Che film avete visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Kung fu panda 1 è veramente un capolavoro
    Veramente tante scene realizzate benissimo e in generale una storia veramente carina, veramente un grandissimo film, con un finale veramente soddisfacente.
    L'unica difetto che trovo sono le voci, difetto che ha quindi tutta la trilogia, che come negli altri film dreamworks sono quasi sempre tutti talent, e la voce dei 5 allievi fa abbastanza cagare, non ho idea di chi siano, ma rispetto a po e shifu che anche loro lo sono ma sono stati bravissimi, hanno fatto un lavoro mediocre al massimo.

    Il 2 ha un mood un po' più cupo, che per la storia che deve trattare ci sta moltissimo.
    Però secondo me va un po' troppo per le lunghe risultando a tratti noiosetto. Molte scene d'azione fine a sé stesse che non vanno da nessuna parte, che sembrano sempre quasi ad arrivare ad un qualche punto di svolta che invece non viene mai raggiunto. La "rivelazione" dell'origine di Po che il film ti ci fa sudare prima di arrivarci.
    Il villain veramente bello, ma di cui non viene mai mostrato il vero potenziale e non lo fanno combattere mai.
    Che muore tra l'altro in un finale veramente deludente.

    Spoiler (mi scoccia usa il tasto) "ehi hai presente quella frase detta all'inizio del film da shifu, ecco ora puoi usare questa tecnica perché sì e guarda caso è esattamente ciò che ti serve in questo momento, pensa che culo"
    E poi Shen muore in una maniera imbarazzante con un palo che gli cade addosso al rallentatore praticamente, ci mancava solo che tirasse fuori un cartello con scritto "aiuto" per poi correre sul posto prima di venire schiacciato

    Secondo me poteva essere realizzato meglio questo film, perché tutte le carte in regola ci sono, perché la storia è bellissima e il mood è perfetto, però perde molto nella realizzazione, rimanendo comunque un bel film ma non un film super mega pazzesco


    Il 3 è meno serio dell'1 e decisamente del 2
    Ci sono molte battutine del cavolo, soprattutto nella parte del villaggio dei panda, e roba tipo la mantide che ripete per 2 VOLTE il fatto che ahahah le mantidi femmine mangiano i maschi ahahaha
    Però al tempo stesso il pacing è più veloce del 2 (forse a tratti anche troppo), scene d'azione pazzesche così come l'impatto visivo mostruoso, un villain fantastico (un po' palesemente tirato fuori dal cilindro rispetto agli altri 2, ma non è un problema) e che combatte praticamente da inizio alla fine del film.
    Forse un finale un po' frettoloso, perché quando Po diventa super saiyan, praticamente è finito lo scontro, inoltre la cosa del Chi va un po' contro il messaggio dei 3 film, ovvero del "non c'è nessun segreto o tecnica speciale, devi essere solo te stesso" usato molto anche proprio in questo film, invece poi la tecnica speciale c'è, ovvero il chi, quindi boh
    Quindi anche questo un gran bel film, ma con qualche pecca qua e la, più che altro le battute forzate che non fanno ridere


    In generale come trilogia funziona benissimo perché la storia fila liscia come se fosse stata pensata tutta insieme. E ognuno dei 3 ha una qualche particolarità che lo contraddistingue e singolarmente ognuno è, come minimo, un gran bel film.
    Però se me ne voglio rivedere uno, vado dritto verso il primo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Io ho visto Il Grande e Potente Oz, del 2013
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Visti tra ieri e oggi "Deadpool", "Alice in Wonderland" di Burton e "Wolverine l'immortale". Tre bei film secondo me, adoro Burton e il personaggio di Deadpool, ma quello che ho apprezzato di più è stato il film di Wolverine. Per ora, è il migliore film sugli X-Men che abbia visto (me ne mancano comunque molti, li sto guardando in ordine di timeline), soprattutto per le atmosfere e le scene d'azione. Da notare che c'è Hal Yamanouchi (nel ruolo del villain, Silver Samurai), la voce degli spot Suzuki qui in Italia.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 24/8/2022, 18:02) 
    Kung fu panda 1 è veramente un capolavoro
    Veramente tante scene realizzate benissimo e in generale una storia veramente carina, veramente un grandissimo film, con un finale veramente soddisfacente.
    L'unica difetto che trovo sono le voci, difetto che ha quindi tutta la trilogia, che come negli altri film dreamworks sono quasi sempre tutti talent, e la voce dei 5 allievi fa abbastanza cagare, non ho idea di chi siano, ma rispetto a po e shifu che anche loro lo sono ma sono stati bravissimi, hanno fatto un lavoro mediocre al massimo.

    Il 2 ha un mood un po' più cupo, che per la storia che deve trattare ci sta moltissimo.
    Però secondo me va un po' troppo per le lunghe risultando a tratti noiosetto. Molte scene d'azione fine a sé stesse che non vanno da nessuna parte, che sembrano sempre quasi ad arrivare ad un qualche punto di svolta che invece non viene mai raggiunto. La "rivelazione" dell'origine di Po che il film ti ci fa sudare prima di arrivarci.
    Il villain veramente bello, ma di cui non viene mai mostrato il vero potenziale e non lo fanno combattere mai.
    Che muore tra l'altro in un finale veramente deludente.

    Spoiler (mi scoccia usa il tasto) "ehi hai presente quella frase detta all'inizio del film da shifu, ecco ora puoi usare questa tecnica perché sì e guarda caso è esattamente ciò che ti serve in questo momento, pensa che culo"
    E poi Shen muore in una maniera imbarazzante con un palo che gli cade addosso al rallentatore praticamente, ci mancava solo che tirasse fuori un cartello con scritto "aiuto" per poi correre sul posto prima di venire schiacciato

    Secondo me poteva essere realizzato meglio questo film, perché tutte le carte in regola ci sono, perché la storia è bellissima e il mood è perfetto, però perde molto nella realizzazione, rimanendo comunque un bel film ma non un film super mega pazzesco


    Il 3 è meno serio dell'1 e decisamente del 2
    Ci sono molte battutine del cavolo, soprattutto nella parte del villaggio dei panda, e roba tipo la mantide che ripete per 2 VOLTE il fatto che ahahah le mantidi femmine mangiano i maschi ahahaha
    Però al tempo stesso il pacing è più veloce del 2 (forse a tratti anche troppo), scene d'azione pazzesche così come l'impatto visivo mostruoso, un villain fantastico (un po' palesemente tirato fuori dal cilindro rispetto agli altri 2, ma non è un problema) e che combatte praticamente da inizio alla fine del film.
    Forse un finale un po' frettoloso, perché quando Po diventa super saiyan, praticamente è finito lo scontro, inoltre la cosa del Chi va un po' contro il messaggio dei 3 film, ovvero del "non c'è nessun segreto o tecnica speciale, devi essere solo te stesso" usato molto anche proprio in questo film, invece poi la tecnica speciale c'è, ovvero il chi, quindi boh
    Quindi anche questo un gran bel film, ma con qualche pecca qua e la, più che altro le battute forzate che non fanno ridere


    In generale come trilogia funziona benissimo perché la storia fila liscia come se fosse stata pensata tutta insieme. E ognuno dei 3 ha una qualche particolarità che lo contraddistingue e singolarmente ognuno è, come minimo, un gran bel film.
    Però se me ne voglio rivedere uno, vado dritto verso il primo

    Concordo praticamente su tutto, aggiungo un paio di cose.

    Io del 3 non ho sopportato e mai sopporterò l'eccessivo cianciare di Po sul combattimento finale.
    Ci sta farlo diventare Super Saiyan God, ma perché devi farmelo ancora più stupido e chiacchierone? Fagli fare due battute, rendilo cazzuto. Ai bambini piace questo, non le battute che diventano vecchie non appena ascoltate.

    Per la questione Chi concordo, per di più a me è sembrato davvero fosse un film di chiusura. Tutti uniti a fare il Chi con il palmo della mano, tutti zen. Mi è sembrata la versione Kung Fu Panda del finale di Shrek 4 in cui Shrek (che lo ha imparato durante il film) suona con le orecchie e di colpo tutti i figli sanno farlo perché è un bel finale per l'audience.

    Forse mi lamento troppo per dei film per bambini? O forse pensano che i bambini siano faciloni?

    Il cattivo ha una theme PAZZESCA. Non è Shen del 2 e mai lo sarà (doppiaggio italiano viscido perfetto, aggiungo) ma le sue entrate in scena sono sempre belle.

    Come dici tu il primo è probabilmente il migliore, il più calibrato ecco.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Si appunto, anche secondo me il finale del 3 poteva essere realizzato un po' meglio
    Anche a livello di voce, secondo me non ha fatto un lavoro pazzesco jack black in quella parte, perché sembra ironico per tutto il segmento

    Comunque mi sono reso conto di non aver specificato prima che quando parlo delle voci parlo della versione originale (perché effettivamente anche quella italiana ha dei talent quindi è fraintendibile)
    Ho visto tipo solo 5 minuti della versione italiana del primo film, e solo per la voce di po, mi sono bastati
    Non invidio chi abbia visto questa versione



    Nei film dreamworks purtroppo sta cosa delle voci veramente sono quelli peggio in questa cosa
    Me ne sono lamentato molto con il primo how to train your dragon, un po' qui anche con kung fu panda
    Ho visto alcune scene del nuovo film the bad guys, e pure là certe voci non si possono sentì, addirittura il lupo mi sembra sempre monotono anche quando dovrebbe un minimo enfatizzare un po' di più
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    ;)

    Status
    Offline
    sono stato appena spazzato via da Braveheart, Come ho potuto perdermi quel film
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    "Ip Man 3" con Donnie Yen, quello col cameo di Tyson. Molto commovente e scene d'azione davvero belle.

    Si, il cameo di Tyson insensato, però figo dai.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExZardoz @ 25/8/2022, 15:46) 
    sono stato appena spazzato via da Braveheart, Come ho potuto perdermi quel film

    Ricordati la regola più importante legata a questo film: non menzionarlo mai ad uno scozzese. :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Un tuffo fra la fine degli anni '80 ed inizio '90 con questi due film presi in DVD: Chi ha incastrato Roger Rabbit (cosa fra l'altro, è la prima volta che lo vedo) e Jetsons: The Movie... conosciuto anche come "I Pronipoti. Il film" (ma preferisco chiamarlo con suo nome originale). Il primo, con l'indimenticabile Bob Hoskins, ne ho sentito parlare piuttosto bene perciò me lo sono accaparrato... mai una scelta così azzeccata! Per il secondo invece, essendo cresciuto i cartoni della Hanna-Barbera... soprattutto con la "famiglia del futuro" e Wacky Racer, come non dargli una chance. In sintesi, 2 ore volate con spensieratezza =)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    X-Men: Giorni di un futuro passato, davvero bellissimo
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    "Howard e il destino del mondo" sul 27 (o Twenty-seven). Film uscito nel lontano 1986, con Vaniz protagonista ed una Lea Thompson (già vista in Ritorno al Futuro) in versione rockettara gnocca :)
    Howard-e-il-Destino-del-Mondo
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Vaniz non sarà felice di sapere che ha fatto questo film
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 28/8/2022, 14:27) 
    Vaniz non sarà felice di sapere che ha fatto questo film

    Ehm, sì! Anche perché la pellicola ha vinto ben 4 Razzie Awards, fra cui come "Peggior film". Però dai il film non è malaccio... anche se gli effetti speciali sono meh! Racconta di questo papero antropomorfo che viene catapultato per puro caso sulla Terra, e si ritrova in un mondo per lui (quasi) ostile. Perciò, con l'aiuto di Beverly (Lea Thompson), cerca un modo per tornare nel suo pianeta natale ;)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sei già morto."

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,744
    Location
    Italy, Naples

    Status
    Offline
    Ratatouille.

    Finalmente recuperato, non mi è dispiaciuto, anzi, ma mi ha solo un po' deluso verso la fine per alcune cose. Credo che sia nel mezzo tra i lavori di Bird, non il suo peggiore certamente. E nonostante duri 1 ora e 40 circa, sembrano 3 ore; conoscendolo la sua regia è sempre stata scorrevole.

    Più avanti vedremo con Tomorrowland... e con Protocollo Fantasma.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 28/8/2022, 14:15) 
    "Howard e il destino del mondo" sul 27 (o Twenty-seven). Film uscito nel lontano 1986, con Vaniz protagonista ed una Lea Thompson (già vista in Ritorno al Futuro) in versione rockettara gnocca :)
    (IMG:https://www.lecodelsud.it/wp-content/uploa...o-del-Mondo.jpg)

    Iniziato e mai finito tempo fa, mi ha stranito troppo 😂

    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 28/8/2022, 14:35) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 28/8/2022, 14:27) 
    Vaniz non sarà felice di sapere che ha fatto questo film

    Ehm, sì! Anche perché la pellicola ha vinto ben 4 Razzie Awards, fra cui come "Peggior film". Però dai il film non è malaccio... anche se gli effetti speciali sono meh! Racconta di questo papero antropomorfo che viene catapultato per puro caso sulla Terra, e si ritrova in un mondo per lui (quasi) ostile. Perciò, con l'aiuto di Beverly (Lea Thompson), cerca un modo per tornare nel suo pianeta natale ;)

    Ed è un film della Marvel.
     
    Top
    .
2389 replies since 1/3/2015, 20:26   41724 views
  Share  
.
Top