A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricurdi15
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Dopo le vacanze ho ripreso Horizon Forbidden West e mi sto imbattendo in una serie di problematiche che nel primo capitolo non avevo riscontrato, non perché non vi fossero, ma perché semplicemente non me ne ero mai interessato più di tanto.
    Avendo impostato la difficoltà su "difficile", mi sto rendendo conto che spesso le arene non sono tanto predisposte al combat system del videogioco. Mi spiego: come si fa ad affrontare delle macchine con un arco (quindi presumibilmente ALMENO a media distanza) in arene minuscole e piene di sassi, rami, buche e pozze d'acqua messe ad cazzum? Mi sta capitando più volte di restare incastrato o di non poter fare un roll corretto perché mi ritrovo un ramo che mi incastra l'animazione. Certo, il gioco incita anche il giocatore ad utilizzare lo stealth, le trappole e altri stratagemmi per ovviare a molte delle problematiche, ma secondo me per il tipo di combattimento e movimento arcade che propone il gioco l'ambiente spesso e volentieri non è proprio adatto. Anche la gestione dei combattimenti con più di 3 macchine secondo me non è perfetto. Si tende a scappare piuttosto che gestire con intelligenza il combattimento perché a seconda del nemico capita che ti inizino a bombardare contemporaneamente da più punti, ma questa potrebbe essere anche una mia mancanza.
    Non so chi di voi l'ha giocato, ma prenderei come esemio l'ambientazione della missione secondaria "il diluvio". L'ho trovata davvero frustrante sia per il combattimento che per l'esplorazione. Grovigli di rami, sassi e acqua ogni 3 metri che secondo me rallentano e imbruttiscono solamente il flusso del gioco. A volte sembra quasi che abbiano messo un personaggio di un videogioco nell'ambientazione di un altro.
     
    Top
    .
5460 replies since 29/7/2015, 18:54   131327 views
  Share  
.