Il mondo di Crash in Skylanders!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Ad oggi la notizia del ritorno in grande stile di Crash Bandicoot in occasione del suo 20° anniversario è cosa nota. Non solo i suoi tre giochi originali saranno squisitamente restaurati in alta definizione: Sua Pelosaggine Reale avrà un ruolo da guest star come personaggio giocabile in Skylanders Imaginators, disponibile dal 16 ottobre su PS4.

    Forse qualcuno, pensando alla semplice inclusione di Crash in Skylanders, potrebbe considerarla il modo migliore per celebrare un'occasione così importante e ritenerla sufficiente. Ma noi di Vicarious Visions ci siamo detti? "Sufficiente? Nossignore! Faremo di meglio!" (No, non l'abbiamo detto veramente. In realtà la cosa ha coinvolto protocolli, risorse umane, scartoffie varie e diverse riunioni prima di prendere una decisione ragionevole... Ma un blog così non lo leggerebbe nessuno.)

    28936822201_682728ce6b_z



    Sapevamo bene che il desiderio di Crash era talmente grande che "sufficiente" non sarebbe mai stato abbastanza. Bisognava progettare un autentico buffet di deliziose prelibatezze per rimpinzare i fan fino a farli scoppiare.

    Così abbiamo deciso di creare una nuova avventura dallo stile 100% Crash Bandicoot per Skylanders Imaginators.

    E poi ci abbiamo perso la testa.

    La ricerca del giusto ritmo

    Dovevamo creare qualcosa che riuscisse non solo ad appagare i fan storici che sono cresciuti con Crash, ma anche a presentarlo alla nuova generazione di giocatori pronti a conoscerlo in Skylanders. Quello a cui andavamo incontro era un doppio rischio: da una parte creare una lettera d'amore ai giochi originali, piena di riferimenti e citazioni che i nuovi fan potrebbero non cogliere (tanto meno un pubblico prescolare), dall'altra spingersi troppo oltre nella direzione opposta e produrre qualcosa che risulterebbe completamente estraneo agli affezionati.

    Fortunatamente siamo giunti ad una soluzione: un livello tutto nuovo a tema Crash. Offrire una nuova esperienza di gioco è sempre stato il principale obiettivo di Skylanders, perciò costruire un livello tutto per Crash era l'unica soluzione. La domanda rimanente era: che esperienza proporre stavolta?

    All'inizio abbiamo tratto molta ispirazione dalla trilogia originale di Crash, piena di elementi platform, sezioni a scorrimento laterale, momenti di pura frenesia e quant'altro. Sapevamo di dover fare riferimento allo stile classico, ma non bastava: bisognava trovare qualcosa che attirasse davvero, pur contribuendo a creare un clima che risultasse familiare per il mondo di Crash.

    Abbiamo trovato risposta a questo dilemma nella musica.

    Un tipo movimentato

    La colonna sonora originale di Crash Bandicoot è una vera miniera di strafigaggine. È così allegra e spensierata e va perfettamente a braccetto con la personalità di Crash, oltre a dargli piene possibilità di esibire le sue doti di folle ballerino. Fortunatamente abbiamo una buona esperienza riguardo le musiche e il loro coinvolgimento sul piano del gameplay. Grazie al nostro strepitoso reparto sonoro e ad alcuni sviluppatori con il giusto ritmo avevamo già fatto qualche esperimento in Skylanders, con l'inclusione di qualche frammento di gioco basato sulla musica.

    28726961210_3ed2dfe72c_z



    Perciò abbiamo abbracciato l'idea di un'intera avventura basata sul ritmo, in cui la musica, l'ambiente e tutti i suoi abitanti si muovono al passo con la colonna sonora di Crash Bandicoot. Non è una semplice festa alle Isole Wumpa: le Isole Wumpa sono la festa!

    Il concept ha presto ottenuto approvazione unanime. L'eccitazione era forte! Dovevamo solo cercare di capire come avremmo voluto realizzare un'impresa di questo tipo, in cui ci stavamo imbarcando per la prima volta. E, oltre a questo, come non deludere i fan.

    Benvenuti alla Grande Cerimonia della Sincronizzazione!

    La Cerimonia della Sincronizzazione è nata come una sorta di allusione alla storia di Crash. Si tratta di un evento molto speciale che si verifica una volta ogni 20 anni; quando accade, tutto sull'isola si muove al passo della frenesia ritmica delle Isole Wumpa.

    Ospiti da ogni dove (comprese le Skylands!) sono invitati ad unirsi a questa rara celebrazione e prender parte alle danze, alle leggerezza, e a mangiare chili e chili di torte. Ma con Crash pronto a tornare per festeggiare il suo trionfante ritorno non poteva mancare un certo vecchio nemico, deciso a guastare la festa col suo grosso testone giallo...

    Arriva il dottore!

    Non potevamo assolutamente riportare alla luce Crash senza la sua vecchia nemesi, il dottor Neo Cortex. Il vecchio scienzato pazzo ha costruito un macchinario in grado di imbrigliare l'energia ritmica delle Isole Wumpa durante la Cerimonia della Sincronizzazione. Una volta catturata, sarà in grado di dare potenza alla sua Camera Matrice per creare un'armata di fedeli scagnozzi pronti a realizzare i suoi più ignobili capricci. Purtroppo per lui, la situazione finisce fuori controllo quando uno dei suoi scagnozzi, a sorpresa, fa capolino.

    28393080024_5765a64dca_z



    Il macchinario impazzisce e inizia a produrre onde di "cattive vibrazioni" per tutte le Isole Wumpa. La seguente sincopia rischia di mettere in pericolo l'intera isola, se il suo ritmo armonioso non viene ripristinato. La priorità di Cortex è quella di mantenere l'isola intatta, ed eccolo perciò accantonare i suoi piani di dominio mondiale ed allearsi a Crash e agli Skylander per salvare la Cerimonia e le Isole Wumpa dalla rovina.

    Ma aspettate... In che modo Cortex aiuterà? Sarà uno di quei personaggi di sfondo che danno ai giocatori consigli e guide e così via?

    Ma per favore. Come se lui potesse accetare qualcosa di così degradante. Cortex non è certo un chiacchierone. Sarà invece un personaggio completamente giocabile, con il suo set di mosse unico, i suoi gadget iconici, mine esplosive, pistole laser e il suo broncio perenne.

    E anche lui ha la sua statuetta. Eccola, in tutta la sua gloria. Ammirate il suo imperioso portamento e tremate! O magari fremete... Perché adesso ci si diverte!

    28412364213_8872c10f7a_o



    Grazie a tutti!

    Ci sentiamo veramente fortunati ad avere avuto l'opportunità di progettare il livello delle Isole Wumpa per Skylanders Imaginators. La responsabilità di riportare Crash e Cortex ai loro fan e alla nuova generazione di giocatori è stata un onore ed un dono per noi. Speriamo che vi divertire quanto ci siamo divertiti noi a raccogliere l'eredità di una delle vere leggende della storia dei videogiochi.

    David A. Rodriguez e Leo Zuniga.

    P.S. Io non dico che se lascerete Crash e Cortex sul vostro scaffale durante lanotte prenderanno vita e combatteranno per il dominio della vostra postazione da gioco... Ma non dico neanche che non sarà così.

    ______________________________________________________________________



    Traduzione di Boogaboom.
    Articolo originale: CLICK!

    Nota del traduttore: la traduzione di alcuni termini specifici è provvisoria e a tutti gli effetti non ufficiale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Bellissimo articolo e ottima traduzione Booga!
    Ora sappiamo qualcosa in più sul motivo della scesa in campo di Cortex e della trama che lega il mondo di Crash agli Skylanders!

    Si vede proprio che ci stanno lavorando un sacco
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 17/8/2016, 16:28) 
    Purtroppo per lui, la situazione finisce fuori controllo quando uno dei suoi scagnozzi, a sorpresa, fa capolino.

    Non so se la parola "minion" in questo caso sia adatta o no. È che, semplicemente, è un personaggio senza origini, innocuo, solo un po'fuori di testa.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 17/8/2016, 16:51) 
    Non so se la parola "minion" in questo caso sia adatta o no. È che, semplicemente, è un personaggio senza origini, innocuo, solo un po'fuori di testa.

    Esattamente quello che pensavo. Più che uno scagnozzo di Cortex, direi che è un personaggio pasticcione che si trovava lì
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la traduzione, booga! ;)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Andrea ti ringrazio sopratutto IO per aver tradotto, comunque dai non credo che abbiano sudato sangue solo per sviluppare la Crash Edition, quello che vediamo in questa edizione credo che sia solo il 5% dei remake....dai è palese che tutta sta roba venga dai remake
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gaetano939 @ 17/8/2016, 17:16) 
    Andrea ti ringrazio sopratutto IO per aver tradotto, comunque dai non credo che abbiano sudato sangue solo per sviluppare la Crash Edition, quello che vediamo in questa edizione credo che sia solo il 5% dei remake....dai è palese che tutta sta roba venga dai remake

    Ma se i gameplay che hanno mostrato sono di Skylanders :B
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano939 @ 17/8/2016, 17:16) 
    Andrea ti ringrazio sopratutto IO per aver tradotto, comunque dai non credo che abbiano sudato sangue solo per sviluppare la Crash Edition, quello che vediamo in questa edizione credo che sia solo il 5% dei remake....dai è palese che tutta sta roba venga dai remake

    Io non confermo finché non vedo qualcosa di questo remake
     
    Top
    .
  9. Dr. Neo Cortex 45
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottima traduzione Booga,Finalmente qualcuno che,dopo i Naughty Dog,ha capito le vere potenzialità di ciò che ha in mano.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.S.H. ITA @ 17/8/2016, 17:17) 
    CITAZIONE (gaetano939 @ 17/8/2016, 17:16) 
    Andrea ti ringrazio sopratutto IO per aver tradotto, comunque dai non credo che abbiano sudato sangue solo per sviluppare la Crash Edition, quello che vediamo in questa edizione credo che sia solo il 5% dei remake....dai è palese che tutta sta roba venga dai remake

    Io non confermo finché non vedo qualcosa di questo remake

    Al massimo riuseranno dei modelli, ma il level design sarà diverso, il gameplay sarà diverso... Si sono impegnati per venderti una Crash Edition con dei contenuti esclusivi, che infatti ti fanno pagare 20 euro in più. Non ci vedrei niente di scandaloso, alla fine è solo un livello esteso, creato utilizzando modelli che saranno impiegati nel remake.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    In questa sezione dell'isola vediamo un assaggio di tutti i livelli del primo gioco. Sembra quasi che sia passato del tempo dall'ultima volta è il paesaggio si sia modificato naturalmente: il fiume ha cambiato corso e si è avvicinato alla spiaggia fiore prima c'erano i fossi, gli indigeni si sono allargati e civilizzati e chissà se Cortex ha ristrutturato il castello dopo che è finito in fiamme. Parrebbe di sì.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    castle-cortex-monochrome-1

    Parte della torre è visibile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    Grande Booga! Mh...dunque Finto Crash sarebbe diventato a far parte del team di Cortex....strano, lui è un personaggio neutrale. E visto che a farlo è la VV, dovrebbero ben saperlo, visto che nei loro capitoli è sempre stato ritratto così xD

    Comunque, vedo che hanno esteso a "Isole Wumpa" stavolta e non più "Isola Wumpa": mi chiedo se quest'Isola sia sempre quella della Follia o meno. Quell'isola che c'era nell'era dei Titani ha scombussolato troppo :wacko:
     
    Top
    .
  14. marinothebestone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Booga! Ottimo lavoro davvero! Sei un grande :)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darxae @ 17/8/2016, 20:02) 
    Grande Booga! Mh...dunque Finto Crash sarebbe diventato a far parte del team di Cortex....strano, lui è un personaggio neutrale. E visto che a farlo è la VV, dovrebbero ben saperlo, visto che nei loro capitoli è sempre stato ritratto così xD

    Comunque, vedo che hanno esteso a "Isole Wumpa" stavolta e non più "Isola Wumpa": mi chiedo se quest'Isola sia sempre quella della Follia o meno. Quell'isola che c'era nell'era dei Titani ha scombussolato troppo :wacko:

    Ma guarda, non è detto. Magari è solo l'autore dell'articolo (non booga, naturalmente) che l'ha scambiato per uno scagnozzo di Cortex. Per me rimane un neutrale fino a quando non lo confermerà il gioco
     
    Top
    .
49 replies since 17/8/2016, 15:28   560 views
  Share  
.
Top