A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 20/2/2024, 13:29) 
    Sto portando avanti, seppur a fatica, Psychonauts... C'è davvero tanto da apprezzare nel gioco, ma tutta l'esperienza è subissata da evidenti problemi. Ne elencherò solo alcuni:

    1) La stabilità del gioco è pessima, sembra sempre in procinto di crashare da un momento all'altro, continuamente.
    2) Il frame-rate non arriva neanche a fare 30fps stabili e con la presenza di nemici su schermo può addirittura scendere a 10-15 fps (non esagero).
    3) Il platforming in questo gioco è pessimo a dir poco, e ragazzi parliamo di un gioco platform, il che è gravissimo. Mai una volta che la fisica del gioco mi abbia agevolato nel fare determinate azioni, ci fai sempre a pugni in special modo con i salti, e alla fine è più una questione provare e riprovare finché il gioco non decide che al cinquantesimo tenativo può andare bene.
    4) L'inizio del gioco è sicuramente la parte peggiore, non ti vengono date indicazioni precise su quello che succede, vieni buttato già nel calderone degli eventi e tu sei praticamente in balia del gioco e della sua trama già convulsa di suo. Una migliore introduzione sarebbe stata sicuramente gradita.

    Ah e il port su PS4 fa cagare. Si tratta pur sempre di un'emulazione della versione peggiore, quella PS2. E ahimé si vede.

    Mmh, personalmente non ho trovato la fisica così pessima (tranne qualche salto con la "palla"), probabilmente è anche colpa del pessimo porting su ps4, che comunque tengo a ricordare essere semplicemente la versione ps2 in HD, che è l'unica versione fatta da terzi e non da DoubleFine stessa, che già si per sé la versione peggiore del gioco. L'idea sarebbe di giocarlo su pc, dove non solo funziona meglio,ma vi è anche una tradizione amatoriale italiana (in realtà funzionante anche su ps2 e xbox, ma non ps4)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ieri è uscito il DLC di Splatoon 3 "Torre dell'Ordine", e dopo qualche disastroso tentativo iniziale sono riuscita a completare la modalità storia di questo DLC in salsa rogue-like.
    Ora tocca la parte più difficile: completare la torre con tutte le armi.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Sto finendo Ape Escape 1, mi mancano poco più di 10 scimmie.
    Poi passo al 2 o al 2001, non lo so ancora
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TomRus47 @ 26/1/2024, 02:44) 
    Sto rigiocando Tlou2 prima di buttarmi su no return, la modalità roguelike aggiuntiva inclusa nella remastered ..se cosi vogliamo chiamarla.
    Volevo rifinirmi nuovamente la storia stavolta in realismo dall'alto del mio platino fiero, ma ragazzi, quanto è rotta sta difficoltà?
    Addio stealth, è praticamente impossibile non uccidere nessuno, le ronde dei nemici sembrano meno variegate, e persino io che amo i cani e che fino ad ora non ne avevo ucciso mezzo neanche per sbaglio, dalla frustrazione vien voglia di dargli fuoco.
    Qualcuno è riuscito a finire sto gioco in modalità realismo?

    Io lo sto rifacendo in modalità difficile in questi giorni ma secondo me già così perde un po' rispetto alla normale. C'è troppo rigore e vieni individuato troppo facilmente. Il bello del gioco è anche un po' la frenesia del combattimento o dello stealth. Ricominciare lo scontro 25 volte e attendere la ronda giusta per 3 minuti smorza un po' il fascino. Immagino che in realismo sia ancora peggio.

    Comunque è da un po' che non scrivo. Sto giocando a Tekken 8 e sto cercando di imparare come si gioca davvero. Quantomeno mi sto divertendo.
    Ho recuperato Klonoa su Ps1 e mi ha sorpreso, soprattutto per la storia nei suoi capitoli finali che prende un twist ed un mood inaspettatissimo.
    Mi avrebbe sorpreso ancora di più se contemporaneamente non avessi ripreso anche Tombi. Incredibilmente moderno per molte meccaniche. Mi sta tenendo incollato allo schermo e lo trovo all'avanguardia per molte cose rispetto all'epoca. Ad esempio non ricordavo assolutamente il teletrasporto tra i vari checkpoint e la quantità di quest primarie e secondarie che si intersecano e che quasi mai risultano banali. E poi ha un'ironia di fondo che mi fa davvero ridere.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Ho iniziato F1 23 con la volontà di proseguire il filone dei trofei di platino della serie di F1, che mando avanti ininterrottamente dal 2010. Quest'anno la difficoltà generale per il completamento è aumentata esponenzialmente rispetto agli anni scorsi, quindi purtroppo ci sarà da sudarsela come non accadeva dai tempi dei capitoli PS3 :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Sto installando FFVII Rebirth.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Ho iniziato Just Cause 2 sulla mia sempre eterna PS3. Aldilà del fatto che pecca di un sacco di feature presenti nei successivi capitoli, devo dire che graficamente è veramente incredibile per essere un videogioco di settima generazione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 29/2/2024, 20:33) 
    Ho iniziato Just Cause 2 sulla mia sempre eterna PS3. Aldilà del fatto che pecca di un sacco di feature presenti nei successivi capitoli, devo dire che graficamente è veramente incredibile per essere un videogioco di settima generazione.

    Quanto ci ho nerdato ai suoi tempi al 2, secondo me il migliore per diversificazione della mappa.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Ieri notte ho avuto modo di concludere la prima run di Persona 3 Reload. Rispetto a quando giocai Persona 5 Royal, in questo caso ho avuto sensazioni discordanti.

    Perché da una parte si parla di remake pregevole di un cult della serie, che ha dato le basi per i suoi seguiti, avendo modo di migliorare ed eliminare i maggiori difetti della versione originale, potendone essere goduto anche dal pubblico moderno. Dall'altra, ed è paradossale, ma è anche un progetto pigro. Nonostante i miglioramenti e le aggiunte ben gradite, ci sono alcuni aspetti che potevano essere pensati meglio. Un esempio è l'esperienza condivisa solo col party che si usa al momento, dovendo aspettare che si attivi una meccanica (casuale) che ti permetta di far livellare (2 massimo a scelta) chi si è messo da parte e metterli in squadra per un incontro casuale. Ma l'aspetto che mi preme di più è il bilanciamento totale del gioco. Il gioco diventa abbastanza semplice, soprattutto se si usufruisce della nuova meccanica, la Teurgia, mosse speciali dai svariati effetti, che si possono effettuare quando l'apposita barra si riempie. Nonostante abbia delle potenzialità, in questo gioco è abbastanza... rotta ecco. Essendo cumulabile e non spreca SP, combinando alla concentrazione o alla carica (a seconda dei casi), creano uno squilibrio non di poco conto, soprattutto in fase avanzate di gioco.

    In soldoni, mi ci sono divertito, ma con quel sorriso dolceamaro che si poteva fare di più, soprattutto vista l'importanza del titolo in questione. Persona 3 Reload lo definirei un palese tappabuchi, un progetto fatto per fare cassa senza troppi problemi, in modo da finanziare progetti futuri. Insomma, non lo riterrei il miglior titolo dell'anno. Le mie attenzioni ora vanno a Metaphor Re Fantazio, che si prospetta essere un Persona nel contesto fantasy. Vediamo cosa tireranno fuori.

    PS Giocare un gioco del genere, che ha come tema principale la morte, dopo le vicissitudini di ieri è stata una congiunzione astrale tremenda :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    Finito ancora una volta Dead Space 2
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ero annoiato e così gioco a Deep Rock Galactic. I nani sanno come ubriacarsi per bene!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Ho finito Tombi e mi appresto ad iniziare Castelvania Symphony of the Night. A breve sicuramente giocherò Sifu.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Sto chiedendo una particolare demo di un gioco che molti di voi aspettano da 11 anni
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ho finito Outer Wilds, è stato un gioco che mi son trascinato dietro per anni, e che nonostante io stesso lo trovassi geniale, non è mai riuscito a catturarmi troppo, almeno fin quando non ho cominciato ad unire i puntini e venire a capo della miriade di misteri che il gioco propone, da lì in poi mi ha saputo catturare per bene, finendolo con gusto.
    Ho anche iniziato il DLC che è superlativo.

    Ho anche iniziato AC Mirage approfittando dello sconto, che dire, un gradito ritorno alle origini seppur mi scordi sempre di quanto obsoleti siano questi giochi, animazioni legnose, poco curate e con un IA di 20anni fa, madonna mia sono ancora fresco da Tlou2 in modalità realismo, e la differenza è atroce, in ogni caso si lascia giocare e Baghdad è davvero bella da esplorare.

    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 26/2/2024, 18:50) 
    Io lo sto rifacendo in modalità difficile in questi giorni ma secondo me già così perde un po' rispetto alla normale. C'è troppo rigore e vieni individuato troppo facilmente. Il bello del gioco è anche un po' la frenesia del combattimento o dello stealth. Ricominciare lo scontro 25 volte e attendere la ronda giusta per 3 minuti smorza un po' il fascino. Immagino che in realismo sia ancora peggio.

    In modalità difficile lo stealth è fattibile ed anche molto soddisfacente, devi pensarlo come un nascondino vero e proprio ed essere paziente, mi ero fatto una run divertentissima senza kill e senza ascolto, solo quelle necessarie, se non altro quando un nemico ti vede hai comunque diversi secondi per intervenire, dall'ucciderlo con un arco, al distrarlo con una bottiglia. In realismo invece ti vedono, boh, è fatta, ma soprattutto possono vederti da chilometri, tu e i corpi di quelli che uccidi pure, tu magari non vedi loro ma loro vedono te, i maledetti, superare le aree senza farti scoprire diventa quasi impossibile, o del tutto impossibile in alcune luoghi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 3/3/2024, 11:43) 
    Sto chiedendo una particolare demo di un gioco che molti di voi aspettano da 11 anni

    È Crash?!
     
    Top
    .
5460 replies since 29/7/2015, 18:54   131327 views
  Share  
.
Top