Pokémon [topic ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho finito Scarlatto e:
    -Personalizzazione buona rispetto ai precedenti, vestiario scadente
    -90% del gioco è all'aperto
    -Framerate MOLTO instabile, specie nell'ultima parte del gioco
    -Più difficile di Spada/Scudo, sempre difficoltà livello vegetale solo che si aggira tra XY e ORAS di difficoltà
    -Plot mediocre ma fulcro fondamentale del gioco
    -Campione ai livelli di Diantha di forza
    -Battaglia finale deludente
    Meglio di SwSh, peggio di Arceus

    A parte ciò, buona parte della contenustica è fatta per l'esperienza online, quindi è come se avessi tirato l'opinione su un gioco a metà. Ho preordinato Violetto comunque dopo averlo giocato (e finito). Aspetto di giocare anche la parte online per tirare le somme.

    EDIT: dimenticavo di dare anche qualche opinione positiva al gioco.

    -Hanno mantenuto l'accucciata furtiva di Arceus
    -Rispetto ad Arceus non ti spammano l'overworld di 700 Pokémon diversi
    -Le nuove meccaniche di breeding sono comodissime
    -Non hanno scartato i Mon di Hisui
    -La modalità "indipendente" in cui il Mon va da solo a grindare è molto, molto comoda.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,919
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yayo1990 @ 12/11/2022, 20:35) 
    Alla fine ho finito Scarlatto e:
    -Personalizzazione buona rispetto ai precedenti, vestiario scadente
    -90% del gioco è all'aperto
    -Framerate MOLTO instabile, specie nell'ultima parte del gioco
    -Più difficile di Spada/Scudo, sempre difficoltà livello vegetale solo che si aggira tra XY e ORAS di difficoltà
    -Plot mediocre ma fulcro fondamentale del gioco
    -Campione ai livelli di Diantha di forza
    -Battaglia finale deludente
    Meglio di SwSh, peggio di Arceus

    A parte ciò, buona parte della contenustica è fatta per l'esperienza online, quindi è come se avessi tirato l'opinione su un gioco a metà. Ho preordinato Violetto comunque dopo averlo giocato (e finito). Aspetto di giocare anche la parte online per tirare le somme.

    EDIT: dimenticavo di dare anche qualche opinione positiva al gioco.

    -Hanno mantenuto l'accucciata furtiva di Arceus
    -Rispetto ad Arceus non ti spammano l'overworld di 700 Pokémon diversi
    -Le nuove meccaniche di breeding sono comodissime
    -Non hanno scartato i Mon di Hisui
    -La modalità "indipendente" in cui il Mon va da solo a grindare è molto, molto comoda.

    Del Pokédex di questa gen che ne pensi?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danyq94 @ 12/11/2022, 22:27) 
    Del Pokédex di questa gen che ne pensi?

    Molto scialbo, sinceramente. Dei nuovi me ne piacciono pochissimi. In compenso, metto sotto spoiler però perchè ad alcuni magari da fastidio:

    Il concetto dei Pokémon preistorici e futuristici è carino, peccato sia una roba che ci portiamo dietro ora e poi butteremo nel dimenticatoio
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ma... come fai ad aver finito Scarlatto se ancora deve uscire??
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WildGirl91 @ 13/11/2022, 18:41) 
    Ma... come fai ad aver finito Scarlatto se ancora deve uscire??

    Perché Yayo1990 >>> goku5
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,919
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yayo1990 @ 13/11/2022, 14:12) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 12/11/2022, 22:27) 
    Del Pokédex di questa gen che ne pensi?

    Molto scialbo, sinceramente. Dei nuovi me ne piacciono pochissimi. In compenso, metto sotto spoiler però perchè ad alcuni magari da fastidio:

    Il concetto dei Pokémon preistorici e futuristici è carino, peccato sia una roba che ci portiamo dietro ora e poi butteremo nel dimenticatoio

    Guarda, credevo che
    le versioni preistoriche fossero un rimando alle versioni archeo di ORAS, ma evidentemente neppure loro ci avranno pensato
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    La versione futuristica che consiste in "il pokemon ma robot™" penso che è la cosa più stupida che potevano inventasse
    Ho visto un po' del pokedex, e mi sa che batte quello della quinta per me, perché almeno in quello comunque alcuni di bellissimi ce ne trovo, qua per ora zero
    Spero in un po' di redenzione con gli artwork
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    È uscito Scarlatto/Violetto?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/11/2022, 18:45) 
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WildGirl91 @ 13/11/2022, 18:41)
    Ma... come fai ad aver finito Scarlatto se ancora deve uscire??

    Benda e uncino, in compenso l'ho giocato giusto per vedermi la storia, però al D1 pensavo di giocarmi Violetto (acquistato)

    CITAZIONE (danyq94 @ 13/11/2022, 19:01)
    Guarda, credevo che
    le versioni preistoriche fossero un rimando alle versioni archeo di ORAS, ma evidentemente neppure loro ci avranno pensato

    CITAZIONE (LuigiDX @ 13/11/2022, 20:38)
    La versione futuristica che consiste in "il pokemon ma robot™" penso che è la cosa più stupida che potevano inventasse
    Ho visto un po' del pokedex, e mi sa che batte quello della quinta per me, perché almeno in quello comunque alcuni di bellissimi ce ne trovo, qua per ora zero
    Spero in un po' di redenzione con gli artwork

    La spiegazione è ancor più stupida di quanto si creda:
    I Pokémon futuristici e preistorici sono stati trasportati nel presente con una macchina del tempo, nulla da dire se non il fatto che il professore del gioco ammette che per gli umani è impossibile viaggiare nel tempo e quindi l'unico modo che ha per "avere i Mon del passato/futuro" è quello di lanciare le master ball nella macchina del tempo e catturare i Pokémon così. O meglio, non che sia impossibile, ma che non c'è "una via di ritorno". Mentre tirando le Poké ball per catturare i Mon sì (tipo l'equivalente di fare un portale, allacciare un dinosauro e tirarlo dentro la nostra era con un lazo)


    Per quanto riguarda le archeo di ORAS:
    Kyogre, Groudon e Rayquaza son nei dati di gioco così come Primordial Sea e Desolate Land


    Ah sì, aggiungo inoltre che sono riuscito a provare anche un pezzo della parte online (quella dell'overworld, i raid presumo siano immutati da SwSh) e:

    -Quando inviti qualcuno nel tuo gioco vede i tuoi spawn (quindi se invito uno di Violetto su Scarlatto, vede i Mon di Scarlatto)
    -Ognuno ha la propria parte di storia "lockata", dato che io avevo il gioco finito e il mio amico aveva giusto la prima medaglia abbiamo dovuto fare una strada più lunga (con il sottoscritto che gli doveva linciare tutti i selvatici perchè sennò era un problema). Quindi se vuoi farti invitare da uno che ha tutto sbloccato e cheesarti qualche Mon in late-game nell'ultimo dungeon non è possibile.
    -Riprendendo il "quando inviti qualcuno vede anche i tuoi spawn", vede anche i Mon shiny, e il primo che lo ingaggia è il primo che ha la possibilità di mandarlo KO o di catturarlo.
    -Spero sia un bug, ma l'area finale, nonostante il gioco te la tratti come una "zona aperta", non renderizza l'altro giocatore nonostante possa vedere con quali mon stai interagendo (senza che possa interagirci lui)
    Letteralmente se avete giocato PokeMMO è una cosa molto simile.

    Aggiungo un'altra cosa sotto spoiler di cui non ho avuto modo di verificare:
    Nel gioco ottieni due Koraidon (su Scarlatto) o due Miraidon (su Violetto). Il primo è quello che ti fa da bici e MN Slave, e non può lasciare il gioco di origine, mentre il secondo è scambiabile o anche depositabile in Home, essendo selvatico. Non spiego il motivo per cui ce n'è due perchè è spoiler. In pratica è come L'Eevee o il Pikachu di Let's Go. Il punto è che in multiplayer non so se l'altro giocatore può vedere lo Spawn e se può "fregare" il leggendario di copertina al giocatore originale.


    Ah, dimenticavo di aggiungere che la modalità Let's go del Pokémon, in cui gira da solo e shotta i selvatici non attacca gli shiny.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Io sono il grande S! S come Spettacolare, Sensazionale, Socievole, Sarcastico, Semplice, Sorprendente, Scheletro, Squalo, sans, Sobrio, Spyro, Sonic, Sauron, Snake, ma Semplicemente Shark!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    221
    Location
    OVUNQUE(è un posto bellissimo)

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate di pokemon scarlatto e violetto?
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    È ingiocabile lo adoro
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Io sono il grande S! S come Spettacolare, Sensazionale, Socievole, Sarcastico, Semplice, Sorprendente, Scheletro, Squalo, sans, Sobrio, Spyro, Sonic, Sauron, Snake, ma Semplicemente Shark!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    221
    Location
    OVUNQUE(è un posto bellissimo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 19/11/2022, 20:21) 
    È ingiocabile lo adoro

    A posto, allora lo prenderò a Natale per mio nipote
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Io voglio vedere gli artwork di sugimoriiii
    Quando escono
     
    Top
    .
997 replies since 26/2/2016, 18:05   18635 views
  Share  
.
Top