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Nono, è lui . -
.Ma Schreier non era il giornalista che aveva fatto gli articoli sul crunch di nd?
Molto probabilmente mi sto sbagliando con qulcun'altro, però.
E infatti glielo ha pure rinfacciato, in maniera francamente gratuita. Ripeto, sempre apprezzato ma in questo caso l'ha fatta fuori dal vaso.. -
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Qualche buon'anima, senza spoilerarmi, riesce a spiegarmi cos'è successo?
Da una parte sento di gente genuinamente delusa dal gioco.
Dall'altra parte sento di gente che dice che il gioco è preso di mira solo perché tratta di tematiche scottanti tipo lesbo e simili
Qual'e' la verità?. -
.Qualche buon'anima, senza spoilerarmi, riesce a spiegarmi cos'è successo?
Da una parte sento di gente genuinamente delusa dal gioco.
Dall'altra parte sento di gente che dice che il gioco è preso di mira solo perché tratta di tematiche scottanti tipo lesbo e simili
Qual'e' la verità?
Il gioco può essere parecchio divisivo a causa di un evento che accade poco dopo il prologo. Le tematiche lgbt non c'entrano nulla, sono solo un pretesto per affossare il gioco. Comunque parliamo di persone che si sono "genuinamente" spoilerato il gioco settimane prima che uscisse. Semplicemente non accettano quella scelta. -
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Ci vuole qualcuno che l'ha già giocato per essere più chiari, secondo me. . -
.SPOILER (clicca per visualizzare)[spoiler_tag]Spoiler Tlou2[/spoiler_tag]I personaggi sono talmente out of character per parecchie cose, primi fra tutti Joel ed Ellie. Ci sono forzature a livello caratteriale e nelle relazioni umane. E poi, a detta di molti, Ellie non si sta scoprendo chissà che gran protagonista. Per di più narrano robe di gente nuova e te li piazzano come se debbano piacerti per forza.
Esempio? La tizia nera della stagione 3 di 13 reason why. Chi sa capirà. -
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Io lo sto giocando e sono a più della metà della storia. È un gioco a cui a livello oggettivo non si può dire nulla, tecnicamente è superbo, c'è una cura del dettaglio assurda sia graficamente che a livello di animazione, espressioni facciali, recitazione, level design, tutto. A livello soggettivo, come ogni cosa, può non divertire. Il motivo è che si tratta di un concetto di videogioco ben lontano dai canoni, è un'esperienza completa che unisce al gameplay il coinvolgimento narrativo e scenografico. Per esempio, in The Last of Us 2 non è solo divertente sparare agli infetti o ai nemici umani come in uno sparatutto o in qualsiasi action, è bello creare delle scene e dei combattimenti talmente spettacolari che ti chiedi se tutto quello che fai sia scriptato o no. Il bello è proprio questo, alcune delle scene più spettacolari sono nate per le mie azioni che combinate alle animazioni del gioco, creano scene di un impatto incredibile. Come ad esempio nascondersi sotto una macchina ed esser trascinati fuori da un nemico che ti prende per i piedi, far esplodere un infetto che però saltando in aria ti rimane attaccato addosso e continua ad attaccarti pur non avendo più le gambe. Davvero davvero bello! Tanto che se completo una zona senza esser stato abbastanza cinematografico, spesso la ricomincio per esser degno del gioco. Poi vabbè per non parlare delle interazioni con l'ambiente e le interazioni che i nemici hanno tra di loro, anche a livello di dialogo. Inoltre, ma questo è scontato, il tema dell'omosessualità è un pretesto per screditare il gioco. Di tutti i giochi in cui la sessualità è esplicita non si parla mai (come nei primi 3 God Of War in cui Kratos fa letteralmente delle orge), qui la relazione invece è delicatissima, mai esplicita, di una tenerezza disarmante e non è così importante come si crede, esiste ma non è né centrale né tanto influente.
Sono un po' di parte perché apprezzo Naughty Dog ed il suo modo di intendere il videogioco e soprattutto perché il primo The Last Of Us mi ridiede la voglia di giocare. Avevo abbandonato completamente i videogiochi con la PS2 e ho ricominciato solo con The Last Of Us.. -
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"Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"
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Ho finito il gioco.
Io non ho parole, io non voglio che le cose siano andate così, io volevo la normalità, ma ho avuto la frustrazione.
Nessun videogioco potrà mai farmi sentire così, non pensavo che avrebbero fatto tutto questo, e come se ND odia tutti i suoi fan, sono riusciti ha farti suscitare odio e frustrazione anche per dei cani, io sto odiando questo gioco ma lo sto amando più che mai.. -
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Il corriere è arrivato con 2 giorni di anticipo. Finalmente lo inizio anch'io . -
.Ho finito il gioco.
Io non ho parole, io non voglio che le cose siano andate così, io volevo la normalità, ma ho avuto la frustrazione.
Nessun videogioco potrà mai farmi sentire così, non pensavo che avrebbero fatto tutto questo, e come se ND odia tutti i suoi fan, sono riusciti ha farti suscitare odio e frustrazione anche per dei cani, io sto odiando questo gioco ma lo sto amando più che mai.
Per la storia ci credo, gli scrittori quà non sono gli stessi dell'altra volta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)No vabbè le citazioni a Jurassic Park con tanto di frase di Ian Malcom sulla montagna di m.....
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Naughty Dog ha confermato di non avere piani per eventuali DLC.
Non mi sorprenderei però se cacciassero fuori un qualcosa di simile ad Uncharted The Lost Legacy. -
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Io confermo che ancora Amazon non me l'ha consegnato.. in pratica non posso più aprire YouTube senza vedere 2 secondi di un gameplay o una recensione o un behind the scenes.. . -
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Ancora lo sto giocando, credo di essere quasi a 30 ore. Me lo sto gustando fino in fondo esplorando il più possibile. Sono sempre più sorpreso dalla quantità di ambientazioni, non c'è una zona uguale all'altra. Un livello di cura assurdo . -
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Io sono a quasi 8 ore di gioco e mi sto perdendo con l'esplorazione. Il level design di questo gioco è a dir poco eccezionale e il gameplay è una goduria tant'è che trovo proprio divertente uccidere i nemici che a difficoltà difficile danno parecchio filo da torcere se consideriamo la loro ottima IA. Spero vivamente di avere al più presto il multiplayer. .