Super Mario [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Miyamoto parla degli sviluppatori di Super Mario Run, del Regno dei Funghi e molto altro

    Durante un’intervista a IGN, Miyamoto ha rilasciato molte informazioni su Super Mario Run e sugli aspetti che lo circondano.

    Parla prima di tutto degli sviluppatori che lavorano al gioco:


    CITAZIONE
    Per me è molto più facile concentrarmi su un singolo progetto. Lo sviluppo è iniziato quando stavo finendo Star Fox Zero, quindi facevo entrambe le cose allo stesso tempo. E quando è terminato lo sviluppo di Star Fox Zero, mi sono concentrato esclusivamente su questo. Il direttore del gioco è Takashi Tezuka, con il quale ho lavorato nel primo Super Mario Bros., e lavoro con tutto il team tutti i giorni per lo sviluppo di Super Mario Run. Hideki Konno era il direttore delle mappe. Ha progettato la mappa del mondo di Super Mario World e si sta occupando della parte online dei giochi di Mario Kart. Per questo titolo, sta pensando alla parte del regno. Quindi stiamo creando questo gioco con tutti i componenti del team che erano presenti in passato, che si sono riuniuti per fare una nuova avventura di Mario.

    Parla poi del Regno dei Funghi, che nel gioco sarà personalizzabile:


    CITAZIONE
    Se siete dei giocatori esperti di Mario, qui c’è molto da scoprire, poiché mentre migliorerete le vostre tecniche, ci saranno aree in cui ottenere più monete e collezionabili. Lo stesso vale per la storia principale e per quanto riguarda il Regno dei Funghi, in quanto tutto si baserà sul dover riprovare la battle mode più e più volte, ed usare le monete guadagnate per personalizzarlo. Questo è un nuovo aspetto molto divertente del gioco, che non si era mai visto nei titoli precedenti della serie.

    Viene anche specificato che il gioco sarà compatibile con Miitomo.


    CITAZIONE
    L’obiettivo è riuscire a portare nel gioco la vostra lista amici di My Nintendo. Quindi, se usate Miitomo, potrete giocare con i vostri amici.

    Miyamoto parla infine dell’orientamento verticale dello schermo nel gioco.


    CITAZIONE
    Credo che sia naturale pensare che, usando uno smartphone, lo si voglia girare e giocare come se si stesse usando dei pulsanti. Quello che abbiamo voluto fare invece era far vedere Mario più grande che potevamo e quindi abbiamo optato per un orientamento verticale dello schermo, anche per mantenere lo stile di gioco il più semplice possibile

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Ma mi spiegate perchè tanto interesse intorno a questo gioco? Alla fine, è un endless run: genere che su cellulare è superabusato ormai.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    A me come genere piace moltissimo, è il mio preferito su smartphone e trovo Mario azzeccatissimo per questo genere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Miyamoto spera di far riavvicinare i vecchi fan a Nintendo con i giochi per cellulari

    Shigeru Miyamoto ha parlato di come Nintendo e Apple abbiano collaborato per la creazione di Super Mario Run.


    CITAZIONE
    È cominciato tutto quando stavamo lavorando su Miitomo o addirittura quando Satoru Iwata era ancora nell’azienda.
    Apple lo ha invitato per parlare di come le due compagnie potessero collaborare ed hanno lavorato a Miitomo, poi è arrivata questa opportunità.

    Parla poi dei benefici che arrivano nella creazione di giochi sui cellulari.


    CITAZIONE
    Molti smart device hanno dei benefici unici: una connessione ad internet continua ed un account individuale. Quindi abbiamo iniziato a considerare i telefoni come un’opzione, quindi adesso abbiamo diversi giochi in sviluppo.
    Stiamo pensando a come sfruttare gli elementi unici degli smartphone per creare dei titoli unici. Una delle ragioni per le quali ci siamo concentrati prevalentemente su iPhone, era la stabilità della piattaforma e il fatto di essere in grado di ottenere una certa risposta per quanto riguarda i giochi.

    Miyamoto si concentra infine sul fatto di riuscire ad avvicinare i più giovani a Super Mario Run.


    CITAZIONE
    Mi sento molto fortunato, poiché ci sono molte persone in Giappone che creano personaggi e giochi che poi diventano popolari. Quindi mi sento molto fortunato di poter far conoscere Mario in tutto il mondo e adesso, grazie al potere degli smartphone, possiamo portarlo ad un’intera generazione di bambini, sperando di riavvicinare i giocatori di vecchia data che hanno giocato quando erano più giovani e ricordare loro quanto fosse divertente provare un titolo Nintendo.

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Miyamoto: Apple e Nintendo sono simili, spera che i mobile game portino giocatori su console

    La testata Pocket-Lint ha recentemente intervistato Shigeru Miyamoto, che ha parlato di alcuni aspetti relativi a Super Mario Run e non solo.
    Riguardo all’avvicinamento ai giochi su cellulare:

    CITAZIONE
    Per molti anni la nostra missione nello sviluppo hardware è stata portata avanti con l’obiettivo di espandere il numero di persone che giocano ai videogiochi. Adesso, le persone stanno avendo delle esperienze interattive utilizzando i loro smartphone e questo ha contribuito alla missione di avere sempre più giocatori. Stiamo sfruttando questa opportunità per portare i nostri personaggi a questo pubblico e far loro provare il divertimento dei nostri giochi, sperando di portarli verso le nostre piattaforme.

    Della volontà di portare le funzionalità GPS ed internet nei giochi per Nintendo DS:

    CITAZIONE
    Anche quando stavamo lavorando per il primo Nintendo DS, stavamo considerando la possibilità di includere il GPS o una connessione ad internet continua. Alla fine non lo abbiamo fatto, ma adesso con i cellulari stiamo cercando di includere delle funzionalità che utilizzino, ad esempio, una connessione ad internet persistente.

    Sulle somiglianze tra Apple e Nintendo:

    CITAZIONE
    Lavorare su iPhone ed iOS è fantastico, per via della loro stabilità. Lavorando con Apple, abbiamo scoperto che condividiamo un sacco di filosofie e che sia facile lavorare con loro. Ovviamente sono i dispositivi di Apple, non i nostri, ma questo significa solamente che puoi essere il più creativo possibile. Non è una limitazione, secondo me è molto divertente.

    Su come sia lavorare sui cellulari pur concentrandosi sulle loro piattaforme:

    CITAZIONE
    Continueremo a valutare le opportunità che offrono gli smartphone e quando ne vedremo una continueremo a sviluppare su quella piattaforma in modo da trarre vantaggio dalle funzionalità proposte. Continueremo tuttavia a pensare anche alle nostre piattaforme.

    Fonte: Nintendoomed.it

    Ho rinominato il topic così può essere messo con le varie notizie riguardanti Mario. Ergo, avremo un altra pagina da fare 1000 pagine in combutta contro quella di Sonic.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Miyamoto parla di Super Mario 64 e delle differenze tra il 2D e il 3D in un’intervista del 1996

    È stata da poco tradotta un’intervista a Miyamoto risalente al 1996 che si trovava all’interno della guida ufficiale giapponese di Super Mario 64. Miyamoto parla di vari aspetti di Super Mario 64 e di come stessero sviluppando una versione in 3D di Mario Paint, successivamente cancellata.

    CITAZIONE
    Q: Non ricordo dove l’ho letto, ma credo che una volta tu abbia detto che l’emozione che si prova per un gioco non inizia quando prendi in mano il controller, ma prima, quando cammini a casa da scuola e pensi a come superare un certo livello.

    Miyamoto: Beh, anche se non lo avessi detto, credo che sia vero per tutti, giusto? Solo in Mario 64, in termini di gameplay, siamo intenzionalmente tornati verso uno stile più vecchio.
    Nei giochi di Mario fino ad ora, abbiamo creato ogni livello con attenzione pixel per pixel. Pensa al salto, per esempio. Implementare il salto in 3D è stato difficile.
    Nei vecchi titoli potevamo misurare il numero di pixel per i quali Mario poteva saltare e sapere esattamente cosa fosse possibile. Questa volta tuttavia, abbiamo dovuto creare dei livelli in modo tale che, se il giocatore non riesce per poco a raggiungere un appiglio, ce la fa comunque; era troppo difficile da capire per il giocatore. Questo è stato un cambiamento di design nel bel mezzo dello sviluppo, quando il gioco era già a buon punto. C’è stata molta disapprovazione da parte dello staff.

    Q: Sembra che il salto sia diventato più intuitivo e meno quantitativo.

    Miyamoto: Esattamente. Ma questa è la differenza maggiore fra il 2D ed il 3D. Allo stesso tempo, è questo dinamismo che i giocatori apprezzano in un gioco in 3D. L’essenza di cosa rende un gioco in 2D “divertente” è totalmente diverso.

    Q: Il modo in cui la faccia di Mario si muove nel menu principale è fantastico.

    Miyamoto: Quella è stata presa direttamente dal prototipo di Mario Paint 3D (che faremo uscire in futuro). La skin animation, come è chiamata, è una cosa standard nel mondo dell’animazione, ma credo che questa sia la prima volta ad essere inclusa in un gioco.

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 26/9/2016, 10:31) 
    Quella è stata presa direttamente dal prototipo di Mario Paint 3D (che faremo uscire in futuro).

    Così tanto nel futuro che dopo 20 anni ancora non è uscito :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Secondo Shigeru Miyamoto, Super Mario ha 24-25 anni

    Shigeru Miyamoto torna a fare rivelazioni shockanti sulla serie di Super Mario. O meglio, lo ha fatto 11 anni fa. Infatti, la notizia di oggi deriva da un’intervista nel 2005 che qualcuno ha riportato alla luce nel corso degli scorsi giorni.

    CITAZIONE
    “Normalmente quando si crea un personaggio e lo si presenta al modo, vengono delineati tutti i dettagli: qual è il suo colore preferito? Che genere di cibo gli piace mangiare? Oltre al fatto che [Super Mario] ha circa 24-25 anni, non abbiamo mai definito altro.”

    Non so voi, ma io sono sempre stato convinto che Super Mario avesse 40 o 50 anni, ma in effetti non avrebbe senso. Dopotutto, Yoshi’s Island DS spiega molto chiaramente che Mario e Peach hanno precisamente la stessa età e la principessa del Regno dei Funghi pare piuttosto giovane, no?

    Insomma, Mario è un giovanissimo, solo che sente il peso degli anni gravare prematuramente su di lui.

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,932
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Sean Connery era più vecchio quando era giovane, ha perfettamente senso.
    Mario è Sean Connery
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Ci saranno una marea di notizie in giro su Super Mario (tra sport, serie principale, Mario & Sonic, Mario & Luigi, Paper Mario, Luigi's Mansion e chi ne ha più ne metta), ma sinceramente nessuno sarebbe in grado di portarle tutte se non siamo dei RayJoo (è un complimento, fidati di me che non voglio prenderla male). Comunque porto questa notizia.

    Modder sta creando una hack di Super Mario 3D Land con livelli più aperti

    Siete tra quelli delusi dai livelli lineari di Super Mario 3D Land (e di Super Mario 3D World)? Allora gioirete nello scoprire che Skelux, noto modder già autore di Super Mario Star Road (una famosa hack-rom di Super Mario 64), sta lavorando a Super Mario Star Road 2 utilizzando proprio Super Mario 3D Land come base.

    Video

    L’obiettivo di Skelux con questo progetto è quello di creare un gioco dal level-design lineare (ovvero dove l’obiettivo finale di ogni livello, raggiungere l’asta della bandiera, è sempre ben definito), ma che abbia comunque ambienti più aperti che incoraggino il giocatore ad esplorare, riprendendo quindi la componente free-roaming di Super Mario 64.

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Tim Cook: 20 milioni di utenti hanno accettato di ricevere notifiche per Super Mario Run

    Dopo il lancio di Miitomo avvenuto lo scorso marzo, tra un paio di mesi Nintendo pubblicherà il suo secondo gioco per cellulari, Super Mario Run. Quello che molti si stanno chiedendo è se questo gioco riuscirà a replicare il successo della popolarissima app di Niantic, Pokémon GO. Per scoprirlo dovremo aspettare che il gioco esca, ma il pubblico sembra che si stia dimostrando già da ora parecchio interessato.



    Come riportato dall’analista Serkan Toto su Twitter, il CEO di Apple ha rivelato a BuzzFeed Japan che già 20 milioni di utenti iOS hanno richiesto di ricevere una notifica quando Super Mario Run sarà finalmente reso disponibile per il download.

    Vi ricordiamo che Super Mario Run arriverà su iOS nel corso del prossimo dicembre. Gli utenti Android, invece, dovranno aspettare un po’ di più.

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Miyamoto parla di alcune curiosità su Donkey Kong

    Durante un intervista, Shigeru Miyamoto ha parlato di alcune curiosità di cui non aveva mai discusso sullo sviluppo di Donkey Kong.

    - Miyamoto non ha lavorato sul porting del gioco per NES. Lo sviluppo venne affidato ad un team differente, in modo che potesse occuparsi degli altri giochi facenti parte della lineup della console.

    - I tempi di sviluppo furono molto ristretti, vista l’urgenza della divisione americana di rimpiazzare il prima possibile i cabinati invenduti di Radarscope, un loro precedente gioco. Preoccupato per il poco tempo a disposizione, Miyamoto telefonò a molti suoi amici avvisando loro che “non si sarebbe fatto sentire o vedere per circa due o tre mesi”. Lo sviluppo del gioco durò all’incirca cinque mesi e Miyamoto in quel lasso di tempo abitò in una casa appartenente all’azienda vicina al suo ufficio, in modo da agevolarne gli spostamenti. Per la fortuna di Miyamoto, in quella casa era presente una vasca da bagno.

    - Le idee su Donkey Kong andavano avanti e indietro tra Nintendo e Nintendo of Japan. Durante lo sviluppo l’azienda sottolineava costantemente quanto fosse importante pubblicizzare il gioco su scala globale. Riguardo al titolo, Miyamoto voleva trasmettere l’idea di “stupida scimmia”. La parola “donkey” infatti, non stava a significare “asino” ma, stando al dizionario usato dallo sviluppatore, aveva “idiota” come significato secondario. Nintendo of America disse che non era così, ma a Miyamoto piacque talmente tanto il suono del titolo che decise di mantenerlo ugualmente.

    - Ricordate quando Miyamoto parlò a riguardo dell’età di Super Mario? Stando a quanto da lui riportato, Mario si ritrovava nei suoa seconda decade di età nel corso di Donkey Kong. “Non pensavo fosse una persona anziana. Lo vedevo più tra i 24 e 26 anni. Quando pensi alla storia, con Mario che rinchiude Donkey Kong, il quale poi scappa portandosi appresso la sua ragazza, era un giovanotto, uno scapolo. Ma capisco che alcuni pensino ora che abbia superato i 40 anni di età.”

    - In origine, Donkey Kong doveva avere un doppiaggio. Pauline infatti, una volta presa dall’antagonista, doveva gridare “Help! Help!”, e quando Mario saltava un barile doveva incoraggiarlo dicendo “Nice!”. Alcune persone nell’azienda però si accorsero che la pronuncia era strana e che, anche sotto la supervisione di un professore di madrelingua inglese, le parole non sembravano davvero quelle (quando Pauline urlava “Help”, sembrava che invece dicesse “Kelp”, ovvero “Alga”). Quindi il grido della ragazza fu rimpiazzato con il ruggito di Donkey Kong, e l’incoraggiamento con il suono “pi-ro-po-pon-pon!”. Miyamoto aggiunge che quest’ultima è stata una scelta vincente, in quanto il suono che usciva dal cabinato attirava nuovi giocatori. Inoltre, lo sviluppatore afferma che è da qui che ha imparato l’importanza degli effetti sonori.

    - Dopo l’esperienza con Donkey Kong, Miyamoto imparò a prendersi delle libertà nello sviluppo dei giochi. “Ero molto realista mentre lavoravo al gioco. Per esempio, se cadessi da un’altezza pari a quella del tuo personaggio dovresti romperti un piede, giusto?”. Di conseguenza, se cadi ad un’altezza superiore a quella dello stesso Mario muori. In seguito, tuttavia, ho pensato che fosse meglio evitare situazioni del genere. Infatti, in Mario Bros. anche cadendo da un’altezza cinque volte quella di Mario, il giocatore non perde alcuna vita. Ma comunque, continuate a divertirvi con questo gioco molto fedele alla realtà in cui morite se cadete da una singola piattaforma.”

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    RUMOR – Un nuovo Mario sarà presentato con NX, diverso sia da Galaxy che da 3D World

    Una bomba mattutina ad Emily Rogers non bastava. Dopo aver pronosticato l’arrivo di una nuova IP, parla di un’imminente nuovo gioco di Mario.



    CITAZIONE
    Il rumor di MCV su un nuovo gioco di Mario è corretto. È previsto per la presentazione di NX. Ha il feeling di un Mario, ma ha un feeling un pochino diverso di 3D World o Galaxy.

    A proposito de “il rumor di MCV”, loro parlavano anche di un gioco di Pokémon per NX. Che anche quello sia vero?

    Fonte: Nintendoomed.it
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,830

    Status
    Offline
    Oh be era prevedibile, di solito le console vengono sempre presentate con Mario (non lanciate, presentate... Per esempio, Wii non aveva un Mario al lancio).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    E parliamo un pò di "Super Mario Switch"

    Lwyvtrt

    yO3rlz2

    Per ora non ci sono altre informazioni, ma è già possibile notare alcune cose interessanti:
    - un villaggio desertico che rievoca ambientazioni messicane. Che si tratti di una mappa esplorabile come Delfinia e l'osservatorio di Rosalinda, o è semplicemente un livello?
    - NPC: ci sono due cactus danzanti con un sombrero.
    - il ritorno del salto triplo, assente in 3D Land e 3D World.
    - un cuore fluttuante (prima gif) che assomiglia a quello di Super Mario 64. Ci sarà un diverso sistema di power-up rispetto a 3D World?
     
    Top
    .
1530 replies since 7/9/2016, 18:31   30694 views
  Share  
.
Top