Super Mario [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Ok, ho hype. E tanto.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ovviamente si sente anche un po' di quel Mario classico in stile Charles Martinet
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 29/11/2022, 23:13) 

    Letteralmente mio padre
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ammetto che Emiliano Coltorti (la voce di Spyro in Skylanders Academy) ci sta bene su Luigi. L'unico per cui non impazzisco è Bowser, doppiaggio italiano parlando. Invece la voce migliore per Mario l'hanno vinta i francesi!
     
    Top
    .
  5.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    2 minuti di trailer e il personaggio di mario scemo cretino spaventato da inizio alla fine mi ha già rotto, un luigi 2 praticamente, non si sa come fa bowser ad essere preoccupato di lui
    Come temevo, è trasudato fuori tutto il feeling da illumination di cui il teaser era invece privo, con tutti i cliché e roba varia

    Nei dialoghi di bowser ora si sente un po' di più che c'è jack black dietro, però onestamente, rispetto alla prestazione pietosa che fanno tutti gli altri, mi sento in colpa anche solo di muovere una minima critica verso di lui, non se lo merita minimamente

    Stupendo il design di donkey kong classico, però è palesemente non il donkey kong dei giochi recenti
    Se vogliono fare la pazziata, entrano nel dettaglio della storia di donkey kong spiegando come il donkey kong originale sia kranky da giovane (quel modello è da dio per questa occasione), e spiegando meglio tutta la loro famiglia e i vari membri e la loro relazione con mario
    Un occasione del genere così perfetta per entrare nel dettaglio nella lore di donkey kong penso che non si ripeterà per altri 7 allineamenti di pianeti praticamente, soprattutto con questo focus sui scimmioni che si è si visto nel trailer, o ora o mai più
    Però temo di star chiedendo troppo, non tanto da illumination, ma da nintendo/miyamoto su questo caso specifico
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 30/11/2022, 11:26) 
    2 minuti di trailer e il personaggio di mario scemo cretino spaventato da inizio alla fine mi ha già rotto, un luigi 2 praticamente, non si sa come fa bowser ad essere preoccupato di lui
    Come temevo, è trasudato fuori tutto il feeling da illumination di cui il teaser era invece privo, con tutti i cliché e roba varia

    Nei dialoghi di bowser ora si sente un po' di più che c'è jack black dietro, però onestamente, rispetto alla prestazione pietosa che fanno tutti gli altri, mi sento in colpa anche solo di muovere una minima critica verso di lui, non se lo merita minimamente

    Stupendo il design di donkey kong classico, però è palesemente non il donkey kong dei giochi recenti
    Se vogliono fare la pazziata, entrano nel dettaglio della storia di donkey kong spiegando come il donkey kong originale sia kranky da giovane (quel modello è da dio per questa occasione), e spiegando meglio tutta la loro famiglia e i vari membri e la loro relazione con mario
    Un occasione del genere così perfetta per entrare nel dettaglio nella lore di donkey kong penso che non si ripeterà per altri 7 allineamenti di pianeti praticamente, soprattutto con questo focus sui scimmioni che si è si visto nel trailer, o ora o mai più
    Però temo di star chiedendo troppo, non tanto da illumination, ma da nintendo/miyamoto su questo caso specifico

    Perdonami ma io nel trailer non ho visto un mario "scemo" come dici te ma semplicemente gag simpatiche, la scena con Mario Tanooki o con Mario sul kart non mi hanno dato la sensazione di un Mario "stupido", ti invito a guardare anche il primo film a cartone animato di super mario (uscito solo in giappone) ed è in linea con quella personalità, nei videogiochi fa solo "Ya-wa-yahoo" e fine, possibile che c'è da lamentarsi anche su queste gag? Ma basta
     
    Top
    .
  7.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    A me questo Mario non dispiace affatto, anzi! Finalmente vediamo qualcosa del suo carattere nuovo ed inaspettato.
    Siamo sempre abituati a vedere un Mario vincente che si butta a capofitto nell'avventura, bravo ed infallibile in tutto quello che fa, ma questo secondo me lo rende un po' "piatto" e raramente abbiamo visto le sue emozioni (un esempio recente è Luigi's Mansion 3, dove lo vediamo disperato per la sorte di Peach e chiede aiuto a Luigi).
    Questo Mario, invece, ha qualcosa in cui ci si possono rispecchiare tutti. Si ritrova in un mondo sconosciuto, non ha assolutamente idea di come essere un eroe, cerca di fare del suo meglio anche se (almeno inizialmente) con risultati disastrosi, e si ritrova in una situazione al momento più grande di lui.
    Un Mario impacciato e non eroico che deve imparare il "mestiere" prima di compiere un'impresa degna di tale titolo? Per me è un "SI" pieno, ed era anche ora, aggiungerei!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Ha un'altra scena dove si vede mario "meno stupido", quando cerca di riparare il rubinetto dell'acqua e fa pugno e pugno con Luigi, viene rappresentato comunque il "top player" dei fratello Mario, Luigi rimane sempre quello più sfigato che gli porta tutta l'attrezzatura, quindi dove sta il Mario scemo e stupido? Critichiamo solo se si conoscono determinate cose e non criticare a caso
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuigiDX @ 30/11/2022, 11:26) 
    2 minuti di trailer e il personaggio di mario scemo cretino spaventato da inizio alla fine mi ha già rotto, un luigi 2 praticamente, non si sa come fa bowser ad essere preoccupato di lui

    Avrei detto la stessa cosa di Sonic nei film, ma nel contesto di quei film Sonic sta imparando.

    Super Mario non è "Super" all'inizio. Hai un Idraulico che prima di questa avventura quel che faceva era sistemare tubi e tutto ad un tratto si trova in un mondo completamente fuori dalla sua portata, dove è richiesto di salvare il mondo.
    Non so che aspettative hai tu e come pensi di certi personaggi, ma questo film sembra essere un film di origini e nessuno è perfetto sin dall'inizio.

    Se è perfetto sin dall'inizio è anche noioso, visto che non ha difetti o ostacoli da affrontare.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    IMG_20221130_130538

    Marco Mete chi?

    Secondo il Mario Wiki, Bowser è doppiato da Alessandro Rossi (doppiatore di Schwarzenegger) mentre Vidale doppia Kamek.

    Edited by Tinyfusion - 30/11/2022, 13:11
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 30/11/2022, 12:53) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 30/11/2022, 11:26) 
    2 minuti di trailer e il personaggio di mario scemo cretino spaventato da inizio alla fine mi ha già rotto, un luigi 2 praticamente, non si sa come fa bowser ad essere preoccupato di lui

    Avrei detto la stessa cosa di Sonic nei film, ma nel contesto di quei film Sonic sta imparando.

    Super Mario non è "Super" all'inizio. Hai un Idraulico che prima di questa avventura quel che faceva era sistemare tubi e tutto ad un tratto si trova in un mondo completamente fuori dalla sua portata, dove è richiesto di salvare il mondo.
    Non so che aspettative hai tu e come pensi di certi personaggi, ma questo film sembra essere un film di origini e nessuno è perfetto sin dall'inizio.

    Se è perfetto sin dall'inizio è anche noioso, visto che non ha difetti o ostacoli da affrontare.

    Tra l'altro sempre riguardo al titolo del film "super Mario Bros" effettivamente la scritta "super" non è colorata come nei giochi, magari in un futuro sequel vedremo appunto l'intero titolo colorato con la numerazione
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Mario che le prende non è stile Illumination però

    Mario che balla sulle note di Dua Lipa sì
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Comunque l'Illumination non mi è mai piaciuta, ma qui, vuoi perché Nintendo di mezzo, ha fatto le cose ad un livello altissimo.
    Se mantengono questo umorismo, questo stile, queste espressioni, beh li voterei senza dubbio per un film su Crash (basta che non me lo doppiano però).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Le scene di mario nel suo mondo sembrano carinissime, poi però sembra diventare un cliché noiosissimo

    CITAZIONE (danyq94 @ 30/11/2022, 15:23) 
    Mario che balla sulle note di Dua Lipa sì

    È palesemente miyamoto che lo vuole, illumination neanche ha avuto il tempo di chiederlo
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jetto @ 30/11/2022, 15:47) 
    Comunque l'Illumination non mi è mai piaciuta, ma qui, vuoi perché Nintendo di mezzo, ha fatto le cose ad un livello altissimo.

    Sta cosa comunque mi fa incazzare, perchè "Nintendo ci mette mano" e subito un film diventa capolavoro.

    C'è un lavoro di gruppo in mezzo, ma ehi... c'è MIYAMOTO quindi è BUONO!

    Non è che in mezzo ci siano anche gente che tiene molto al progetto e vuole creare un buon film indipendentemente da come uscirà, no no. C'è Nintendo, quindi fanno bene a razzolare la cattiva Illumination!

    Per favore, non possiamo giudicare un film da una serie di film precedentemente usciti e creare una "identità" di un team basata su di esse, perchè non saranno nemmeno le stesse persone.
     
    Top
    .
1530 replies since 7/9/2016, 18:31   30693 views
  Share  
.
Top