A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricurdi15
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Come avrete capito dai miei numerosi post, ultimamente sto giocando un po' di più. Dopo Sekiro, è il turno di Forza Horizon 5, questa volta su Gamepass.
    Una cosa che mi ha lasciato spiazzato è la somiglianza con Need for Speed Payback e Heat, gli ultimi e gli unici che ho giocato ultimamente. La struttura open-world, i cartelli da spaccare, le sfide autovelox, fino addirittura ai "gioielli nascosti" nella mappa, mi hanno fatto sentire in un mondo già visitato. Sicuramente si tratta di un bel videogioco, la realizzazione della mappa è da lodare sia a livello grafico che per l'impatto scenografico, ma personalmente non è tra le mie ambientazioni preferite e anche in questo caso mi sa di già visto (appunto in NFS, anche tra i più vecchi come Pro Street). Forse avrei preferito l'ambientazione di Forza Horizon 4, che però non ho mai giocato. Sia chiaro, non ne faccio una colpa a Forza Horizon, anche perché non so chi dei due abbia copiato l'altro e non ne faccio comunque un problema: è difficile rinnovare i racing game, che essi siano open-world o su circuito, l'asticella è già puntata molto in alto. Vista però l'accoglienza, mi aspettavo qualcosa di più incisivo e sbalorditivo.
    La nota più dolce, che forse manca in altri racing game, è la spiccata capacità del gioco di portarti a collezionare e a provare quante più auto possibile. è bello ed emozionante raggiungere le gare a bordo di una Clio Williams o imboscarsi con un fuoristrada godendosi il viaggio senza dover per forza correre come un matto.
     
    Top
    .
5458 replies since 29/7/2015, 18:54   131212 views
  Share  
.