A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiDX
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 18/1/2022, 23:27) 
    Ho appena finito Sekiro. Mamma mia che bello, mamma mia la boss fight finale! La rifarei mille volte.
    Comunque: non so come sia possibile, ma è il titolo From che mi ha dato meno problemi. Ero spaventatissimo dalla fama di gioco impossibile e non l'ho mai provato, ma a differenza di Bloodborne (mai finito) e di DS3, l'ho trovato molto più nelle mie corde. Non nego che sia un gioco assolutamente ed oggettivamente complesso, non per tutti probabilmente. Non si può barare, non c'è una easy-mode, devi solo imparare ed adattarti al gameplay.
    Giorni fa ho anche finito qualche run su Hades, anche quello davvero bello, ma forse dopo qualche run completata soffre un po' di ripetitività. Non è un gran difetto rispetto ai tanti grandi pregi che offre. Anche se ripetitivo, resta divertente.

    Hades c'ha sto enorme problema che alla lunga le run cominciano ad essere sempre quelle.
    Al contrario di altri rougelike, come può essere un isaac, un enter the gungeon, ecc, gli oggetti che trovi non ti sconvolgono il gameplay ma sono semplici buff puramente numerici o i soliti "aggiunge effetto x a mossa y" con qualche eccezione, come il martello
    E alla fine sono sempre quelli

    Anche la mancanza di boss alternativi, piani aggiuntivi e opzionali, altre strade da prendere per destinazioni diverse... tutte mancanze che alimentano questa sensazione (soprattutto la cosa dei boss)

    Ovviamente la qualità generale con i rougelike citati è incomparabile (quelli sono in pixel art, mentre questo è su tutto un altro livello), è innegabile che punti più sulla qualità che sulla quantità
    Però per un genere che punta così tanto sulla ripetività, si sente pesantemente
     
    Top
    .
5458 replies since 29/7/2015, 18:54   131212 views
  Share  
.