A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiDX
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Io detesto gli elementi rpg coi livelli, col grinding, ecc. quindi quel 10% di elementi rpg dark soulsosi rimasti in sekiro anche per me non hanno motivo di esistere. Non tanto perché rovinano l'esperienza, anzi, c'è molto meno grinding di dark souls, ma per una questione che è tutto molto superfluo.
    Anche il fatto ad esempio che quando muori ti toglie metà exp, ma se hai appena livellato e quindi superato il threshold del livello successivo allora te ne toglie di meno...
    Sono meccaniche messe un po' a caso, che non danneggiano gravemente l'esperienza, ma "sporcano" il game design per così dire

    Sul new game plus tutto questo magicamente scompare perché hai tutto sbloccato e tutto al massimo e non devi preoccuparti di nulla
    Ci sono poi le prove di forza che sono la parte migliore di tutto sekiro, le boss fight selezionabili essenzialmente.

    All'inizio c'era una mod che permetteva di farlo, ma poi vennero aggiunte con un update (lo stesso che aggiunse anche i fantasmi dei giocatori online in stile dark souls), ed è una roba incredibile.

    Ci sono anche versioni potenziate di certi boss con più mosse e molto più difficili che a confronto ora la versione normale è una cavolata
    Ed è semplicemente divertentissimo, potrei ribattermi genichiro mille volte e non stancarmi mai, o anche gufo, o il boss finale...

    Ironicamente un selettore della difficoltà c'è, ma è per aumentarla. La campana del demone che è un semplice buff dei danni nemici, e togliere l'amuleto di kuro che, oltre anche quello un buff dei nemici, fa sì che i parry non riusciti tolgano circa un 30% del danno dell'attacco.
    Secondo me senza l'amuleto è per assurdo proprio come sekiro dovrebbe essere giocato perché il gioco sembra quasi pensato con questa meccanica in mente, però chiaramente già è difficile così quindi capisco come sarebbe stato ovviamente eccessivo anche con un eventuale ribilanciamento, per quanto sia una meccanica che ti spinga ancora di più verso l'imparare a usare i parry.

    È un peccato che gli strumenti prostetici non vengano spiegati per benino al giocatore perché anche io non li sfruttavo appieno le mie prime run, ma in realtà guardando diversi video ho scoperto di come sono molto più utili di quanto sembrano e hanno molti "segreti" (pur sempre rimanendo delle mosse completamente opzionali, come è giusto che sia a mio parere)
    L'ombrello ad esempio è devastante perché è un perry potenziato e rispara indietro gli attacchi a distanza, e se continui a girarlo ti para continuamente. Gli shuriken fanno danno potentissimo ai nemici in aria e, insieme all'attacco concatenato con la spada, non lasciano un attimo di tempo per respirare ai nemici che indietreggiano. La fiamma che da un buff temporaneo alla spada. L'ascia che un ottimo attacco dopo aver fatto un salto e fa anche scomparire gli spettri...

    Non si capiscono bene queste cose all'inizio, e poi il menù è tremendo, con tutta la lista con tutte le mosse non potenziate che non servono a nulla che potevano benissimo essere sovrascritte una volta ottenuto l'upgrade. Ce ne stanno alcuni che danno diversi vantaggi differenti, ma tipo un buon 70% sono diretti upgrade. Stesso ragionamento per le arti di combattimento
     
    Top
    .
5460 replies since 29/7/2015, 18:54   131327 views
  Share  
.