Oddworld [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    come è possibile che NESSUNO ne ha parlato
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Adoravo questa serie, i primi due capitoli per PSX li ho completati al cento per cento, peccato che poi non ci ho più giocato :(
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 16/7/2021, 00:29) 
    TomRus47 ma scusa, Soulstorm è uscito???

    Eccome se è uscito! Considerati tutti i bug che aveva e che hanno fixato potremmo anche dire che ora, con l'edizione fisica, sia uscito dalla fase beta xD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Come valutazione che mi dici? Non so perché ma non ho sentito proprio nulla a riguardo, mi è passata sotto al naso st'uscita
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    Potevano decisamente fare di più a livello di gameplay, si sono focalizzati molto sull'aspetto action tralasciando secondo me quello che è lo spirito di Oddworld. Io ho apprezzato il gameplay, ma doveva necessariamente esserci una maggior varietà di nemici (che in questo capitolo è quasi totalmente composto da slig) ma se sei un fan della saga lo apprezzerai comunque.
    Luoghi tratti da Abe's Exoddus e non, una storia quantomeno interessante e atmosfera oddworldiana ottima, anche se minata da una colonna sonora un po' troppo scarna.
    Diciamo che ha molte mancanze ma quello che vedrai a schermo ti piacerà, sempre che tu sia fan. Comunque non è un gioco che consiglierei a cuor leggero a chiunque, il gameplay di Oddworld rimane un trial and error.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Si, considerando che a me piace Oddworld dovrei trovarmi a mio agio con il gameplay

    Ti chiedo però, è effettivamente un retelling di exoddus? O è finalmente il famoso terzo titolo della pentalogia?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    È un gioco totalmente nuovo in pratica ma la storia si ispira a quella di Exoddus, presentando tuttavia uno svolgimento totalmente diverso. Personalmente son rimasto deluso da alcune cose mancanti ma comunque soddisfatto in maniera generale, anche se mi aspetto ben altra sostanza per il seguito (che ahimé SE vedremo probabilmente sarà tra mille anni e mezzo).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    quindi è il terzo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    Non proprio, o almeno, dovresti considerare il secondo come canonico e a sto punto la canonicità del secondo capitolo viene annullata in favore di questo.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    che due balle lorne lanning

    Sai cosa, prima lo gioco poi ragiono sulla timeline
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    Si meglio xD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    PlayStation Plus può essere estremamente vantaggioso per alcuni giochi, aumentando drasticamente la base di giocatori. Per altri, l'effetto non è così positivo. Lorne Lanning di Oddworld Inhabitants ha spiegato come l'accordo con PS Plus che ha offerto Oddworld: Soulstorm come gioco gratuito per un mese al lancio è stato "devastante".

    Con i costi in aumento, Oddworld Inhabitants era alla ricerca di un ulteriore aiuto finanziario. Sony ha offerto allo studio un accordo per lanciare Oddworld: Soulstorm su PS Plus come gioco gratuito per un mese in cambio di una somma di denaro fissa non rivelata. A questo punto, il gioco sarebbe dovuto uscire a gennaio 2021, ma c'erano problemi di fornitura con PS5. Come ha detto Lorne Lanning a Xbox Expansion Pass, lo sviluppatore ha stimato che avrebbero venduto un massimo di 100.000 unità al lancio, sebbene 50.000 fosse un numero più probabile. Il denaro che avrebbero ricevuto dall'accordo era più di quello che avrebbero guadagnato attraverso le vendite.

    I problemi sono iniziati subito dopo la firma dell'accordo. La pandemia di Covid-19 ha costretto lo studio a lavorare da casa e questo ha rinviato il gioco a una nuova data di uscita ad aprile 2021. Questo ha anche concesso tre mesi in più per l'ingresso sul mercato di console PS5, quindi più giocatori le possedevano di quanto stimato in precedenza.

    Il risultato è stato che Oddworld: Soulstorm è diventato il gioco più scaricato su PS5 con quasi 4 milioni di copie, praticamente tutte copie gratuite tramite PS Plus, qualcosa che è stato "devastante" per lo studio. Lanning non ha spiegato in dettaglio come ciò abbia influenzato le vendite future del gioco su altre piattaforme come Xbox One e Xbox Series X/S, ma ha sicuramente avuto un certo impatto.

    Fonte: Eurogamer.it
     
    Top
    .
26 replies since 14/3/2016, 16:45   422 views
  Share  
.
Top