A cosa state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Crash Fan
    Posts
    28,021
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/8/2023, 17:53) 
    Io ricordo di aver preso una copia di Metal Slug Anthology per PSP per fare un regalo a qualcuno un bel po' di anni fa, mentre XX ce l'ho ancora su PS Vita

    è un titolo a cui non ci si stanca mai di giocare. :v:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Tekken 7 ma ahimè sono una pippa coi picchiaduro :asd:

    Si accettano consigli per migliorare :sisi:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FibraElite @ 19/8/2023, 13:59) 
    Tekken 7 ma ahimè sono una pippa coi picchiaduro :asd:

    Si accettano consigli per migliorare :sisi:

    Che personaggi stai usando?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 19/8/2023, 14:14) 
    CITAZIONE (FibraElite @ 19/8/2023, 13:59) 
    Tekken 7 ma ahimè sono una pippa coi picchiaduro :asd:

    Si accettano consigli per migliorare :sisi:

    Che personaggi stai usando?

    Considera che non toccavo un Tekken dai tempi di Tag 2. Ne sto provando un po' a caso, ho usato Claudio, Asuka, Law, Lidia, Hwoarang e qualche altro che non ricordo. Sì lo so, dovrei scegliere solo un pg e concentrarmi su questo.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ho provato la beta di Mortal Kombat 1.
    Non lo prenderò al Day One, ma rimane comunque l'unico picchiaduro che mi fa divertire ancora come un bimbo. Ho ancora dei dubbi sulle meccaniche dei personaggi Kameo, ma come sempre godi a giocarci anche se sei un neofita della serie.
    Peccato solo che non hanno messo nella beta il mio main principale, ovvero Kung Lao :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Serious Sam 3 BFE

    Niente, datemi una minigun e un'orda di zombie senza testa urlanti con bombe stilizzate da cartone animato in mano a cui sparare, e io sono felice - a prescindere dal gioco specifico della serie di cui si sta parlando e le conseguenti variazioni sul tema ivi presenti :D
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FibraElite @ 19/8/2023, 14:36) 
    CITAZIONE (Kenji @ 19/8/2023, 14:14) 
    Che personaggi stai usando?

    Considera che non toccavo un Tekken dai tempi di Tag 2. Ne sto provando un po' a caso, ho usato Claudio, Asuka, Law, Lidia, Hwoarang e qualche altro che non ricordo. Sì lo so, dovrei scegliere solo un pg e concentrarmi su questo.

    Ci sta provarne più di uno, tranquillo.

    Prima di tutto, è indispensabile che prendi familiarità con il frame data, le punizioni e la legenda dei tasti, che sono indispensabili per migliorare e diventare un giocatore competitivo. Cerco di sintetizzarti il tutto alla meglio.

    Per frame data, si intende la velocità delle mosse espresse in frame. Quando una mossa viene bloccata, si ha una situazione nella quale sei sotto frame. Penso ti sia capitato più volte, giocando contro la CPU, di bloccare un colpo basso, e di andare subito dopo a segno con un calcio premendo cerchio lasciando andare la freccia giù. Ecco, senza saperlo hai eseguito una punizione.

    Se esegui un attacco che viene bloccato, è questo attacco è -12 (Frame), qualsiasi attacco eseguito subito dopo dall'avversario che la cui velocità è di 12 frame o meno, questo attacco è garantito al 100%, non puoi fare niente per evitarlo.

    Riguardo la legenda.

    1 - Quadrato
    2 - Triangolo
    3 - X
    4 - Cerchio

    D - Down
    U - Up
    F - Forward
    B - Back

    Cerco anche di darti qualche dritta sui personaggi che hai scelto. Purtroppo su Lidia non so dirti assolutamente nulla, e Asuka la conosco pochissimo quindi preferisco non parlarne, mentre Claudio, Law e Hwoarang li so usare molto bene.

    Comincio col dirti le loro punizioni:

    Claudio
    10 Frame: 1,2

    Punizione classica, che hanno molti personaggi: quando blocchi un attacco avversario, prova subito dopo ad andare a segno con questa mossa. Se va a segno, significa che la mossa avversaria che hai bloccato è almeno -10, e quindi potresti provare ad eseguire un'altra punizione più lenta.

    L'1,2 di Claudio è molto generico, e oltre per punire può anche essere usato in una situazione neutrale, visto che è velocissimo (10 Frame è la velocità massima per una mossa di Tekken) e quindi batte qualsiasi altra mossa eseguita in contemporanea.

    12 Frame: F2,2

    Manda l'avversario a terra e fa accedere Claudio a uno stato chiamato Starburst, durante il quale ha accesso a qualche mossa aggiuntiva. Ti parlo di questo stato più avanti.

    14 Frame: B2

    Altra mossa che manda a terra l'avversario e garantisce Starburst.

    15 Frame: Df1,2 o Uf4

    A partire dai 15 frame, la maggior parte dei personaggi ha accesso a mosse che lanciano l'avversario in aria (Alcuni già a 13 o 14). Uf4 di Claudio è un hopkick generico: parte a 15 frame, ed è -13 in parata. Quello di Claudio è abbastanza spammabile anche in una situazione neutrale visto che ha molto raggio di azione ed evita i colpi bassi visto che Claudio salta, ma come detto è -13, quindi se il tuo avversario se ne intende e te lo blocca, te lo punisce.

    Df1,2 penso abbia leggermente più raggio di azione, ma è -15 e quindi l'avversario può punirti con una mossa che ti lancia. Nel caso di un Claudio mirror match, per esempio, potresti punirlo proprio con Df1,2, oppure con Uf4. Nel complesso è una mossa sconsigliabile, meglio Uf4: meno punibile ed evita eventuali colpi bassi eseguiti in contemporanea.

    Queste che ti ho detto sono le punizioni per i colpi medi e alti. Per i colpi bassi, ovviamente, bisogna abbassarsi, per punirli: nel gergo Tekkeniano, per i colpi eseguiti mentre ci si sta rialzando, si utilizza la dicitura Ws (While standing).

    11 frame: Ws4

    Colpo generico che hanno molti personaggi. Niente di speciale, ma perfetto per punire quei colpi bassi che, se vanno a segno, fanno poco danno, e quindi sono poco punibili.

    13 Frame: Ws11

    Leggermente meglio, fa un pochino di danno in più, e punisce i colpi bassi leggermente più punibili.

    15 Frame: Ws2

    Lancia l'avversario in aria per una juggle. Perfetto per punire quei colpi bassi molto punibili.

    Parlando dello Starburst, come detto, è uno stato durante il quale hai accesso ad alcune mosse aggiuntive e che si ottiene dopo avere eseguito con successo alcune mosse, come i già citati F22 e B2, oppure Wr2 (While running 2): è un'altra mossa tipica di Claudio, dove premi 2 mentre stai correndo da lontano verso l'avversario. Se bloccata dall'avversario, questa mossa ti dà un enorme vantaggio, ben +7, il che significa che puoi continuare a provare ad attaccare anche se l'avversario te lo blocca: purtroppo, però, è un colpo alto, e quindi l'avversario può schivarlo abbassandosi e punendoti.

    Tornando allo Starburst, ti cito le due mosse più importanti.

    F1+2, 1+2: Una mossa media che lancia l'avversario, e da cui puoi fare partire una juggle (Cioè una combo). Questa mossa è -9, quindi se l'avversario la blocca non può punirti.

    D2,2: Due colpi bassi: è molto veloce, ma se il primo colpo va a segno, l'avversario, se ha buoni riflessi, può bloccare il secondo, e in tal caso la mossa è -12. Tuttavia, se va a segno, lanci l'avversario per una juggle, quindi il risk/reward nel complesso è dalla tua parte.

    Altre mosse importanti per Claudio (Non necessariamente da Starburst).

    B1: ABUSA di questa mossa: spammabilissima, essendo un medio safe.

    Uf3: Altro medio safe, che schiva i colpi bassi, visto che Claudio salta. Inoltre, se va a segno con il counter hit, lancia l'avversario per una juggle. Per counter hit si intende una situazione nella quale il tuo attacco va a segno un attimo prima di una mossa avversaria eseguita in contemporanea.

    Df2: Abbastanza veloce, parte a 14 frame, ma è -13, quindi va usata con cautela, almeno contro giocatori esperti. Anche questa mossa, però, lancia l'avversario col counter hit.

    Db3: Colpo basso che lancia anche lui con il counter hit, ma purtroppo è -15, quindi se l'avversario lo blocca può lanciarti.

    Ss4: Ss significa sidestep, ossia il passo laterale che si esegue pigiando leggermente U o D. Ss4 è un colpo basso che è -12, quindi è più sicuro di Db3.

    Quando l'avversario è con le spalle al muro (Letteralmente :asd:), puoi applicare un mixup tra Ss4 3 B1: puoi eseguire il passo laterale e, invece di premere 4, fregare l'avversario eseguendo invece B1. Così facendo, l'avversario sbatte contro il muro e puoi continuare a colpirlo.

    Alcune juggle:

    Da Uf4, Starburst F1+2, 1+2, CH (Counter hit) Df2 e CH Uf3

    F3, Ff4, B3, F2, B42

    Da Starburst D22

    Starburst D22, Ws1, B3, D12, WR2


    Passiamo a Law. :sisi:

    Punizioni:

    10 Frame: 112

    Law è uno di quei personaggi che, oltre ad avere il classico 12 (Uguale a quello di Claudio), ha una punizione da 10 frame aggiuntiva, migliore in termini di danno.

    14 Frame: 3+4, 4

    Law è uno dei pochi personaggi che può lanciare l'avversario per una juggle già a 14 frame, invece che a 15. Grazie al suo raggio d'azione, questa mossa è ottima anche per punire da lontano l'avversario che è scoperto. È però una mossa da usare con cautela, visto che il secondo 4 è un colpo alto, e quindi l'avversario può abbassarsi e punirti.

    15 frame: Df2

    Il Df2 di Law lancia l'avversario, parte a 15 frame ed è sicuro in parata, -6, quindi è relativemente spammabile anche in una situazione neutrale.

    Punizioni sui bassi:

    12 Frame: Ws4

    Come quello di Claudio

    13 Frame: Ws12

    Buona punizione, che manda l'avversario a terra.

    15 Frame: Ws2

    Lancia l'avversario per una juggle.

    Law ha poi accesso a una posizione chiamata DSS, a cui ci si accede premendo D1+2: da qui hai acceso ad alcune mosse aggiuntive, ma per me la migliore è DSS F3, un colpo alto che è +7, proprio come Wr2 di Claudio, perfetto per mettere sotto pressione l'avversario.

    Altre mosse importanti.

    Db3: Colpo basso veloce e fastidioso, -12 in parata.

    4: Semplicemente 4. Parte a 11 frame, quindi è velocissimo, e lancia col counter hit. Una mossa quindi perfetta da usare quando l'avversario continua ad attaccare e non sai come uscirne.

    FC FF3. Per FC si intende full crounch, cioè quando tieni premuto D per stare abbassato. Questa mossa è un basso che purtroppo è molto punibile, ma può essere molto fastidiosa. È possibile applicare un mixup tra questa mossa e Ws2, che è -18 e quindi lanciabile, quindi è abbastanza rischioso.

    Qualche juggle:

    3+4,4, 4u3, b21

    CH 4 B21, FF213

    Df2 o Ws2, 4u3, b21, FF213



    Ora Hwoarang. :sisi:

    È un personaggio molto complesso da utilizzare e poco convenzionale, non adatto ad un principiante a causa di tutte le mosse e le combinazioni che possiede, ma è comunque possibile utilizzarlo, anche se ovviamente non al 100% delle potenzialità.

    10 Frame: 12

    Come quello di Claudio, niente di speciale

    11 Frame: 43

    Fa leggermente più danno.

    15 Frame: Df2

    Uguale a quello di Law.

    16 Frame: B3

    Come Df2 anche B3 lancia, e ha più raggio di azione di Df2, però è molto unsafe, -19, quindi da usare con cautela, solo se si è sicuri che andrà a segno.

    Punizioni sui bassi:

    11 Frame: Ws44

    Niente di speciale.

    14 Frame: Ws3, Ff3

    Ws3 manda l'avversario a terra, e Ff3 è 100% garantito.

    Purtroppo Hwoarang è uno dei pochissimi personaggi che non può lanciare un avversario punendo un colpo basso, o almeno, non in modo classico. Se pari un colpo basso che è -16 o peggio, puoi rialzarti velocemente e usare B3.

    Mosse importanti:

    F1+2: Medio safe che lancia l'avversario col Ch.

    Uf3,4: Altro medio safe, che schiva i colpi bassi e lancia l'avversario.

    U4: Altro medio safe che schiva i bassi, fa poco danno ma è addirittura +3 in parata, quindi puoi continuare ad attaccare.

    U3+4: Molto simile a Uf3,4

    Juggle:

    Qualsiasi Launcher, Db44, Ff4, 343

    Spero di essere stato esaustivo, se hai altri dubbi e/o di va di fare una partitina fammi sapere. :sisi:


    Edit: Dimenticavo come mossa spammabile di Law B3, medio safe molto spammabile che sbatte lontano l'avversario, un'ottima mossa. Anche B4 non è male, anche se fa meno danno.

    Edited by Kenji - 19/8/2023, 15:49
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 17/8/2023, 15:58) 
    Con gli sconti recenti mi sono portato a casa un gioco FMV dal titolo She Sees Red (di cui non avevo idea della sua esistenza finché non me lo sono trovato davanti), Metal Slug Anthology (che comprende tutti i MS dal 1° al 6°) e Metal Slug XX (che sarebbe Metal Slug 7), il tutto per poco più di 12€.

    Anthology c'è lo per PS2 😂
    Il 7 l'ho giocato su DS e la versione sua aggiornata, la XX, su PSP.

    Grandi acquisti se per pochi euro 👌

    CITAZIONE (FibraElite @ 19/8/2023, 13:59) 
    Tekken 7 ma ahimè sono una pippa coi picchiaduro :asd:

    Si accettano consigli per migliorare :sisi:

    Gioca la modalità infinita senza stare a farti troppi pensieri, ma usa un po' tutti, dopochiche cerca di capire quali sono i personaggi con cui ti trovi di più e allenati su quelli, almeno per me è stato naturale così con i vari tekken, a partire dal 5 e passando a tutti quelli successivi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    382

    Status
    Offline
    Ho preso le N.Sane sui 2 livelli di Polar di Crash 4, mi aspettavo di mooolto peggio, ho avuto più difficoltà nel superare le piattaforme elettriche con Tawna piuttosto che nella parte di Polar; fin'ora il livello che mi ha dato più difficoltà è stato "Non perdere tempo", la parte sopra quel coso in movimento subito dopo la parte con Dingodile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Crash Fan
    Posts
    58
    Location
    Isola della follia

    Status
    Offline
    "Salve straniero, cosa posso venderti oggi? Belle cosiiiine?"
    Chi vuole capire, capisca
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Io sono il grande S! S come Spettacolare, Sensazionale, Socievole, Sarcastico, Semplice, Sorprendente, Scheletro, Squalo, sans, Sobrio, Spyro, Sonic, Sauron, Snake, ma Semplicemente Shark!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    221
    Location
    OVUNQUE(è un posto bellissimo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 19/8/2023, 15:30) 
    CITAZIONE (FibraElite @ 19/8/2023, 14:36) 
    Considera che non toccavo un Tekken dai tempi di Tag 2. Ne sto provando un po' a caso, ho usato Claudio, Asuka, Law, Lidia, Hwoarang e qualche altro che non ricordo. Sì lo so, dovrei scegliere solo un pg e concentrarmi su questo.

    Ci sta provarne più di uno, tranquillo.

    Prima di tutto, è indispensabile che prendi familiarità con il frame data, le punizioni e la legenda dei tasti, che sono indispensabili per migliorare e diventare un giocatore competitivo. Cerco di sintetizzarti il tutto alla meglio.

    Per frame data, si intende la velocità delle mosse espresse in frame. Quando una mossa viene bloccata, si ha una situazione nella quale sei sotto frame. Penso ti sia capitato più volte, giocando contro la CPU, di bloccare un colpo basso, e di andare subito dopo a segno con un calcio premendo cerchio lasciando andare la freccia giù. Ecco, senza saperlo hai eseguito una punizione.

    Se esegui un attacco che viene bloccato, è questo attacco è -12 (Frame), qualsiasi attacco eseguito subito dopo dall'avversario che la cui velocità è di 12 frame o meno, questo attacco è garantito al 100%, non puoi fare niente per evitarlo.

    Riguardo la legenda.

    1 - Quadrato
    2 - Triangolo
    3 - X
    4 - Cerchio

    D - Down
    U - Up
    F - Forward
    B - Back

    Cerco anche di darti qualche dritta sui personaggi che hai scelto. Purtroppo su Lidia non so dirti assolutamente nulla, e Asuka la conosco pochissimo quindi preferisco non parlarne, mentre Claudio, Law e Hwoarang li so usare molto bene.

    Comincio col dirti le loro punizioni:

    Claudio
    10 Frame: 1,2

    Punizione classica, che hanno molti personaggi: quando blocchi un attacco avversario, prova subito dopo ad andare a segno con questa mossa. Se va a segno, significa che la mossa avversaria che hai bloccato è almeno -10, e quindi potresti provare ad eseguire un'altra punizione più lenta.

    L'1,2 di Claudio è molto generico, e oltre per punire può anche essere usato in una situazione neutrale, visto che è velocissimo (10 Frame è la velocità massima per una mossa di Tekken) e quindi batte qualsiasi altra mossa eseguita in contemporanea.

    12 Frame: F2,2

    Manda l'avversario a terra e fa accedere Claudio a uno stato chiamato Starburst, durante il quale ha accesso a qualche mossa aggiuntiva. Ti parlo di questo stato più avanti.

    14 Frame: B2

    Altra mossa che manda a terra l'avversario e garantisce Starburst.

    15 Frame: Df1,2 o Uf4

    A partire dai 15 frame, la maggior parte dei personaggi ha accesso a mosse che lanciano l'avversario in aria (Alcuni già a 13 o 14). Uf4 di Claudio è un hopkick generico: parte a 15 frame, ed è -13 in parata. Quello di Claudio è abbastanza spammabile anche in una situazione neutrale visto che ha molto raggio di azione ed evita i colpi bassi visto che Claudio salta, ma come detto è -13, quindi se il tuo avversario se ne intende e te lo blocca, te lo punisce.

    Df1,2 penso abbia leggermente più raggio di azione, ma è -15 e quindi l'avversario può punirti con una mossa che ti lancia. Nel caso di un Claudio mirror match, per esempio, potresti punirlo proprio con Df1,2, oppure con Uf4. Nel complesso è una mossa sconsigliabile, meglio Uf4: meno punibile ed evita eventuali colpi bassi eseguiti in contemporanea.

    Queste che ti ho detto sono le punizioni per i colpi medi e alti. Per i colpi bassi, ovviamente, bisogna abbassarsi, per punirli: nel gergo Tekkeniano, per i colpi eseguiti mentre ci si sta rialzando, si utilizza la dicitura Ws (While standing).

    11 frame: Ws4

    Colpo generico che hanno molti personaggi. Niente di speciale, ma perfetto per punire quei colpi bassi che, se vanno a segno, fanno poco danno, e quindi sono poco punibili.

    13 Frame: Ws11

    Leggermente meglio, fa un pochino di danno in più, e punisce i colpi bassi leggermente più punibili.

    15 Frame: Ws2

    Lancia l'avversario in aria per una juggle. Perfetto per punire quei colpi bassi molto punibili.

    Parlando dello Starburst, come detto, è uno stato durante il quale hai accesso ad alcune mosse aggiuntive e che si ottiene dopo avere eseguito con successo alcune mosse, come i già citati F22 e B2, oppure Wr2 (While running 2): è un'altra mossa tipica di Claudio, dove premi 2 mentre stai correndo da lontano verso l'avversario. Se bloccata dall'avversario, questa mossa ti dà un enorme vantaggio, ben +7, il che significa che puoi continuare a provare ad attaccare anche se l'avversario te lo blocca: purtroppo, però, è un colpo alto, e quindi l'avversario può schivarlo abbassandosi e punendoti.

    Tornando allo Starburst, ti cito le due mosse più importanti.

    F1+2, 1+2: Una mossa media che lancia l'avversario, e da cui puoi fare partire una juggle (Cioè una combo). Questa mossa è -9, quindi se l'avversario la blocca non può punirti.

    D2,2: Due colpi bassi: è molto veloce, ma se il primo colpo va a segno, l'avversario, se ha buoni riflessi, può bloccare il secondo, e in tal caso la mossa è -12. Tuttavia, se va a segno, lanci l'avversario per una juggle, quindi il risk/reward nel complesso è dalla tua parte.

    Altre mosse importanti per Claudio (Non necessariamente da Starburst).

    B1: ABUSA di questa mossa: spammabilissima, essendo un medio safe.

    Uf3: Altro medio safe, che schiva i colpi bassi, visto che Claudio salta. Inoltre, se va a segno con il counter hit, lancia l'avversario per una juggle. Per counter hit si intende una situazione nella quale il tuo attacco va a segno un attimo prima di una mossa avversaria eseguita in contemporanea.

    Df2: Abbastanza veloce, parte a 14 frame, ma è -13, quindi va usata con cautela, almeno contro giocatori esperti. Anche questa mossa, però, lancia l'avversario col counter hit.

    Db3: Colpo basso che lancia anche lui con il counter hit, ma purtroppo è -15, quindi se l'avversario lo blocca può lanciarti.

    Ss4: Ss significa sidestep, ossia il passo laterale che si esegue pigiando leggermente U o D. Ss4 è un colpo basso che è -12, quindi è più sicuro di Db3.

    Quando l'avversario è con le spalle al muro (Letteralmente :asd:), puoi applicare un mixup tra Ss4 3 B1: puoi eseguire il passo laterale e, invece di premere 4, fregare l'avversario eseguendo invece B1. Così facendo, l'avversario sbatte contro il muro e puoi continuare a colpirlo.

    Alcune juggle:

    Da Uf4, Starburst F1+2, 1+2, CH (Counter hit) Df2 e CH Uf3

    F3, Ff4, B3, F2, B42

    Da Starburst D22

    Starburst D22, Ws1, B3, D12, WR2


    Passiamo a Law. :sisi:

    Punizioni:

    10 Frame: 112

    Law è uno di quei personaggi che, oltre ad avere il classico 12 (Uguale a quello di Claudio), ha una punizione da 10 frame aggiuntiva, migliore in termini di danno.

    14 Frame: 3+4, 4

    Law è uno dei pochi personaggi che può lanciare l'avversario per una juggle già a 14 frame, invece che a 15. Grazie al suo raggio d'azione, questa mossa è ottima anche per punire da lontano l'avversario che è scoperto. È però una mossa da usare con cautela, visto che il secondo 4 è un colpo alto, e quindi l'avversario può abbassarsi e punirti.

    15 frame: Df2

    Il Df2 di Law lancia l'avversario, parte a 15 frame ed è sicuro in parata, -6, quindi è relativemente spammabile anche in una situazione neutrale.

    Punizioni sui bassi:

    12 Frame: Ws4

    Come quello di Claudio

    13 Frame: Ws12

    Buona punizione, che manda l'avversario a terra.

    15 Frame: Ws2

    Lancia l'avversario per una juggle.

    Law ha poi accesso a una posizione chiamata DSS, a cui ci si accede premendo D1+2: da qui hai acceso ad alcune mosse aggiuntive, ma per me la migliore è DSS F3, un colpo alto che è +7, proprio come Wr2 di Claudio, perfetto per mettere sotto pressione l'avversario.

    Altre mosse importanti.

    Db3: Colpo basso veloce e fastidioso, -12 in parata.

    4: Semplicemente 4. Parte a 11 frame, quindi è velocissimo, e lancia col counter hit. Una mossa quindi perfetta da usare quando l'avversario continua ad attaccare e non sai come uscirne.

    FC FF3. Per FC si intende full crounch, cioè quando tieni premuto D per stare abbassato. Questa mossa è un basso che purtroppo è molto punibile, ma può essere molto fastidiosa. È possibile applicare un mixup tra questa mossa e Ws2, che è -18 e quindi lanciabile, quindi è abbastanza rischioso.

    Qualche juggle:

    3+4,4, 4u3, b21

    CH 4 B21, FF213

    Df2 o Ws2, 4u3, b21, FF213



    Ora Hwoarang. :sisi:

    È un personaggio molto complesso da utilizzare e poco convenzionale, non adatto ad un principiante a causa di tutte le mosse e le combinazioni che possiede, ma è comunque possibile utilizzarlo, anche se ovviamente non al 100% delle potenzialità.

    10 Frame: 12

    Come quello di Claudio, niente di speciale

    11 Frame: 43

    Fa leggermente più danno.

    15 Frame: Df2

    Uguale a quello di Law.

    16 Frame: B3

    Come Df2 anche B3 lancia, e ha più raggio di azione di Df2, però è molto unsafe, -19, quindi da usare con cautela, solo se si è sicuri che andrà a segno.

    Punizioni sui bassi:

    11 Frame: Ws44

    Niente di speciale.

    14 Frame: Ws3, Ff3

    Ws3 manda l'avversario a terra, e Ff3 è 100% garantito.

    Purtroppo Hwoarang è uno dei pochissimi personaggi che non può lanciare un avversario punendo un colpo basso, o almeno, non in modo classico. Se pari un colpo basso che è -16 o peggio, puoi rialzarti velocemente e usare B3.

    Mosse importanti:

    F1+2: Medio safe che lancia l'avversario col Ch.

    Uf3,4: Altro medio safe, che schiva i colpi bassi e lancia l'avversario.

    U4: Altro medio safe che schiva i bassi, fa poco danno ma è addirittura +3 in parata, quindi puoi continuare ad attaccare.

    U3+4: Molto simile a Uf3,4

    Juggle:

    Qualsiasi Launcher, Db44, Ff4, 343

    Spero di essere stato esaustivo, se hai altri dubbi e/o di va di fare una partitina fammi sapere. :sisi:


    Edit: Dimenticavo come mossa spammabile di Law B3, medio safe molto spammabile che sbatte lontano l'avversario, un'ottima mossa. Anche B4 non è male, anche se fa meno danno.

    sto vomitando, senza offesa. Il competitivo è mostruosamente strano e assurdo. Però hai descritto tutto come si deve. Quel "le punizioni" mi fa sia ridere che darmi il voltastomaco. :crash7: :spyro1: :visconte:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Eh se vuoi giocare a Tekken bene e con un gameplay che abbia senso, ossia senza spammare o premere tasti a caso, queste cose che ho detto sono da imparare. :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,185
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Giocate coi comandi semplificati, oppure con le shortcut, se non volete digerire questa roba e non vi interessa l'online
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 21/8/2023, 16:34) 
    Giocate coi comandi semplificati, oppure con le shortcut

    maxresdefault

    Seriamente, la CPU di Tekken 7 è così scarsa che non serve neanche fare come dici tu, si batte facilmente comunque.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,185
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 21/8/2023, 16:47) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 21/8/2023, 16:34) 
    Giocate coi comandi semplificati, oppure con le shortcut

    maxresdefault

    Seriamente, la CPU di Tekken 7 è così scarsa che non serve neanche fare come dici tu, si batte facilmente comunque.

    Beh, è per non fare le cose TOTALMENTE a caso.
    Io non usavo i comandi semplificati, ma coi personaggi che NON conoscevo usavo le shortcut. Rimanere fossilizzati su un solo personaggio quando hai un cast intero di gente carismatica è abbastanza snervante lol
     
    Top
    .
5464 replies since 29/7/2015, 18:54   131461 views
  Share  
.
Top