Il mio problema con i Cecchettin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,435
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Salve a voi e buona domenica, cara utenza.
    Siamo tutti a conoscenza della morte di Giulia Cecchettin, avvenuta lo scorso novembre, da parte del suo ex-fidanzato.
    Ma non sono qui a parlare di lei e del suo "amico", ma bensì della famiglia di lei.
    Ognuno a casa sua elabora il lutto come pare e piace, dicevano, ma qui mi pare tutto sbagliato.
    Fanno trasmettere il suo funerale in diretta TV, come per dire "Guardate cari uomini cosa succede se fate male alle donne". Beh, ci potrebbe stare, ma per i miei gusti si mostra poco ritegno. Al mio paese, si va in Chiesa o a casa, si danno le condoglianze nella massima privatezza e poi ognuno per i cazzi suoi.
    Suo padre, Gino, si presentò da Fazio, con espressione umile e malinconica, propinando frasi sull'amore e sul patriarcato. Questi, poveretto, si sarà fatto una corazza, dopo aver perso moglie e figlia nel giro di 2 anni, ma è un pochettino ipocrita, visto che scriveva su Twitter frasi come "Sono bello e scopo da Dio", "Ti metto una mano sul culo" e così via.
    Annuncia di non andare più a lavorare per dedicarsi all'impegno civile e poi si pente.
    Dopo un dolore del genere, non penso si abbia la forza di andare a lavorare dopo 2 settimane, dopo 1 mese o magari dopo 1 anno. Però l'impegno civile si potrebbe evitare di pronunciarlo.
    A gennaio dichiara di aver assunto una corrispondente per autori di libri e fiction. Questa la frase della corrispondente: "Il signor Gino al momento non vuole rilasciare dichiarazioni. Sta elaborando il lutto con la sua famiglia"
    A febbraio annuncia di scrivere un libro su sua figlia... e arriviamo ad oggi: Gino andrà nuovamente da Fazio a presentare il libro. Alla faccia dell'elaborazione del lutto.
    E cosa fa Elena, la figlia maggiore? Trasuda femminismo da tutti i pori. Quel femminismo fondamentalista che demonizza ogni uomo su questa terra. Viene nominata donna dell'anno, probabilmente da una sua simile.
    Nella settimana di Sanremo 2024, Amadeus ospita il cast di Mare Fuori, per parlare di donne e di relazioni.
    E cosa succede? La signorina in nero critica l'ospitata sui social, dicendo come le frasi dette sembrano uscite dai Baci Perugina.
    In conferenza stampa, si fa notare questo ad Amadeus, il quale risponde che lui ha la coscienza pulita e non deve scusarsi di nulla perchè l'intervento degli attori è stato gradito.
    Voleva andare all'Ariston con suo papà?
    Non saprei se definirlo lutto: un uomo e sua figlia che sembra abbiano colto una tragica occasione per diventare dei personaggi pubblici.
    Potevo capire se si trovassero nella situazione del fratello di Emanuela Orlandi, il quale sta lottando da 40 anni in TV per sapere la verità, pur essendo consapevole che sua sorella non c'è più, giusto per sapere dove si trova, per poterle portare dei fiori.
    Auguro ogni bene a questa famiglia, ma spero che poi o prima si rendano conto col tempo del loro ridicolo esibizionismo, considerato da molti sensibilizzazione.
    Ne sono morte di donne innocenti, ma non mi risulta che i familiari di tutte le vittime abbiano optato a tale esagerazione.
    Mi rendo conto proprio ora che la sensibilizzazione non risolve nulla in questa società. Tagliate le spine in una strada incolta di montagna. Prima o poi ricresceranno. Il femminicidio, come ogni crimine, delitto, peccato, reato, non scomparirà mai. Passeranno 1000 anni e non cambierà nulla.
    Accettate che esiste il Bene e soprattutto il Male. Non c'è solo Cristo, esiste anche Satana. Quel Satana che fu Lucifero, l'angelo più bello del Paradiso, cacciato da Dio e sconfitto dall'Arcangelo Michele, ma purtroppo vive ancora in quella dantesca voragine che si chiama Inferno. E ste cazzate ve le scrive uno che non crede.
    Datemi del bastardo, del figlio di puttana, del coglione, dell'ignorante, del patriarchista, del maschilista, del misogino, ma di fronte a questo il mio sangue si inasprisce, nonostante mi dispiaccia per Giulia.
    Chiedo anticipatamente scusa se i toni dovessero risultare forti.
    A voi l'ardua sentenza.

    Tizio
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,165

    Status
    Offline
    Non se questo forum sia il luogo adatto per parlare di questi argomenti, ma vabbe tant'è, ormai l'hai scritto, l'ho letto, e quindi... parliamone.

    Che dire: condivido appieno le tue parole, purtroppo.
    Quella che all'inizio era un'ottima occasione per parlare di temi importanti su questa nostra societá a metà tra le vecchie concenzioni e quelle attuali e future (del ruolo della donna, dell'uomo ed in generale dell'approccio ad una relazione,ecc ecc) é finito per essere l'ennesima strumentalizzazione sia da parte di un'area politica per fare opposizione al governo sia da parte del padre e della sorella per raccattare ospitate, vendere libri, forse scendere pure in politica.

    Aggiungo che tralaltro l'approccio femminista per risolvere il problema femminicidio e cambiare la società a mio avviso è inefficace sia nelle parole che nei fatti: la criminalizzazione dell'uomo e l'elevazione della figura della donna è esattamente, specularmente lo stesso errore del maschilismo: nessuno dei due parla di paritá, ma inneggia ad uno scontro di sessi, quindi dannosissimo.

    E a mio avviso vedere una famiglia che specula su tutto ció, una parte della politica che sfrutta questa tragedia, questo fenomeno strutturale per fare opposizione al governo e racimolare qualche voto è vergognoso.

    E lo dico da elettore di sinistra, pensa un po'!

    Penso che stasera da Fazio, alla vista di questo signore, o cambieró canale o ascolteró con la diffidenza totale: devo ancora decidere
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,375
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Capisco lo sfogo, Tizio :(
    La storia del libro di cui il Sig. Cecchetin è stato criticato l'ho letta sul giornale (Il Gazzettino)... però anche lui, invece di condividere il dolore per la perdita della figlia sta soltanto "strumentalizzando" fra ospitate in TV ed il libro... sì è addirittura licenziato dal lavoro per diventare una sorta di "testimone" per andare a parlarne nelle scuole e conferenze!? Mi spiace solo per quella ragazza ennemisa vittima di femminicidio =_=
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mai approvata la misandria che scaturisce da questa tragedia. Non dovrebbe mai essere stata un'occasione di colpevolizzare il genere maschile per l'azione assolutamente da condannare (per di più premeditata) di un singolo.
    D'altro canto però capisco che ci sono sempre troppi femminicidi e vittime che sono spesso donne, è una cosa esasperante che giustamente provoca reazioni di sdegno e frustrazione.
    Aggiungi poi il fatto che la tragedia colpisce il singolo o nucleo familiare da vicino, personalmente, rendendola ancora più dolorosa. Semplicemente è ingiusto. Nessuno dovrebbe subire una cosa del genere.
     
    Top
    .
3 replies since 3/3/2024, 18:20   106 views
  Share  
.
Top