A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Ho appena finito Sekiro. Mamma mia che bello, mamma mia la boss fight finale! La rifarei mille volte.
    Comunque: non so come sia possibile, ma è il titolo From che mi ha dato meno problemi. Ero spaventatissimo dalla fama di gioco impossibile e non l'ho mai provato, ma a differenza di Bloodborne (mai finito) e di DS3, l'ho trovato molto più nelle mie corde. Non nego che sia un gioco assolutamente ed oggettivamente complesso, non per tutti probabilmente. Non si può barare, non c'è una easy-mode, devi solo imparare ed adattarti al gameplay.
    Giorni fa ho anche finito qualche run su Hades, anche quello davvero bello, ma forse dopo qualche run completata soffre un po' di ripetitività. Non è un gran difetto rispetto ai tanti grandi pregi che offre. Anche se ripetitivo, resta divertente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,739
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La parte iniziale con Lani Loli è stata più difficile dello scontro vero e proprio contro N. Tropy.

    Il livello subito prima non è una lettera d'amore ai fan di Crash, ma una lettera di divorzio, dove poi perdi la causa di separazione, l'affidamento dei figli e la proprietà sulla casa e sui beni in comune, e infine tocca versare pure del denaro all'altro coniuge.

    Tutto per colpa delle due fasi con lo Shnurgle, sia chiaro.
    Anche le sezioni con Ika Ika hanno qualche problema del tipo che non sono ben definiti i confini del livello e si muore appena li sfori un pelino, rendendo l'uso della gravità inconsistente a tratti e ingiusto, ma i comandi del piccolo Shnurgle sono un problema mille volte peggiore
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 18/1/2022, 23:27) 
    Ho appena finito Sekiro. Mamma mia che bello, mamma mia la boss fight finale! La rifarei mille volte.
    Comunque: non so come sia possibile, ma è il titolo From che mi ha dato meno problemi. Ero spaventatissimo dalla fama di gioco impossibile e non l'ho mai provato, ma a differenza di Bloodborne (mai finito) e di DS3, l'ho trovato molto più nelle mie corde. Non nego che sia un gioco assolutamente ed oggettivamente complesso, non per tutti probabilmente. Non si può barare, non c'è una easy-mode, devi solo imparare ed adattarti al gameplay.
    Giorni fa ho anche finito qualche run su Hades, anche quello davvero bello, ma forse dopo qualche run completata soffre un po' di ripetitività. Non è un gran difetto rispetto ai tanti grandi pregi che offre. Anche se ripetitivo, resta divertente.

    Hades c'ha sto enorme problema che alla lunga le run cominciano ad essere sempre quelle.
    Al contrario di altri rougelike, come può essere un isaac, un enter the gungeon, ecc, gli oggetti che trovi non ti sconvolgono il gameplay ma sono semplici buff puramente numerici o i soliti "aggiunge effetto x a mossa y" con qualche eccezione, come il martello
    E alla fine sono sempre quelli

    Anche la mancanza di boss alternativi, piani aggiuntivi e opzionali, altre strade da prendere per destinazioni diverse... tutte mancanze che alimentano questa sensazione (soprattutto la cosa dei boss)

    Ovviamente la qualità generale con i rougelike citati è incomparabile (quelli sono in pixel art, mentre questo è su tutto un altro livello), è innegabile che punti più sulla qualità che sulla quantità
    Però per un genere che punta così tanto sulla ripetività, si sente pesantemente
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 20/1/2022, 02:07) 
    Hades c'ha sto enorme problema che alla lunga le run cominciano ad essere sempre quelle.
    Al contrario di altri rougelike, come può essere un isaac, un enter the gungeon, ecc, gli oggetti che trovi non ti sconvolgono il gameplay ma sono semplici buff puramente numerici o i soliti "aggiunge effetto x a mossa y" con qualche eccezione, come il martello
    E alla fine sono sempre quelli

    Anche la mancanza di boss alternativi, piani aggiuntivi e opzionali, altre strade da prendere per destinazioni diverse... tutte mancanze che alimentano questa sensazione (soprattutto la cosa dei boss)

    Ovviamente la qualità generale con i rougelike citati è incomparabile (quelli sono in pixel art, mentre questo è su tutto un altro livello), è innegabile che punti più sulla qualità che sulla quantità
    Però per un genere che punta così tanto sulla ripetività, si sente pesantemente

    Esatto, ma già alle prime run quando ho visto che le aree erano solo 4, dove poi la quarta è stata anche fatta di fretta secondo me, ci sono un po' rimasto. Avrebbe forse giovato dell'utilizzo di shortcut, strade alternative e cose del genere. Isaac l'ho provato ma non mi ha preso.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,007

    Status
    Online
    Isaac non ci ho mai giocato tantissimo sia perché lo stile e mood generale non fa tanto per me, e il gameplay di base non mi fa proprio super impazzire (però avendoci giocato poco magari semplicemente non mi ci sono abituato e magari mi piacerà pure)
    Però a livello di struttura per quel che ho visto ha tutte quelle qualità che non lo rendono ripetitivo in maniera pesante.

    Così come enter the gungeon che ho strafinito e che ha tutta quella varietà che cerco in questo genere e rappresenta alla perfezione come dovrebbe essere un rougelike

    Che poi probabilmente al lancio anche questi giochi erano come hades in quanto a contenuti, però ora hanno avuto anni di update alle spalle, con hades invece che, dopo essere uscito dall'early access, è rimasto lì e probabilmente gli sviluppatori sono passati al loro prossimo progetto, suppongo
    Il potenziale per nuovi contenuti non c'è bisogno di dire quanto sia immenso, ma vabeh
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,839

    Status
    Offline
    Sono in dirittura platino Resident Evil. Godibilissimo oggi come 20 anni fa, e adesso ho tutta l'intenzione di recuperare la serie in toto. Ho già RE0, ma voglio prima giocarmi RE2 Remake, RE3 Remake e Code Veronica X, dopodichè arriverà il momento di riesumare la PS3 e recuperare l'HD Chronicles, che comprende Darkside Chronicles ed Umbrella Chronicles.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,739
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ragazzi, vi informo che su Rayman Legends per PS Vita è tornata la sfida di Murfy buggata.
    Se state cercando di platinare il gioco, potete fare questa sfida giornaliera dove il record massimo è di 515,99 metri. Il modo più semplice per ottenere una coppa di diamante (che vale ben 50 punti, un grosso contributo per raggiungere il livello 11 di miticaggine)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,089
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Yu Gi Oh Master Duel.

    E si, ha anche una parte offline! Lo avevo detto io che l'avevano annunciata.

    Sono stupito dal fatto che, dopo Duel Links che è praticamente uno dei giochi più tossici mai creati a livello di microtransazioni, adesso se ne escono con sto gioco che bom, ti permette di craftare le carte.
    Quelle che vuoi.
    Devi avere i materiali e alcuni di questi materiali si ottengono giocando online o smantellando carte di pari rarità, ma trovo stranissimo anche solo il fatto che te lo lascino fare.

    Sono riuscito a fare un deck di monarchi (uno dei pochi che so giocare perchè non richiede combo con l'Extra Deck lol) ed è praticamente completo.

    -1 alla mano, -1 alla mano, -1 alla mano... :asd:

    Nota a parte: Trovo super scemo il fatto che nella mia PRIMA partita mi sono trovato contro un Satella completo (prima partita, quindi rank coniglio, teoricamente gente che ha iniziato il gioco) e poi andando avanti ho solo trovato gente che ha messo insieme il deck partendo dalla roba gratuita che ti elargisce il gioco.

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 23/1/2022, 13:14) 
    Yu Gi Oh Master Duel.

    E si, ha anche una parte offline! Lo avevo detto io che l'avevano annunciata.

    Sono stupito dal fatto che, dopo Duel Links che è praticamente uno dei giochi più tossici mai creati a livello di microtransazioni, adesso se ne escono con sto gioco che bom, ti permette di craftare le carte.
    Quelle che vuoi.
    Devi avere i materiali e alcuni di questi materiali si ottengono giocando online o smantellando carte di pari rarità, ma trovo stranissimo anche solo il fatto che te lo lascino fare.

    Sono riuscito a fare un deck di monarchi (uno dei pochi che so giocare perchè non richiede combo con l'Extra Deck lol) ed è praticamente completo.

    -1 alla mano, -1 alla mano, -1 alla mano... :asd:

    Nota a parte: Trovo super scemo il fatto che nella mia PRIMA partita mi sono trovato contro un Satella completo (prima partita, quindi rank coniglio, teoricamente gente che ha iniziato il gioco) e poi andando avanti ho solo trovato gente che ha messo insieme il deck partendo dalla roba gratuita che ti elargisce il gioco.

    www.youtube.com/watch?v=RL4aHAZjsB4

    L'ho scaricato pure io mercoledì, spero di poterci giocare in questi giorni!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,739
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho battuto Cortex.
    Purtroppo sono solo a 58% del gioco, ma a Tunnel Tossici mi sono scocciato e volevo solo andare avanti, quel livello mi ha reso altrettanto tossico.

    Gemma delle casse di Castello Cortex (e di conseguenza pure quella nascosta) mancate perché uno specifico laser alla fine della parte di Akano non si è mosso come programmato e quindi non potevo andare più su dove c'era una TNT.
    Se guardate il firmamento potreste ancora vedere il cielo stellato che recita a caratteri cubitali: "Crashtefano Suca".
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Titano

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,765

    Status
    Offline
    Io invece volevo ringraziare boogaboom per aver consigliato tempo fa l'emulatore DuckStation. Approfittando della quarantena l'ho scaricato pensando di avere gli stessi problemi che avevo su epsxe ed invece nulla, emulazione perfetta oltre che unico emulatore ad emulare perfettamente il rendering della playstation originale, un vero balzo nel passato! Davvero l'emulatore ps1 definitivo, con tantissime opzioni per migliorare e modificare l'esperienza tra cui quella che a mio parere è la feature definitiva, la possibilità di forzare i giochi pal a 60hz senza sballare la velocità complessiva, i risultati sono eccellenti! Spyro 3 per esempio funziona perfettamente, CTR ha le musiche velocizzate, ma il gameplay è perfetto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Come avrete capito dai miei numerosi post, ultimamente sto giocando un po' di più. Dopo Sekiro, è il turno di Forza Horizon 5, questa volta su Gamepass.
    Una cosa che mi ha lasciato spiazzato è la somiglianza con Need for Speed Payback e Heat, gli ultimi e gli unici che ho giocato ultimamente. La struttura open-world, i cartelli da spaccare, le sfide autovelox, fino addirittura ai "gioielli nascosti" nella mappa, mi hanno fatto sentire in un mondo già visitato. Sicuramente si tratta di un bel videogioco, la realizzazione della mappa è da lodare sia a livello grafico che per l'impatto scenografico, ma personalmente non è tra le mie ambientazioni preferite e anche in questo caso mi sa di già visto (appunto in NFS, anche tra i più vecchi come Pro Street). Forse avrei preferito l'ambientazione di Forza Horizon 4, che però non ho mai giocato. Sia chiaro, non ne faccio una colpa a Forza Horizon, anche perché non so chi dei due abbia copiato l'altro e non ne faccio comunque un problema: è difficile rinnovare i racing game, che essi siano open-world o su circuito, l'asticella è già puntata molto in alto. Vista però l'accoglienza, mi aspettavo qualcosa di più incisivo e sbalorditivo.
    La nota più dolce, che forse manca in altri racing game, è la spiccata capacità del gioco di portarti a collezionare e a provare quante più auto possibile. è bello ed emozionante raggiungere le gare a bordo di una Clio Williams o imboscarsi con un fuoristrada godendosi il viaggio senza dover per forza correre come un matto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,739
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho preso, dopo due serate intere di tentativi, la prima reliquia di platino su Brusco Risveglio, per forse meno di un secondo di differenza.
    Vi prego, ditemi che le prossime non sono così. È stato estenuante
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2022, 21:09) 
    Ho preso, dopo due serate intere di tentativi, la prima reliquia di platino su Brusco Risveglio, per forse meno di un secondo di differenza.
    Vi prego, ditemi che le prossime non sono così. È stato estenuante

    Anche io ho avuto il trauma dei primi livelli. Non dico che la situazione migliorerà, ma ci prenderai la mano. Una volta preso il ritmo capirai come andare più veloce in tutti i livelli ed i primi riuscirai a farli in scioltezza. Prenditela con calma e studia bene i livelli senza arrenderti, è tutto fattibile!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,089
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Per me furono due run estenuanti sia quella per le Nsane che quella per le Platino
     
    Top
    .
5428 replies since 29/7/2015, 18:54   130380 views
  Share  
.
Top