi, ce ne sta 30

    Come dicono i requisiti minimi, il gioco gira anche su hdd, ma chiaramente, un gioco sviluppato con l'ssd in mente programmato per caricare ogni 2 per 3, non lo farai girare su hdd non recenti
    Ma questo ormai vale sempre di più per qualsiasi gioco tripla a degli ultimi 3-5 anni

    (Molto probabilmente, se il resto dei componenti del pc sono in grado di far girare il gioco in modo decente-buono, probabilmente si sta parlando di un impostazione con un ssd già installata)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Fortunatamente il mio portatile ha una SSD incorporata, potrei sempre provarci
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Uppo alla luce delle ultime notizie, per cui da una parte sappiamo che è in sviluppo un nuovo Ratchet, dall'altra pare che Rift Apart abbia venduto 2.2 milioni di copie e generato una perdita di 8 milioni rispetto ai costi di sviluppo.
     
    Top
    .
  8.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    E comunque quelli che hanno una PS5 ma non hanno comprato Rift Apart sono brutte persone. Sappiatelo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 19/12/2023, 17:55) 
    Uppo alla luce delle ultime notizie, per cui da una parte sappiamo che è in sviluppo un nuovo Ratchet, dall'altra pare che Rift Apart abbia venduto 2.2 milioni di copie e generato una perdita di 8 milioni rispetto ai costi di sviluppo.

    È una delle notizie più sorprendenti questa.

    Com'è possibile che chi ha PS5 non si sia interessato a un gioco come Rift Apart.

    Ha elementi platform, elementi rpg, ha una grafica fantastica, è una saga storica PS... boh, non so ragazzi datemi una chiave di lettura a riguardo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Te la do io la chiave di lettura.
    Bisogna considerare il periodo in cui è uscito Rift Apart, ossia a neanche un anno da un lancio a dir poco problematico. Uno scenario in cui sarebbe stato difficile per tutti vendere, figurarsi per Ratchet che è forte ma non ha mai fatto numeri da capogiro.
    Andando più sul concreto: in quel giugno giravano circa 13.5 milioni di PS5, e Ratchet a luglio aveva venduto 1.1 milioni di copie. A titolo di confronto aggiungo altri dati: Returnal, nello stesso mese, aveva venduto 560000 copie; Demon's Souls a Settembre 2021 aveva venduto 1.4 milioni di copie (e questo dato personalmente sorprende ancora di più). Era un contesto per nulla favorevole, soprattutto per un titolo che potremmo considerare di completamento alla line-up.

    Aggiungo: per first party di questo tipo è molto difficile ragionare in termini di guadagno diretto. Va valutato l'impatto globale e soprattutto non bisogna forzare il raffronto con progetti che hanno oltre il doppio del budget e ben altra ambizione. Dopotutto, se è stato pianificato un seguito, probabilmente anche Sony è dello stesso avviso.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la chiave di lettura, non consideravo molti fattori (nel senso che non mi ricordavo una minc*** dei problemi del lancio,ecc vabbe 😂)

    Peró diciamo che neanche in seguito al lancio e nemmeno la versione PC hanno spinto un po' le vendite.

    In ogni caso, trovo 2.2 milioni siano vendite comunque un po' sottotono, sinceramente credo che Sony dovrebbe trovare il modo per rilanciarlo, oggi che la diffusione di console è maggiore
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 19/12/2023, 19:16) 
    Ti ringrazio per la chiave di lettura, non consideravo molti fattori (nel senso che non mi ricordavo una minc*** dei problemi del lancio,ecc vabbe 😂)

    Peró diciamo che neanche in seguito al lancio e nemmeno la versione PC hanno spinto un po' le vendite.

    In ogni caso, trovo 2.2 milioni siano vendite comunque un po' sottotono, sinceramente credo che Sony dovrebbe trovare il modo per rilanciarlo, oggi che la diffusione di console è maggiore

    Un peccato lo è davvero, ma almeno a questo giro non si può dire che Sony non abbia fatto abbastanza marketing (semmai ha abituato un po' troppo i suoi "clienti" a giochi un po diversi). Chi non lo ha che lo compri!
    Ah, le vendite PC però non sono incluse, questi dati dovrebbero essere di inizio anno a quanto ho capito.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Probabilmente considerando i profitti dei giochi marvel e la quantità in sviluppo possono permettersi di continuare con ratchet senza che sony metta troppo becco, capisco il modello di business anche se un pó deprimente. Alla luce soprattutto del fatto che questo nuovo ratchet se tutto va come deve andare vedrà luce in un ipotetico 2029, contento comunque di vedere l'amore che insomniac ha ancora per la serie nonostante tutto. Da quello che è uscito fuori si intravede un progetto bello grosso, ma se ne riparla tra un bel pó


    Giocate rift apart maledetti che è una bomba zio caro
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Raga 8 anni tra un gioco e l'altro non vuol dire grande sviluppo dietro ma semplici priorità prima di completare il progetto.
    DT parlava tempo fa di un Ratchet a generazione e mi sa che s'è avverata la sua ipotesi. Nel 2029 già parleremo di PS6 per dirvi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 19/12/2023, 20:37) 
    Raga 8 anni tra un gioco e l'altro non vuol dire grande sviluppo dietro ma semplici priorità prima di completare il progetto.
    DT parlava tempo fa di un Ratchet a generazione e mi sa che s'è avverata la sua ipotesi. Nel 2029 già parleremo di PS6 per dirvi.

    Io non mi riferisco al tempo, ma alle idee nel pitch. Ovvio che non ha uno sviluppo di 8 anni
     
    Top
    .
753 replies since 3/8/2014, 11:35   13817 views
  Share  
.
Top