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È una mia impressione più che altro, con gli avanzati non riesco quasi mai a conservarle, e nel momento in cui smetto per uno o due secondi le perdo, con i turning invece riesco a tenerle per più tempo, anche perché in CNK usare il triplo turbo al massimo è più semplice che in CTR.
Comunque si, la versione Xbox è decisamente la migliore, anche se la versione GC emulata ti permette di swappare le texture e creare pacchetti di texture in HD, io infatti mi son creato diverse texture per cambiare colore ai kart e alcune icone personaggio.. -
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Vale per pressoché qualunque gioco PS2 che sta pure su Xbox. Pochissime eccezioni, tra cui qualche gioco Konami (Silent Hill 2, Metal Gear Solid 2).
Prendetevi una Xbox usata (non più di 30€), moddatela (pochi € per un paio di cavetti, non serve nessuna saldatura), buttateci dentro un hard disk da 500 GB (sui 20€) e schiaffateci tutti i giochi che vi piacevano sulla PS2 e vi garantisco che la PS2 non la guarderete più con gli stessi occhi
480p e widescreen su potenzialmente qualunque gioco, framerate più elevato e soprattutto più costante, effetti di rendering più complessi, caricamenti velocissimi (una volta giocando a Crash TWOC ho fatto un vocale su Whatsapp in cui dicevo a Danyq "Sono appena entrato nel primo liv- ah l'ha già caricato", manco finita la frase)
Io ora sto vendendo quasi tutti i multipiatta che avevo su PS2, a parte qualche pezzo di valore affettivo/collezionistico, perché ormai gioco solo la versione Xbox. -
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Se è come il widescreen di un 4:3 allungato come si vede nello screen di LuigiDX, ne farei volentieri a meno.... -
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Quello non è wide-screen stirato, è FOV aumentato, l'ha spiegato Luigi. I giochi hanno tutti il wide-screen nativo, e quei pochi che non ce l'hanno c'è sempre una patch per risolvere. -
.Se è come il widescreen di un 4:3 allungato come si vede nello screen di LuigiDX, ne farei volentieri a meno...
Quello non è wide-screen stirato, è FOV aumentato, l'ha spiegato Luigi. I giochi hanno tutti il wide-screen nativo, e quei pochi che non ce l'hanno c'è sempre una patch per risolvere
Quindi tutto si distorce mentre si aumenta il FOV (Field of view, per chi non ha capito)? Per esempio, l'albero lo vedi abbastanza stirato ai lati.
Boh, magari meglio vedere in azione se è un ottimo effetto o meno. Vederlo dall'immagine e abituandomi al 4:3 dello schermo nativo di CNK mi sembra tutto più strano.
Comunque in questo video vedo che la PS2 è l'unico con il frame rate basso, mentre Xbox e Gamecube sono quelli che riescono a mantenerlo a 60fps per un po'.
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In immagine posso capire come possa trarre in inganno.
In video è tutta un'altra cosa in quanto la telecamera è molto reattiva e si allontana e aumenta lo spazio visivo a seconda della velocità.
Su youtube ci sono pochi video che lo mostrano, perché oltre i pochi video in generale della versione xbox, in pochi hanno attivato la modalità 720p widescreen nativa, e poi si vede più che altro con la telecamera numero 2
Ci viene però in salvo Wumpalewis che ha fatto una serie sulle sfide di velo proprio su xbox e mostra il tutto per benino
https://youtube.com/playlist?list=PLKS4ZoK...ikcIZoZDny5J40t
In piste come hyper spaceway è tanta roba
Che tra l'altro credo sia pure su 360 con retrocompatibilità
È una mia impressione più che altro, con gli avanzati non riesco quasi mai a conservarle, e nel momento in cui smetto per uno o due secondi le perdo, con i turning invece riesco a tenerle per più tempo, anche perché in CNK usare il triplo turbo al massimo è più semplice che in CTR.
Comunque si, la versione Xbox è decisamente la migliore, anche se la versione GC emulata ti permette di swappare le texture e creare pacchetti di texture in HD, io infatti mi son creato diverse texture per cambiare colore ai kart e alcune icone personaggio.
La barra del turbo al centro dello schermo aiuta tantissimo.
Spero di rivederla in un prossimo ctr 2 perché è davvero utilissima a fare i turbo al massimo senza dover incrociare lo sguardo e guardare nell'angolino in basso.
Poi con il contatore che si ferma per qualche frame sul massimo invece che scomparire all'istante, rende ancora più facile farne 3 di fila al massimo, ed è super soddisfacente
Ecco, vorrei quella, e pure un contatore delle riserve.
Dopo aver provato la mod per ctr ps1, è difficile tornare indietro ahaha. -
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Dopo le vacanze ho ripreso Horizon Forbidden West e mi sto imbattendo in una serie di problematiche che nel primo capitolo non avevo riscontrato, non perché non vi fossero, ma perché semplicemente non me ne ero mai interessato più di tanto.
Avendo impostato la difficoltà su "difficile", mi sto rendendo conto che spesso le arene non sono tanto predisposte al combat system del videogioco. Mi spiego: come si fa ad affrontare delle macchine con un arco (quindi presumibilmente ALMENO a media distanza) in arene minuscole e piene di sassi, rami, buche e pozze d'acqua messe ad cazzum? Mi sta capitando più volte di restare incastrato o di non poter fare un roll corretto perché mi ritrovo un ramo che mi incastra l'animazione. Certo, il gioco incita anche il giocatore ad utilizzare lo stealth, le trappole e altri stratagemmi per ovviare a molte delle problematiche, ma secondo me per il tipo di combattimento e movimento arcade che propone il gioco l'ambiente spesso e volentieri non è proprio adatto. Anche la gestione dei combattimenti con più di 3 macchine secondo me non è perfetto. Si tende a scappare piuttosto che gestire con intelligenza il combattimento perché a seconda del nemico capita che ti inizino a bombardare contemporaneamente da più punti, ma questa potrebbe essere anche una mia mancanza.
Non so chi di voi l'ha giocato, ma prenderei come esemio l'ambientazione della missione secondaria "il diluvio". L'ho trovata davvero frustrante sia per il combattimento che per l'esplorazione. Grovigli di rami, sassi e acqua ogni 3 metri che secondo me rallentano e imbruttiscono solamente il flusso del gioco. A volte sembra quasi che abbiano messo un personaggio di un videogioco nell'ambientazione di un altro.. -
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"Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"
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Oggi ho iniziato e arrivato alla 10th Dimensione Crash Twinsanity.
Posso dire ufficialmente che mi sono stancato di rigiocarlo. -
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E che diamine è successo?
Questa è l'apocalisse.. -
.Oggi ho iniziato e arrivato alla 10th Dimensione Crash Twinsanity.
Posso dire ufficialmente che mi sono stancato di rigiocarlo
è tempo di passare a Rumble, che ne dici?
La modalità party è la cooperativa di Uncharted.
Hai capito bene Live, ci sono i signori della guerra in Rumble. -
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Ah già me ne ero scordato di Rumble, si penso che mese prossimo lo prendo. . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Posso dire ufficialmente che mi sono stancato di rigiocarlo
Ho appena visto il film di Barbie e non ero pronto a rivedere una sovversione sociale di quel genere nel forum.. -
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Nei giorni scorsi ho avuto modo di giocare a Gow Ascension.
Tutto sommato non è neanche male, non solo cambiando leggermente approccio al gameplay, ma facendo delle aggiunte tutto sommato gradite.
Il problema, secondo me, è più sul fattore narrativo. Kratos e la mitologia greca, dopo gow 3, non avevano più nulla da dire. Insomma, ha l'unica colpa d'essere uscito dopo il grandioso capitolo conclusivo della trilogia originale.. -
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Mutante Ibrido
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- Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu
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Gow 3 è impressionante ancora oggi, tecnicamente fuori scala . -
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Oh ragà l'ho giocato tipo 100 volte anni fa non so a quanto sono arrivato fino ad oggi, doveva stancarmi prima o poi
Anche se durante l'inverno una partitina me la faccio, mi riporta indietro soprattutto l'accademia del male col freddo forte prima di andare a letto perchè il giorno dopo c'era scuola ç_ç.