« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,919
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Nitros Oxide / エヌ オキサイド

    ringo1 Specie: Alieno (Gasmoxiano)
    ringo1 Sesso: Maschile
    ringo1 Allineamento: Male


    «Io sono Nitros Oxide, il pilota più veloce della galassia!»
    «Niente male per una tecnologia primitiva.»



    XUoNiNL

    Un alieno verde scorbutico proveniente dal pianeta Gasmoxia, Nitros Oxide è l'auto-proclamato corridore più veloce nella galassia. Organizzò un concorso sul pianeta Terra simile ad un Gran Premio, ed in caso di sua vittoria tutto il mondo sarebbe stato trasformato in un parcheggio fatto di cemento, con ogni abitante schiavizzato. Si è rivelato un imbroglione ed un perdente dopo essere stato sconfitto due volte nella sua gara, promettendo di non mettere piede sulla Terra.

    Ancora amareggiato per le sue precedenti sconfitte, Oxide decise di vendicarsi sui terrestri portandoli in una competizione intergalattica detenuta dal potente Imperatore Velo. Sapendo che Velo non avrebbe mai perduto l'occasione di rapire nuovi corridori per il suo campionato, Oxide suggerì all'alieno l'eroe Crash e gli altri per costringerli di nuovo a correre. Nitros infine non è riuscito a dimostrare agli altri e a sé stesso di essere il corridore migliore ancora una volta, anche perché Velo stesso è stato battuto dai terrestri.












    XUoNiNL


    Curiosità:
    -Gli schizzi preparatori di Bob Rafei per il personaggio rivelano che è stato sottoposto ad un gran numero di design prima di raggiungere la sua forma finale. Molti dei design sembravano di aspetto umanoide;
    -Il suo piano originale era quello di utilizzare un cosiddetto dispositivo X per accelerare l'intero pianeta, dando Cortex una ragione diversa per unirsi alle gare di Crash Team Racing (ovvero voler rubare il dispositivo di Oxide per i propri scopi). Questa trama è stata poi abbandonata a favore di quella vista nel gioco.






    Modelli di gioco


    LiUdjop

    Crash Team Racing (scene di intermezzo)
    Doppiatore: Andrea Piovan
    Crash Team Racing utilizza diversi modelli per Oxide. Questo è il modello nelle scene di intermezzo, con un dettaglio molto elevato e un volto completamente espressivo.

    LiUdjop


    Crash Team Racing (sul podio)
    Viene usato un modello meno dettagliato sul podio.

    LiUdjop


    Crash Team Racing (in-kart)
    Questo è il modello utilizzato nelle gare. Come per tutti gli altri modelli in gara, questa è una versione molto più poligonale, al fine di mantenere le gare lisce senza avere rallentamenti.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot L'ira di Cortex (cameo)
    Oxide galleggia sul testo del copyright quando il gioco viene avviato, per questo ha pochissimi poligoni. Ha la testa più grande, le orecchie nere e dei curiosi guanti.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart
    Doppiatore: Claudio Moneta
    La testa di Oxide è più stretta e più sottile, con un unico tubo che esce dalla schiena invece di due. I suoi occhi sono più distanti tra di loro e il suo colore della pelle è più simile al disegno originale, anche se le gambe sono ora maculate. L'ornamento sulla sua giacca è ora viola, e le sue mani e le maniche sono tornate di nuovo al modo in cui originariamente sembravano.

    LiUdjop


    Crash Twinsanity
    Questo modello è molto simile a quello originale. Invece di una striscia gialla che si estende dalle orecchie e che arriva al naso, ha un muso a forma di proboscide di elefante. Le strisce gialle sul viso di Oxide sono delineate, ma dal momento che il suo volto è ora di un verde più chiaro, sembrano di più. Le sue gambe sono più segmentate e indossa degli stivali.

    LiUdjop


    Crash Team Racing Nitro-Fueled
    Doppiatore:
    Luca Sandri
    Oxide è esattamente uguale alla concept di Bob Rafei, con molti più poligoni e sopracciglia piene di folti peli.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 4 It's About Time | Crash Team Rumble
    Doppiatore:
    Luca Sandri
    Oxide ha un verde molto più acceso, fosforescente. Le strisce gialle sono diventate verde chiaro, e la sua testa è un po' più grande del normale rispetto al corpo. Indossa un abito differente e non ha i tubi di scappamento dietro la testa (tramite appunti del disegnatore Nicholas Kole, si viene a sapere che i Gasmoxiani possono toglierli e metterli quando vogliono)




    Fuori dal confronto


    LiUdjop


    Crash Bash
    Questo modello assomiglia a quello della Naughty Dog, ma con meno dettagli e un volto immobile. La striscia in alto sul naso non va intorno alle sue orecchie.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Nitro Kart 3D
    Oxide è molto diverso. Per prima cosa, è nudo. Mancano le parti arancioni sui lati della testa e non ha i tubi-marmitte che escono da dietro la testa. La sua testa è a forma di cetriolo e le strisce gialle sono disposte in modo diverso.
    L'auto che sta guidando è la Le Chaux di Crash Tag Team Racing.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot On The Run!
    Oxide non ha subito un redesign pesante, essendo perlopiù basato sul suo aspetto in CTR Nitro-Fueled. Ha dei colori molto più accesi ed il suo vestiario è simile (soprattutto nei colori) a quello che indossa in Crash Bandicoot 4 It's About Time.



    Edited by danyq94 - 23/4/2023, 14:34
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2014, 15:18   1005 views
  Share  
.
Top